MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards

+4
Giulia Jackson Smile
butterflies
katia75
King-Magic32
8 partecipanti

Andare in basso

"Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards Empty "Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards

Messaggio Da King-Magic32 Mar Dic 16, 2014 9:15 pm

La controversa performance di "Earth Song" di Michael Jackson è stata votata come la migliore performance nella storia dei Brit Awards secondo un sondaggio.
Il Re del Pop si esibì nel 1996, ballando sopra un ventilatore e appeso ad una gru, circondato da ballerini vestiti di stracci. La performance fece notizia quando il cantante dei Pulp, Jarvis Cocker, tentò di boicottarla.
Il cantante salì sul palco e fece alcuni gesti di protesta contro la superstar, prima che la sicurezza lo portò via.
Il memorabile momento è stato votato come l'esibizione più iconica di tutti i tempi dei Brit Awards in un sondaggio di MasterCard, sponsor dello show.
Dopo "Earth Song", al secondo posto si è piazzata "Someone Like You" di Adele nel 2011 e al terzo le Spice Girls nel 1997 con "Who Do You Think You Are".

Fonte: ContactMusic - MJHideOut - MJFA
(Per quelli degli altri forum: se volete copiare la news citate anche MJFA come fonte)
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Torna in alto Andare in basso

"Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards Empty Re: "Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards

Messaggio Da katia75 Mer Dic 17, 2014 3:32 pm

Grazie King! kiss
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469

"Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards Empty Re: "Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards

Messaggio Da butterflies Mer Dic 17, 2014 6:06 pm

Grazie King! Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708

Messaggio Da Giulia Jackson Smile Dom Gen 11, 2015 6:56 pm

mi sapete dire qualcosina di più sul perchè è successo? L'esibizione è magnifica
Giulia Jackson Smile
Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!

Messaggio Da lorejacksina Mer Gen 14, 2015 1:16 am

Perchè è successo cosa?
Se ti riferisci alla protesta,ti posso dire che il cantante dei Pulp salì sul palco mostrando le "chiappe" nude perchè riteneva quell'esibizione esagerata,quasi blasfema nel senso che Michael si paragonava nei gesti e nelle sue posizioni ,a Gesù e per lui tutto ciò era esagerato,perciò salì sul palco e fece quel che fece,ma fu cacciato immediatamente,non ho guardato il video che ha messo King ancora perciò non sò se il momento è stato catturato .
ora me lo guardo perchè Earth song è sempre magnifica
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087

Messaggio Da lorejacksina Mer Gen 14, 2015 1:19 am

Visto il video,ovviamente c'era il tizio che da bella mostra di se,precisamente mentre Michael sale sulla scala idraulica (mi sembra che si chiami così) intorno al min 5.25
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da katia75 Mer Gen 14, 2015 2:54 pm

Sinceramente io non credo che l'abbia fatto per quel motivo, ma solo per attirare attenzione su di se, perche' la scena in cui "interpreta Gesu'" avviene dopo il gesto di MR Chiappe Very Happy, quindi non ho mai creduto fosse per un fattore religioso , il suo gesto. Very Happy
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Sette di Nove Mer Gen 14, 2015 5:46 pm

katia75 ha scritto:Sinceramente io non credo che l'abbia fatto per quel motivo, ma solo per attirare attenzione su di se, perche' la scena in cui "interpreta Gesu'" avviene dopo il gesto di MR Chiappe Very Happy, quindi non ho mai creduto fosse per un fattore religioso , il suo gesto. Very Happy
"MR Chiappe" rid ahahahah
Anche io ho pensato che la scena "mistica" avviene dopo, quindi può darsi che J. Cocker avesse visto le prove e sapeva di quella scena?
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da Giuspe Mer Gen 14, 2015 11:31 pm

Sale sul palco per invitare il pubblico a "ribellarsi" e si gira di spalle mostrando il sedere (non si denuda!) per "dissacrare" la scena e renderla ridicola.....
Aveva assistito alle prove e sapeva quello che doveva succedere dopo....per questo appena Michael si allontana da lui ne approfitta per salire, era tutto premeditato....cosi non poteva essere bloccato in tempo dalle bodyguard (come ha poi detto in seguito nelle interviste)...

In questo video spiega il suo gesto dopo la morte (07/2009)...peccato che non abbia mai capito che MJ non si paragonava a Cristo ma voleva lanciare un messaggio di pace e fratellanza globale...lui era un "tramite" a questa pace...

In occasione dei BRIT Awards 1996 Cocker salì sul palco come segno di protesta contro l'esibizione di Michael Jackson che stava cantando il suo ultimo successo Earth Song, circondato da bambini adoranti ed un rabbino, come una sorta di Cristo. A quel punto Cocker ed il suo ex compagno di band salirono all'improvviso sul palco come segno di protesta. Più avanti Cocker fu trattenuto ed interrogato per sospetta aggressione dalla polizia, ma venne rilasciato senza accuse. Le reazioni della stampa all'episodio furono eterogenee. Sul numero del 2 marzo 1996 della rivista "Melody Maker", ad esempio, si acclamava la nomina a cavaliere dell'impero britannico di Cocker, ed il suo amico Noel Gallagher degli Oasis dichiarò: "Jarvis Cocker è una star e dovrebbe essere nominato baronetto" e, riguardo al comportamento di Jackson,: "che credeva di fare Michael Jackson venendo in questo paese dopo tutto quello che ha fatto (e credo che tutti sappiano di cosa sto parlando), vestito di bianco, cioè, come se fosse il messia, voglio dire, ma chi si crede di essere? Me?"[1].

In ogni caso, altri giornali e gli organizzatori dei BRIT Awards non la pensavano così e rimasero sconvolti dal comportamento di Cocker. Cocker, rispondendo alle domande incalzanti dei media, dichiarò: "La mia azione ha voluto essere una forma di protesta contro Michael Jackson, che vede sé stesso simile a Cristo, una figura con poteri curativi...sono solo salito sul palco...non ho fatto male a nessuno, a quanto ricordo".[2]

L'attenzione riservatagli dalla stampa per il gesto fece schizzare le vendite dell'album dei Pulp alle vette delle classifiche e gli fruttò una statua di cera, del costo di 30.000 sterline, esposta al Rock Circus[3] di Londra.

Intervista 2009:

"Stava facendo finta di essere Gesù - io non sono religioso, ma credo, come performer, che l'idea di qualcuno che finge di avere potere di guarigione non sia giusta" ha detto Cocker.

"Le rockstar hanno un ego abbastanza grande senza la pretesa di essere Gesù - ed era quello che voleva ottenere dal pubblico, un gesto particolare."

[...] ...Cocker ha detto che è stato inondato di richieste di intervento su Jackson, dopo la notizia della sua morte avvenuta la settimana scorsa.

"Sono legato a lui per un certo incidente dalla notte dei tempi e in maniera distante. Il mio telefono è impazzito di messaggi, la gente mi voleva parlare, non che io abbia un particolare interesse nel farlo."

http://www.independent.co.uk/news/people/news/jarvis-cocker-breaks-his-silence-over-michael-jacksons-death-1730407.html

Ultima modifica di Giuspe il Gio Gen 15, 2015 9:05 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da Sette di Nove Gio Gen 15, 2015 1:29 pm

grazie Giuspe Smile
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da katia75 Gio Gen 15, 2015 3:58 pm

Grazie mille Giuspe kiss , anche io la penso esattamente come te, che Michael non voleva assolutamente fare un gesto blasfemo nei riguardi di Gesu', ma voleva solo lanciare un messaggio, oltretutto sappiamo quanto era religioso, quindi ...pure io che sono molto credente non avrei accettato quel gesto se non fossi , dentro di me sicura, che non intendeva paragonarsi a Gesu'!.PS: avevi visto giusto Sette di nove sul fatto che l'aveva visto nelle prove Very Happy
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da butterflies Gio Gen 15, 2015 8:47 pm

Giuspe ha scritto:...peccato che non abbia mai capito che MJ non si paragonava a Cristo ma voleva lanciare un messaggio di pace e fratellanza globale...lui era un "tramite" a questa pace...

Grazie Giuspe  Very Happy  Sono perfettamente d'accordo con te. Michael dichiarò più volte di sentirsi uno "strumento di Dio". Ringraziava Dio per i talenti di cui lo aveva dotato e riteneva che il fatto stesso di averli ricevuti poteva solo voler dire che li doveva mettere a frutto. Michael si sentiva investito da Dio nell'operare pace, amore, fratellanza e carità. Alla luce di tutto ciò....come si può affermare che Michael in quell'esibizione voleva sostituirsi a Gesù? Essere uno strumento vuol dire quello affermi tu Giuspe, essere un "tramite", quindi, in questo caso, un mezzo attraverso il quale mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù e ciò esclude automaticamente il sentirsi come Gesù stesso. Inutile dire che quello avvenuto ai Brit Awards nel 1996, a mio parere, è uno tra i tanti insulti gratuiti fatti a Michael..... A partire dai set cinematografici, i teatri come anche in parecchie feste locali, in tutto il mondo spesso vengono rappresentate scene di Gesù col chiaro intento di esprimere la propria fede e trasmettere la parola di Dio. Perchè Michael Jackson non avrebbe dovuto farlo? Perchè lo ha fatto e qualcuno ha dovuto contestarlo?
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giulia Jackson Smile Gio Gen 15, 2015 9:06 pm

grazie a tutti per i chiarimenti e approfondimenti..qutoissimo tutti...grazie,ora ne so di più e non so cosa aggiungere...
Giulia Jackson Smile
Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!

Messaggio Da Giuspe Gio Gen 15, 2015 9:22 pm

"Earth Song" eletta miglior performance nella storia dei Brit Awards Michael-jackson-oprah

[...]

O - Ora entriamo nel teatro. A questo bancone di caramelle l'altra volta ho esagerato con gli assaggi. In ogni modo ci sono dolciumi per tutti i bambini. Quello che trovo in te così affascinante è l'aurea infantile che ci circonda. Hai sempre dei bambini intorno, giochi con loro, loro giocano con te come se tu fossi uno di loro, ma tutto ciò non è stato ideato da un bambino, non è stato costruito da un bambino, tutto questo è meraviglioso!

M - Sì, grazie, faccio tutto questo volentieri per i bambini. Cerco di imitare Gesù, ma con questo non dico di essere Gesù!

O - No, naturalmente!

M - Cerco di comportarmi come ha detto lui. Ha detto di essere come i bambini, di essere innocenti esattamente come i bambini e di osservare il mondo esattamente come i bambini. Tutto questo ha qualcosa di magico. Io amo tutto questo. Certe volte abbiamo circa 100 bambini con le teste pelate, ammalati di cancro, che corrono, si divertono e a me vengono le lacrime di gioia pensando che posso fare tutto questo per loro e ciò mi riempie di soddisfazione.
[...]

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da trilli80 Ven Gen 16, 2015 12:33 pm

butterflies ha scritto: Perchè Michael Jackson non avrebbe dovuto farlo? Perchè lo ha fatto e qualcuno ha dovuto contestarlo?

Perchè non è facile leggere tra le righe. Noi riusciamo a comprendere il suo messaggio perchè prima di tutto abbiamo compreso la sua anima e suoi pensieri, pertanto comprendiamo anche la profondità di questa esibizione, che non ha assolutamente nulla di blasfemo, al contrario è una vera e propria celebrazione del meraviglioso messaggio d' Amore di Gesù. Ma provando a mettermi dal punto di vista di uno spettatore asettico, che non conosce l'uomo dietro l'artista, mi rendo conto che questo genere di esibizione può generare equivoci.
Considera che la maggior parte degli americani riteneva che Michael fosse un pedofilo, pertanto il suo palese richiamo a "Gesù circondato dai bambini" è apparso inevitabilmente provocatorio ed offensivo.
Del resto la lapidazione pubblica, a chi si fa portatore del messaggio cristiano, non è risparmiata a nessuno purtroppo. Anche i Dieci Comandamenti di Benigni sono stati duramente contestati , e lui è stato accusato di darsi arie da santone che predica bene e razzola male. Sarà sempre così...il pregiudizio rende cechi ed impedisce di vedere oltre....
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256

Messaggio Da butterflies Ven Gen 16, 2015 2:40 pm

trilli80 ha scritto:
 Sarà sempre così...il pregiudizio rende cechi ed impedisce di vedere oltre....
Grazie Trilli per le tue, come sempre, sagge considerazioni. Io mi ostino a non voler accettare che il pregiudizio non possa essere sconfitto. Se quell'esibizione fosse stata eseguita da qualche altro artista non avrebbe probabilmente suscitato polemiche e presumo che ancora oggi se Michael fosse tra noi e rappresentasse qualcosa che abbia a che fare coi bambini e la religione ci sarebbe qualcuno pronto a dirne male. Sia allora che adesso......si tratta sempre di "Michael Jackson", il personaggio che per un motivo od un altro o lo si ama o lo si odia.....Se solo l'umanità capisse che Dio ci ha fornito della ragione proprio per vedere oltre!
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da katia75 Ven Gen 16, 2015 2:48 pm

Sono perfettamente d'accordo con Giovanna Very Happy, perche' era Michael Jackson , tutto cio' che faceva o diceva , veniva sempre criticato, inoltre Michael aveva piu' volte detto , anche in interviste, che persino mettere il suo nome sulle canzoni, lui pensava che non fosse giusto in quanto provenivano direttamente da Dio e lui era solo un tramite, come giustamente ha detto Giuspe, quindi se persino in quelle occasioni lui non voleva prendersi meriti che riteneva fossero solo di Dio, come si puo' pensare che voleva sostituirsi a Gesu'?
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lorejacksina Dom Gen 18, 2015 12:54 am

Trilli sono d'accordo conte,io stessa quando per la prima volta ho visto questa esibizione l'ho trovata un pò esagerata,pur conoscendone il messaggio,figuriamoci chi non conosce Michael cosa può aver pensato.
C'è un interpretazione dei gesti di Michael molto bella fatta da Vogel nel libro Man in the music,proprio su questo episodio,ora non ho tempo,ma appena posso la riporto.
Mi sembra di ricordare che parlammo di questa cosa anche in un altro topic,non ricordo quale,ma io stessa riportai proprio quel passo di Vogel per questo ero certa della polemica fatta mostrando le "chiappe" proprio perchè avevo letto in precedenza su questo argomento
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili