Il vostro passo preferito!
+28
**Emy**
*Linny*
Francy jacksina
MJ King Madonna Queen
*ILoveMJ*
°°°valeMj°°°
Veronica May
~ Smile
Andrea Mirror '86
will you be there
Sette di Nove
CicoMichael777
King-Magic32
smooth annie
TheLostChildren
Marina
Anya
eLì ♥MiChAeL♥
MαdisonMJMercury•
Mena*MJ*
Giuspe
childhood
stefania64
DangerousGiu
michael my hope
not my lover
Giovanni
Moonwalker95
32 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Qual è il vostro passo di danza preferito? Votate
Io dico quello alla James Brown che quando viene bene è incredibile
Io dico quello alla James Brown che quando viene bene è incredibile
Moonwalker95- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3638
Re: Il vostro passo preferito!
Questo sì che è un bel topic! Votato il passo anti-gravità, che per me è a pari merito col moonwalk
Anche per me l'anti gravità
not my lover- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1490
assolutamente anti gravità!
michael my hope- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 8856
Bel topic!
Se devo essere sincero, io ho da sempre avuto un "debole" per il Sidewalk...quindi ho votato per questo
Se devo essere sincero, io ho da sempre avuto un "debole" per il Sidewalk...quindi ho votato per questo
DangerousGiu- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 848
Anti-gravità!!! quando glielo vedo fare nel Live in Bucarest rimango ogni volta
stefania64- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 686
il trucco c'è ma non si vede , sembra tutto vero
not my lover- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1490
votato anche io!!
childhood- Moderatrice Globale
- Numero di messaggi : 12796
Direi quello che lo ha reso famoso e indistinguibile dagli altri, cioè l'invenzione del moonwalk.
Però il suo studio del mimo mi ha sempre affascinato.
Però il suo studio del mimo mi ha sempre affascinato.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
io ho votato per lo sidewalk perchè mi ha sembre fatto impazzire
ma amo molto anche il moonwolk... e vorrei precisare che non l'ha inventato, ma l'ha perfezionato!
ma amo molto anche il moonwolk... e vorrei precisare che non l'ha inventato, ma l'ha perfezionato!
Mena*MJ*- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15868
Si non l'ha inventato lui ma lo ha preso da un "atteggiamento" di ballo che si aveva nei sobborghi metropolitani (come Madonna fece con il 'vogueing') non certo il passo, ma un "accenno" dello stesso, ma nessun ballerino di break-dance ha mai ballato in quel modo e reso suo quel passo...
Giuspe- INVINCIBLE
già è il suo marchio!!!
dici Moonwalk e pensi automaticamente a lui!! e viceversa!!!
dici Moonwalk e pensi automaticamente a lui!! e viceversa!!!
childhood- Moderatrice Globale
- Numero di messaggi : 12796
certo!! l'ha perfezionato e personalizzato come nessun'altro al mondo avrebbe potuto fare tanto che ormai gli è stato giustamente attribuito anche perchè è stato il primo ad esibirlo pubblicamente in modo sublime!Giuspe ha scritto:Si non l'ha inventato lui ma lo ha preso da un "atteggiamento" di ballo che si aveva nei sobborghi metropolitani (come Madonna fece con il 'vogueing') non certo il passo, ma un "accenno" dello stesso, ma nessun ballerino di break-dance ha mai ballato in quel modo e reso suo quel passo...
ma già esisteva
No non esisteva nel senso letterale e coreografico!
Nemmeno era chiamato "passo sulla luna", era un accenno nel ballo degli artisti di strada metropolitani di porre i piedi all'indietro e alzarli leggermente ma senza "scivolare", lui ha "preso l'idea" e rielaborata, cosi reinventandola, tutti quei nomi sopra e altre "brevetti" come le scarpe con i chiodi per effettuare l'oscillazione a terra li ha inventati lui e in questo sta la grandezza...
Il nome nacque da una sua idea presa da una sua frase, perchè un giorno disse che "aveva il desiderio di andare e camminare sulla luna"....
Nemmeno era chiamato "passo sulla luna", era un accenno nel ballo degli artisti di strada metropolitani di porre i piedi all'indietro e alzarli leggermente ma senza "scivolare", lui ha "preso l'idea" e rielaborata, cosi reinventandola, tutti quei nomi sopra e altre "brevetti" come le scarpe con i chiodi per effettuare l'oscillazione a terra li ha inventati lui e in questo sta la grandezza...
Il nome nacque da una sua idea presa da una sua frase, perchè un giorno disse che "aveva il desiderio di andare e camminare sulla luna"....
- Spoiler:
- Stile di danza
Michael Jackson è stato celebre per tutta la sua carriera per il proprio stile di danza che ha generato migliaia di imitatori. Alcuni passi inventati da Jackson risalgono già al periodo con i Jackson 5 nei locali di Gary, sua città natale, e in seguito perfezionati.
Michael inventò il Ballo del robot all'età di 15 anni, nel 1974, per il brano "Dancing machine", composto insieme ai fratelli, con i quali formava "The Jackson 5". L'intento era quello di fornire alla canzone delle movenze che riuscissero a coinvolgere maggiormente lo spettatore (tratto dal libro "Moonwalk"). Alcune mosse, che in seguito migliorò, gli furono insegnate da James Brown.
Agli inizi degli anni ottanta perfezionò una tecnica che gli consentiva di realizzare delle piroette velocissime sui talloni tramite l'uso della forza centrifuga impressa dalle braccia. Nel 1983 lanciò i suoi movimenti sulle punte dei piedi e soprattutto il passo di danza che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo: il moonwalk (in italiano letteralmente camminata sulla luna) presentato allo show celebrativo dei 25 anni della Motown, sulle note di Billie Jean. Contrariamente a quanto spesso riportato, Jackson non è propriamente l'inventore del moonwalk ma piuttosto il suo perfezionatore, avendo rielaborato e migliorato un passo simile dell'attore e mimo francese Marcel Marceau. L'anno successivo realizzerà la coreografia di Thriller, inventando il passo che imita il movimento degli zombie. Nel corso degli anni Michael ha perfezionato sempre più il moonwalk fino a migliorarlo nel Dangerous World Tour. Sempre in quel periodo inventò il Sidewalk, ovvero un passo laterale basato sullo stesso principio del moonwalk rielaborato. Jackson eseguirà il sidewalk insieme al moonwalk in diverse sue coreografie. Già in passato Jackson, nel Victory Tour del 1984, tra le note di Billie Jean, aveva presentato una fusione tra i due, creando un movimento circolare basato sul medesimo moonwalk.
Nel 1988 Jackson diede un'altra prova del suo talento di coreografo e ballerino con l'Antigravity lean, ovvero il celebre movimento antigravitazionale del video di Smooth Criminal, in cui Michael si inclinava in avanti di 60º. Nel video usò delle funi, mentre per fare il tutto nelle esibizioni dal vivo usava delle scarpe modificate, di cui deteneva il brevetto, che permettevano a un gancio che spunta da sotto al palco di agganciarlo (ciò non si vede perché, prima che i ganci siano visibili, un ballerino entra in scena e butta un fumogeno e le luci di scena vengono momentaneamente spente). La presenza dei ganci tiene fermo il ballerino, ma è comunque difficile eseguire il movimento per il fatto che, per riportare il corpo in equilibrio, è necessario avere una grande forza nei muscoli delle gambe e della schiena.
Nel 1995 Jackson stupisce ancora con il Sidewalk e lo Skywalk, detto anche Airwalk, che fu presentato agli MTV Video Music Awards del 1995. In questo passo Michael dava l'illusione di camminare sospeso in aria, tuttavia lo usò solo in limitate occasioni come durante il Live in Bucharest del 1992 nel brano "Working Day and Night".
Wikipedia
Giuspe- INVINCIBLE
Assolutamente "Robot". Ogni volta che lo guardo rimango ipnotizzata
MαdisonMJMercury•- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 10229
ok mi arrendo.Giuspe ha scritto:No non esisteva nel senso letterale e coreografico!
- Spoiler:
Stile di danza
Michael Jackson è stato celebre per tutta la sua carriera per il proprio stile di danza che ha generato migliaia di imitatori. Alcuni passi inventati da Jackson risalgono già al periodo con i Jackson 5 nei locali di Gary, sua città natale, e in seguito perfezionati.
Michael inventò il Ballo del robot all'età di 15 anni, nel 1974, per il brano "Dancing machine", composto insieme ai fratelli, con i quali formava "The Jackson 5". L'intento era quello di fornire alla canzone delle movenze che riuscissero a coinvolgere maggiormente lo spettatore (tratto dal libro "Moonwalk"). Alcune mosse, che in seguito migliorò, gli furono insegnate da James Brown.
Agli inizi degli anni ottanta perfezionò una tecnica che gli consentiva di realizzare delle piroette velocissime sui talloni tramite l'uso della forza centrifuga impressa dalle braccia. Nel 1983 lanciò i suoi movimenti sulle punte dei piedi e soprattutto il passo di danza che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo: il moonwalk (in italiano letteralmente camminata sulla luna) presentato allo show celebrativo dei 25 anni della Motown, sulle note di Billie Jean. Contrariamente a quanto spesso riportato, Jackson non è propriamente l'inventore del moonwalk ma piuttosto il suo perfezionatore, avendo rielaborato e migliorato un passo simile dell'attore e mimo francese Marcel Marceau. L'anno successivo realizzerà la coreografia di Thriller, inventando il passo che imita il movimento degli zombie. Nel corso degli anni Michael ha perfezionato sempre più il moonwalk fino a migliorarlo nel Dangerous World Tour. Sempre in quel periodo inventò il Sidewalk, ovvero un passo laterale basato sullo stesso principio del moonwalk rielaborato. Jackson eseguirà il sidewalk insieme al moonwalk in diverse sue coreografie. Già in passato Jackson, nel Victory Tour del 1984, tra le note di Billie Jean, aveva presentato una fusione tra i due, creando un movimento circolare basato sul medesimo moonwalk.
Nel 1988 Jackson diede un'altra prova del suo talento di coreografo e ballerino con l'Antigravity lean, ovvero il celebre movimento antigravitazionale del video di Smooth Criminal, in cui Michael si inclinava in avanti di 60º. Nel video usò delle funi, mentre per fare il tutto nelle esibizioni dal vivo usava delle scarpe modificate, di cui deteneva il brevetto, che permettevano a un gancio che spunta da sotto al palco di agganciarlo (ciò non si vede perché, prima che i ganci siano visibili, un ballerino entra in scena e butta un fumogeno e le luci di scena vengono momentaneamente spente). La presenza dei ganci tiene fermo il ballerino, ma è comunque difficile eseguire il movimento per il fatto che, per riportare il corpo in equilibrio, è necessario avere una grande forza nei muscoli delle gambe e della schiena.
Nel 1995 Jackson stupisce ancora con il Sidewalk e lo Skywalk, detto anche Airwalk, che fu presentato agli MTV Video Music Awards del 1995. In questo passo Michael dava l'illusione di camminare sospeso in aria, tuttavia lo usò solo in limitate occasioni come durante il Live in Bucharest del 1992 nel brano "Working Day and Night".
Wikipedia
io volevo solo dire che l'ha perfezionato e tutto ma che l'aveva visto già fare a qualcuno in modo rudimentale e grezzo.
Non voglio assolutamente sminuire o negare la grandezza di Michael Jackson, ci mancherebbe altro!! Sono la prima a sostenerla a spada tratta come tutti voi!
Quando hai detto "inventato" io ho pensato al senso letterale del termine...mentre in questo caso è "inventare" in senso lato perchè Michael ha preso un' idea "ibrida" e l'ha fatta sua inventandola completamente e su questo mi trovi pienamente d'accordo.
Anche io ho votato l'anti-gravità
Mi piace troppo!!
Rimango ipnotizzata ogni volta che lo vedo
Mi piace troppo!!
Rimango ipnotizzata ogni volta che lo vedo
eLì ♥MiChAeL♥- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2646
Senz ombra di dubbio il mio peferito è il Moonwalk infatti ho votato quello
Anya- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2574
Sono classica è preferisco il Moonwalk, perchè per me è il sinonimo di Michael.
Mi piace troppo anche perchè come lo faceva lui ... scontato, non lo può fare nessuno, era unico in tutto!
Mi piace troppo anche perchè come lo faceva lui ... scontato, non lo può fare nessuno, era unico in tutto!
Marina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1463
votato anche io!!!! decisamente per il moonwalk
TheLostChildren- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5786
Fosse per me li voterei tutti, ma siccome non posso ho votato il classico Moonwalk Anche l'anti-gravità è uno dei miei preferiti!
smooth annie- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 724
Ho votato "altro" perchè non mi piacciono particolarmente i passi "pre-meditati"... preferisco cose fatte sul momento, seguendo il ritmo
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Impazzisco per tutti,ma ho scelto per il Moonwalk anche il Leg Kick pero'
cmq c'e ne sono parecchi x il sondaggio nn citati
cmq c'e ne sono parecchi x il sondaggio nn citati
Ultima modifica di CicoMichael4e il Mar Dic 21, 2010 2:20 am - modificato 1 volta.
Ho votato il moonwalk, ma mi piacciono tutti!
Sette di Nove- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1418
io ho votato x il Moonwalk!! tradizionale...
a me piace anche quando lancia la Fedora!!
a me piace anche quando lancia la Fedora!!
will you be there- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 6622
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il vostro Tour preferito!
» Il vostro film preferito del re del pop
» Qual è il vostro Tour preferito?
» Il vostro costume da esibizione preferito!
» Il vostro album preferito di Michael Jackson
» Il vostro film preferito del re del pop
» Qual è il vostro Tour preferito?
» Il vostro costume da esibizione preferito!
» Il vostro album preferito di Michael Jackson
Pagina 1 di 2