MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

+170
MICHAELINMYHEART
caterinawendy
michael33
KrisMichael
MJFan
lorejacksina
2 Bad
trilli80
Aura Jackson
ADY76
Naila
tin3zenit
Simona
anna_2001
Sette di Nove
*FrancyMJ*
smelly jackson
keki
silvia80
JACKSON GIRLS
not my lover
lila
sofyarwenMJ
Giuspe
Moonwalker95
michael my hope
Marina
smooth annie
Hold My Hand
Ire MJ
Stella83
DonaLuce
ganteu
will you be there
michael forever 74
*ILoveMJ*
Manu Very's sister!
°°°valeMj°°°
MJJ4ever
MichaelJacksonReDelPop
Claudia71
Valentina94
Lagash_1973
Jacksoniano D.O.C.
MJ-Moonwalk
martola
!Mary!
aerith-gainsborough
andylogos
gigia2005
Manuela Jackson
Robyeter_MichaelJ
deborah-94
*LiberianGirl*
Anime & Manga
**Smile**
Laura Jackson
liberian girl 73
Michael-Love
Patty 58
CassandraMoonwalker
girlinthemirror
*Man in the Mirror*95
mjsimona
**#VeRoMJ#**
N.MJ
M>LuANiNa
~ Smile
Michael 6 il migliore
AsiaInvincible__
Simona83
stonehaven
SilMJ
Au_Michael:)
Mery-Josephine-Jackson
Black-Or-Withe
Vale MJ*
pamplottina<3MJ
Sarah Jackson
<3...billie jean...<3
Sun Jackson
ESMERALDA
mjfan96
lucaMj
giugiu1296*
Ele_Jackson
moonwalker<3
Roxy'94 MJ
Dance
RobyMichael91
You Are My Life
ketty-MJ
DirtyDiana86
alysee
mary ros
Anny
Fabiola
michaelina jackson 95°
Barbara08
michaelina96
Annie95_MJ
LaPiccolaJackson (4 ever)
JacksoninaWally
Ste inthemirror
smooth criminal
RORYJACKSON
Dream88
Cecy
*EllyJackson*
mary_love MJJ
Andrea Mirror '86
elelovemichael
Applehead1993
MαdisonMJMercury•
... Sgre ...
jacksina97
marianna
_Tati_
DidiDANGEROUS.
francy86
mychael jackson
gianniq82
daky86
Mary Aisha
Alluss
# Kyoko
Nami Jackson
Noah
Husky
Giovanni
sofia
FragolinaVelenosa
sparklingswift
Moonlight
ely-mao
Yuki
DOROJACKSON
UrockMyWorld
elyrossi
Trilli
lol@
Never wHitOut yOu
BadEly
MARGOT242
eleonora
DanielaMJ
chiaraweb
sorrymichael
valentina
susinabad
tokio_97
_eva_
Mikelina213*
jacksoniana-91
MaraJackson86
Anly
Sychev11
ClaireJackson
littlejackson
Rory
Ale
criscros
King-Magic32
COMMY
*ElviraMJ*
ThankyouMichael
Dirty Diana
Martyna
*Ciccia76mj*
King of pop MJJ
174 partecipanti

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King of pop MJJ Mer Lug 22, 2009 12:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Non trovate insopportabile l'idea che subito dopo che é morto Michael, tutte le persone dalla quale ne parlavano male o facevano una brutta immagine, siano diventati all'improvviso Fan di MJ?? Io pox dire che lo sono da 2 anni, perchè prima non é ho mai avuto il modo di conoscerlo, nn avendo internet a casa... Ma é una pesona che mi ha subito colpita, nel modo in cui cantava, ballava, vestiva ed appariva.
Pox capire chi nn lo seguiva più tanto in questi anni, ma che in fondo era ancora fan, che si sia riapassionato a lui, ma ditemi voi cosa ne pensate di quelle persone che sono diventate fan appena é morto, creano prima che morisse una brutta immagine....
King of pop MJJ
King of pop MJJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1302
Età : 28
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 12.07.09

Torna in alto Andare in basso


Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da ESMERALDA Gio Gen 06, 2011 11:01 am

Accidenti King diretto come sempre lool lool bene allora divento seria,da una parte ti dò ragione ci sono molte persone che sono diventate fans di Mike dopo il 25 giugno,e secondo me la maggior parte delle ragazzine che dicono di amarlo(non faccio nomi assolutamente parlo in generale)trà un pò di tempo non si ricorderanno più chi è,parlo di ragazzine che conosco,che hanno i cd in mano,parlano di amore e poi quando gli chiedi qualcosa di Mike ti rispondono :e che ne sò?........p.s dico la maggior parte perchè sicuramente ci saranno ANCHE ragazze piccole che con gli anni lo seguiranno.........dal canto mio io lo seguo dall'era dangerous.........fino ad invincibile,poi per un periodo di tempo tra problemi e altro non ho più avuto la possibilità di seguirlo,anche perchè c'era poco da seguire,solo cattiverie.......poi il periodo del processo,e li lo seguito sempre,convinta della sua innocenza, Terribileee Sad ancora ricordo l'ansia di quei giorni,con la gente vicino a te che ti dice :hai visto è un pedofilo Evil or Very Mad )è vero sono stati periodi duri,ed ora è facile venire qui a dire che loro sono veri fans,io ti capisco,all'inizio anche io la pensavo come te,pensa che io odiavo addirittura internet,ma dopo il 25 ho sentito il bisogno di iscrivermi a questo forum..............,pensavo è comodo venir fuori ora e dire sono fans ,ma col passare del tempo ho capito che può essere anche normale,come ti ho detto conosco ragazzine che tra un po di tempo non si ricorderanno più chi è Michael,ma conosco anche ragazzine,che passano intere giornate a casa mia a informarsi di lui,con libri in mano e vecchie videocassette,allora perchè giudicarle?...............(p.s una volta avevi detto che avresti fatto vedere come facevi il moonwalker Cool Cool che lo fai da quando avevi 2 anni Very Happy ancora stò aspettandooo lol! lol! )
ESMERALDA
ESMERALDA
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4020
Età : 48
Località : neverland
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da michael my hope Gio Gen 06, 2011 12:42 pm

io lo seguo dalle elementari fino ad oggi e sono sempre stata odiata e criticata persino dai miei genitori .... e capisco che vedere certe persone che prima non lo calcolavano neanche di striscio e ora dicono che lo amano dia molto fastidio .... ma ci sono ragazzine che sono nate nei periodi più bui dove michael veniva brutalmente preso a calci nel posteriore e non mi sembra giusto putare la pistola contro a queste persone!
vi sembrerà strano, ma la presenza di michael mi ha dato la forza di superare molti problemi e per questo piano piano con gli anni mi sono trovata a dire che michael é la mia salvezza! e se può essere la salvezza di altre persone che sia prima o dopola "morte" non mi importa!
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Moonwalker95 Gio Gen 06, 2011 4:29 pm

Fede, mi è parso di capire che se qualcuno ti dice che non sapeva chi fosse Michael Jackson prima del 25 giugno 2009, tu non ci credi molto.
Che tu ci creda o no, se qualcuno mi avesse chiesto prima del 25 giugno 2009 "Chi è Michael Jackson?" credo che avrei risposto "Un giocatore di basket" (Mi confondevo con Michael Jordan). Personalmente, quando dico che non lo conoscevo non intendo dire che credevo fosse un pedofilo razzista, intendo dire che non avevo la minima idea di chi fosse.

Non mi sentirei con la coscienza a posto se l'avessi insultato quando era in vita, ma visto che semplicemente non lo conoscevo, mi sento con la coscienza a posto Wink
Poi tu potrai avere un parere diverso, ci mancherebbe altro Wink
Moonwalker95
Moonwalker95
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Gio Gen 06, 2011 8:03 pm

Mi sembra un pò assurdo perchè per quanto se ne parlasse male, musicalmente c'è sempre stato... ma lasciando perdere questo, cosa ne pensi di tutti gli altri punti da me evidenziati?
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Giuspe Gio Gen 06, 2011 8:10 pm

Mi sono molto simpatiche queste opinioni e questo post che non conoscevo, vorrei rispondere secondo alcuni miei pensieri.
Scopro sempre nuove cose, come ho scoperto la parola "believer" Smile
Premetto che personalmente non mi importa chi è arrivato prima e chi dopo, certo che seguo con attenzioni i fan più "vecchiotti" perchè magari posso apprendere particolari che all'epoca mi sono sfuggiti, ma rispetto anche chi è "arrivato dopo" non trattandolo come fans di "serie B", perchè per me tutti meritano cmq "accoglienza", basta che ci sia rispetto delle opinioni altrui.
Vivo questa perdita personalmente e nel mio intimo sentire e non mi interessano e non mi danno eccessivamente "fastidio" i cuorici, i glitter e le ostentazioni di adesso da chi è arrivato dopo, credo che ognuno è libero di fare quello che vuole e se tra qualche anno dimenticherano la "moda" del momento a me invece rimarrà soltanto un vuoto e un ricordo di una stagione che non ci sarà più....
Certo trovo anche più vomitevole fare videogiochi, braccialetti, teiere e tra un pò anche tavole per il bagno con il logo e l'immagine di MJ.
Anche se il risvolto sarebbe: e se non se ne parlasse più? E se non si pubblica più nulla? Sarebbe lo stesso?
Seguo anche altri cantanti e assicuro che anche se non sono morti, la loro giovane età dai 13 in su, e il "primo innamoramento", fa parlare e pensare in quel modo, ogni parola che dica la star di turno è Bibbia da rispettare e prendere alla lettera e chi ha un suo pensiero e controbbatte a quello che ha detto o fa la star merita "punizione e gogna", ma ripeto a me non importa degli altri....diciamo che anche la rete e l'epoca diversa in cui viviamo fa esprimere in un certo modo alcuni pensieri che a quell'età tra me e i miei coetanei si viveva in un modo diverso, si ascoltava soprattutto la musica e non il "personaggio" e le sue parole, Internet non c'era e la televisione dava molte volte (come in parte adesso) messaggi distorti della star...
Viviamo l'epoca più dell'immagine e del suo consumarsi subito (vedi i talent show) che la qualità della vera musica.
2) Prima del 25 Giugno, le pagine dedicate a MJ su Facebook si contavano su una mano, ora sono infinite
Penso sia ovvio non si tratta della morte di Pinco Pallino, ma di una parte della storia della musica internazionale, se succedesse qualcosa del genere a Madonna o a Prince sarebbe la stessa cosa.
Quando i Beatles si sciolsero molte persone si suicidarono....quando Lennon venne ucciso altri "fans" fecero la stessa fine, quando si sciolsero i Take That o le Spice Girls tra di noi c'era una tragedia surreale, come se ci fosse un lutto nazionale....
E a pensarci tutto ormai è spettacolo estremizzato, pensiamo a Sarah Scazzi, la tragedia di Cogne ecc.
3) chi è nato prima del 25 Giugno 2009 [soprattutto le persone dai 14 anni in su] ha avuto milioni di modi per conoscerlo. Chi nella propria vita non l'ha mai sentito nominare? Nessuno
Su questo sono d'accordo, mi fa strano che nessuno abbia conosciuto nomi come Michael Jackson o Madonna, parliamo di anni '80 e '90 non anni '60 e '70, però non si può far una colpa se non si è seguito o si conosce musicalmente proprio per l'età....
Quando andavo alle elementari era appena uscito B&W e spopolava al cinema "Mamma ho perso l'aereo", la radio e tv trasmettevano ininterrottamente i singoli perchè "Dangerous" era il suo grande ritorno sulle scene...
A scuola facevo il "ballo egizio" con le mani di "Remember the time", che trasmettevano spesso su VideoMusic, senza accorgermene "intrattenendo" i miei compagni che non so perchè mi chiedevano sempre di rifarlo all'infinito....
Se uno è nato (parlando come dici dei 14 enni in su) parliamo quindi di essere nati nel 1997/1998, mettiamo l'anno della ragione e del capire verso i 4-5 anni, quindi passiamo già al 2001, considera che da noi Mtv è nata nel 1997. I canali musicali su Telemontecarlo chiusero praticamente quasi tutti, esisteva solo il programma e le rubriche musicali che faceva ogni tanto Red Ronnie.
Jackson usci in quel periodo con "Invicible", boicottato (si seppe solo molto tempo dopo) dalla Sony, il video quasi mai trasmesso su MTV (ero presente) e in parte sempre tagliuzzato perchè troppo lungo. In classifica ci rimase le prime settimane poi scomparve e con lui il suo lavoro discografico.
Internet non era diffuso e costava una cifra con connessione 56k lentissima e a minuti, solo qualcuno agiato economicamente possedeva connessione Telecom e cosi magari informarsi. Al tempo per informarsi e vare qualche documento bisognava scrivere lettere con francobollo al fanclub ufficiale in California, non come adesso con una semplice email.
Nessuno di noi sapeva le questioni legali e Michael "scomparve" almeno in Italia.
Un ragazzo adolescente in quel periodo conosce Jackson solo come un personaggio bizzarro che lancia i bambini dagli Hotel, dorme con loro (il documentario con bollino rosso su Italia 1) e NULLA sulla sua musica e dei suoi successi.....
Dal 2002 al 2009 non ha pubblicato nulla, le raccolte anonime da noi nemmeno arrivavano se non Import per i collezionisti, era un personaggio ormai "sorpassato"...
Non a caso fece il concerto dei 30 anni di carriera per avvicinarsi alle nuove leve, duettando con i N'sync (anche in "Pop"), Britney Spears, e altre star americane...
Si parlava di lui soltanto per processi, viaggi per il mondo e chirurgie estetiche.
Ovvio che un ragazzino sceglie il mito del momento per la musica e non interessa sapere i gossip o ascoltare vecchi vinili.....
E' fastidiosissimo vedere tantissime bambinette che esprimono giudizi sull'aspetto fisico di Michael, soprattutto sui Gold Pants e cose varie. Lo fanno anche molte persone "adulte", e la cosa mi spaventa non poco.
Questo a dire il vero "imbarazza" anche me e la penso uguale, ma per me sono fatti loro, lo fanno anche su altri miti, non siamo tutti uguali...
5) Ora per essere un vero Jacksoniano, devi fare tutto quello che diceva Michael: Amare il prossimo, amare la natura e tutto il resto.
Sono cose giuste, ok, ma uno le fa se le vuole fare, non perchè gli viene detto dal suo cantante preferito.Se non lo fai non meriti di essere suo fan..
Su questo sono d'accordo, ognuno è libero di fare ciò che vuole e deve essere se stesso, non penso che lo dicano anche i più grandicelli, o almeno chi ha una sua vita, perchè un conto è essere fan un altro fan-atico.
Inoltre quelle cose prima di lui le ha dette un altro grande di nome Gesù Cristo, dovremmo seguire i suoi esempi, che poi sono stati ispirati da MJ.
Proprio nell'intervista di Oprah disse "seguite i suoi insegnamenti" non i miei, lui non è stato un Messia, ma casomai uno strumento, con un grande dono e delle grandi contraddizioni....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Gio Gen 06, 2011 8:27 pm

Anche io sono schifato da tutto questo uso dell'immagine di Michael per fare soldi... Ma la regola della domanda e dell'offerta è chiara...
Prima non trovavi niente di Michael in giro, a parte i dischi che erano sempre lì sugli scaffali manco degnati di uno sguardo da nessuno, ora invece non trovi niente perchè tutto sparisce, dischi inclusi... Il Michael artista era presente negli scaffali anche prima, ma con la morte ha ricevuto una grande pubblicità... E non mi piace per niente questa cosa. Se volevano ascoltare Michael lo ascoltavano anche prima.
Sul fatto che non conoscevano MJ, beh io sono stato fortunato, dato che mio fratello era fan, io lo sono diventato... Però da piccolo ricordo che spesso trasmettevano video di Michael...addirittura all'epoca fu mandata la premiere di Stranger In Moscow su Italia 1, che io avevo fatto registrare in VHS. Di Telemontecarlo mi ricordo pure io, era una specie di MTV, mi pare fosse divisa in due canali, TMC1 e TMC2 e mandavano video a rotazione... qualche volta l'avranno mandati i video di Michael... Io già nel 2002 avevo internet e mi scaricavo già delle cose alla grande, per cui come potevo avercelo io, potevano avercelo anche gli altri... non sono un riccone privilegiato... Poi durante i processi, mi ricordo che qualcosa mandavano a riguardo, qualche news... E a qualcuno poteva venire l'idea: "Mah, sono curioso di sentire qualche canzone di questo Michael Jackson"... Poi il Living With Michael Jackson era con il bollino rosso e fu addirittura mandato a mezzanotte mi sembra, comunque penso che in pochi seguano ciò che dicono i vari bollini e guardano quello che gli pare... Poi tutte le collezioni e greatest hits pubblicati...se ogni tanto bazzicavano in un negozio di cd e, faccio un esempio, beccavano Thriller 25 che c'ha scritto grosso "The best selling album of all time" o una roba simile, sulla cover... Potevano benissimo sentirlo, anche perchè un pò ti viene la curiosità di sapere perchè ha venduto così tanto...
Sull'ultimo punto, potrei quotarti, seguite il vostro istinto e non ciò che vi viene detto, che sia dal vostro artista preferito o chiunque altro...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Giuspe Gio Gen 06, 2011 8:36 pm

Ti sei risposto da solo, hai avuto tuo fratello maggiore che era fans e cosi ha ascoltato ti sei incuriosito.
Io mi sono interessato a Jackson perchè mia mamma aveva il vinile originale dell'epoca di uscita "Thriller" 1983 regalo di fidanzamento di mio padre, che ascoltava spesso e in seguito mi innamorai della canzone e video "B&W" perchè era presente il protagonista di "Mamma ho perso l'aereo".
Se vivi in una famiglia che ascolta solo Beethoven, magari avrai più possibilità di appassionarti alla musica classica che a quella pop....
Non tutti hanno la possibilità o la voglia di ampliare i propri orizzonti artistici-musicali, deve esserci sempre un evento o una molla che li fa scattare, prima o dopo, e se lo scoprono "dopo" non fargliene una colpa Wink ....
Magari alcuni attegiamenti possono dar fastidio, ma il mondo (perfortuna/purtroppo) è vario...


Ultima modifica di Giuspe il Gio Gen 06, 2011 11:56 pm - modificato 6 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Moonwalker95 Gio Gen 06, 2011 8:37 pm

King-Magic32 ha scritto:Mi sembra un pò assurdo perchè per quanto se ne parlasse male, musicalmente c'è sempre stato... ma lasciando perdere questo, cosa ne pensi di tutti gli altri punti da me evidenziati?
Sono d'accordo per quanto riguarda le ragazzine che fanno commenti sul fisico di Michael, sembra che ormai Michael sia solo gold pants Neutral
Per quanto riguarda l'amore e cose del genere sono d'accordo con te, se uno vuole farlo lo fa perchè fa parte della propria personalità, non perchè lo dice Michael Jackson, altrimenti tutto si trasforma in un voler imitare un modello passivamente.
Sul fatto di essere believer o meno lo sai come la penso, secondo me non è nemmeno il caso di star qui a fare distinzioni "Sono un believer, sono un non believer", tanto qui tutti ci auguriamo che Michael sia vivo, ma il risultato è lo stesso (cioè non lo vedremo più fisicamente). Wink
Moonwalker95
Moonwalker95
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Gio Gen 06, 2011 8:41 pm

Non intendo quello... dico, dato che Michael è morto e uno comincia ad ascoltarlo grazie a quell'avvenimento, ma poi crede che è vivo... non è un pò rinnegare qualcosa grazie al quale lo ha conosciuto? E' un discorso un pò contorto, però hai capito ciò che intendo?
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Moonwalker95 Gio Gen 06, 2011 8:57 pm

Si Credo di aver capito rid Secondo me sono due eventi separati, voglio dire:

1. Muore Michael Jackson, e tu ti ritrovi in mezzo a queste canzoni e questi video che non hai mai ascoltato, e inizi ad appassionarti. Mentre il mondo intero piange tu non lo fai, perchè è morto uno che non conoscevi affatto, e mentre loro piangono, tu inizi a diventare quello che si chiama un "fan". Inizi a studiarne la vita, ma non perchè tutti ne parlano e allora anche tu devi sapere qualcosa, ma perchè senti un trasporto verso quella persona, quell'artista, quel grande fenomeno musicale che era Michael.

2. SUCCESSIVAMENTE, ne sai abbastanza per farti delle domande, per capire che se molti pensano che Michael sia ancora vivo, avranno delle ragioni. Ascolti le loro ragioni, e ti fai una tua opinione. Non è questione di conoscerlo da prima o dopo la morte, infatti ci sono anche molti believer che lo seguono da anni Wink
Moonwalker95
Moonwalker95
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Gio Gen 06, 2011 8:59 pm

Appunto, infatti io trovo più naturale pensare ai Believer come fans da prima...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Moonwalker95 Gio Gen 06, 2011 10:20 pm

In realtà i believers sono sia fan da prima che da dopo la morte di Michael, ma in realtà questo accade perchè essere believer o meno non c'entra con l'essere fan da prima o dopo, ognuno di noi si fa delle domande e si da delle risposte Wink
Moonwalker95
Moonwalker95
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da smooth annie Gio Gen 06, 2011 11:17 pm

Moonwalker95 ha scritto:Fede, mi è parso di capire che se qualcuno ti dice che non sapeva chi fosse Michael Jackson prima del 25 giugno 2009, tu non ci credi molto.
Che tu ci creda o no, se qualcuno mi avesse chiesto prima del 25 giugno 2009 "Chi è Michael Jackson?" credo che avrei risposto "Un giocatore di basket" (Mi confondevo con Michael Jordan). Personalmente, quando dico che non lo conoscevo non intendo dire che credevo fosse un pedofilo razzista, intendo dire che non avevo la minima idea di chi fosse.

Non mi sentirei con la coscienza a posto se l'avessi insultato quando era in vita, ma visto che semplicemente non lo conoscevo, mi sento con la coscienza a posto Wink
Poi tu potrai avere un parere diverso, ci mancherebbe altro Wink
Sai, ho fatto la stessa identica esperienza tua! Ti quoto Non avevo la minima idea di chi fosse Michael se non un alter-ego di Michael Jordan!
smooth annie
smooth annie
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 724
Età : 27
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Gen 06, 2011 11:23 pm

King-Magic32 ha scritto:Ho letto gli ultimi post... è un topic un pò datato ma visto che è in MJDiscussions si può riportare a galla...
Conoscete tutti il mio astio verso tale gruppo, ma cercherò di tenere a bada le parole e userò un linguaggio educato e spiegherò i motivi di tale avversione.

Commenti del tipo: "Non importa se sei fan da prima o dopo, l'importante è che lo ami"
Commenti del genere sono fatti solo ed esclusivamente da chi? Dai post-mortem!
Se loro (parlo in terza persona così nessuno si sente tirato in causa) fossero stati al nostro posto, non penso avrebbero detto la stessa cosa. Ma visto che i post-mortem sono loro, in qualche modo devono pararsi il ...

Personalmente ce l'ho con i post-mortem perchè:
1) Mi da molto fastidio che si mettano e vengono messi allo stesso piano di chi c'è sempre stato e ha sempre difeso Michael quando era vivo.
2) Tutto questo sbandierare il fatto di essere "fan" di Michael [Prima del 25 Giugno, le pagine dedicate a MJ su Facebook si contavano su una mano, ora sono infinite] e nessuno si permetteva di andare in giro a far vedere e a vantarsi di essere Jacksoniano, a parte pochissime, e ripeto POCHISSIME eccezioni.
3) Potrei capire chi è nato dopo la morte di Michael e un giorno sarà fan, ma chi è nato prima del 25 Giugno 2009 [soprattutto le persone dai 14 anni in su] ha avuto milioni di modi per conoscerlo, e invece si attaccano alla storiella che se ne parlava sempre male e cose varie. Potrebbe anche essere, ma nessuno vi ha mai negato di aprire una pagina internet e curiosare sotto il nome "Michael Jackson". Chi nella propria vita non l'ha mai sentito nominare? Nessuno.
4) E' fastidiosissimo vedere tantissime bambinette che esprimono giudizi sull'aspetto fisico di Michael, soprattutto sui Gold Pants e cose varie. Lo fanno anche molte persone "adulte", e la cosa mi spaventa non poco.
5) Ora per essere un vero Jacksoniano, devi fare tutto quello che diceva Michael: Amare il prossimo, amare la natura e tutto il resto.
Sono cose giuste, ok, ma uno le fa se le vuole fare, non perchè gli viene detto dal suo cantante preferito.
Se non lo fai non meriti di essere suo fan... Questa cosa la pensano anche molti fans da prima, però è decisamente più sostenuta dai post-mortem... sarà la giovane età che non li fa ragionare con la propria testa ma devono seguire ciò che gli viene detto, mi correggo, che è stato detto ai fans da sempre ma loro se ne sono impossessati come se fossero stati loro i destinatari dei messaggi di Michael.
6) Non capisco come tanti post-mortem siano pure Believer... rinnegano l'avvenimento grazie al quale hanno conosciuto Michael? Mah...

E molti altri motivi...

Attendo risposte, ovviamente sensate Very Happy

Fede questa post è una vera bomba a mano! Comunque come sai bene ti quoto in pieno soprattutto negli ultimi 3 punti:
Il fatto che Michael venga paragonato da un sacco di nuove fans anche adulte ad un oggetto sessuale alla pari di una qualsiasi velina non solo mi innervosisce per il fatto che so perfettamente che a lui avrebbe dato fastidio, che era una cosa che lui avrebbe detestato, inoltre perchè la trovo una mancanza di rispetto nei suoi confronti soprattutto ora che non c'è più, inoltre leggendo i commenti di certe persone mi fa quasi vergognare il pensiero essere donna (e non esagero, perchè alcuni sono davvero eccessivi e io non sono la bigotta di turno che viene a fare del moralismo facile): non facciamo altro che lamentarci di quanto sono eccessivi gli uomini nei commenti espliciti e poi ci comportiamo peggio di loro appena girano le spalle...
Anche sentirsi dire di non essere all'altezza di essere suo fan per il fatto che non scriviamo L.o.v.e. alla fine di ogni messaggio e Michael ti amo da tutte le parti, quando lo seguiamo da tutta la vita è una cosa che fa passare qualsiasi buon proposito di pace e amore che io, come spero tutti noi cerco di perseguire (ma per mia coscienza personale, non perchè me lo dice Michael). Il fatto che Michael abbia sempre cercato di dare il buon esempio è una cosa ammirevole che fa di lui una persona con un animo meraviglioso.. ma la maggior parte di chi si riempie la bocca dei suoi insegnamenti dimentica anche che Michael dicesse di non giudicare senza conoscere, cosa che purtroppo fa la maggior parte di coloro che vengono a dirci come dobbiamo e come non dobbiamo essere fans, quello che dobbiamo e non dobbiamo dire e come la dobbiamo pensare.. Ragionare con la propria testa e avere delle proprie personali opinioni non mette in discussione il nostro amore nei suoi confronti, il fatto che tutta la mia vita sia segnata dalla sua presenza e il fatto che ora che non c'è più mi è stato tolto un pezzo del mio cuore, che non passa giorno senza che io pensi a lui e senza che soffra perchè se n'è andato.. ed è stato proprio questo lungo percorso con lui durato tutta una vita che mi ha portato a riconoscere anche tanti errori e tanti difetti che Michael aveva e che fa di me (e tanti altri come me) una fan semplicemente più obiettiva di altri neo fans che sono presi dall'entusiasmo dell'averlo appena "scoperto" in senso musicale e umano e che tendono ad appoggiarlo e a giustificarlo in tutto ciò che faceva senza il minimo discernimento.
L'unica cosa che ti dico è di non generalizzare troppo quando parli dei fans post mortem. Ci sono tante situazioni e ognuna è diversa dall'altra. Ho conosciuto tante persone che lo apprezzano da una vita ma che per un motivo o per l'altro non sono riusciti a seguirlo come avrebbero voluto e che da quando non c'è più hanno sentito un vuoto dentro e il bisogno di sentirsi parte di un gruppo di fans come noi.. ci sono tanti fans che semplicemente per i vari percorsi che hanno preso le loro vite non avevano tempo per seguire un artista e per concentrarsi su di lui, che hanno scoperto il resto solo dopo perchè non possiamo negare di essere stati bombardati nell'ultimo anno e mezzo dai media che non hanno fatto altro che parlare di lui.. Io comunque sono grata ai "neofans" esattamente come a tutti gli altri per portare sempre in alto il nome di Michael giorno dopo giorno come abbiamo fatto noi per tutta la vita (e continueremo a fare), perchè hanno contribuito a farlo diventare una leggenda come tutti gli altri.. Insomma il senso è anche: più siamo meglio è. Il fatto che sia tornato di moda purtroppo e per fortuna lo dobbiamo a loro.. Negli anni duemila essere suoi fans era diventato quasi elitario e non andavamo a sbandierarlo in giro, era una cosa che tenevamo nel cuore e ci andava bene così, adesso è diventato di moda. Non ho ancora capito se sia una cosa positiva o negativa ma da un certo punto di vista la cosa non mi dispiace, quando vedo i miei cuginetti ballare le sue canzoni e ascoltare la sua musica e dirmi che non c'era nessuno migliore di lui sorrido e penso che questo 5 anni fa non sarebbe mai accaduto. Molti di loro dovrebbero cambiare la loro visione delle cose e spero che si rendano conto di questo col passare del tempo..
Sull'ultimo punto sono d'accordo: sono convinta che tanti post-mortem siano believers perchè, essendo riusciti ad apprezzarlo solo dopo la sua morte, non riescano ad accettare il fatto che non ci sia più e che loro non lo abbiano apprezzato quando era in vita. Sono convinta in generale che tutto il movimento believers sia una grande negazione della (amara) realtà e una non accettazione di essa, un modo per soffrire di meno, ma questo è un altro discorso. Dico solo che per i believers il discorso si fa più accentuato, perchè sicuramente la non accettazione della realtà sarà più forte in qualcuno che ha scoperto la sua grandezza dopo il 25 giugno.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Gio Gen 06, 2011 11:29 pm

Quoto gran parte del tuo discorso Sofy.
Comunque mi tocca generalizzare perchè, come ho giò scritto in un post di Facebook, su 30 post mortem che ho conosciuto io, al massimo 5 o 6 si salvano. Ma tutti gli altri fanno parte di quella schiera che usa Michael per riempirsi la bocca, per far vedere agli altri che è "fan" del più grande artista di sempre. E generalizzo per non fare nomi, mica per altro...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Giuspe Gio Gen 06, 2011 11:37 pm

Sofy quoto tutto il tuo discorso, però nel punto del considerarlo "sexy" da parte di alcune fans non è cmq sintomo denigrante o di "demoniaco".
Jackson ha imparato proprio che nello show-bizz il sesso vende...
Altrimenti non inventava la mossa di toccarsi il cavallo e simulare atti sessuali nella scena di B&W...
Inoltre ha sempre ballato in una certa maniera "sensuale", con posizioni pelviche alla Elvis, mostrando il corpo come parte importante del suo trasmettere cmq emozioni...
Ricordo nel periodo "Bad" le adolescenti che avevano i poster in camera, avuti con il "Cioè" e tutte volevano essere fidanzate con Michael Jackson.
Certo la volgarità e l'esagerazione è un altro discorso...


Ultima modifica di Giuspe il Ven Gen 07, 2011 5:52 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da michael my hope Ven Gen 07, 2011 12:44 am

Moonwalker95 ha scritto:In realtà i believers sono sia fan da prima che da dopo la morte di Michael, ma in realtà questo accade perchè essere believer o meno non c'entra con l'essere fan da prima o dopo, ognuno di noi si fa delle domande e si da delle risposte Wink
dici bene!
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da michael my hope Ven Gen 07, 2011 1:57 am

King-Magic32 ha scritto:Ho letto gli ultimi post... è un topic un pò datato ma visto che è in MJDiscussions si può riportare a galla...
Conoscete tutti il mio astio verso tale gruppo, ma cercherò di tenere a bada le parole e userò un linguaggio educato e spiegherò i motivi di tale avversione.

Commenti del tipo: "Non importa se sei fan da prima o dopo, l'importante è che lo ami"
Commenti del genere sono fatti solo ed esclusivamente da chi? Dai post-mortem!
Se loro (parlo in terza persona così nessuno si sente tirato in causa) fossero stati al nostro posto, non penso avrebbero detto la stessa cosa. Ma visto che i post-mortem sono loro, in qualche modo devono pararsi il ...

Personalmente ce l'ho con i post-mortem perchè:
1) Mi da molto fastidio che si mettano e vengono messi allo stesso piano di chi c'è sempre stato e ha sempre difeso Michael quando era vivo.
2) Tutto questo sbandierare il fatto di essere "fan" di Michael [Prima del 25 Giugno, le pagine dedicate a MJ su Facebook si contavano su una mano, ora sono infinite] e nessuno si permetteva di andare in giro a far vedere e a vantarsi di essere Jacksoniano, a parte pochissime, e ripeto POCHISSIME eccezioni.
3) Potrei capire chi è nato dopo la morte di Michael e un giorno sarà fan, ma chi è nato prima del 25 Giugno 2009 [soprattutto le persone dai 14 anni in su] ha avuto milioni di modi per conoscerlo, e invece si attaccano alla storiella che se ne parlava sempre male e cose varie. Potrebbe anche essere, ma nessuno vi ha mai negato di aprire una pagina internet e curiosare sotto il nome "Michael Jackson". Chi nella propria vita non l'ha mai sentito nominare? Nessuno.
4) E' fastidiosissimo vedere tantissime bambinette che esprimono giudizi sull'aspetto fisico di Michael, soprattutto sui Gold Pants e cose varie. Lo fanno anche molte persone "adulte", e la cosa mi spaventa non poco.
5) Ora per essere un vero Jacksoniano, devi fare tutto quello che diceva Michael: Amare il prossimo, amare la natura e tutto il resto.
Sono cose giuste, ok, ma uno le fa se le vuole fare, non perchè gli viene detto dal suo cantante preferito.
Se non lo fai non meriti di essere suo fan... Questa cosa la pensano anche molti fans da prima, però è decisamente più sostenuta dai post-mortem... sarà la giovane età che non li fa ragionare con la propria testa ma devono seguire ciò che gli viene detto, mi correggo, che è stato detto ai fans da sempre ma loro se ne sono impossessati come se fossero stati loro i destinatari dei messaggi di Michael.
6) Non capisco come tanti post-mortem siano pure Believer... rinnegano l'avvenimento grazie al quale hanno conosciuto Michael? Mah...

E molti altri motivi...

Attendo risposte, ovviamente sensate Very Happy


sul primo punto credo che ogni persona abbai il diritto di dire ciò che pensa , ma posso capire pienamente la tua amarezza nel dire che non sia giusto che si considerano migliori di noi, ma d'altro canto nemmeno noi abbiamo il diritto di dire che siamo più importanti !

nel secondo punto ti posso assicurare che io ho avuto moltissimi problemi nel parlare e dire alla gente della mia passione per michael e la sua musica e non ho voluto creare tensioni in casa, per ciò non posso biasimare tutte quelle persone che non amano sbandierare ai 4 venti le proprie cose!

il quarto punto , non capisco il perché ti dia tanto fastidio che molte ragazzine vedano michael come un principe azzurro? (anche se io non sono tra loro , dire bambinette secondo me é po offensivo!)
sono solamente queste la cose in cui non mi trovo d accordo, tutto il resto hai pienamente ragione!
scusa il doppio post!
se non sono sensate dimmelo senza problemi!


michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Ven Gen 07, 2011 3:25 am

Io sono una post mortem e non mi vergogno di nulla. Ho spiegato diverse volte come è andata e non vorrei annoiarvi ancora.
Prima lo seguivo solo se usciva qualche suo pezzo. Come per altri singer. Non sono mai stata fan di nessuno, nè c'è stato nessuno che mi ha instradata a lui. Di gossip mi sono interessata sempre poco e di lui direi per niente. Anche perchè so che razza sono i giornalisti e credo poco a quanto leggo se non ascoltato con le mie orecchie. Infatti ho imparato a capire Michael da quanto ascoltato dalla sua bocca direttamente e poi solo in un secondo tempo scegliendo cosa leggere su di lui.
La cosa strana è che sono sola tuttora. Io non trovo fan in giro, nè come me nè gente che prima lo denigrava e ora lo ama. Non dalle mie parti almeno. Però sto facendo proseliti.
I miei nipotini, figli di mio fratello, lo amano soprattutto grazie a me. La mia nipotina ha fatto il saggio di danza il 25/6/2010 solo sulle musiche di MJ. E il fatto di avere la zia fan (anche se post mortem, ma per lei non è un problema) ha reso il suo interesse per MJ maggiore e più giustificato.Ho regalato loro tante cosine relative a MJ e hanno sempre apprezzato, molto contenti di avere qualcosa di quasi elitario, non di massa insomma. Per Natale volevo regalare loro The Experience, ma mi pareva di essere troppo insistente e invece stasera mi hanno detto che avrebbero gradito parecchio. Quindi al prossimo regalo non si sbaglia!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Ven Gen 07, 2011 4:17 am

Lila tu rientri fra i 5 o 6 che ho detto prima, infatti non ho niente contro di te...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Ven Gen 07, 2011 1:49 pm

si lo so Fede...ho solo voluto dire di nuovo la mia Smile
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da not my lover Ven Gen 07, 2011 5:05 pm

be io non avevo mai sentito parlare di lui prima della sua morte , non sapevo nemmeno della sua esistenza e cosi è stato x altre persone che conosco

mi sembra normale che con la sua morte aumentino i fan
not my lover
not my lover
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1490
Età : 27
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Gen 07, 2011 5:46 pm

King-Magic32 ha scritto:Quoto gran parte del tuo discorso Sofy.
Comunque mi tocca generalizzare perchè, come ho giò scritto in un post di Facebook, su 30 post mortem che ho conosciuto io, al massimo 5 o 6 si salvano. Ma tutti gli altri fanno parte di quella schiera che usa Michael per riempirsi la bocca, per far vedere agli altri che è "fan" del più grande artista di sempre. E generalizzo per non fare nomi, mica per altro...

Si hanno come una smania particolare di dover dimostrare il loro amore agli altri..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King-Magic32 Ven Gen 07, 2011 11:06 pm

Amore finto.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Sab Gen 08, 2011 5:41 pm

King-Magic32 ha scritto:Amore finto.

Come sei drastico lol!

Di solito per la maggior parte di loro non è amore finto, ma una passione adolescenziale momentanea, anche io a 16 anni ero "innamorata" di Orlando Bloom rid, e poi dopo un po' me lo sono dimenticato.. Michael è tutta un'altra cosa
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 22 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.