MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Album INVINCIBLE

+124
butterflies
katia75
trilli80
will you be there
Giuspe
Michael-Love
°Alessαndrα°
King-Magic32
MJ King Madonna Queen
stefania64
*Linny*
Piccola Jackson
risen
Majhko
JACKSON GIRLS
immaicol
pazzaperMichael
silvia80
ESMERALDA
ketty-MJ
Dany84
FORALLTIME
°°°valeMj°°°
ganteu
DirtyDianaMJ
SPEECHLESS66
michael forever 74
Sunflower
appleheads'lover ♥
CrisJ
Michaelland
Patty 58
CicoMichael777
TheLostChildren
Laura Jackson
*Man in the Mirror*95
*ILoveMJ*
♥BadRosy♥
pat77
Claudia_PYT
Never wHitOut yOu
Michael For Ever 91
Sari Jackson
layla_87
giugiu1296*
Ele_Jackson
Kriss
AsiaInvincible__
RobyMichael91
Claudia71
ClaireJackson
Andrea Mirror '86
<3...billie jean...<3
moonwalker<3
Dangerous..*
LadyJackson
debyna90
__MaryJackson*
not my lover
Black-Or-Withe
lylah
pamplottina<3MJ
FrancescoM
childhood
AngelMJ
Annie95_MJ
Princess Jackson 97
lucaMj
VincenzoD
littlemj
*EllyJackson*
_eva_
Simona 70
BlackOrWhite85
DangerousGiu
MJ1982
Mary Aisha
Mjj.94
*InTheCloset*91
mary ros
MichaelsLaugh
elelovemichael
badboy87
michela
✩MihaChan✩
Jacksy89
Dream88
sophie
°#Someone In The Dark#°
Applehead1993
Lady87
Mariella°89
^^^MaRyJaCkSoN^^
Sarah Jackson
MaRi
Giorgia..Speechless<3
Rita
- - MaReTtA - -
Black Empress
EntaJackson
Dirty Diana 81
Bunny
Chiara
SilMJ
Ste inthemirror
ely-mao
mjimmortale
Andago
Seipht
DanielaMJ
Michael Messia
Mara
SimoneMJJ
*ElviraMJ*
...L@lla_ Jacky...
*Giogy*MJ
FedeMJ90
Nihon
F.d.c.m.j aldo
HeLL*
*Billie Jean*
Ser_jackson
Mich23
Giovanni
128 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Album INVINCIBLE

Messaggio Da Giovanni Lun Ott 13, 2008 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic prendendo spunto da una discussione di un altro forum per discutere di questo album: un album ritenuto dai più al di sotto delle aspettative, privo dell'anima Michael Jackson, colmo di un sound sconosciuto allo stile di Michael ...

Anch'io credo che Invincible non sia all'altezza degli altri album, ma lo ritengo lo stesso un buon album, con alcune canzoni veramente eccezionali, e sono convinto che se fosse stato supportato da una buona promozione, avrebbe avuto più successo di quanto ne ha ora (ha cmq venduto 11 milioni di copie). Voi che ne pensate? Smile


Ultima modifica di Giovanni il Sab Ott 30, 2010 10:29 pm - modificato 3 volte.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da katia75 Sab Gen 23, 2016 6:07 pm

Sono perfettamente d'accordo con 2Bad! Testi stupendi,stupenda la voce e pure stupende le canzoni,quindi in poche parole :album stupendo!:-) :-) :-)
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da trilli80 Sab Gen 23, 2016 8:24 pm

MJFan ha scritto:Sicuramente non basta per definirlo un capolavoro, per niente.
Testi bellissimi e molto introspettivi? L'80% non è frutto del caro Mike.
Però dai, solo perché l'ha pubblicato 'Il Re del Pop'... è 'magico' Very Happy

Non credo sia esatto quanto dici. Se leggi Man in the music, libro in cui si parla solo ed esclusivamente della sua musica (scritto da uno dei massimi esperti mondiali della musica di MJ), ti renderai conto quanto di Michael c'è in quest'album. Invicible è un album meno commerciale che non arriva a tutti, alla massa indistinta, ma solo a pochi eletti. E' stato un album innovativo, in cui Michael si è messo in gioco "rischiando" anche con degli esperimenti ( es. 2000watts) ed infatti non è stato compreso e le critiche sono fioccate anche dai "superfans intenditori di musica".
Mi rendo conto che una canzone come The lost children può sembrare meno elettrizzante di Thriller o Bad, ma mentre queste ultime sono per tutti , la prima è solo per chi è in grado di comprendere la vera essenza di questo grande artista poliedrico, che non ha avuto paura di scrivere e cantare ciò che sentiva nel cuore anche al costo di apparire patetico e noioso. Che ti piaccia o no, Michael si è evoluto insieme alla sua musica, e ciò che scriveva e cantava a 20 anni non poteva essere uguale a quello che sentiva a 40 anni.
"Quando lo Schiaccianoci fu presentato al mondo per la prima volta fu un fiasco completo. La cosa importante è vedere come va a finire" (cit. MJ)
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da MJFan Dom Gen 24, 2016 4:42 am

A me sembra assurdo leggere certe cose, davvero.

Michael Jackson con 'Invincible' s'e messo in gioco?
Non è un album che arriva a tutti... ma solo a 'pochi eletti'?
MJ si è evoluto? Ha avuto il coraggio di scrivere ciò che aveva nel cuore?

Ma dove????! Suspect
Invincible non presenta sperimentazioni, se non qualcuna assolutamente sporadica come 2000 Watts, tra l'altro non scritta ne prodotta da MJ. Se poi volete credere alle favolette siete liberi di farlo. Anche in Whatever Happens è citato nei crediti per aver cambiato una sola parola.

Dico, ma parlate tanto per oppure mi prendete in giro? No perché discutere di certe cose senza sapere manco di cosa diavolo si sta scrivendo, mi pare incredibile.

Esprimete pareri, punto.  E non cambiate la realtà a vostro piacimento. Non so manco se ve ne rendete conto (e non è un offesa), che talmente è grande la voglia di erigere davanti a tutto le vostre gloriose idee, che manco vi accorgete che toccate argomenti delicati senza esserne manco a conoscenza, dove ci sono persone che studiano ogni giorno, analizzando minuziosamente ogni particolare, per poi parlare di 'Musica'.

C'è chi studia album mastodontici
come 'Off The Wall' e 'Dangerous' e voi parlate di 'Invincible' come un capolavoro? Neutral

Ma per favore.
MJFan
MJFan
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da smelly jackson Dom Gen 24, 2016 9:42 pm

Allora...secondo me non si dovrebbero paragonare due album come Off the Wall e Invincible..(vorrei specificare che scrivo per il gusto di condividere opinioni e punti di vista, e non per imporre niente o per fare polemica goccia ).
-con OtW Michael ha tracciato un sentiero nuovo..un punto di svolta per la sua epoca, una pietra miliare, (nonostante le song scritte completamente da Michael siano solo Don't stop e Workin' day and night) con 4 sigoli estratti..(nonostante essere stato snobbato ai Grammy)
Io penso che molto del suo successo sia da attribuire all'epoca particolare di fermento culturale e di nuovi stili musicali in cui è nato..

-Invincible è stato l'album di minor successo, penalizzato dalla scarsa promozione, con un solo singolo estratto; doveva essere l'album di ritorno e invece molte song sembravano guardare ad epoche passate, ma questa non è certo una critica..sono classiche e contemporanee insieme.
Anche qui le song scritte solo da Michael sono due:Speechless e The lost children.. Alcuni hanno trovato questo album "rassicurante" nel senso che non ha osato più di tanto, ma io penso che lo spirito di innovazione ci sia non solo in 2000 W, ma anche in Unbreakable e in Heartbreaker..
C'è da considerare anche che la distribuzione e il consumo della musica negli anni 2000 erano diverse dagli anni ottanta..e i video non erano più una novità...(personalmente ricordo un pò di delusione vedendo il video di RwY che mi ricordava molto Smooth criminal...)
Cmq la bellezza della voce e il carisma di Michael li sento in ugual misura in tutti e due questi album Very Happy
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da MJFan Lun Gen 25, 2016 2:34 am

Rispondo qui a Trilli, per unire i due argomenti in questa discussione. Domani scriverò tutto ciò che penso, cercando di spiegarmi nel miglior modo possibile.

Voglio fare un passo indietro, mi dispiace per i toni usati, so che spesso posso sembrare scontroso e provocatorio. In realtà, ho un mio modo di vedere le cose riguardo ciò, ovvero badare al senso e non ai toni. Ma lo ripeto, è assolutamente un mio modo di fare.
MJFan
MJFan
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da smelly jackson Lun Gen 25, 2016 3:00 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da MJFan Mer Gen 27, 2016 12:01 am

Ho risposto in 'Michael nella nostra quotidianità'.
MJFan
MJFan
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Album INVINCIBLE - Pagina 12 Empty Re: Album INVINCIBLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.