MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Dom Mar 04, 2012 9:16 pm

Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  SonyMusicLogo

(Mail Online) - Sony music ha subito la sua seconda violazione di sicurezza importante in un anno, per colpa di alcuni hacker che hanno rubato canzoni e materiale inedito di Michael Jackson.

Si presume che abbiano scaricato più di 50.000 file musicali, dal valore di 160 milioni di sterline, evento considerato il più grande attacco informatico mai avvenuto prima per una casa discografica.

La notizia arriva appena un anno dopo che la Sony ha pagato 250 milioni di sterline per i sette anni i diritti sulle canzoni inedite successive alla morte di Michael.

Il contratto con l'Estate di Jackson ha anche permesso di poter rilasciare 10 nuovi album futuri, tra cui materiali provenienti da sessioni in studio prodotte con alcune delle più grandi star della musica.

Il cantante, morto nel giugno 2009, all'età di 50 anni, aveva registrato inediti duetti con artisti che spaziano da Freddie Mercury, agli ultimi anni con il cantante Will.i.am dei Black Eyed Peas.

Nel mese di Aprile gli informatori dicono che è stato rubato materiale dal valore di 77 milioni di sterline, dopo che la Sony Playstation Network è stata violata.
Il costo della violazione sulla Sony è stato stimato da £ 106 milioni, ed ha enormemente danneggiato la loro reputazione.

L'attacco sui file di Jackson si è verificato poco dopo, ma non era mai stata rivelata fino ad ora.

La violazione è stata scoperta durante il monitoraggio di routine dei siti di social networking, siti di fan di Jackson e forum di hacking.

Una fonte vicina alla società ha detto: 'Tutto il catalogo acquistato da Sony, dall'Estate di MJ è stato compromesso.
'E' stato scoperto dopo il controllo dei propri sistemi informatici, trovando una falla. C'era un certo grado di sofisticazione del software. 'Sony ha identificato la debolezza del sistema e ha collegato il furto.'

Il furto ha compromesso il lavoro di altri artisti gestiti dalla società, inclusi brani di Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, i Foo Fighters e Avril Lavigne.

La fonte ha aggiunto che questa seconda violazione avvenuta così velocemente, dopo la prima 'avrebbe compromesso le decisioni degli investitori e degli artisti' Quale altra parte della Sony non è ancora sicura? "

Ieri sera Sony ha ammesso che c'è stata una violazione della sicurezza e che il materiale di Michael Jackson è stato rubato, ma ha rifiutato di dire quanto materiale è stato scaricato dagli hacker.

Una fonte all'interno della società ha detto che, sebbene l'Estate di Jackson non ha rivelato nulla e non ha voluto rendere pubblica la questione del materiale hackerato, non c'erano informazioni sui dati dei clienti coinvolti.

Hanno aggiunto che gli esperti informatici avevano tracciato l'hack nel Regno Unito, esaminando un'impronta digitale' presumibilmente lasciata durante il loro passaggio.

La divisione 'Serious Organised Crime' è stata assunta per il caso e due uomini sono apparsi in tribunale la scorsa settimana, accusati di reati contro la legge, tramite computer 'Misuse Act'.

Gli imputati hanno negato tutte le accuse e sono stati rinviati a giudizio su cauzione.


mjjunderground.com

Spoiler:
(Mail Online) - Sony music suffered its second major security breach in a year, with thieves targeting songs and unreleased material by Michael Jackson.


It’s alleged they downloaded more than 50,000 music files, worth £160million, in the biggest ever cyber attack on a music company.


The news comes just a year after Sony paid £250million for the seven-year rights to the songs following Michael’s death.


The contract with Jackson’s estate also allowed them to release 10 new albums, including material from studio sessions produced during the making of some of the star’s biggest albums.


The singer, who died in June 2009 at the age of 50, had recorded unreleased duets with artists ranging from the late Freddie Mercury and Black Eyed Peas singer Will.i.am.

In April the details of 77million gamers were stolen after Sony’s Playstation Network was hacked. The breach cost Sony £106million and hugely damaged their reputation.

The attack on the Jackson files occurred shortly afterwards but has not been revealed until now.

The hack was discovered during routine monitoring of social networking sites, Jackson fan sites and hacking forums.

A source close to the company said: ‘Everything Sony purchased from the Michael Jackson estate was compromised.

‘It caused them to check their systems and they found the breach. There was a degree of sophistication.

‘Sony identified the weakness and plugged the gap.’

The hack has compromised the work of other artists managed by the firm, including songs by Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, the Foo Fighters and Avril Lavigne.

The source added that the second breach happening so soon after the first ‘would have made investors and artists think, ‘What other part of Sony isn’t secure?”

Last night Sony admitted there had been a security breach and that the Michael Jackson material had been stolen but refused to say how much the hackers downloaded.

A source within the company said that although the Jackson estate had been told about the hack the company did not have to make the knowledge public as there was no customer data involved.

They added that computer experts had traced the hack to the UK by examining a ‘fingerprint’ allegedly left behind.

The Serious Organised Crime division took up the case and two men appeared in court last week charged with offences under the computer Misuse Act.

They denied all charges and were remanded on bail.

'Rubato il back catalogue di Michael Jackson'

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Michale_tiscali

04 mar 2012 - L'intero back catalogue di Michael Jackson, che includeva anche una collaborazione del Re del Pop con will.i.am dei Black Eyed Peas, è stato rubato dagli hacker. La notizia proviene dal "Sunday Times" e viene in queste ore ripresa da altre fonti, come ad esempio i siti della rivista britannica "New!" e del quotidiano canadese "Calgary Sun". Secondo il domenicale del "Times" di Londra, nell'archivio digitale della Sony Music si sono illegalmente introdotti dei cyber-criminali che hanno scaricato più di 50.000 file musicali. Nel 2010 i dirigenti dell'etichetta avevano pagato alla Fondazione dello scomparso cantante la somma di 156 milioni di sterline (circa 188 milioni di euro al cambio attuale) per il catalogo, che include materiale inedito dalle sessioni per gli album "Off the wall", "Thriller" e "Bad". Una fonte ha riferito al "Sunday Times": "Tutto ciò che la Sony ha acquistato dal Michael Jackson Estate è ora compromesso. I sistemi sono stati controllati e hanno scoperto una falla. Sony ha identificato il punto debole e ha otturato la breccia". Nel materiale trafugato vi sarebbe anche un duetto di Jackson con Freddie Mercury dei Queen. L'attacco degli hacker sarebbe stato scoperto già nello scorso aprile, dopo i problemi sul network della PlayStation, ma è stato confermato solamente ieri da un rappresentante della Sony Music.


.rockol.it


Ultima modifica di Giuspe il Lun Mar 05, 2012 12:34 pm, modificato 1 volta

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da King-Magic32 il Dom Mar 04, 2012 9:30 pm

Se fosse vero non ne sono dispiaciuto, in fin dei conti è possibile che queste tracce verranno messe su internet e avremo la possibilità di sentirle... Smile

_________________

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  2a5dmc
FAN DI MICHAEL JACKSON DA SEMPRE, NON DA QUANDO E' MORTO
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 28
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da onthefloorM il Dom Mar 04, 2012 10:29 pm

infatti
onthefloorM
onthefloorM
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Località : Con te <3
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://peterpan.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Lun Mar 05, 2012 12:30 pm

Si, ma si tratta sempre di furto, al pari di rubare in un appartamento ed è illegale....
Inoltre piuttosto che vederle in rete in cattiva qualità, tagliate, con voci sopra o a pagamento su siti di dubbia provenienza, preferisco averle in cd originale con libretto, testi e immagini...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da veromj il Lun Mar 05, 2012 4:23 pm

King-Magic32 ha scritto:Se fosse vero non ne sono dispiaciuto, in fin dei conti è possibile che queste tracce verranno messe su internet e avremo la possibilità di sentirle... Smile
quoto Visto che la Sony non si decide a rilasciare altri album con inediti o a mettere negli album altre persone a cantare al posto di Michael! muro muro
veromj
veromj
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284
Età : 24
Località : a Nuoro sognando Michael!!
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad il Lun Mar 05, 2012 5:10 pm

Giuspe ha scritto:Si, ma si tratta sempre di furto, al pari di rubare in un appartamento ed è illegale....
Inoltre piuttosto che vederle in rete in cattiva qualità, tagliate, con voci sopra o a pagamento su siti di dubbia provenienza, preferisco averle in cd originale con libretto, testi e immagini...

quoto
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12417
Età : 27
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Slapstick_ il Lun Mar 05, 2012 6:02 pm

Non nascondo che appena saputa la notizia ho gioito perché adesso avremo la possibilità forse di ascoltare quello che Michael ci ha lasciato così com'era in realtà e senza falsificazioni ulteriori e imitatori vocali. Mi dispiace per il furto e sò che è una cosa illegale e non sarebbe dovuto succedere ma ormai il danno è fatto quindi...
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 27
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da lila il Lun Mar 05, 2012 6:48 pm

Giuspe ha scritto:Si, ma si tratta sempre di furto, al pari di rubare in un appartamento ed è illegale....
Inoltre piuttosto che vederle in rete in cattiva qualità, tagliate, con voci sopra o a pagamento su siti di dubbia provenienza, preferisco averle in cd originale con libretto, testi e immagini...

Hai ragione Giuspe, io vorrei un bel cd, da mettere insieme agli altri. Un bel cd anche se post mortem, ma come pochi possono permettersi di fare.
La notizia è dappertutto, la stavo leggendo ora sul corriere della Sera.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 66
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da michael my hope il Lun Mar 05, 2012 8:27 pm

Grazie
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da King-Magic32 il Lun Mar 05, 2012 9:22 pm

Perchè pagare 20 euro un disco invece non è un furto...

_________________

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  2a5dmc
FAN DI MICHAEL JACKSON DA SEMPRE, NON DA QUANDO E' MORTO
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 28
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da lila il Lun Mar 05, 2012 9:28 pm

Non costa 20 euro un cd dai....e ti accompagna per sempre!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 66
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da King-Magic32 il Lun Mar 05, 2012 9:39 pm

lila ha scritto:Non costa 20 euro un cd dai....e ti accompagna per sempre!

Se vogliamo essere pignoli lo mettono a 19,90 che tecnicamente non sono 20 euro...
Guarda quanto costa Immortal, tanto per fare un esempio...

http://www.fnac.it/JACKSON-MICHAEL-Immortal-CD-CD-album/a631257


_________________

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  2a5dmc
FAN DI MICHAEL JACKSON DA SEMPRE, NON DA QUANDO E' MORTO
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 28
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Slapstick_ il Lun Mar 05, 2012 9:40 pm

Non ma non è per i 20 euro! E' che comunque così sentiremo le registrazioni originali e non quelle di imitatori vocali chiamati per completare le canzoni. Sono felice che sia stato rubato il catalogo, lo so che non si dovrebbe fare però alla fine magari molte di quelle canzoni non le avremmo mai sentite in vita nostra.
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 27
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Lun Mar 05, 2012 9:40 pm

Sarebbe tutto un furto allora....il telefonino ultima generazione...l'Ipad...il nuovo gioco portatile.....licenzieremo tutti e non lavorerebbe più nessuno...
Il cd non solo si paga l'artista e il lavoro onesto che ci sta dietro, ma anche la qualità del supporto, visto che quelli masterizzati casalinghi hanno un altro sistema e si smaniettizzano con il tempo....
Non costano più 20 Euro....grazie ad Internet e ai grandi store li hanno praticamente regalati (cosa che ha causato chiusura di piccoli negozietti di musica dove un tempo trovavi rarità introvabili..)....io "Michael" appena uscito lo pagai Euro 9.90 a Euronics....gli altri invece ho sempre aspettato qualche mese e abbassavano notevolmente i prezzi...


Ultima modifica di Giuspe il Lun Mar 05, 2012 9:44 pm, modificato 1 volta

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Slapstick_ il Lun Mar 05, 2012 9:44 pm

Si lo so Giuspe ma il problema non siamo noi fan, cioè parlo per me, io comunque l'avrei comprato un ipotetico cd futuro perché comunque è sempre una parte di Michael anche se il dubbio che possa non essere lui rimane sempre e poi detto francamente magari Michael non avrebbe mai voluto veder pubblicate quelle canzoni e quindi la Sony ci specula da morire e pur di vendere i dischi ricorre a qualsiasi mezzo per completare le canzoni e tutto il resto.
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 27
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Lun Mar 05, 2012 9:53 pm

Il "The Guardian" oggi annuncia che i presunti Hacker sono dei fan di MJ iscritti sul forum MJJCommunity. James Marks, 26 anni, di Daventry nel Northamptonshire, e James McCormick, 25, di Blackpool.
Hanno negato le accuse e sono stati rilasciati su cauzione. Saranno processati il prossimo gennaio.
Marks e McCormick sono infatti stati accusati di violazione delle leggi britanniche note come Computer Misuse Act e Copyright, Designs and Patents Act. Non è attualmente chiaro se i file acquistati da Sony siano finiti sulle principali reti BitTorrent o P2P. I vertici di Sony Music non hanno voluto rilasciare commenti sulla vicenda.


ilsecoloxix.it

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Slapstick_ il Lun Mar 05, 2012 9:57 pm

Potrebbe avere risvolti molti importanti questa situazione!
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 27
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da veromj il Lun Mar 05, 2012 10:50 pm

Slapstick_ ha scritto:Non ma non è per i 20 euro! E' che comunque così sentiremo le registrazioni originali e non quelle di imitatori vocali chiamati per completare le canzoni. Sono felice che sia stato rubato il catalogo, lo so che non si dovrebbe fare però alla fine magari molte di quelle canzoni non le avremmo mai sentite in vita nostra.
Ma più di sentire gli imitatori in "Michael"! affraid Si sente chiaramente che in molte canzoni non è Michael ma Malachi! affraid Perciò alla fine... Rolling Eyes
veromj
veromj
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284
Età : 24
Località : a Nuoro sognando Michael!!
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Lun Mar 05, 2012 11:21 pm

Comunicazione MJJCommunity - Caso Sony Hacking

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  41815_49235621222_3832_n


Cari Membri

Birchey ha condiviso con noi frammenti e mix nel nostro U-stream, come hanno fatto molti altri fan professionisti, mixando diverse traccie che gli appassionati amavano ascoltare.

Tuttavia non abbiamo mai avuto alcuna preliminare conoscenza di come queste traccie sono state ottenute, se erano in loro possesso o sono state effettivamente rubate.

MJJCommunity ha avuto una richiesta del SOCA, tramite un mandato, della visione del nostro server, dovuta al riscontro che Birchey aveva avuto l'accesso ai loro data-base per rubare il loro contenuto.

Non avevamo scelta se non quella di aderire.

Fu allora che siamo stati informati che questi frammenti erano di loro provenienza, quindi un divieto generale di postare tutte queste traccie su MJJC.

Sono consapevole del fatto che molti dj e fan ci abbiano mandato dei mix di canzoni di Michael Jackson, molte delle quali sono disponibili gratuitamente su Youtube.

Ero e sono ancora molto arrabbiato con chi ha rubato le canzoni, soprattutto per cosa sarebbe potuto succedere alla nostra amata community e a un certo punto stavo per pubblicare il nome di chi ha rubato e condiviso il materiale con persone innocenti, senza dire loro dove queste traccie erano state prese, non è mai stata nostra intenzione metterci contro l'Estate o la Sony, in uno dei miei tweets ho usato il termine "seriously dertail", questo termine avrebbe dovuto essere "seriously detail"
Mi è molto dispiaciuto per ciò che stava accadendo e sono e sarò sempre arrabbiato con coloro che hanno rubato e messo in pericolo un'intera comunità per avidità personale.

Da questo giorno in poi lavoreremo a stretto contatto con il team legale della Sony per assicurarci di rispettare tutte le politiche di copyright, non si tratta di una partnership, né di un rapporto di lavoro, ma per garantire che la nostra comunità sia sicura e gli account conformi alla legge.

Siamo innocenti e non c'è nessun caso diretto tra MJJC e la causa in questione, in materia alla nostra gestione di operazioni relative al diritto d'autore e ai nostri coerenti sforzi per assistere coloro che sono i proprietari di suddetto materiale.


Saluti
Gary Taylor M
Senior Admin / Proprietario MJJCommunity

Potete condividere la dichiarazione di MJJC di cui sopra in risposta alle accuse infondate.




Spoiler:
MJJCommunity Statement

Dear Members


Birchey did share snippets and mixes for us to play on our ustream show as they were greatly done and like many other professional fan mad mixes ones in which the fans loved to listen to.

However we had no prior knowledge of how they were obtained what was in them or that they were indeed stolen in the manner that they were.

MJJCommunity was served a warrant to surrender its server to SOCA due to the case they had against Birchey for accessing its server and stealing its content.

We had no choice but to adhere,

It was then that we were made aware where these mixes these snippets had come from, thus a blanket ban of all such across MJJC.

Be aware many dj's many fans send me/us fan made mixes of Michael Jackson songs many of which are freely available on Youtube.

I was and am still very angry with those who stole these songs based on what could have happened to our beloved community at one point I was going to publicly out those who stole and shared with the innocent without telling them where these items had come from, never was our beef with the Estate or Sony, I in one of my tweets used the term "seriously dertail" this term should have been "seriously detail" we/I was very upset based on the happenings and was only ever angry at those who stole putting an entire community in jeopardy for personal greed.

From this day forward we work closely with the legal team of Sony to ensure we comply with all copyright policies, this is not a partnership nor a working relationship but one to ensure our community is safe and complies on all accounts.

We are innocent and there is no case directed at MJJC due to our due diligence in this matter our handling of our operations relating to copyright and our consistent efforts to assist those who are the owners of said material.


Regards
Gary M Taylor
Senior Admin/Owner MJJCommunity

You may share the above MJJC statement in response to the unfounded accusations.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da lila il Lun Mar 05, 2012 11:25 pm

Le solite bravate....come le teste di Modigliani!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 66
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da The Special One il Mar Mar 06, 2012 3:59 pm

King-Magic32 ha scritto:
Giuspe ha scritto:Il "The Guardian" oggi annuncia che i presunti Hacker sono dei fan di MJ iscritti sul forum MJJCommunity. James Marks, 26 anni, di Daventry nel Northamptonshire, e James McCormick, 25, di Blackpool.
Hanno negato le accuse e sono stati rilasciati su cauzione. Saranno processati il prossimo gennaio.
Marks e McCormick sono infatti stati accusati di violazione delle leggi britanniche note come Computer Misuse Act e Copyright, Designs and Patents Act. Non è attualmente chiaro se i file acquistati da Sony siano finiti sulle principali reti BitTorrent o P2P. I vertici di Sony Music non hanno voluto rilasciare commenti sulla vicenda.


ilsecoloxix.it

Non erano dei semplici utenti ma erano moderatori... Uno si chiamava Birchey e l'altro Cartman

Io su quel forum sono registrato... ed ho apprezzato i vari remix di barchey
ma quindi in quei remix c'erano dei pezzi rubati? Suspect Shocked

ricordo uno suo sulla canzone morphine molto bello, ma pensavo giusto che era un DJ e ha fatto un remix. tutto qua. bha.

The Special One
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 200
Età : 28
Località : Zurigo
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Mar Mar 06, 2012 4:16 pm

Io non ci vedo nulla di buono in tutta questa faccenda... pensieroso
Da ogni lato la si guardi secondo me chi ci rimette è l'immagine ed il nome di Michael !
E' vero che magari noi fan potremo ascoltare tracce che forse Sony non avrebbe mai rilasciato ... e per qusto egoisticamente posso esserne contenta, ma poi penso che si tratta del suo lavoro,di cio' che ha lasciato e non vederlo pubblicato nel migliore dei modi possibile e soprattutto ufficialmente , secondo me gli toglie dignità e tutti sappiamo quanto Micahel tenesse al suo lavoro e quanto fosse paranoico sotto questo punto di vista.
Poi il fatto di pensare a quello che Michael avrebbe o non avrebbe voluto rilasciare è tutto un altro discorso che varrà fuori ogni volta ci sarà una nuova uscita.

Mi chiedo come mai la notizia sia trapelata solo oggi visto che i fatti si riferiscono all' aprile 2011 Question

Oggi al tg di Sky dicevano che il catalogo comprende tracce inedite o registrati per la sessione degli album da Off The Wall a Bad ... ma non so se sia una notizia corretta visto che poi parlavano anche della sua collaborazione con W.ill.am che è molto più recente
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 45
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da King-Magic32 il Mar Mar 06, 2012 7:25 pm

The Special One ha scritto:
King-Magic32 ha scritto:
Giuspe ha scritto:Il "The Guardian" oggi annuncia che i presunti Hacker sono dei fan di MJ iscritti sul forum MJJCommunity. James Marks, 26 anni, di Daventry nel Northamptonshire, e James McCormick, 25, di Blackpool.
Hanno negato le accuse e sono stati rilasciati su cauzione. Saranno processati il prossimo gennaio.
Marks e McCormick sono infatti stati accusati di violazione delle leggi britanniche note come Computer Misuse Act e Copyright, Designs and Patents Act. Non è attualmente chiaro se i file acquistati da Sony siano finiti sulle principali reti BitTorrent o P2P. I vertici di Sony Music non hanno voluto rilasciare commenti sulla vicenda.


ilsecoloxix.it

Non erano dei semplici utenti ma erano moderatori... Uno si chiamava Birchey e l'altro Cartman

Io su quel forum sono registrato... ed ho apprezzato i vari remix di barchey
ma quindi in quei remix c'erano dei pezzi rubati? Suspect Shocked

ricordo uno suo sulla canzone morphine molto bello, ma pensavo giusto che era un DJ e ha fatto un remix. tutto qua. bha.

Credo che i remix li abbia fatti lui... Qui si parla di inediti rubati Smile

_________________

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  2a5dmc
FAN DI MICHAEL JACKSON DA SEMPRE, NON DA QUANDO E' MORTO
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 28
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Mar Mar 06, 2012 7:31 pm

I remix realizzati conterrebbero frammenti di traccie e musiche inedite rubate.
Sono stati trafugati sia inediti del periodo Off the wall, Bad, ecc. che ultime traccie registrate nel 2007/2009....(si parla di 50.000 canzoni!)
Rimango esterefatto che materiale del genere lo conservino su database "online" con semplice rischio di hackeraggio e non in hard disk chiusi in cassaforte.....anche un dilettante di computer lo immaginerebbe....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da King-Magic32 il Mar Mar 06, 2012 7:34 pm

Giuspe ha scritto:I remix realizzati conterrebbero frammenti di traccie e musiche inedite rubate.
Sono stati trafugati sia inediti del periodo Off the wall, Bad, ecc. che ultime traccie registrate nel 2007/2009....(si parla di 50.000 canzoni!)
Rimango esterefatto che materiale del genere lo conservino su database "online" con semplice rischio di hackeraggio e non in hard disk chiusi in cassaforte.....anche un dilettante di computer lo immaginerebbe....

50.000 canzoni contando anche quelle di altri artisti...
Comunque è assurdo che una compagnia tanto grande come la Sony sia così vulnerabile...

_________________

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  2a5dmc
FAN DI MICHAEL JACKSON DA SEMPRE, NON DA QUANDO E' MORTO
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 28
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Rubato il back catalogue di Michael Jackson  Empty Re: Rubato il back catalogue di Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum