MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

+13
*ElviraMJ*
Ste inthemirror
FedeMJ90
*Giogy*MJ
ryry
MaraJackson86
silvia72
Mariella°89
Applehead1993
_eva_
DanielaMJ
Seipht
Wivvy
17 partecipanti

Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Wivvy Mer Ago 26, 2009 1:55 pm

Ecco l'intervista a Lou Ferrigno, comparsa sul settimanale A uscito oggi, 26.08.09.

"Jacko voleva i bicipiti di Hulk"
di Olivier O'Mahony

L'incredibile Hulk abita a Santa Monica, in una casa delle bambole con i mattoni dipinti di giallo e un piccolo giardino davanti. Lou Ferrigno, interprete del supereroe verde nella vecchia srie tv, apre la porta in T-shirt, pantaloncini e infradito: oggi ha 57 anni. Oltre che attore, nella vita è stato body-builder professionista e due volte Mr. Universo. Il suo nome è ricomparso sui giornali a giugno: il Sun ha rivelato che proprio Lou era stato scelto da Michael Jackson come preparatore atletico per il nuovo tour, perchè gli insegnasse a reggere 50 spettacolari concerti di musica e sudore. Ferrigno si accomoda sul divano del soggiorno e inizia a ripercorrere, a partire dall'ultimo giorno, i suoi vent'anni d'amicizia col re del pop.

Quando ha incontrato Jackson l'ultimavolta?
Il 28 maggio, un mese prima che morisse. Sono andato a casa sua verso mezzogiorno per una sessione di allenamento nella sua sala prove, nel seminterrato della villa. Ne facevamo 2 o 3 alla settimana, da un paio di mesi. Michael si lamentava di essere un pò rigido e voleva essere al top per l'inizo del tour. Tapis roulant, allungamenti, addominali: abbiamo fatto i soliti esercizi. In sottofondo, Mamas & Papas e Beatles. C'era sempre musica a casa sua.

Le era sembrato normale?
Quando me ne sono andato mi ha detto una cosa strana: "A presto. Stammi bene e abbi cura di te". Ho sorriso: "Ehilà! Tutt'a un tratto hai un'aria così seria". E lui: "OK, OK, ti richiamo io". Era come se sapesse già che stava per accadergli qualcosa.

Che cosa temeva?
Michael era felice di tornare sul palco e allo stesso tempo terribilmente angosciato per l'ammontare dei suoi debiti, 400 milioni di dollari. Temeva lo sfratto dalla casa di Holmby Hills, a LA, che gli costava 100mila dollari di affitto al mese. Lo stress gli stava rovinando la vita. Il tour era la soluzione per non perdere tutto.

Era in forma fisicamente?
Sì. Pesava 58 chili. Faceva un solo pasto al giorno, vegetariano. Lo vedevo ballare e gli dicevo: "Puoi farcela". Ma credo che avrebbe avuto bisogno di più tempo per prepararsi.

Che cosa intende?
Michael aveva 50 anni. Ballava bene come a 20, ma era più lento. Aveva problemi alla schiena e in passato si era rotto un piede. A febbraio aveva superato i test fisici richiesti da chi doveva assicurare il tour. Ma avrebbe avuto bisogno ancora di uno o due mesi di allenamento.

Prendeva tranquillanti a manciate, ogni giorno. Lo sapeva?
Si lamentava per l'insonnia: a volte non riusciva a chiudere occhio per 48 ore di fila. Ma mi è sempe sembrato molto lucido, non l'ho mai visto stravolto o sotto gli effetti di stupefacenti.
Che cosa lo ha ucciso secondo lei?

Nelle ultime settimane sembra che avesse perduto molto peso. Lo stress può anche uccidere.

Sarebbe riuscito a sopportare la pressione di 50 concerti?
Gli avevo chiesto: "ce la farai? Lui aveva risposto di sì. Ma era molto diffidente, non poteva fare affidamento su nessuno. Lo assillavano, lo avevano trascinato in tribunale... Il tour gli era sembrata una possibilità di riscatto. L'aveva colta, con il coltello tra i denti.

Come vi siete conosciuti?
Vent'anni fa, durante una serata organizzata dal dottor Steven Hoefflin, il suo primo chirurgo plastico. Michael arrivò in compagnia di tre ragazzini. Era contento di conoscermi, perchè adorava Hulk. Il dottor Hoefflin gli aveva consigliato di farsi allenare da me. Lui disse "OK" e ci rivedemmo qui, a casa mia, qualche settimana dopo.

Come è andata?
Abbiamo iniziato verso le 10 di sera: all'epoca lui andava a dormire alle 4 o alle 5 del mattino. Si era portato la cena, un take-away messicano comprato per strada dal suo autista. Mi chiese di non raccontare in giro delle sedute. Quella sera mi confidò che voleva avere dei figli. Prima di salutarci gli dissi: "La prossima volta vieni con le scarpe da basket". E così fece, qualche giorno dopo.


Cosa avevate in comune?
La vulnerabilità. I nostri padri ci hanno rubato l'infanzia. Mi raccontava che il suo gli faceva ripetere le canzoni fino alle 3 del mattino. Da adolescente, era pieno di acne e per questo si era isolato da tutti. Anch'io ho avuto le stesse esperienze. Sono diventato Hulk per avere un personaggio da usare come scudo. Lui è diventato Michael Jackson per le stesse ragioni.

Qual è il ricordo più bello della vostra amicizia?
Le risate folli. Un giorno, durante una sessione di allenamento, ha indicato il mio bicipite: "Non ho mai visto un muscolo simile nè una vena così grossa". E io: "Grazie, ma l'ultima volta che mi hanno fatto un prelievo, l'infermiera è riuscita a non beccare la vena e mi ha fatto un male cane". Lui ha iniziato a ridere e non siamo più riusciti a smettere per almeno due minuti. Come quella volta che ha voluto farmi cantare "Happy Birthday", anche se sono stonato come una campana. Mi ha detto: "Ah, vedo che ho un allievo difficile". Aveva le lacrime agli occhi a furia di ridere.


Quali erano le sue qualità migliori?
Era un estimatore della bellezza. Se avesse potuto comprare le piramidi d'Egitto, l'avrebbe fatto. Voleva il meglio. Un giorno stavamo guardando un catalogo di giochi. In un'ora è riuscito a fare ordini per 250mila dollari. Per lui il denaro non contava niente.

Con lo stesso spirito ha costruito Neverland...
Voleva avere a disposizione, notte e giorno, il parco dei divertimenti che non aveva mai avuto da bambino. Quando ci andavo mi mostrava gli elefanti dello zoo, regalo di Elizabeth Taylor. Ma il suo posto preferito era la sala dei videogiochi. Giocavamo insieme, lui era imbattibile a Pac-Man.

Secondo lei dovrebbe essere sepolto a Neverland?
Sì. Mi aveva detto che contava di tornarci, di tanto in tanto. Non ci abitava più solo perchè i creditori gliel'avevano fatto chiudere.


Chi dovrebbe occuparsi dei suoi figli?
Sua madre è anziana. Dovrebbero farlo le sorelle, in particolare Janet. Lui però non aveva intenzione di morire, viveva per i suoi figli. Con loro aveva un atteggiamento quasi materno. L'ultima volta che l'ho visto mi ha detto "Non mi sento più solo perchè accanto a me ci sono loro".


Ultima modifica di Wivvy il Mer Ago 26, 2009 2:15 pm - modificato 1 volta.

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Seipht Mer Ago 26, 2009 2:04 pm

Grazie!
Bellissima intervista
Seipht
Seipht
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4996
Età : 32
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da DanielaMJ Mer Ago 26, 2009 2:39 pm

mamma me so venuti i brividi What a Face
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da _eva_ Mer Ago 26, 2009 2:58 pm

Quando me ne sono andato mi ha detto una cosa strana: \"A presto. Stammi bene e abbi cura di te\". Ho sorriso: \"Ehilà! Tutt\'a un tratto hai un\'aria così seria\". E lui: \"OK, OK, ti richiamo io\". Era come se sapesse già che stava per accadergli qualcosa

a me sto pezzo fa riflettere, e non di certo perchè sapeva di morire..Lui NON voleva morire e non lo vedo proprio il tipo che parla di morte..forse finta morte
_eva_
_eva_
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Applehead1993 Mer Ago 26, 2009 3:02 pm

Grazie per l'intervista.... Smile
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Mariella°89 Mer Ago 26, 2009 3:28 pm

bellissima intervista .. grazie !
Mariella°89
Mariella°89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 740
Età : 35
Località : in the ghetto
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da silvia72 Mer Ago 26, 2009 6:49 pm

L\'ultima volta che l\'ho visto mi ha detto "Non mi sento più solo perchè accanto a me ci sono loro\".[b]


E questa era una persona che doveva morire?a volte nella vita non esiste giustizi,sono sempre i migliori ad'andarsene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**
silvia72
silvia72
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 102
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da MaraJackson86 Mer Ago 26, 2009 7:05 pm

Bellissima intervista....grazie!! Very Happy
MaraJackson86
MaraJackson86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1868
Età : 37
Località : Neverland with my Peter Pan
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da ryry Mer Ago 26, 2009 8:01 pm

_eva_ ha scritto:Quando me ne sono andato mi ha detto una cosa strana: \"A presto. Stammi bene e abbi cura di te\". Ho sorriso: \"Ehilà! Tutt\'a un tratto hai un\'aria così seria\". E lui: \"OK, OK, ti richiamo io\". Era come se sapesse già che stava per accadergli qualcosa

a me sto pezzo fa riflettere, e non di certo perchè sapeva di morire..Lui NON voleva morire e non lo vedo proprio il tipo che parla di morte..forse finta morte
lo penso anche io!! quoto ho subito pensato a quello...
ryry
ryry
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da ryry Mer Ago 26, 2009 8:04 pm

silvia72 ha scritto:L\'ultima volta che l\'ho visto mi ha detto "Non mi sento più solo perchè accanto a me ci sono loro\".[b]


E questa era una persona che doveva morire?a volte nella vita non esiste giustizi,sono sempre i migliori ad'andarsene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**
quoto nn se ne poteva andare gigi d'alessio o un altro stupido di quelli... uff scusa
ryry
ryry
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da ryry Mer Ago 26, 2009 8:05 pm

** Sad
ryry
ryry
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Applehead1993 Mer Ago 26, 2009 8:23 pm

ryry ha scritto:
silvia72 ha scritto:L\'ultima volta che l\'ho visto mi ha detto "Non mi sento più solo perchè accanto a me ci sono loro\".[b]


E questa era una persona che doveva morire?a volte nella vita non esiste giustizi,sono sempre i migliori ad'andarsene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**
quoto nn se ne poteva andare gigi d'alessio o un altro stupido di quelli... uff scusa

quoto
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da *Giogy*MJ Mer Ago 26, 2009 9:01 pm

Bellissima intervista!! What a Face
*Giogy*MJ
*Giogy*MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3820
Età : 31
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da FedeMJ90 Mer Ago 26, 2009 10:56 pm

Sposto quà. Wink
FedeMJ90
FedeMJ90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4183
Età : 34
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Ste inthemirror Mer Ago 26, 2009 11:11 pm

tutte cose verissime!!!
grande persona lou, sempre belle parole per michael!
Ste inthemirror
Ste inthemirror
BAD
BAD

Numero di messaggi : 368
Età : 35
Località : wherever HE want
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da *ElviraMJ* Gio Ago 27, 2009 3:11 am

Sua madre è anziana. Dovrebbero farlo le sorelle, in particolare Janet. Lui però non aveva intenzione di morire, viveva per i suoi figli. Con loro aveva un atteggiamento quasi materno. L\'ultima volta che l\'ho visto mi ha detto "Non mi sento più solo perchè accanto a me ci sono loro.

questa frase fa capire tutto...Grazie bellissima intervista
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da MaraJackson86 Gio Ago 27, 2009 11:12 am

*ElviraMJ* ha scritto:
Sua madre è anziana. Dovrebbero farlo le sorelle, in particolare Janet. Lui però non aveva intenzione di morire, viveva per i suoi figli. Con loro aveva un atteggiamento quasi materno. L\'ultima volta che l\'ho visto mi ha detto "Non mi sento più solo perchè accanto a me ci sono loro.

questa frase fa capire tutto...Grazie bellissima intervista

quoto quoto
MaraJackson86
MaraJackson86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1868
Età : 37
Località : Neverland with my Peter Pan
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da marco Dom Set 06, 2009 12:25 pm

bellissima intervista....grande michael!

marco
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da sissy993 Dom Set 06, 2009 4:06 pm

bellissima intervista..soprattutto la parte in cui dice di non sentirsi piu solo xke accanto a lui c'erano i suoi figli ** e proprio vero che lui viveva x loro ** che padre stupendo Embarassed
sissy993
sissy993
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1001
Età : 30
Località : napoli
Data d'iscrizione : 12.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da jacksina97 Lun Set 07, 2009 12:00 am

questa si che è un'intervista che si può leggere.......
jacksina97
jacksina97
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1520
Età : 26
Località : salerno
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Invincible89 Ven Set 18, 2009 7:48 pm

anche a me fa riflettere la parte in cui diventa serio e gli dice di avere cura di lui... come se sapesse di morire... a questo punto dobbiamo credere che sia finta questa morte e sia stata progettata per qualcosa?? non gli conveniva fare i concerti e stare con i suoi fans che gli avrebbero dato molto sostegno piuttosto che mostrarsi morto per guadagnare senza sforzi?? anche se credo che il dolore ai VMA's da parte di Janet non poteva essere finto... non posso pensare di far credere che un mio familiare sia morto solo per copertura... oddio cose da pazzi.... affraid
Invincible89
Invincible89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1176
Età : 34
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09) Empty Re: Intervista a Lou Ferrigno (Settimanale A del 26.08.09)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.