L' eredità spirituale di Michael e come tramandarla
+2
Naila
MICHAELINMYHEART
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
L' eredità spirituale di Michael e come tramandarla
Premessa
Dopo la sua scomparsa, uno dei motivi per cui mi sono sentita più male è stato il fortissimo senso di colpa nei suoi confronti perchè nel tempo lo avevo abbandonato, o meglio nel periodo post-adolescenza mi sono fermata all' aspetto più superficiale di ciò che lui rappresentava, pur continuando a seguire ed amare la sua musica non sono andata oltre le mille storie imbastite su di lui dalla stampa (ed alle quali non seguivano mai smentite). Eppure nel mio cuore lo sentivo vicino,come se empaticamente capissi la sua anima.
Questo bruscamente si è risvegliato in me solo dopo il maledetto 25 giugno 2009 ed allora sono stata rapita da un raptus incontrollabile di sapere tutto di lui a partire dai testi e significati delle canzoni, che pur avevo ascoltato per anni, e soprattutto cercando di capire perchè il mio cuore mi dave delle impressioni più che positive su di un uomo di cui invece sentivo per lo più parlare tanto male. Sono passati ben 32 mesi (ieri per l'esattezza) e inseguendo quella scintilla nel mio cuore ho scoperto sempre più in Michael l' uomo fantastico e meraviglioso che continua a stupirmi ogni giorno di più e che ha distrutto, dissolto e spazzato via ogni dubbio o maledicenza che che gli sono attribuite ( tuttora purtroppo!)
Ma il senso di colpa rimaneva così forte ... per aver scoperto tutto ciò troppo tardi e per non esserci stata per lui quando più ne aveva bisogno.
Finchè un giorno non ho capito che l'unico modo in cui potevo "farmi perdonare" da lui era quello di proseguire nella sua scia portando avanti, anche solo a partire da piccole cose, tutto ciò in cui lui credeva e che per lui era imporante. Capii che era l'unica via per dare un senso a tutto ciò che Michael aveva vissuto nel bene e nel male. Ed fu un modo per me di dare un senso alla sua morte e di passare da una sofferenza passiva a qualcosa di più costruttivo.
Michael è senza dubbio una fonte di ispirazione e per me che ho la fortuna e l'onere di crescere dei figli, questo ha ancora più valore.
Ho un figlio di 5 anni che conosce quasi tutta la sua discografia (gli cantavo You Are My Life e We Are The World per farlo addormentare) e rimane incantato ,come me, quando lo vede in Tv e una figlia che è nata poco prima che uscisse l'album "Michael" per cui da allora si addormenta tutte le sere solo con Hold My Hand (che preferisce solo a Keep Your Head Up ). Sono ancora piccoli ma sono più che intenzionata a proseguire con loro ciò che Michael ha migliorato in me!!
Qui possiamo raccontarci le nostre esperienze e il nostro impegno quotidiano sia con amici o familiari perchè credo che allargare quello che lui chiamava il suo esercito dell'amore lo possa rendere felice e realizzato più di qualsiasi altra cosa !!!
Dopo la sua scomparsa, uno dei motivi per cui mi sono sentita più male è stato il fortissimo senso di colpa nei suoi confronti perchè nel tempo lo avevo abbandonato, o meglio nel periodo post-adolescenza mi sono fermata all' aspetto più superficiale di ciò che lui rappresentava, pur continuando a seguire ed amare la sua musica non sono andata oltre le mille storie imbastite su di lui dalla stampa (ed alle quali non seguivano mai smentite). Eppure nel mio cuore lo sentivo vicino,come se empaticamente capissi la sua anima.
Questo bruscamente si è risvegliato in me solo dopo il maledetto 25 giugno 2009 ed allora sono stata rapita da un raptus incontrollabile di sapere tutto di lui a partire dai testi e significati delle canzoni, che pur avevo ascoltato per anni, e soprattutto cercando di capire perchè il mio cuore mi dave delle impressioni più che positive su di un uomo di cui invece sentivo per lo più parlare tanto male. Sono passati ben 32 mesi (ieri per l'esattezza) e inseguendo quella scintilla nel mio cuore ho scoperto sempre più in Michael l' uomo fantastico e meraviglioso che continua a stupirmi ogni giorno di più e che ha distrutto, dissolto e spazzato via ogni dubbio o maledicenza che che gli sono attribuite ( tuttora purtroppo!)
Ma il senso di colpa rimaneva così forte ... per aver scoperto tutto ciò troppo tardi e per non esserci stata per lui quando più ne aveva bisogno.
Finchè un giorno non ho capito che l'unico modo in cui potevo "farmi perdonare" da lui era quello di proseguire nella sua scia portando avanti, anche solo a partire da piccole cose, tutto ciò in cui lui credeva e che per lui era imporante. Capii che era l'unica via per dare un senso a tutto ciò che Michael aveva vissuto nel bene e nel male. Ed fu un modo per me di dare un senso alla sua morte e di passare da una sofferenza passiva a qualcosa di più costruttivo.
Michael è senza dubbio una fonte di ispirazione e per me che ho la fortuna e l'onere di crescere dei figli, questo ha ancora più valore.
Ho un figlio di 5 anni che conosce quasi tutta la sua discografia (gli cantavo You Are My Life e We Are The World per farlo addormentare) e rimane incantato ,come me, quando lo vede in Tv e una figlia che è nata poco prima che uscisse l'album "Michael" per cui da allora si addormenta tutte le sere solo con Hold My Hand (che preferisce solo a Keep Your Head Up ). Sono ancora piccoli ma sono più che intenzionata a proseguire con loro ciò che Michael ha migliorato in me!!
Qui possiamo raccontarci le nostre esperienze e il nostro impegno quotidiano sia con amici o familiari perchè credo che allargare quello che lui chiamava il suo esercito dell'amore lo possa rendere felice e realizzato più di qualsiasi altra cosa !!!
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
Re: L' eredità spirituale di Michael e come tramandarla
OMG che belle parole
Mi sono comossa, anche xké suppergiu' é successo anche a me.
Io alle cose brutto non ho mai creduto ma mi faceva cosi' male che ho egoisticamente preferito dire a me stessa che ero troppo grande x star dietro a un cantante come da ragazzina.....
Una scusa x fuggire ovviamente!
Mi sono comossa, anche xké suppergiu' é successo anche a me.
Io alle cose brutto non ho mai creduto ma mi faceva cosi' male che ho egoisticamente preferito dire a me stessa che ero troppo grande x star dietro a un cantante come da ragazzina.....
Una scusa x fuggire ovviamente!
Naila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3872
Condivido tutte queste emozioni con voi.... avevo già scritto in precedenza della mia esperienza: di come anch'io abbia sentito l'impellente bisogno di sapere tutto su Michael e di come anch'io abbia convissuto con il rimorso per non averlo saputo apprezzare di più prima di quel maledetto 25 giugno...
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
Grazie !!!
Michael ci fa provare le stesse emozioni ed anche se non ci conosciamo personalmente , tramite i vostri post, capisco che qui ho trovato diverse persone che la pensano come me e che soprattutto "sentono" Michael come me.
Sono stata ispirata ad aprire questo topic ieri sera dopo aver letto in particolare alcuni post riguardanti i figli e la scuola.
So che in realtà non cè niente da discutere, perchè so che sarete tutti d'accordo con quanto detto ... ma ho pensato che fosse un modo come un altro per parlare di Michael attraverso il nostro vissuto le nostre esperienze
Michael ci fa provare le stesse emozioni ed anche se non ci conosciamo personalmente , tramite i vostri post, capisco che qui ho trovato diverse persone che la pensano come me e che soprattutto "sentono" Michael come me.
Sono stata ispirata ad aprire questo topic ieri sera dopo aver letto in particolare alcuni post riguardanti i figli e la scuola.
So che in realtà non cè niente da discutere, perchè so che sarete tutti d'accordo con quanto detto ... ma ho pensato che fosse un modo come un altro per parlare di Michael attraverso il nostro vissuto le nostre esperienze
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
Care sono commossa perchè anche io prove le stesse vostre sensazioni. Sono stata una cretina.Mi definisco una fan infedele. L'ho apprezzato come artista in adolescenza ma poi mi sono allontanata perchè ero stupida e non l'avevo compreso come uomo. Mi rendo conto che a modo mio l'ho amato in maniera sbagliata, apprezzavo l'aspetto più commerciale di lui, certo le sue canzoni ma soprattutto il suo aspetto fisico e non avevo compreso la sua anima. Ero delusa, l'ho giudicato, ho dubitato di lui, e c'è stato un punto in cui ho davvero creduto che il suo talento fosse ormai esaurito. Dirò che non è sato il 25 giugno a riavvicinarmi a lui, la notizia della morte mi ha rattristato ma non sconvolto, perchè ho pensato che in massima parte se l'era cercata. Ascoltare Hold my hand ha generato in me un turbine di emozioni e ho sentito il desiderio di andare a cerca la traduzione di questa canzone e poi ho cercato tutte le altre che in passato avevo cantato come un pappagllo ma senza capire niente. Adesso l'ho compreso. Ma sono triste perchè di lui potrò parlarne solo al passato.
trilli80- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1256
E' impressionante come per molti sia accaduta la stessa cosa.
Io l'ho apprezzato all'età di 16 anni,quando è uscito Bad,ma poi la vita quotidiana ha preso il sopravvento ed ho vissuto quella,più che la passione per Michael.
Non sapevo niente nemmeno del This is it...pi quel 25 giugno e io,che non avevo mai usato un pc,mi sono buttata a capofitto senza nemmeno sapere perchè a cercare tutto su di lui tanto che mio marito un giorno mi ha anche chiesto che cosa mi fosse preso,non capiva il mio ossessivo interesse.
Io diciamo che non ho sofferto per la morte,ho sofferto rivivendo tutta la sua vita,tutto ciò che avevo perso di lui,le cose belle e quelle brutte,l'ho conosciuto piano piano ed ho pianto per il suo dolore che era come mio...
Io non ho mai sentito di averlo perso perchè lui prima,nella mia vita non c'era...lui se n'è andato da questa terra ed è arrivato nella mia vita senza che io lo cercassi o lo volessi...è arrivato così...e io mi sento fortunata,perchè mi sento scelta da lui per portare avanti il suo messaggio e il suo amore.
Sono felice perchè non sono io che l'ho cercato,ma è lui che mi ha trovato.
Non prendetemi per pazza,ma io sono convinta che tutti noi siamo pura energia,c'è chi ne ha di più e chi di meno...
Michael come tanti altri personaggi che hanno abitato questa terra,era un energia enorme(tutti dicono che avesse un aura intorno a lui)che ha sprigionato quando era in vita e molti l'hanno colta.
Al momento che se n'è andato,questa energia si è liberat e si è resa fruibile da tutti quelli che erano predisposti a riceverla...e siamo in tantissimi ad averla ricevuta .
Giunta a questa soluzione ho smesso di farmi domande sul perchè e sul percome,mi sono sentita avvolta da lui,da questa energia e dal suo amore come non mai,perquesto a me non viene di dire che Michael mi manca,perchè fino a due anni fà lui non esisteva nella mia vita,mentre adesso è una luce gigante che la illumina.
Io quando è andato via da questa terra non gli ho detto addio,ma benvenuto!!!
Ogni giorno,da quel giorno,è con lui ed ogni cosa che faccio lui è presente,sia aiutare una persona,regalare un sorriso,essere gioiosa in casa,perdonare quando mi offendono,tutte cose che sapevo già,ma che lui ha rispolverato e accentuato.
Una cosa che faccio da quando ho conosciuto Michael è guardare i miei figli negli occhi e dirgli che gli voglio bene ed è una sensazione bellissima.
Non smetterò mai di ringraziare Michael per essersi fatto conoscere e per avermi messo in contatto con tante persone speciali che lo amano come me.
Da due anni e mezzo a questa parte la mia vita ordinaria,semplice e felice è diventata,semplice,straordinaria felicissima e anche luminosissima!!!!!
Io l'ho apprezzato all'età di 16 anni,quando è uscito Bad,ma poi la vita quotidiana ha preso il sopravvento ed ho vissuto quella,più che la passione per Michael.
Non sapevo niente nemmeno del This is it...pi quel 25 giugno e io,che non avevo mai usato un pc,mi sono buttata a capofitto senza nemmeno sapere perchè a cercare tutto su di lui tanto che mio marito un giorno mi ha anche chiesto che cosa mi fosse preso,non capiva il mio ossessivo interesse.
Io diciamo che non ho sofferto per la morte,ho sofferto rivivendo tutta la sua vita,tutto ciò che avevo perso di lui,le cose belle e quelle brutte,l'ho conosciuto piano piano ed ho pianto per il suo dolore che era come mio...
Io non ho mai sentito di averlo perso perchè lui prima,nella mia vita non c'era...lui se n'è andato da questa terra ed è arrivato nella mia vita senza che io lo cercassi o lo volessi...è arrivato così...e io mi sento fortunata,perchè mi sento scelta da lui per portare avanti il suo messaggio e il suo amore.
Sono felice perchè non sono io che l'ho cercato,ma è lui che mi ha trovato.
Non prendetemi per pazza,ma io sono convinta che tutti noi siamo pura energia,c'è chi ne ha di più e chi di meno...
Michael come tanti altri personaggi che hanno abitato questa terra,era un energia enorme(tutti dicono che avesse un aura intorno a lui)che ha sprigionato quando era in vita e molti l'hanno colta.
Al momento che se n'è andato,questa energia si è liberat e si è resa fruibile da tutti quelli che erano predisposti a riceverla...e siamo in tantissimi ad averla ricevuta .
Giunta a questa soluzione ho smesso di farmi domande sul perchè e sul percome,mi sono sentita avvolta da lui,da questa energia e dal suo amore come non mai,perquesto a me non viene di dire che Michael mi manca,perchè fino a due anni fà lui non esisteva nella mia vita,mentre adesso è una luce gigante che la illumina.
Io quando è andato via da questa terra non gli ho detto addio,ma benvenuto!!!
Ogni giorno,da quel giorno,è con lui ed ogni cosa che faccio lui è presente,sia aiutare una persona,regalare un sorriso,essere gioiosa in casa,perdonare quando mi offendono,tutte cose che sapevo già,ma che lui ha rispolverato e accentuato.
Una cosa che faccio da quando ho conosciuto Michael è guardare i miei figli negli occhi e dirgli che gli voglio bene ed è una sensazione bellissima.
Non smetterò mai di ringraziare Michael per essersi fatto conoscere e per avermi messo in contatto con tante persone speciali che lo amano come me.
Da due anni e mezzo a questa parte la mia vita ordinaria,semplice e felice è diventata,semplice,straordinaria felicissima e anche luminosissima!!!!!
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Hai proprio ragione, specialmente quando parli dell'energia di Michael che si è come "liberata" alla sua morte...anch'io sono stata investita da questa ondata d'Amore....l'unica differenza nelle nostre esperienze su Michael è che io, specie il primo anno, anche di più, sono andata in crisi totale, come una malattia, una forte depressione...per fare un esempio il Natale 2009 non sono riuscita a fare l'albero, nè a mettere un qualsiasi addobbo in casa, e con tre figli che non capivano e insistevano... poi per fortuna piano piano, vedendo anche come reagivano i figli di Michael, mi sono detta:"se ce la fanno loro, chi sono io per non trovare la forza?". Quei ragazzi sono stati un aiuto per me...
Grazie per avermi dato la possibilità di esternare queste emozioni , è una cosa terapeutica...
Grazie per avermi dato la possibilità di esternare queste emozioni , è una cosa terapeutica...
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
smelly jackson ha scritto:Hai proprio ragione, specialmente quando parli dell'energia di Michael che si è come "liberata" alla sua morte...anch'io sono stata investita da questa ondata d'Amore....l'unica differenza nelle nostre esperienze su Michael è che io, specie il primo anno, anche di più, sono andata in crisi totale, come una malattia, una forte depressione...per fare un esempio il Natale 2009 non sono riuscita a fare l'albero, nè a mettere un qualsiasi addobbo in casa, e con tre figli che non capivano e insistevano... poi per fortuna piano piano, vedendo anche come reagivano i figli di Michael, mi sono detta:"se ce la fanno loro, chi sono io per non trovare la forza?". Quei ragazzi sono stati un aiuto per me...
Io non sono andata in depressione,ma,il primo anno l'ho trascorso in solitudine con lui,i suoi video,le sue canzoni e tutto ciò che riuscivo a trovare di lui,senza esternarlo con nessuno....credevo di essere impazzita!!!!
Poi mi sono imbattuta nel blog di Giovanni e lì ho potuto conoscere persone che avevano i miei stessi sentimenti di dolore,sgomento e che non capivano come si era scatenato questo avvenimento.
E' stato terapeutico,solo che mi ci sono attaccata in maniera tale che ne ero diventata dipendente...
facevo tutto in casa come un automa,ignoravo mio marito,i miei figli ed ero felice quando ero sul blog e con Michael...avevo annientato i rapporti con gli amici e i miei familiari erano un pò diventati dei rompiscatole.
Quando ho realizzato che questa cosa mi stava facendo perdere di vista ciò che sono,mi sono detta che non era possibile che una cosa così bella potesse arrivare a farmi del male e così una bella sera ho spento il pc e mi sono dedicata a mio figlio che non mi chiedeva niente,era sempre stato lì accanto a me,e io non me ne accorgevo nemmeno.
Allora ho riordinato con serenità le mie priorità e tuttora il mio tempo libero è con Michael,ma grazie a lui ho imparato che le cose più importanti spesso le abbiamo vicino e tendiamo a non vederle,ho imparato ad apprezzare tutto ciò che ho,a vedere la bellezza di un tramonto,delle stelle,della natura...ogni volta che guardo queste cose penso michael.
Ho imparato a lasciarmi scivolare le cose addosso,nel senso che non giudico gli altri,se una persona mi risponde male penso che avrà avuto una giornataccia e soprattutto cerco di trasmettere la mia felicità che sono ben certa che si riperquota su quelli che mi sono vicino....forse è per questo che mio marito ha tollerato tutta questa mia follia,proprio perchè mi ha visto felice e che la mia felicità rendeva felici anche loro.
Ai miei figli cerco di parlare di Michael,ma si sà come sono i ragazzini.....fanno sempre finta che non gli interessa niente e a volte mi snobbano:eccola con i suoi discorsi...
perciò a volte non insisto,ma cerco di influenzarli traendo ispirazione da tutto ciò che di buono ha fatto Michael e da tutto quello che mi ha insegnato dando loro il mio esempio e lanciandogli quà e la qualche perla di Michael.
Conoscono tutta la sua musica(la hanno ascoltata fino allo sfinimento,,,,)e anche se mio figlio dice che la musica non gli piace ogni tanto fischietta Michael.
Lei come ho già detto è attratta da lui fisicamente(tempesta ormonale dei 15 anni) ma credo che io l'abbia influenzata nel vederlo anche come un angelo e quando ci viene a trovare alla radio anche lei dice che ci è venuto a salutare e ogni volta lo cerca nelle stazioni radio.
Non sono amanti della lettura e non hanno letto i libri che ho di Michael,ma confido che più in avanti li vorranno leggere,almeno Dancing the dream.
Credo che i nostri figli anche se non lo amano come noi saranno per tutta la vita influenzati da Michael e da come glielo abbiamo fatto percepire,magari adesso non se ne rendono conto,ma verrà un giorno in cui saranno pronti ed elaboreranno tutto ciò che gli abbiamo insegnato...
ho chiacchierato troppo....adesso con questo video di pochissime e semplici parole esprimo ciò che provo per Michael e ciò che lui veramente mi ha fatto....mi ha cambiata e mi ha dato qualcuno in cui credere!!
[youtube][/youtube]
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Carissime ragazze, mi dispiace ma devo chiudervi anche questo topic, in quanto non ha un tematica vera e propria sulla quale far nascere una vera e propria discussione.
Capisco il vostro bisogno, però ci sono già tantissimi topic aperti iniziati con le vostre stesse parole, di cui il principale è "Pensieri su MJ" in questa sezione.
Io devo mantenere un certo ordine, lo sapete, altrimenti se ognuno aprisse un topic per ogni esperienza vissuta con Michael si genererebbe il caos.
Chiudo.
Capisco il vostro bisogno, però ci sono già tantissimi topic aperti iniziati con le vostre stesse parole, di cui il principale è "Pensieri su MJ" in questa sezione.
Io devo mantenere un certo ordine, lo sapete, altrimenti se ognuno aprisse un topic per ogni esperienza vissuta con Michael si genererebbe il caos.
Chiudo.
» Joe Jackson torna alla carica per l'eredità di Michael
» Prince Michael Jackson Malachia chiede l'eredità che gli spetta
» Ecco la relazione dell'avvocato circa l'eredità di Michael
» L'eredità di Michael Jackson due anni dopo: i numeri
» Joe Jackson torna alla carica per l'eredità di Michael
» Prince Michael Jackson Malachia chiede l'eredità che gli spetta
» Ecco la relazione dell'avvocato circa l'eredità di Michael
Pagina 1 di 1