Di che religione era Michael?
+31
butterflies
Vlad.I.J.
DirtyDianaMJ
mo66
smooth annie
Briseide25
Vitto Jackson
ale98
Giorgia Jackson
Applehead1993
Valentina94
Cecy
*EllyJackson*
Sarah Jackson
EntaJackson
Trilli
# Kyoko
MICHAELJACKSON92
Miley&Michael<3
mjimmortale
Wendy J.
King-Magic32
MaRi
Giovanni
>MoonWalker<
*ElviraMJ*
Seipht
Francesca
badboy87
Liberian girl 77
Raffyduck
35 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Di che religione era Michael?
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi ho sempre avuto questo dubbio....Michael di che religione era????ho cercato su internet e alcuni dicono Testimone di Geova(e la famiglia infatti era di questa religione), altri dicono che si è convertito all'Islam!!!e poi in Living with Michael Jackson lui dice che il sabato (se non ricordo male) andavano a predicare in giro perchè ERANO testimoni di Geova e quindi si può presumere che lui poi si sia convertito!!!!se qualcuno ne sa di più mi può informare pleeeeeeeeeeaseeeee?????
Ragazzi ho sempre avuto questo dubbio....Michael di che religione era????ho cercato su internet e alcuni dicono Testimone di Geova(e la famiglia infatti era di questa religione), altri dicono che si è convertito all'Islam!!!e poi in Living with Michael Jackson lui dice che il sabato (se non ricordo male) andavano a predicare in giro perchè ERANO testimoni di Geova e quindi si può presumere che lui poi si sia convertito!!!!se qualcuno ne sa di più mi può informare pleeeeeeeeeeaseeeee?????
Raffyduck- Dangerous Tour
- Numero di messaggi : 461
Re: Di che religione era Michael?
Foreverdarling, mi spiace tu non abbia inteso il particolare per cui ho postato il link, deducibile se hai seguito i miei post ai quali hai anche risposto. L'articolo riporta la consegna di una benedizione per Michael personalmente da papa Ratzinger in occasione (si dà il caso) del 29 settembre, ovvero S. Michele, a suo padre Joe Jackson. Ora, l'articolo non credo sia stato redatto dalla signora Ruberti, ma, se è una un'ulteriore falsità come tu riterrai ,eccetto che per le tue di fonti, mi sà che nulla possiamo dare per certo a meno che l'avessimo sentito dalla viva voce di Michael che purtroppo non è più qui fra noi.
butterflies- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2708
Ho ovviamente letto della benedizione, non ho detto nulla nello specifico perchè, essendo tutto materiale fornito dalla signora Wanna Ruberti (persona più volte dimostratasi non affidabile),credevo fosse chiaro che in assenza di altre fonti più credibili lo considero poco attendibile. Per fonti più credibili intendo lo stesso Joe Jackson che avrebbe dovuto ricerverlo, qualcuno della famiglia di MJ,l'Estate o il Vaticano.
Altro modo per discriminare se una notizia è attendibile è meno sta nel riscontrarla da più fonti indipendenti, nel senso che non riprendono con copia incolla l'articolo originale (come spesso accade)....nel nostro caso mi piacerebbe sapere se e quando la Benedizione è finita nelle mani del padre di MJ, e chi l'ha consegnata....
Altro dubbio...riporto dall'articolo:
"la benedizione che Papa Ratzinger preparò a Michael Jackson e che il prossimo 29 settembre, giorno del suo onomastico, sarà consegnata a Joe Jackson."
posto che la benedizione era stata preparata per MJ in vita e che sarebbe stata consegnata nel concerto mai fatto, possibile che Benedetto XVI prepari una Benedizione senza neanche avere la certezza di poterla consegnare???Se invece la Benedizione non aveva a che fare con il concerto, perchè non è stata recapitata ad MJ????? Mettiamo pure che risalisse proprio ai giorni della morte di MJ, perchè attendere più di anno per recapitarla al padre????
Altro modo per discriminare se una notizia è attendibile è meno sta nel riscontrarla da più fonti indipendenti, nel senso che non riprendono con copia incolla l'articolo originale (come spesso accade)....nel nostro caso mi piacerebbe sapere se e quando la Benedizione è finita nelle mani del padre di MJ, e chi l'ha consegnata....
Altro dubbio...riporto dall'articolo:
"la benedizione che Papa Ratzinger preparò a Michael Jackson e che il prossimo 29 settembre, giorno del suo onomastico, sarà consegnata a Joe Jackson."
posto che la benedizione era stata preparata per MJ in vita e che sarebbe stata consegnata nel concerto mai fatto, possibile che Benedetto XVI prepari una Benedizione senza neanche avere la certezza di poterla consegnare???Se invece la Benedizione non aveva a che fare con il concerto, perchè non è stata recapitata ad MJ????? Mettiamo pure che risalisse proprio ai giorni della morte di MJ, perchè attendere più di anno per recapitarla al padre????
Ultima modifica di foreverdarling il Gio Lug 24, 2014 6:53 pm - modificato 3 volte.
foreverdarling- The Wiz
- Numero di messaggi : 114
butterflies ha scritto: mi sà che nulla possiamo dare per certo a meno che l'avessimo sentito dalla viva voce di Michael che purtroppo non è più qui fra noi.
Che è esattamente quello che sto dicendo da quando sono intervenuta in questo topic......non sono io ad aver data per certa l'appartenenza di MJ ad una data religione, io ho continuato a sostenere che non vi è alcun elemento di certezza in proposito.
foreverdarling- The Wiz
Katia75 non c'è nulla di cui scusarsi ci mancherebbe, il mio è stato un semplice scrupolo per non essere fraintesa. Tra l'altro non mi riferivo nello specifico a te, ho quotato il tuo post perchè mi offriva lo spunto per una riflessione....spesso, condizionati dalle nostre esperienze e dal nostro modo di essere tendiamo a considerare solo quegli aspetti che sembrano confermarle, ignorando quelle che invece le contraddicono, io ho semplicemente mostrato l'altro lato della medaglia, che non è necessariamente quello giusto, ma che indubbiamente c'è....
foreverdarling- The Wiz
Credo che Michael sentisse profondamente la nostalgia del Divino, che fosse alla ricerca di una dimensione spirituale la quale però, non necessariamente per lui si concretizzava in una forma di religione. Secondo me lui si è accostato a tutti i tipi di "credo" per conoscere la molteplicità dei volti di Dio che però, ricordiamo, rimane sempre lo stesso DIO. Le tre grandi religioni monoteiste si snodano in tre differenti Verità ma hanno in comune un UNICO DIO. Poi magari, lui si sentiva molto affascinato dalla figura di Gesù, infatti spesso Lo cita nei suoi discorsi, però resto convinta che nella fecondità della sua fede non avesse grande importanza "l'aspetto" di Dio.
È strano che Dio non si preoccupi di esprimersi in tutte le religioni del mondo,nonostante la gente continui ad impuntarsi sulla convinzione che la loro credenza è l’unica giusta. Qualsiasi cosa si dica su Dio, ci sarà sempre qualcuno che obbietterà, persino quando gli dirai che il suo amore per Dio è ok se sta bene a lui.
Per me non importa la forma di Dio. Ciò che mi importa davvero è l’essenza. Le mie canzoni e la mia danza sono dei contorni che Lui provvede a riempire. Io offro la forma, Lei ci mette la dolcezza.
Ho guardato il cielo notturno e osservato le stelle, erano così vicine che sembrava che mia nonna le avesse fatte per me. “Che ricchezza, che sontuosità!”, pensai. In quel momento ho visto Dio nella Sua creazione. Con la stessa facilità avrei potuto vederLa nella bellezza di un arcobaleno, nella grazia di un cervo che corre in una distesa, nella sincerità di un bacio paterno, ma per me il contatto più dolce con Dio non ha forma. Chiudo gli occhi, mi guardo dentro, ed entro in un profondo silenzio. L’infinità della creazione Divina mi avvolge. Siamo uno. M.J.
È strano che Dio non si preoccupi di esprimersi in tutte le religioni del mondo,nonostante la gente continui ad impuntarsi sulla convinzione che la loro credenza è l’unica giusta. Qualsiasi cosa si dica su Dio, ci sarà sempre qualcuno che obbietterà, persino quando gli dirai che il suo amore per Dio è ok se sta bene a lui.
Per me non importa la forma di Dio. Ciò che mi importa davvero è l’essenza. Le mie canzoni e la mia danza sono dei contorni che Lui provvede a riempire. Io offro la forma, Lei ci mette la dolcezza.
Ho guardato il cielo notturno e osservato le stelle, erano così vicine che sembrava che mia nonna le avesse fatte per me. “Che ricchezza, che sontuosità!”, pensai. In quel momento ho visto Dio nella Sua creazione. Con la stessa facilità avrei potuto vederLa nella bellezza di un arcobaleno, nella grazia di un cervo che corre in una distesa, nella sincerità di un bacio paterno, ma per me il contatto più dolce con Dio non ha forma. Chiudo gli occhi, mi guardo dentro, ed entro in un profondo silenzio. L’infinità della creazione Divina mi avvolge. Siamo uno. M.J.
trilli80- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1256
God - Dancing the Dream. Che grande lezione ci stai dando trilli80 Mi sono incaponita anch'io nell'argomento pur sapendo questo ed altri pensieri di Michael. All'inizio dei miei post in questo topic avevo chiesto conferma a qualcuno se avesse la certezza che Michael fosse cristiano e intendevo cattolico. Avevo già da tempo tante testimonianze che mi portano a questa deduzione ma come ho detto a foreverdaling la verità avrebbe potuto dircela solo Michael. In realtà Michael ci ha parlato tanto di Dio e spesso ci ha mandato il messaggio di non fare caso alle differenze tra religioni "You are my brother, you are my sister". Era questo il suo messaggio fondamentale amarci tutti come fratelli perchè a dispetto di ogni credo siamo tutti figli di un unico Dio. L'esempio lampante è il discorso che tenne all'Exter City Football Club nel 2002. Grazie per avermi riportato alla razionalità trilli
butterflies- INVINCIBLE
Concordo in pieno col tuo pensiero, sai?foreverdarling ha scritto: ....spesso, condizionati dalle nostre esperienze e dal nostro modo di essere tendiamo a considerare solo quegli aspetti che sembrano confermarle, ignorando quelle che invece le contraddicono, io ho semplicemente mostrato l'altro lato della medaglia, che non è necessariamente quello giusto, ma che indubbiamente c'è....
Sette di Nove- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1418
Che meraviglia! e concordo in pieno anche con il tuo pensiero Trilli.trilli80 ha scritto:Credo che Michael sentisse profondamente la nostalgia del Divino, che fosse alla ricerca di una dimensione spirituale la quale però, non necessariamente per lui si concretizzava in una forma di religione. Secondo me lui si è accostato a tutti i tipi di "credo" per conoscere la molteplicità dei volti di Dio che però, ricordiamo, rimane sempre lo stesso DIO. Le tre grandi religioni monoteiste si snodano in tre differenti Verità ma hanno in comune un UNICO DIO. Poi magari, lui si sentiva molto affascinato dalla figura di Gesù, infatti spesso Lo cita nei suoi discorsi, però resto convinta che nella fecondità della sua fede non avesse grande importanza "l'aspetto" di Dio.
Se pensiamo che uno dei suoi, diciamo così, ispiratori spirituali è stato Deepak Chopra......ecco, io sono molto in linea con i suoi insegnamenti
Ultima modifica di Sette di Nove il Ven Lug 25, 2014 11:24 am - modificato 1 volta.
Cara butterflies, infatti siamo tutti fratelli, che importa la religione? le religioni sono state fatte dagli uomini: Dio è Uno per tuttibutterflies ha scritto:God - In realtà Michael ci ha parlato tanto di Dio e spesso ci ha mandato il messaggio di non fare caso alle differenze tra religioni "You are my brother, you are my sister". Era questo il suo messaggio fondamentale amarci tutti come fratelli perchè a dispetto di ogni credo siamo tutti figli di un unico Dio. L'esempio lampante è il discorso che tenne all'Exter City Football Club nel 2002. Grazie per avermi riportato alla razionalità trilli
P.S. quando si mette la chiocciolina @ vuol dire: A oppure per, la tal persona e non vuol dire che stai citando le sue parole, ma che ti stai rivolgendo a lei
Sette di Nove ha scritto:Concordo in pieno col tuo pensiero, sai?foreverdarling ha scritto: ....spesso, condizionati dalle nostre esperienze e dal nostro modo di essere tendiamo a considerare solo quegli aspetti che sembrano confermarle, ignorando quelle che invece le contraddicono, io ho semplicemente mostrato l'altro lato della medaglia, che non è necessariamente quello giusto, ma che indubbiamente c'è....
Beh...essere condizionati dalle proprie esperienze e dal nostro modo di essere sì, è verissimo. Anch'io come qualcun'altro volevo semplicemente mostrare "l'altro lato della medaglia", quello opposto ad altre credenze ad altri modi di essere. Mi spiace tantissimo essermi fatta condizionare e trasportare (dati i toni che aveva preso la conversazione) dall'animosità in cui siamo andati a poggiare perchè, di mio, pur non avendo, appunto, la certezza matematica che Michael fosse cristiano e confondendomi a volte su quale fosse il suo credo l'ho sempre ammirato e cercato di imitarlo nel suo amore globale. Vederlo nei video entrare in qualche chiesa protestante, avere amici ebrei etc è stato sempre di monito per me nel predicare anche a chi mi sta intorno che siamo tutti una cosa sola. Grazie anche a te Sette di Nove per aver scusato la mia errata interpretazione sulla chiocciola e di avermi pure spiegato cosa significa
butterflies- INVINCIBLE
Sette di Nove ha scritto:
Concordo in pieno col tuo pensiero, sai?
Grazie, mi fa piacere che tu abbia compreso le motivazioni dei miei interventi!!
foreverdarling- The Wiz
butterflies ha scritto: Anch'io come qualcun'altro volevo semplicemente mostrare "l'altro lato della medaglia", quello opposto ad altre credenze ad altri modi di essere. Mi spiace tantissimo essermi fatta condizionare e trasportare (dati i toni che aveva preso la conversazione) dall'animosità in cui siamo andati a poggiare
Per quanto mi riguarda non sono stata spinta da alcuna animosità, i miei toni sono sempre stati rigorosi ma assolutamente non polemici, e per evitare che qualcuno potesse fraintendere ieri l'avevo anche puntualizzato (frequento da parecchio i vari forum e quindi so per esperienza che è facile che succeda, per questo intervengo pochissimo) .
Da parte mia quindi c'era semplicemente l'intenzione di apportare il mio contributo alla discussione e condividere conoscenze, che poi ognuno è libero di considerare oppure no, vero che ho confutato varie cose dette qui dentro, ma sempre in toni rispettosi. Se ritieni che abbia trasceso indicami pure dove e sarò ben lieta di spiegarmi meglio, con la massima serenità.
foreverdarling- The Wiz
Vorrei dire solo una cosa, secondo me esiste solo un Dio, alla fine tutti crediamo sempre e solo allo stesso perche' esiste solo Dio, ma ci sono delle chiamiamole "definizioni", cioe' io cattolica credo in Dio, il musulmano crede in Allah,ecc..per questo dico che chi basa la sua vita al credo della Bibbia e del Vangelo è un cristiano e basta, poi puo' essere Testimone o cattolico ma sempre cristiano e' e Michael che anche nel libro del rabbino parla di questi libri e dice espressamente che crede in Gesu' è chiaramente cristiano ...poi spero di non essere sembrata polemica od altro perche' non era mia intenzione.
katia75- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4469
Non hai trasceso per nulla foreverdarling e spero di non averlo fatto anch'io .foreverdarling ha scritto:
Se ritieni che abbia trasceso........
butterflies- INVINCIBLE
[quote="butterflies"]
No, assolutamente.....e mi fa piacere che sia tutto OK!!!!
foreverdarling ha scritto:
Non hai trasceso per nulla foreverdarling e spero di non averlo fatto anch'io .
No, assolutamente.....e mi fa piacere che sia tutto OK!!!!
foreverdarling- The Wiz
Si, le ho comprese molto bene. Oltre che nello specifico caso, mi associo al tuo pensiero anche in senso lato, in una visione più ampia del concetto.....La trovo una riflessione profonda e importanteforeverdarling ha scritto:Sette di Nove ha scritto:
Concordo in pieno col tuo pensiero, sai?
Grazie, mi fa piacere che tu abbia compreso le motivazioni dei miei interventi!!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» JERMAINE:LA RELIGIONE AVREBBE SALVATO MICHAEL
» Michael Jackson quiz: testa la tua michael-mania!!!
» di che religione era Mike?
» To Michael with Love, costruiamo un libro per Michael (la raccolta del materiale si conclude il 12 marzo)
» Ne-Yo: Se Michael Jackson fosse vivo l’album Michael non sarebbe uscito
» Michael Jackson quiz: testa la tua michael-mania!!!
» di che religione era Mike?
» To Michael with Love, costruiamo un libro per Michael (la raccolta del materiale si conclude il 12 marzo)
» Ne-Yo: Se Michael Jackson fosse vivo l’album Michael non sarebbe uscito
Pagina 3 di 3