MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

+6
silvia80
Marina
Naila
smelly jackson
Sette di Nove
Giuspe
10 partecipanti

Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da Giuspe Lun Nov 07, 2011 12:19 pm

Esclusivo: il Dottor Klein dice che MJ era dipendente dal Propofol



Michael Jackson era "totalmente dipendente da propofol", l'anestetico chirurgico che il medico legale ha stabilito che lo ha ucciso, deice dermatologo della pop star in un'intervista con il network "In Session".

Il dottor Arnold Klein ha detto che ha cercato personalmente diverse volte di evitare che altri medici somministrassero propofol a Jackson per dormire.

"Sapevo che questo problema esisteva," dice Klein nell'intervista di Sabato. "Ho fatto del mio meglio per impedirlo. Ogni volta che potevo, l'ho impedito, ma io sono solo un uomo e devo sostenere la mia vita e prendermi cura di me."

Klein ha contestato la tesi degli avvocati del dottor Conrad Murray che ha assuefatto Jackson al Demerol nei mesi precedenti alla sua morte, dicendo che ha utilizzato solo basse dosi di antidolorifico, per interventi per riparare il naso crollato di Jackson e la mascella.

Il Demerol non è stato trovato nel sangue di Jackson, il giudice non ha permesso alla difesa del Dott. Murray di chiamare Klein come testimone nel processo per omicidio colposo, in cui i giurati riprenderanno le deliberazioni Lunedi mattina. Ma le cartelle cliniche delle visite di Jackson alla clinica di Beverly Hills di Klein sono state introdotte come prove.

Klein ha descritto tre casi in cui ha detto che è intervenuto per evitare che Jackson assumesse propofol, anche se Klein non ha dato alcuna indicazione di quando gli incidenti si sono verificati.

Nel primo caso, Klein ha detto che ha noleggiato un aereo per Las Vegas, quando ha sentito che Jackson stava assumendo propofol in un albergo dove si trovava il cantante. Klein ha affermato che cacciò il medico che era stato convocato per impedirgli di somministrare a Jackson il farmaco.

In un altro incontro nelle Hawaii, Klein ha detto che lui e la sua infermiera dormirono sul pavimento della stanza di Jackson per impedirgli che assumesse propofol da un chirurgo plastico.

Klein ha affermato che una volta ha "salvato" Jackson a New York quando un altro medico aveva somministrato il propofol, in combinazione con un altro farmaco. Jackson "ha rischiato la vita", ha detto Klein.

Una giuria del Los Angeles County valuterà a fondo il destino di Murray, il medico che aveva in cura Michael Jackson quando morì nel giugno 2009.

Klein, intervistato nella sua casa di Beverly Hills, ha detto che nonostante è stato troppo sconvolgente vedere gran parte del processo, ha guardato abbastanza per credere che Murray voleva "farmi apparire come un demonio" e "prendermi come capro espiatorio."

La difesa di Murray sostiene che Jackson è diventato dipendente dal Demerol attraverso le frequenti visite nella clinica dermatologica di Klein a Beverly Hills, nei mesi precedenti alla sua morte. Murray era a conoscenza della dipendenza, e quindi in grado di capire sul perché non riusciva a dormire, sostiene la difesa.

Le cartelle cliniche presentate alla giuria hanno mostrato almeno 24 visite di Jackson nell'ufficio Klein dal 12 marzo fino al 22 giugno 2009, tre giorni prima della morte di Jackson. La difesa ha detto che a Jackson sono stati dati 6.500 milligrammi di Demerol presso la clinica di Klein durante quelle visite.

Jackson ha ricevuto 900 milligrammi di Demerol in tre giorni all'inizio di maggio, hanno mostrato nelle registrazioni.

"Non avrei mai dato a una persona quelle dosi che mi sono state attribuite", ha detto Klein.
Quelle registrazioni sono fuorvianti perché io ero a Parigi durante la maggior parte di maggio, ha detto. I Medici che lavorano presso l'ufficio di Klein potrebbero aver dato a Jackson dosi maggiori di Demerol, ha detto.

Quando gli è stato chiesto se la squadra di difesa di Murray sapesse che le cartelle cliniche non era tutte di Klein, il dermatologo ha risposto dicendo:
"Lo dovevano sapere assolutamente. Perché secondo voi hanno coperto la firma sul fondo del grafico?"

È stato osservato anche durante la testimonianza che la firma sulla cartella clinica non era del medico. Il Collegio di difesa di Murray, che è sotto un ordine restrittorio del giudice di non parlare con i giornalisti sul caso, non ha risposto ai commenti di Klein.

Klein ha detto che iniziò il processo lento e doloroso di ricostruzione di alcune zone della pelle del viso di Jackson ai primi di aprile, dopo che il suo naso è crollato e dopo aver perso la linea della mascella.

Jackson, che si stava preparando per il suo tour di rimonta, voleva apparire al meglio, ha detto Klein. "Michael era un perfezionista assoluto," ha detto.

Klein ha detto che è stato attaccato perché era diverso. Ha paragonato la sua situazione a Galileo. Ha citato il processo per molestie di Jackson come un esempio di come il cantante è stato preso di mira per il suo essere diverso.

Klein ha detto che è stato arrabbiato per la morte di Jackson che era sotto le cure di Murray.
 "Dove ha trovato quest'uomo?" ha detto.
Jackson reclutò Murray per lavorare come suo medico personale, dopo che Murray aveva trattato lui e i suoi figli per malattie minori mentre erano a Las Vegas, secondo la testimonianza.

Klein ha detto di non credere che Jackson avrebbe approvato il corrente coinvolgimento del suo medico nel processo. "Questa è follia", ha detto.


CNN.com

Spoiler:

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da Sette di Nove Lun Nov 07, 2011 12:34 pm

Ma questo ha proprio stufatooooo!!! Mad
Mo' addirittura gli era "crollato il naso e perso la linea della mascella"!!! disgustato
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da smelly jackson Lun Nov 07, 2011 8:53 pm

Avevo già sentito la storia di Klein che ha dormito sul pavimento nell'albergo di Michael, ma se sapeva di Murray, e lo sapeva, doveva fare qualcosa...perchè sapeva in che situazione si trovava Michael...cmq io dico che Michael è morto NON dopo un trattamento da Klein, ma dopo un "trattamento" di Murray, infatti è lui ad essere sotto processo...
Klein non era certo un santo, ma conosceva Michael dai primi anni ottanta, erano amici, e forse non sarebbe mai arrivato al punto di ucciderlo(forse...).
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da Naila Lun Nov 07, 2011 9:19 pm

Klein dimentica che il propofol NON DA COME EFFETTO COLLATERALE LA ASSUEFAZIONE O LA DIPENDENZA.

Certo Mj poteva avere una dipendenza di tipo psicologico (e non farmacologico) cioe' era cosi' convinto che solo il propo lo facesse dormire da rendede vano ogni altro farmaco ma.... allora MJ avrebbe avuto bisogno di un bravo procologo, non di altri pasticci.....

Il Propofon NON DA DIPENDENZA, lo ha detto il medico che lo ha inventato!!!!!!!!!
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da Marina Mar Nov 08, 2011 12:57 am

Questo è verissimo, abbiamo potuto capire che il propofon non da assuefazione e dipendenza!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da silvia80 Mar Nov 08, 2011 1:59 am

Comunque se tutti i medici ma proprio tutti, fossero stati corretti ed in linea con il giuramento d'Ippocrate, Michael sarebbe vivo oggi perchè certo c'è sempre qualcuno abbagliato dai soldi e disposto a dare tutto quello che chiede una celebrità ricca, ma se si fossero tutti rifiutati Michael si sarebbe ritrovato con un pugno di mosche in mano e non sarebbe andato incontro alla morte.
Ho sentito che il Propofol non dà dipendenza ma Michael si era fissato di volere il Propofol a tutti i costi e che non c'era nulla che lo facesse dormire come il Propofol...Era testardo.

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da Naila Mar Nov 08, 2011 2:17 am

Silvia... dicevo esattamente la stessa cosa....

non dovevao dargli Propo ma nenneo altri pasticci, dovevano scavare sul PERCHE" ERA INSONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ormai e' tardi....

Avere i soldi e' una maledizione... chi guarda solo quelli finge di interesarsi a te e non ti dice mai i NO che fanno crescere.....

Meno male che io sono POVERA
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Mer Nov 09, 2011 1:37 am

Naila ti quoto !
penso anche io che i soldi gli hanno complicato la vita ,già non facile di per sè.
In primis perchè ne aveva sempre avuti troppo e fin da troppo piccolino e questo secondo me gli ha fatto perdere il valore effettivo del denaro, sia esso speso per il bene o sperperato
Crescendo , ha corrotto ogni tipo di rapporto umano che Michael aveva
(famiglia) o che avrebbe voluto avere, tanto che dopo mille e mille delusioni si era convinto ( e forse l'avrei fatto anche io ) che le persone che aveva intorno erano interessate non a lui come persona, ma solo ai suoi soldi.
Ma al contempo di quante sanguisughe si era circondato? Forse in mancanza di veri rapporti umani e di quei NO a cui tu alludevi, pensava veramente che quello fosse l'unico modo possibile ....
Mi dispiace tanto per lui, quando penso a queste cose immagino come sarebbe andata se avesse avuto accanto almeno una persona normale, speciale e fidata con cui condividere l'esistenza.... Crying or Very sad
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da silvia80 Mer Nov 09, 2011 2:32 am

Aveva avuto in un certo senso Lisa Marie vicino a sè e le cose sono andate a rotoli, i figli erano troppo piccoli per aiutarlo ma avevano ancora bisogno di lui, ma lui voleva avere una sicurezza economica da poter offrire loro non un mare di debiti o gli immobili venduti per farvi fronte e nessun soldo da investire nei progetti che aveva in mente. Per lui il lavoro ed i suoi progetti erano più importanti di tutto anche se l'amore disinteressato lo ha conosciuto.

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da CicoMichael777 Mer Nov 09, 2011 2:35 am

parla proprio questo!assurdo! Evil or Very Mad
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da childhood Mer Nov 09, 2011 2:47 pm

Klein ancora non sa da che parte stare!!
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da lila Mer Nov 09, 2011 3:20 pm

childhood ha scritto:Klein ancora non sa da che parte stare!!

è proprio l'impressione che ho io, a volte lo vedo amico e a volte mi pare che lo tradisca
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Mer Nov 09, 2011 8:36 pm

silvia80 ha scritto:Aveva avuto in un certo senso Lisa Marie vicino a sè e le cose sono andate a rotoli, i figli erano troppo piccoli per aiutarlo ma avevano ancora bisogno di lui, ma lui voleva avere una sicurezza economica da poter offrire loro non un mare di debiti o gli immobili venduti per farvi fronte e nessun soldo da investire nei progetti che aveva in mente. Per lui il lavoro ed i suoi progetti erano più importanti di tutto anche se l'amore disinteressato lo ha conosciuto.

Forse Lisa Marie è arrivata un pò tardi nella sua vita, a 35-36 anni il suo carattere e modo di fare era bello che delineato... e anche lei infatti si lamentava delle persone che lui si teneva vicino e che per lei invece erano solo profittatori.

Mi riferivo anche ad un amico di vecchia data, quelle persone speciali con cui cresci assieme e che diventano come fratelli e su cui puoi contare sempre ... non so se Michael ne avesse avuti ma secondo me lo desiderava, visto che arrivava a considerare "amici-fratelli" anche gente come Murray a cui pagava fior di stipendio al mese ... ed abbiamo visto come è finita purtroppo.
Non voglio giudicarlo per questo , dico solo che per me il suo vissuto non gli aveva fornito gli strumenti per avere relazioni "vere" con gli altri e di questo penso che si rendesse conto anche lui visto che lo scrisse anche in Moonwalk.
Comunque non discuto sulle sue scelte lavorative o sui motivi che lo hanno spinto al TII, ci mancherebbe !

Per tornare O.T. anche a me sembra che Klein dica ciò che di volta in volta gli conviene di più visto che ha una carriera di prestigio a Hollywood e quindi tanto da perdere ...
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da silvia80 Gio Nov 10, 2011 2:58 am

Ma lui ha avuto pochi amici veri che non lo hanno mai abbandonato tra cui David Gest John McClain e non so chi altro, ma lo status di celebrità in cui ha vissuto per buona parte della sua vita lo ha isolato sempre più dal mondo ed alla fine non ha voluto farsi aiutare...

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol Empty Re: Dott. Klein: MJ era dipendente dal Propofol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.