MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

4 partecipanti

Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da joanajackson Mer Nov 26, 2014 3:20 pm

joanajackson
joanajackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1607
Età : 45
Località : brasil
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da smelly jackson Sab Nov 29, 2014 4:34 pm

Qualcuno sa dirmi cosa chiede Michael proprio sul finale? Perchè se ho capito bene fa una gaf divertente...chiede qualcosa ma balbetta un pò la parola e poi gli rispondono e ridono tutti....sono così curiosa..... Question
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da butterflies Sab Nov 29, 2014 5:38 pm

smelly jackson ha scritto:Qualcuno sa dirmi cosa chiede Michael proprio sul finale? Perchè se ho capito bene fa una gaf divertente...

Mah....butterflies è pronta a spararne una delle sue Rolling Eyes  Quando si mettono a parlare così veloci specie gli americani è un rebus districare ciò che dicono. Comunque Smelly.....prendila con le pinze e molto più.....A me sembra che Michael dica : "Balzi in paradiso e ne vieni fuori?".
Chi risponde sembra che dica: "Io sento che andrò per sempre e tu sai Michael che non devi chiedermi questo"
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da smelly jackson Sab Nov 29, 2014 6:01 pm

Grazie, butterflies....io pensavo che ridessero perchè M aveva pronunciato male qualche parola, invece hanno fatto la battuta... capito. Very Happy
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da butterflies Dom Nov 30, 2014 2:36 am

Di nulla Smelly Very Happy  Piuttosto sono dubbiosa del fatto che sia la giusta traduzione perchè è proprio quello che dice Michael che è difficile da interpretare anche per la velocità con cui dice la battuta. Se la prima parola (quella che per un quarto d'ora mi ha fatta scervellare) è "dive" seguita da "you heaven" e poi "heaven off" allora dovrebbe più o meno combaciare con quello che ho scritto sù ma invito chi è veramente bravo a tradurre l'inglese a correggermi.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da 2 Bad Lun Dic 01, 2014 12:40 pm

No Butterflies, Michael dice: "Do you think you have... Had enough?" (forse riferendosi alla sua canzone "Don't stop till you get enough")
E poi l'altro gli risponde: "I can go on forever Michael, don't ask me that Michael" e poi si mettono a ridere Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da joanajackson Lun Dic 01, 2014 2:49 pm


Grazie 2 bad per la spiegazione Wink
joanajackson
joanajackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1607
Età : 45
Località : brasil
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da butterflies Lun Dic 01, 2014 3:16 pm

2 Bad ha scritto:No Butterflies, Michael dice: "Do you think you have... Had enough?" (forse riferendosi alla sua canzone "Don't stop till you get enough")
E poi l'altro gli risponde: "I can go on forever Michael, don't ask me that Michael" e poi si mettono a ridere Smile

Ok 2 Bad Smile  Credo che la differenza nell'interpretazione (più che la traduzione) scaturisca dal nostro ascolto o per meglio specificare il nostro udito. Il mio è sicuramente più usurato del tuo che sei tanto giovane Wink
Aiutandomi con ciò che sentiamo noi dato che scrivendo manca l'ausilio appunto del parlato diretto tra noi, il mio udito, all'ascolto di Michael mi fà intendere:
"Dif you" ovvero come pensavo io "Dive you" e non "Du you" ovvero "Do you" che effettivamente grammaticalmente è quello che dovremmo sentire in primis in una domanda nella lingua inglese in quanto come un ausiliare "To Do" è d'obbligo in quel caso come bene anche tu ovviamente sai. Il problema è che io non sento pronunciare a Michael "Du/Do" ma "Dif/Dive".

Per la frase di chi risponde invece sento:
"I'll feel go.........." e non "I can go......."
Se poi non c'è la forma contratta di "will" del futuro magari detta la frase così velocemente qui ci sbaglio ma....."Feel" lo sento chiaramente.
Poi........  potrebbe essere "Have enough" ma non sento "Had". E poi ancora......."enough" si pronuncia "inouf" e a me non sembra che Michael dica di filato "inouf" ma "even off" che potrebbe essere "heaven off".....
Ciò solo a scopo collaborativo 2 Bad Very Happy Ti prego di non darmi della maestrina anche se le deformazioni professionali a volte vengon fuori da sole. Comunque non è di inglese che posso vantare un titolo di studi Wink
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da smelly jackson Mar Dic 02, 2014 11:41 pm

Grazie 1000 a butterflies e a 2 Bad per le delucidazioni Very Happy Very Happy
Meglio avere due possibili versioni, piuttosto che nemmeno una, no ?? cheers
Comunque, qualsiasi cosa dica.... è davvero irresistibile... Embarassed
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da butterflies Mer Dic 03, 2014 2:43 pm

smelly jackson ha scritto:Grazie 1000 a butterflies e a 2 Bad per le delucidazioni Very Happy Very Happy
Meglio avere due possibili versioni, piuttosto che nemmeno una, no ?? cheers
Comunque, qualsiasi cosa dica.... è davvero irresistibile... Embarassed

Grazie a te Smelly cara Very Happy  e.....come non quotarti sul fatto che.....qualsiasi cosa dica Michael specie con quella vocina è davvero irresistibile....Si potrebbe star ore ad ascoltarlo e mai smettere **

@ 2 Bad: Devo scusarmi con te 2 Bad. Il "No" secco e senza possibilità di confronto tra le nostre traduzioni, che ha introdotto il tuo post per rispondermi, mi ha rammaricata a tal punto da farmi reagire d'impulso come una bambina permalosa  Embarassed . Col senno di poi mi sono resa conto di essere stata pesante e non è nel mio modo di essere credimi. Qualsiasi sia la giusta traduzione spero tu non me ne abbia troppo a male Smile
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da 2 Bad Mer Dic 03, 2014 4:37 pm

Ma no Butterflies, non devi scusarti, non me la sono presa e non ho pensato che sei stata pesante o altro. Anzi mi scuso io per il mio effettivo "No" secco ^^' Detto questo, ho riascoltato ancora la frase, e non cambio la mia versione Razz
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]  Empty Re: Michael Jackson - Intervista a Access Hollywood (2006) [Sottotitoli in italiano]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.