MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RUMOR] Tito: Michael era gay

+76
bullwinkle
rosi
jacksina97
Moonlight
peppeMJ
LittleSusie
**ahrynsparrow**
Annie
Enzo 96
gianniq82
FragolinaVelenosa
Dirty Diana 81
Trilly
Sarah Jackson
Martyna
EntaJackson
Black Empress
mychael jackson
fradab79
Nami Jackson
# Kyoko
Valentina94
Miss_Jackson
Husky
NoemiJackson84
sparklingswift
criscros
>MoonWalker<
MICHAELJACKSON92
Sabina
UrockMyWorld
*Giogy*MJ
stefy jackson
elyrossi
sofyarwenMJ
Mariella°89
Andago
lol@
HeLL*
Anly
susinabad
Barbara
Michael Messia
katty4everTH
littlemj
... Sgre ...
AngyMJ
Ev@
Trilli
bertha_jackson
Simo
Rory
Roby990
ThankyouMichael
MaRi
_eva_
layla_87
mjimmortale
sissy993
ely-mao
lindaMJ
DanielaMJ
FedeDiana92
Chiara
Ale
Mikelina213*
MARGOT242
Sychev11
Never wHitOut yOu
King-Magic32
giuli
prociona
MaraJackson86
✩MihaChan✩
Seipht
ClaireJackson
80 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da ClaireJackson Gio Lug 23, 2009 7:43 pm

Promemoria primo messaggio :

non so se l'avete già postata
leggete un pò
www.notiziegay.com/?p=32940

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso


[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da DanielaMJ Dom Ago 09, 2009 5:25 pm

Gone Too Soon75 ha scritto:
MaraJackson86 ha scritto:
DanielaMJ ha scritto:se michae era gay, io so madre teresa...
Ma tito l'ha visto sul palco??? E non me lo immagino in altri momenti bono


quoto quoto quoto lol! lol! lol! lol! lol!


noquot
Mi dispiace... ma io me lo immagino!!!! bono

lol! lol! lol!


lol! lol! lol! lol! lol! lol!

giusto IMMAGINIAMOLO
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Trilly Dom Ago 09, 2009 11:10 pm

Questo video è recente? Intendo dire dopo la morte di Michael? Se si questi se la sgignazzano allegramente???? Il pessimo gusto non ha limiti.. io non ho capito molto, ma se il senso è quello... mi sembra un po' pochino per dire che uno è gay. Si può apprezzare un bel fisico, senza necessariamente essere gay... o no?
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 60
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Annie Dom Ago 09, 2009 11:44 pm

Trovo ridicolo e inutile preoccuparsi dei gusti sessuali di una persona

Essere etero o omosessuale non toglie e non da valore all'essenza di un essere umano!!! siamo molto di più di questo...

Come diceva Michael nella sua intervista con Ophra, sono cose personali e private... (rispondeva alla domanda: Sei ancora vergine?)

bla bla bla pur di vendere giornali, di far del gossip cosa non farebbero... Mad

Volevo aggiungere: l'articolo inizia dicendo che M J non riposa in pace bla bla... che str.....te non ci siamo
adesso veramente e finalmente può riposarsi e liberarsi di tutte le crudeltà che ha dovuto subire in questa Sua vita. Adesso è di nuovo in pieno contatto con la sua Anima, con l'Universo e sta ricevendo tutto l'amore e la comprensione degli angeli e di Dio (la mia idea di Dio è al di fuori di tutte le convenzioni religiose) e dal pianeta terra gli arriva tutto il nostro amore... riguardo alle cattiverie su di lui, ahahha che gioa pensare che non partono neanche da qui, provano a decollare e cadono miseramente...
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Dirty Diana 81 Dom Ago 09, 2009 11:48 pm

Scusate un piccolo offtopic...
Annie, eccoti!!!! Ma dov'eri?
Annie are you ok?
Dirty Diana 81
Dirty Diana 81
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 862
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Annie Dom Ago 09, 2009 11:57 pm

Dirty Diana 81 ha scritto:Scusate un piccolo offtopic...
Annie, eccoti!!!! Ma dov'eri?
Annie are you ok?



Ciao carissima kiss2 kiss2 kiss che bello sentirti I love you
ero qui nel forum che gironzolavo, smack....
Annie are you ok? yes I am and You???? Very Happy

PS è meraviglioso ritrovarci in giro, no trovi???
poi quando vedo la tua firma....ho un tuffo al cuore, ma non solo per quello, mi hai scritto cose bellissime...mi hai confortato kiss trovo tanto affetto qua dentro
o mio Dio sono uscita troppo dal topic
Who's Bad???
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Trilly Lun Ago 10, 2009 12:18 am

Annie ha scritto:Trovo ridicolo e inutile preoccuparsi dei gusti sessuali di una persona

Essere etero o omosessuale non toglie e non da valore all'essenza di un essere umano!!! siamo molto di più di questo...

Come diceva Michael nella sua intervista con Ophra, sono cose personali e private... (rispondeva alla domanda: Sei ancora vergine?)

bla bla bla pur di vendere giornali, di far del gossip cosa non farebbero... Mad

Volevo aggiungere: l'articolo inizia dicendo che M J non riposa in pace bla bla... che str.....te non ci siamo
adesso veramente e finalmente può riposarsi e liberarsi di tutte le crudeltà che ha dovuto subire in questa Sua vita. Adesso è di nuovo in pieno contatto con la sua Anima, con l'Universo e sta ricevendo tutto l'amore e la comprensione degli angeli e di Dio (la mia idea di Dio è al di fuori di tutte le convenzioni religiose) e dal pianeta terra gli arriva tutto il nostro amore... riguardo alle cattiverie su di lui, ahahha che gioa pensare che non partono neanche da qui, provano a decollare e cadono miseramente...

Annie, parole sagge e bellissime penso che su Dio abbiamo la stessa idea... quanto all'argmento del post... dico raglio d'asino non vola in cielo!(quelli che dicono tutti quei bla bla itendo ovviamente)
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 60
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Annie Lun Ago 10, 2009 12:42 am

Qua la mano sorella c'intendiamo!!!
senti Trilly sbaglio o ho letto da qualche parte che ieri sera o l'altra sera eri triste!!!
Hai fatto bene a spararti le foto super bone di Michael prima di andare a nanna, sono meglio della camomillaaaaa bono macchè camomilla sono da sogni Super...
Kisses, Annie
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Trilly Lun Ago 10, 2009 12:58 am

Annie ha scritto:Qua la mano sorella c'intendiamo!!!
senti Trilly sbaglio o ho letto da qualche parte che ieri sera o l'altra sera eri triste!!!
Hai fatto bene a spararti le foto super bone di Michael prima di andare a nanna, sono meglio della camomillaaaaa bono macchè camomilla sono da sogni Super...
Kisses, Annie

Centrato in pieno sorella.. vai sul in Fotogallery Immagini era INVINCIBLE. C'è stato or ora uno scambio di messaggi con Ely e ho messo un video "innocente "però di Micheal e se vuoi dimmi cosa ne pensi (forso lo avevi già visto nel web). Hai letto bene ero molto giù fino alle lacrime, già lui mi manca così tanto, poi tutte quelle schifezze che dicono di lui e infine anche il <nobel rifiutato... era troppo dovevo tirami su, ma era un pò tardi e non ho trovato nessuno in giro per il forum, così mi sono andata a vedere un po' di foto con relativi commenti...altro che camomilla, una scossa da 220 Volt rmaoni scatenati!!!!!

Ecco vedi il solo pensiero mi fa straparlare ... volevo scrivere ormoni scatenati!!!!

Kisses anche a te, mi è scaduto il tempo di connessione wirelss.... ci sentiamo in giro per il forum domani! (A proposito, c'è un sistema per vedere chi è in linea quando mi connetto... perchè altrimenti tra un argomenti e l'altro non ci si incontra!!!! Mamma mia quanto off post. Basta chiudo e scusate.
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 60
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Annie Lun Ago 10, 2009 1:06 am

ci vado subito poi ti dico...
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da DanielaMJ Lun Ago 10, 2009 3:13 am

Qui si violano i diritti...
Di sorelle autentiche sono due: Dany e Rory for ever


lol!

scusate l'OT
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Annie Lun Ago 10, 2009 3:20 am

DanielaMJ ha scritto:Qui si violano i diritti...
Di sorelle autentiche sono due: Dany e Rory for ever


lol!

scusate l'OT

Dai non fare così Michael ci ha insegano e continua a farlo che siamo tutti fratelli (e sorelle)
flower PEACE and LOVE
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Chiara Lun Ago 10, 2009 11:29 am

Trilly ha scritto:Questo video è recente? Intendo dire dopo la morte di Michael? Se si questi se la sgignazzano allegramente???? Il pessimo gusto non ha limiti.. io non ho capito molto, ma se il senso è quello... mi sembra un po' pochino per dire che uno è gay. Si può apprezzare un bel fisico, senza necessariamente essere gay... o no?

Il video è recente, stanno raccontando un momento divertente accaduto a casa di Michael quando la chef stava preparando la cena per lui e per i bambini.
Lei dice che era in divisa da chef, quindi aveva un grambiule ben allacciato sul davanti, ma che rimaneva un pò aperto dietro mettendo in mostra i suoi jeans aderenti . Quando si è girata con le spalle verso Michael ha notato che lui ha dato una sbirciatina........
Era solo una cosa divertente!... Very Happy Very Happy
Chiara
Chiara
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 137
Età : 49
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da **ahrynsparrow** Lun Ago 10, 2009 12:14 pm

Che schifo..... non capisco cosa gli venga in tasca a questo a rilasciare dichiarazioni intime come l'orientamento sessuale di una persona che non c'è più.....

Tra l'altro Michael non ha mai fatto mistero sui suoi problemi con la sessualità... priprio a causa di quelo che accadeva quando era piccolo, costretto a subire le performance sessuali dei fratelli e del padre con lui in camera che cercava di dormire.... con le prostitute che chiedevano del "piccolo Michael"..... credo che lui ne fosse proprio shoccato (anche io lo sarei stata).....
Col padre che gli diceva "tu non somigli a me" e con questo intendeva che non era "vero macho" come lui.... e sicuramente lo avrà picchiato anche per questo.......

Michael era davvero un grande, ci sono video in cui interpreta la parte del duro (ed è così figooooooo per noi donzelle) e video dove interpreta il suo lato dolce.. perchè lui era davvero un Grande Artista!!!!!!!!!!

(..andatelo a dire a suo fratello....)
**ahrynsparrow**
**ahrynsparrow**
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 67
Età : 54
Località : Neverland/Venice
Data d'iscrizione : 05.08.09

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da EntaJackson Lun Ago 10, 2009 1:43 pm

Beh, l'intervista alla chef...
Non si può certo dire che Michael non fosse un...
"Marpio marpio man! I've got to be a marpio man!!"... bj
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da LittleSusie Lun Ago 10, 2009 2:57 pm

certo che da una fonte come "notiziegay.com" non mi aspettavo nulla di diverso: è una vita che la comunità gay vorrebbe MJ tra le sue icone. Nulla in contrario se lo fosse stato davvero, ma così non è..e poi guarda caso, il fratello tito AVREBBE FATTO QUESTE RIVELAZONI PROPRIO A TELECAMRE SPENTE. ma guarda un po'...
noi fans di MJ dovremmo omai essere vaccinati a queste c.......e dei tabloids eppure vedo che qualcuno ci casca ancora...ahi ahi!!!
LittleSusie
LittleSusie
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da EntaJackson Lun Ago 10, 2009 5:36 pm

Poche settimane fa c'era uno special su MTV delle icone gay!
E... udite udite... non c'era neanche l'ombra di Michael!!!!
Mah, forse non piaceva agli uomini... Suspect
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da peppeMJ Lun Ago 10, 2009 5:40 pm

scusatemi ma io nn credo più a niente!!!!!!!
peppeMJ
peppeMJ
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 38
Età : 32
Località : napoli
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Annie Mar Ago 11, 2009 6:39 pm

**ahrynsparrow** ha scritto:Che schifo..... non capisco cosa gli venga in tasca a questo a rilasciare dichiarazioni intime come l'orientamento sessuale di una persona che non c'è più.....

Tra l'altro Michael non ha mai fatto mistero sui suoi problemi con la sessualità... priprio a causa di quelo che accadeva quando era piccolo, costretto a subire le performance sessuali dei fratelli e del padre con lui in camera che cercava di dormire.... con le prostitute che chiedevano del "piccolo Michael"..... credo che lui ne fosse proprio shoccato (anche io lo sarei stata).....
Col padre che gli diceva "tu non somigli a me" e con questo intendeva che non era "vero macho" come lui.... e sicuramente lo avrà picchiato anche per questo.......

Michael era davvero un grande, ci sono video in cui interpreta la parte del duro (ed è così figooooooo per noi donzelle) e video dove interpreta il suo lato dolce.. perchè lui era davvero un Grande Artista!!!!!!!!!!

(..andatelo a dire a suo fratello....)




Bellissime parole quoto
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da EntaJackson Mar Ago 11, 2009 6:44 pm

Dovrò "indagare" con un mio amico "omo"...
Gli chiederò semplicemente se Mike poteva rientrare nei suoi gusti... Lui li intuisce al volo!!!! tongue
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Moonlight Mar Ago 11, 2009 8:05 pm

King-Magic32 ha scritto:si e poi spunta Povia che canta "Michael era gay" disgustato
Auhauhauah.. Grande Fede!!
Moonlight
Moonlight
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1994
Età : 29
Località : Castellana Grotte (BA)
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Trilly Mer Ago 12, 2009 1:07 am

Chiara ha scritto:
Trilly ha scritto:Questo video è recente? Intendo dire dopo la morte di Michael? Se si questi se la sgignazzano allegramente???? Il pessimo gusto non ha limiti.. io non ho capito molto, ma se il senso è quello... mi sembra un po' pochino per dire che uno è gay. Si può apprezzare un bel fisico, senza necessariamente essere gay... o no?

Il video è recente, stanno raccontando un momento divertente accaduto a casa di Michael quando la chef stava preparando la cena per lui e per i bambini.
Lei dice che era in divisa da chef, quindi aveva un grambiule ben allacciato sul davanti, ma che rimaneva un pò aperto dietro mettendo in mostra i suoi jeans aderenti . Quando si è girata con le spalle verso Michael ha notato che lui ha dato una sbirciatina........
Era solo una cosa divertente!... Very Happy Very Happy

Grazie Chiara, mia omonima, ho visto solo ora la tua risposta. Non avevo capito una cippa, pensavo che si trattassa di un cuoco (maschio) capito ora... ritiro tutto è divertente e contraddice l'ennesima bufala! Grazie ancora.
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 60
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da jacksina97 Gio Ago 13, 2009 12:06 pm

invece secondo me è na cavolata,matto come tutte le cavolate che hanno detto su di LUI.
quoto mara, seipht, procione e soprattutto never without you, che ha detto le cose più giuste che c'erano da dire in questo post! quoto quoto quoto
jacksina97
jacksina97
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1520
Età : 26
Località : salerno
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da rosi Ven Ago 14, 2009 12:46 pm

certo, gay, pedofilo, sterile ,impotente, razzista. E poi? ancora qualcosa?
ma se ne andassero a lavorare tutti sti idioti
rosi
rosi
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 239
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da EntaJackson Ven Ago 14, 2009 7:06 pm

... Manca ancora drogato, alcolizzato... torturatore di animali...
Forse ho dimenticato ancora qualcosa!!
Aspettate, chiedo direttamente a Lui, lo sa senz'altro: "Something else about you, Mike?"
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Trilly Ven Ago 14, 2009 7:55 pm

EntaJackson ha scritto:... Manca ancora drogato, alcolizzato... torturatore di animali...
Forse ho dimenticato ancora qualcosa!!
Aspettate, chiedo direttamente a Lui, lo sa senz'altro: "Something else about you, Mike?"
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Antisemita.. hanno detto pure questo!
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 60
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Tito: Michael era gay - Pagina 9 Empty Re: [RUMOR] Tito: Michael era gay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.