La foto che ispirò la copertina di Invincible
+6
Giovanni
lorejacksina
luna7MiKE
lila
CicoMichael777
smelly jackson
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
La foto che ispirò la copertina di Invincible
Secondo Karen Faye, truccatrice e parrucchiera di Michael per diversi decenni, questa foto di Albert Watson è quella che ispirò la copertina di 'Invincible'.
Karen dice che aveva fatto il trucco ed i capelli di Michael, tutti in oro, simile alla foto sopra per il servizio fotografico della copertina di Invincible. Ma dopo la Sony la cambiò, non assomigliava per niente a come l'avevano prevista. Dopo che qualcuno ha trovato questa foto, Karen ha twittato:
"Sì. Questa era la foto che aveva ispirato lo scatto con Michael. Si può capire perché a MJ fosse piaciuta. "
Che cosa spinse alla ricerca della foto dove lei aveva contribuito in precedenza, è in risposta ad un'altra domanda:
"La copertina di Invincible era stata ritoccata in qualcosa che non era simile alla foto originale scattata da Albert Watson. Avevo truccato Michael d'oro e indossava un parrucchino che era completamente d'oro. Sono rimasta molto delusa per quello che la Sony ha fatto alla foto. La foto originale era davvero incredibile. "
Ha anche aggiunto:
"I servizi fotografici sono sempre stati una collaborazione fra tutti gli artisti coinvolti ... tutti ispirati da Michael. Era un evento magico. La sensazione più vicina che ho avuto, a questo "happening artistico", dal momento in cui Michael è morto, è da quando lavoro con David La Chapelle. Sai che sei una parte nella creazione di una storia artistica ".
Deve essere stato incredibilmente affascinante la creazione di una storia artistica con Michael.
Mi chiedo dove si trovi l'originale della foto inalterata sulla quale Michael e Karen avevano lavorato, e se mai la vedremo. A mio parere personale, la copertina di 'Invincible' sarebbe stata molto più interessante, se la Sony avesse lasciato la foto come progettata. Avrebbero dovuto invece lasciare l'arte agli artisti, e semplicemente fare la loro parte nel promuovere il lavoro.
Come sappiamo, è la copertina qui sotto che invece ha finito per assomigliargli. Non male, ma non certo ricca e accattivante come avrebbe potuto essere se fosse stato lasciata nella sua forma originale d'oro.
La copertina di Invincible ispirata da una foto di Albert Watson, ma alterata da Sony in modo tale da sembrare molto diversa da quello prevista.
Grazie come sempre a Karen Faye per la generosità con la quale condivide questi ricordi preziosi.
www.mj-777.com/
(Articolo segnalatomi da Cistiana)
- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da Niki64.mjj 29/03/2012 22.10][img][/img]
Karen dice che aveva fatto il trucco ed i capelli di Michael, tutti in oro, simile alla foto sopra per il servizio fotografico della copertina di Invincible. Ma dopo la Sony la cambiò, non assomigliava per niente a come l'avevano prevista. Dopo che qualcuno ha trovato questa foto, Karen ha twittato:
"Sì. Questa era la foto che aveva ispirato lo scatto con Michael. Si può capire perché a MJ fosse piaciuta. "
Che cosa spinse alla ricerca della foto dove lei aveva contribuito in precedenza, è in risposta ad un'altra domanda:
"La copertina di Invincible era stata ritoccata in qualcosa che non era simile alla foto originale scattata da Albert Watson. Avevo truccato Michael d'oro e indossava un parrucchino che era completamente d'oro. Sono rimasta molto delusa per quello che la Sony ha fatto alla foto. La foto originale era davvero incredibile. "
Ha anche aggiunto:
"I servizi fotografici sono sempre stati una collaborazione fra tutti gli artisti coinvolti ... tutti ispirati da Michael. Era un evento magico. La sensazione più vicina che ho avuto, a questo "happening artistico", dal momento in cui Michael è morto, è da quando lavoro con David La Chapelle. Sai che sei una parte nella creazione di una storia artistica ".
Deve essere stato incredibilmente affascinante la creazione di una storia artistica con Michael.
Mi chiedo dove si trovi l'originale della foto inalterata sulla quale Michael e Karen avevano lavorato, e se mai la vedremo. A mio parere personale, la copertina di 'Invincible' sarebbe stata molto più interessante, se la Sony avesse lasciato la foto come progettata. Avrebbero dovuto invece lasciare l'arte agli artisti, e semplicemente fare la loro parte nel promuovere il lavoro.
Come sappiamo, è la copertina qui sotto che invece ha finito per assomigliargli. Non male, ma non certo ricca e accattivante come avrebbe potuto essere se fosse stato lasciata nella sua forma originale d'oro.
La copertina di Invincible ispirata da una foto di Albert Watson, ma alterata da Sony in modo tale da sembrare molto diversa da quello prevista.
Grazie come sempre a Karen Faye per la generosità con la quale condivide questi ricordi preziosi.
www.mj-777.com/
(Articolo segnalatomi da Cistiana)
- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da Niki64.mjj 29/03/2012 22.10][img][/img]
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
Re: La foto che ispirò la copertina di Invincible
Grazie, io Adoro anche questa Copertina, avrei voluto pero' vedere l'originale :/
grazie Smelly, quante curiosità insieme ad ogni nuovo progetto!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
sì, quante curiosità
grazie smelly
grazie smelly
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Scusate,passerò per scema.....ma non ho ben capito .....
la foto riportata,chi ritrae?non certo Michael o non una foto modificata di Michael
io non l'avevo mai vista prima,è stata inserita in Invincible?
la foto riportata,chi ritrae?non certo Michael o non una foto modificata di Michael
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
lorejacksina ha scritto:Scusate,passerò per scema.....ma non ho ben capito .....
La foto riportata sopra è stata fatta da Albert Watson, Michael Jackson si è ispirato a quella per la sua copertina.
Lo scatto originale per Invincible, dove era truccato d'oro, dovrebbe essere questo
mentre questo è il prodotto finale ritoccato dalla sony
angi25- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1483
angi25 ha scritto:lorejacksina ha scritto:Scusate,passerò per scema.....ma non ho ben capito .....
La foto riportata sopra è stata fatta da Albert Watson, Michael Jackson si è ispirato a quella per la sua copertina.
Lo scatto originale per Invincible, dove era truccato d'oro, dovrebbe essere questo
mentre questo è il prodotto finale ritoccato dalla sony
Ah grazie, ora è più chiaro anche a me !
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
grazie
chissà perchè alla sony non andava bene
chissà perchè alla sony non andava bene
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Le foto delle sessioni per "Invincible" sono di Albert Watson, scattate nel 1999.
La copertina è stata creata al computer, all'inizio ispirata a quello scatto (la foto intera), poi modificata e "colorata" (5 cover diverse) dal modello di una copertina di Diana Ross, "Blue".
La foto "d'oro" (Sphinx) era un altro scatto per Arno Bani, creata inizialmente per "Invincible" ma non più utilizzata....
La copertina è stata creata al computer, all'inizio ispirata a quello scatto (la foto intera), poi modificata e "colorata" (5 cover diverse) dal modello di una copertina di Diana Ross, "Blue".
La foto "d'oro" (Sphinx) era un altro scatto per Arno Bani, creata inizialmente per "Invincible" ma non più utilizzata....
Ultima modifica di Giuspe il Mer Apr 18, 2012 10:54 am - modificato 1 volta.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Giuspe, credo che ciò che voglia dire Karen Faye sia semplicemente che Michael Jackson fu ispirato da quella foto, così si fece truccare e indossò un parrucchino d'oro...quando il fotografo, Albert Watson, fece tutti gli scatti per la copertina e il booklet di Invincible, le scelte della sony furono altre, facendo modificare la foto per la copertina e selezionando solo alcuni scatti per il booklet...
Per i 5 colori in cui venne distribuito l'album, lo stesso Michael, disse che gli piaceva l'idea di collezionare lo stesso disco in colori diversi....
Gli scatti di Arno Bani, a quanto sembra, non lo convinsero molto, quindi non li volle usare completamente.
Per i 5 colori in cui venne distribuito l'album, lo stesso Michael, disse che gli piaceva l'idea di collezionare lo stesso disco in colori diversi....
Gli scatti di Arno Bani, a quanto sembra, non lo convinsero molto, quindi non li volle usare completamente.
angi25- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1483
Mah..... io credo che fu lui all'ultimo a cambiare idea (come spesso avveniva..)....perchè l'album fu prodotto e creato interamente da lui, senza interferenze (infatti cambiò completamente genere musicale del passato..), con i fondi della Sony, che spese una cifra record...e per recuperare le vendite basse furono costretti a far uscire compilation a ripetizione....
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Cioe' cosi'????????????????
Naila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3872
Argomenti simili
» [FOTO] La vendita di foto inedite di MJ serviranno per una nuova invenzione
» [FOTO] Il fotografo Christopher Scott svela una foto inedita di MJ
» [FOTO] Le sorelle Hilton pubblicano una foto inedita di MJ
» La storia della copertina di"Thriller"
» Dangerous: Analisi della copertina