John 5 parla della Cover di Beat it che realizzò
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
John 5 parla della Cover di Beat it che realizzò
John 5 nasce il 31 luglio 1971 nel Michigan. Chitarrista di fama internazionale, noto ai più per la sua collaborazione con Marilyn Manson, sta uscendo con un nuovo album strumentale solista "God told me to". In questo album sarà presente una versione orchestrata per chitarra a sei corde di Beat it di Michael Jackson.
In un'intervista rilasciata al giornale Guitar Club così parla della sua scelta di fare una cover di Beat it.....
"Quel brano fa parte della mia giovinezza. Quando è uscito? Nell'83, nell'84, giusto? Allora avevo 13 0 14 anni. Quel brano fu un successo planetario. Entrò a far parte della mia vita, ci sono cresciuto con quel brano e l'ho amato molto. Amo Eddie (Van Halen....è suo l'assolo nel brano di Jackson, nda) ed amo Michael, dunque ho voluto rendere omaggio ad entrambi."
L'orchestrazione armonica delle chitarre è stata pensata per simulare i cori presenti nell'originale...
"Ci è voluto molto tempo, davvero tanto tempo. Se decidi di occuparti di un pezzo di Michael Jackson, soprattutto se si tratta di Beat it con Eddie Van Halen, il risultato deve essere grandioso e perfetto....in modo che nessuno abbia da ridire!"
Cover:
-----------------
Mi piace, anche se preferisco la versione dei Fall out Boy e naturalmente l'originale *QQ*
Re: John 5 parla della Cover di Beat it che realizzò
il risultato deve essere grandioso e perfetto....in modo che nessuno abbia da ridire!"
ci è riuscito in pieno, caspita se ci è riuscito!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Re: John 5 parla della Cover di Beat it che realizzò
Molto bella questa cover
Mi piacerebbe sentire questa base e la parte vocale di Michael
Mi piacerebbe sentire questa base e la parte vocale di Michael
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Argomenti simili
» [DISPONIBILE] Cover strumentale di "Beat It" di John 5
» Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It
» Teddy Riley parla della voce di MJ