MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MJFA Risponde

+10
Giovanni
katia75
Michael J. Fox
Giuspe
Giulia Jackson Smile
King-Magic32
childhood
butterflies
trilli80
2 Bad
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MJFA Risponde Empty MJFA Risponde

Messaggio Da 2 Bad Mar Nov 04, 2014 4:40 pm



MJFA Risponde 30u5q4m

Salve a tutti. Parte oggi una rubrica dedicata a rispondere a tutti i dubbi, curiosità, e opinioni, riguardanti il nostro idolo, Michael Jackson. L'obbiettivo di questa nuova rubrica è quello di raccogliere attraverso questo topic, qualsiasi tipo di domanda o spunto di discussione, fatta da voi, alle quali darò una mia risposta, documentandomi nel caso di domande specifiche, e esprimendo il mio parere in caso di semplici spunti di riflessione. I primi appuntamenti con questa rubrica, che sarà settimanale, sono una prova. Se la cosa piace e va bene, l'idea è di farne poi un appuntamento video, in modo tale da portare il tutto su altre piattaforme, come Youtube, Facebook, ecc. Affinché si possa coinvolgere molta più gente, anche all'esterno del forum, e anche i non fan di MJ, probabilmente più bisognosi di risposte al riguardo del Re del Pop.
Diamo quindi il via a questa rubrica, avete una settimana da oggi per scrivere domande e curiosità, che saranno raccolte, e a cui verrà data risposta martedì prossimo.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da trilli80 Mar Nov 04, 2014 7:17 pm

Il problema è che noi del forum più o meno sappiamo già tutto su Michael. ..mi è difficile elaborare una domanda adesso pensieroso
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da butterflies Mar Nov 04, 2014 7:30 pm

trilli80 ha scritto:Il problema è che noi del forum più o meno sappiamo già tutto su Michael. ..
Potremmo orientarci su argomenti che ci pongono ancora dei dubbi pensieroso . Che ne pensi trilli?
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da childhood Mar Nov 04, 2014 7:57 pm

Mi è capitato di recente di dover scrivere di Michael in un contesto in cui non potevo usare un linguaggio da fan, per persone che quindi non erano interessate a lui, nè conoscevano la sua vicenda umana.
Vi confesso che non è stato semplice mettere da parte il mio amore per lui per scriverne in modo distaccato pur facendo passare il mio punto di vista quindi nell'ottica di una rubrica informativa io ti proporrei questo quesito:
come descriveresti le opere di beneficenza di Michael e la sua filantropia?
da sua fan mi piacerebbe che questo aspetto fosse preponderante rispetto alla vicenda artistica già nota al grande pubblico.

Che ne dite? vi piace come spunto per il nostro 2bad?
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da King-Magic32 Mar Nov 04, 2014 8:42 pm

La mia domanda è più riflessiva, visto che ancora non si può saper nulla di certo...
E' la seguente:

Il 2016 sarà l'anno di Dangerous 25? Se si, cosa ci possiamo aspettare?
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Giulia Jackson Smile Mar Nov 04, 2014 9:42 pm

io non voglio vantarmi e non devo perchè non so NULLA in confronto a voi Embarassed ...io l'unica domanda che c'ho è:

Michael,nell'intervista di Oprah del '92 credo,dice di aver fatto in tutto due operazioni al naso e la fossettina sul mento ma,alla fine dell'era This Is It,quanti erano in tutto?
sempre tre?

io non ho l'occhio allenato per quello e poi ho una sorta di "cecità innamorata" che mi impedisce di giudicare da non-fan o persino da hater,come tutta la mia scuola...ricevo sempre domande sulla chirurgia plastica e sul colore della pelle e io ripeto la mia tiritera che ormai so come l'ave maria...
Giulia Jackson Smile
Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Età : 22
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da butterflies Mer Nov 05, 2014 12:26 am

childhood ha scritto:
come descriveresti le opere di beneficenza di Michael e la sua filantropia?
da sua fan mi piacerebbe che questo aspetto fosse preponderante rispetto alla vicenda artistica già nota al grande pubblico.

Che ne dite? vi piace come spunto per il nostro 2bad?
Io ne dico che il grande lavoro filantropico di Michael è ciò che da tanto tempo a me piacerebbe fosse messo in risalto. Il tuo quesito è semplicemente fantastico childhood ** Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da trilli80 Mer Nov 05, 2014 11:44 am

butterflies ha scritto:
trilli80 ha scritto:Il problema è che noi del forum più o meno sappiamo già tutto su Michael. ..
Potremmo orientarci su argomenti che ci pongono ancora dei dubbi pensieroso . Che ne pensi trilli?
Allora inizia tu Very Happy ..spara la tua domanda pensieroso
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Giuspe Mer Nov 05, 2014 12:37 pm

King-Magic32 ha scritto:La mia domanda è più riflessiva, visto che ancora non si può saper nulla di certo...
E' la seguente:

Il 2016 sarà l'anno di Dangerous 25? Se si, cosa ci possiamo aspettare?

Io credo che con le riedizioni abbiamo finito...adesso si dedicheranno solo agli inediti....
Non hanno fatto uscire "Off the wall 30th" figuriamoci "Dangerous" che fu sotto le aspettative commerciali dei precedenti album...
Sul web tramite alcuni tweet di produttori dicono che stanno preparando "History Tour DVD" con un montaggio di varie tappe di tutto il Tour....poi ricordiamo il restauro di "Thriller" in 3D e la proiezione al cinema...

Giulia Jackson Smile ha scritto:
Michael,nell'intervista di Oprah del '92 credo,dice di aver fatto in tutto due operazioni al naso e la fossettina sul mento ma,alla fine dell'era This Is It,quanti erano in tutto?
sempre tre?

Su quegli argomenti era molto riservato per la sua insicurezza, non prendere alla lettera quello che diceva...ne fece tantissimi e dopo la morte la stessa Katherine disse che litigava con i medici che lo invogliavano a fare ulteriori interventi chirurgici per "migliorare il volto"...il tutto solo per spillargli ulteriori soldi, ormai la chirurgia e le dipendenze erano diventate un circolo vizioso....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da butterflies Mer Nov 05, 2014 2:15 pm

trilli80 ha scritto:
butterflies ha scritto:
trilli80 ha scritto:Il problema è che noi del forum più o meno sappiamo già tutto su Michael. ..
Potremmo orientarci su argomenti che ci pongono ancora dei dubbi pensieroso . Che ne pensi trilli?
Allora inizia tu Very Happy ..spara la tua domanda pensieroso
Ok trilli Very Happy  mi accingo a sparare la mia domanda che ha bisogno di una premessa.
Se l'idea della rubrica è di farne un appuntamento video da portare su varie piattaforme con lo scopo di coinvolgere anche gente "non" fan di Michael, perchè non chiedere:

"Credete ancora che Michael Jackson si fosse schiarito la pelle perchè voleva diventare bianco?"
Immagino potrà sembrare molto banale come quesito ma in realtà mi imbatto spessissimo tra gente conoscente e non nell'affermazione " Ma dài! Michael Jackson si è sbiancato perchè non voleva essere un nero e ha offeso la sua razza!" Ci crediate o nò, ma è quello che, almeno per quel che mi riguarda, viene per primo in mente a coloro che non seguono Michael se devono dirne qualcosa.
Vi và di dirmi sinceramente cosa ne pensate?
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da King-Magic32 Mer Nov 05, 2014 2:38 pm

Ricordiamo che in questo topic vanno riportate solo le domande. Le risposte ci saranno fornite da Alessandro (2 Bad), come specificato nel primo post Wink
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da butterflies Mer Nov 05, 2014 3:04 pm

Scusami King Embarassed  ma non immaginavo che così come ho scritto era come dare già la risposta No
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Michael J. Fox Mer Nov 05, 2014 3:44 pm

La mia domanda riguarda il rapporto(di amicizia) fra Michael e Brooke Shields,non ho mai capito perche non si sono piu frequentati,sono stati amici per quasi quindici anni e poi all'improvviso non si sono visti più, una volta ho letto che la causa e stato il matrimonio fra MJ e LMP, ma sinceramente non credo a questa ipotesi, c'è un altra spiegazione ?
Michael J. Fox
Michael J. Fox
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 150
Età : 28
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da katia75 Mer Nov 05, 2014 4:07 pm

Io trovo molto interessanti le domande di Giovanna sulla questione colore della pelle, perche' noto anch'io che continuano a non capirlo o non volerlo capire, poi quelle di Childhood sulla filantropia, molto spesso è una questione marginale, mentre dovrebbe essere piu' marcata, e quella di Michael J Fox, perche' è una mia curiosita' cosa sia successo tra Michael e Brook, ho trovato molto interessante anche quella di King, ma il nostro Giuspe ha gia' dato una ricca risposta!Very Happy
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Giuspe Mer Nov 05, 2014 7:06 pm

Beh secondo me (mia opinione) farebbe piacere e sarebbe uno spunto interessante se ci sia uno scambio di informazioni e opinioni tra fans (vecchi e nuovi), io avevo inteso cosi questo topic.
Fare una domanda e solo UNO che risponde (soprattutto giovanissimo d'età) non avrebbe senso....non credo che 2bad (con tutta la stima e il rispetto nei suoi confronti) faccia parte dell'Estate o è uno del MJJTeam che può dare opinioni "ufficiali" in merito a qualsiasi questione che si pone, inoltre siamo capaci tutti a fare ricerche sul web, aver "vissuto" invece quei periodi (con tutte le "voci" o nostre "letture") è un'altra questione che il web non può riportare....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da trilli80 Mer Nov 05, 2014 7:31 pm

Giuspe ha scritto:Beh secondo me (mia opinione) farebbe piacere e sarebbe uno spunto interessante se ci sia uno scambio di informazioni e opinioni tra fans (vecchi e nuovi), io avevo inteso cosi questo topic.
Fare una domanda e solo UNO che risponde (soprattutto giovanissimo d'età) non avrebbe senso....non credo che 2bad (con tutta la stima e il rispetto nei suoi confronti) faccia parte dell'Estate o è uno del MJJTeam che può dare opinioni "ufficiali" in merito a qualsiasi questione che si pone, inoltre siamo capaci tutti a fare ricerche sul web, aver "vissuto" invece quei periodi (con tutte le "voci" o nostre "letture") è un'altra questione che il web non può riportare....

Mi sembra di aver capito che lo scopo del topic sia solo quello di "raccogliere" domande per poi pubblicare le risposte su altre piattaforme per fini informativi. Discuterne tra noi non avrebbe senso, perchè ci sono un centinaio di topic già aperti destinati ad affrontare tutti gli aspetti della vita di Michael e in cui sono state ampliamente riportate le opinioni di tutti gli utenti. Io almeno così ho inteso...sbaglio 2bad??
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Giovanni Mer Nov 05, 2014 8:02 pm

Facciamo un po' di chiarezza: qui raccogliamo solo le domande. Le risposte, in realta', non saranno solo frutto dell'opinione di 2 Bad (anche se dal suo post iniziale puo' essere sembrato cosi'), ma saranno comunque elaborate sulla base delle informazioni attualmente disponibili in rete. Poi, naturalmente, il tipo di risposta dipendera' dal tipo di domanda.

Ora pongo la mia domanda: perche' Michael canto' in playback la maggior parte delle canzoni nell'HIStory Tour?
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Giuspe Mer Nov 05, 2014 9:09 pm

Allora da quel che ho capito dovrebbe essere una cosa tipo questa (solo che nel link è aggiornato al 2007) Wink

http://www.mjj.it/michael/faq.php#vita1


Ultima modifica di Giuspe il Gio Nov 06, 2014 2:30 pm - modificato 3 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da childhood Mer Nov 05, 2014 9:16 pm


Non vedo la domanda da porre al nostro collaboratore 2bad, ti pregherei di attenerti a quanto indicato nel primo post! Grazie!
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da 2 Bad Gio Nov 06, 2014 12:21 am

Rispondo un attimo a Giuspe per fare chiarezza. L'obbiettivo di questa rubrica è quello di rispondere a qualsiasi domanda su MJ. Per quanto riguarda le risposte a domande "tecniche", è chiaro che io non posso sapere come stanno davvero le cose, ma dovrò basarmi su quello che trovo su internet facendo qualche ricerca. Diciamo che è un modo per evitare a chi domanda di fare delle ricerche per conto proprio, quindi io vi evito il fastidio ecco Very Happy
Poi come detto questa è solo una prova per vedere se la cosa piace, perché il vero obbiettivo è quello di portare questa rubrica in video e su altre piattaforme, in modo tale da coinvolgere altre persone, non fan di MJ, e spingere proprio i non fan di MJ a porre domande, dato che noi del forum le cose le sappiamo già, o comunque sappiamo dove fare le nostre ricerche.
Ovviamente io non mi considero esperto o altro, so che tu, Giuspe, sai più cose di me, ma io mi occuperò solo di portare in video, eventualmente, questa rubrica.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da smelly jackson Gio Nov 06, 2014 10:54 am

Grazie per il tuo tempo, 2 Bad, e per la tua disponibilità.. Very Happy
La mia domanda è: quali erano i rapporti di Michael con i suoi parenti? non solo fratelli e genitori, ma cugini, nipoti...in che misura erano nella sua vita? (anche economicamente?)
Penso che queste info aiuterebbero i non fan a considerare Michael una brava persona, non un egoista solitario fuori dal mondo...
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da trilli80 Gio Nov 06, 2014 4:47 pm

La mia domanda...per fare chiarezza soprattutto ai non fans: Perché Michael accetta di risarcire i Chandler nel 1993 pur certo della sua innocenza?
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da 2 Bad Mar Nov 11, 2014 10:44 am

Care amiche e cari amici di MJFA, eccoci al primo vero appuntamento della rubrica MJFA Risponde. Già per questa prima volta tante sono le domande arrivate, segno che la rubrica ha suscitato il vostro interesse. Non perdiamoci in chiacchiere e partiamo con le risposte.

Childhood chiede: come descriveresti le opere di beneficenza di Michael e la sua filantropia?

Domanda dalla risposta tanto difficile quanto semplice. Difficile perché spiegare ad una persona qualsiasi, quindi non fan di Michael, le opere benefiche di quest’ultimo, senza sembrare esagerato e spinto dal fervore di essere fan di MJ, non è semplice. La filantropia di Michael infatti è stata impressionante, tanto che anch’io, e credo chiunque dei suoi fan, non ci crederebbe se il tutto non fosse documentato e se non avessimo fatto le nostre ricerche. A primo impatto infatti, capirei chi non crede alla beneficenza fatta da MJ, perché è più unico che raro trovare un artista, una persona, che dona gran parte del ricavato dei suoi tour in beneficenza. Che rinuncia al risarcimento milionario di un’azienda mondiale come la Pepsi per costruire un centro medico in cui curare le ustioni. Che durante ogni tappa del suo tour fa visita agli ospedali o orfanotrofi della città in cui fa tappa. Che ospita a casa sua dei bambini malati solo per farli divertire e fargli vedere cose che altrimenti non avrebbero mai visto, come un lama o un parco giochi. Che arriva a creare una sua associazione benefica con la quale “curare il mondo”. Ecco, già tutto questo è sufficiente per sbalordire chiunque, per far rimanere increduli tutti coloro che di Michael conoscono solo “Thriller” e i suoi processi giudiziari.
Tuttavia la risposta a questa domanda è anche semplice, perché tutte queste opere di bene fortunatamente sono documentate, attraverso foto, video, e testimonianze delle persone aiutate da Michael. Senza contare poi tutti gli altri gesti benefici appunto non documentati.
A chi poi nonostante le prove continua a non credere nella filantropia di Michael, basta consigliare la lettura del libro del Guinness dei Primati.


King-Magic32 chiede: Il 2016 sarà l'anno di Dangerous 25? Se si, cosa ci possiamo aspettare?

Spero di sì. Dopo Thriller 25 e Bad 25, avere anche Dangerous 25 sarebbe bellissimo. Quello che ci possiamo aspettare, o meglio augurare, è un cofanetto perfetto come quello di Bad 25, e quindi contenente un cd rimasterizzato di Dangerous, un cd live di una tappa del Dangerous Tour, magari il live in Bucharest, un dvd di una tappa del Dangerous tour, magari non quella a Bucharest, già uscita in dvd, ma per esempio quella in Buenos Aires, e ovviamente un cd di inediti.

Giulia Jackson Smile chiede: Michael,nell'intervista di Oprah del '92 credo,dice di aver fatto in tutto due operazioni al naso e la fossettina sul mento ma,alla fine dell'era This Is It,quanti erano in tutto? sempre tre?

Esatto, Michael nell’intervista con Oprah del ‘93 dice che ha fatto solo tre operazioni in tutto, e lo ribadisce anche nell’intervista con Martin Bashir, “Living with Michael Jackson” del 2001. Se nel ’93 si poteva credere alle parole di Michael, dato che vedendo il suo volto in quel momento poteva in effetti aver subito solo quelle tre operazioni, già nel 2001 risulta più difficile credere a quanto afferma MJ. Durante l’intervista con Bashir infatti, il volto di Michael non è più lo stesso di quello del ’93, ed è chiaro che ci sono state altre operazioni. MJ nega ripetutamente di fronte alle domande insistenti di Bashir, forse per mantenere privati certi aspetti intimi del suo aspetto. Tuttavia durante l’era This Is It, Michael è cambiato ancora, e forse tale cambiamento è dovuto ad un semplice dimagrimento o invecchiamento (dato che non dimentichiamo, aveva 50 anni), oppure ad ulteriori operazioni di cui però non siamo a conoscenza. L’autopsia fatta dopo la morte però, ci dice che Michael aveva varie cicatrici in tutto il corpo, dalle braccia, ai polsi, allo stomaco, ma queste sono operazioni chirurgiche fatte per evitare normali problemi di salute come tunnel carpali, appendicite, e così via.

Butterflies chiede: Credete ancora che Michael Jackson si fosse schiarito la pelle perchè voleva diventare bianco?

Risponderò brevemente a questa domanda, dato che la risposta ormai è chiara. Dall’autopsia fatta sul corpo di Michael infatti, si è accertato che soffrisse davvero di vitiligine, pertanto anche i più scettici, e gli haters più accaniti, devono ricredersi. Michael Jackson non voleva diventare bianco e non si è sbiancato. Semplicemente, inizialmente usava del trucco scuro per coprire le chiazze bianche sulla sua pelle, e poi viceversa, del trucco bianco per coprire le restanti macchie scure, fino a quando con l’avanzare della malattia perse la pigmentazione della pelle su tutto il corpo.

Michael J. Fox chiede: La mia domanda riguarda il rapporto(di amicizia) fra Michael e Brooke Shields,non ho mai capito perche non si sono piu frequentati,sono stati amici per quasi quindici anni e poi all'improvviso non si sono visti più, una volta ho letto che la causa e stato il matrimonio fra MJ e LMP, ma sinceramente non credo a questa ipotesi, c'è un altra spiegazione ?

Come dici esattamente tu, Michael e Brooke Shields sono stati amici per moltissimo tempo, e addirittura Michael ha confessato che la Shields sia stata uno dei suoi amori nella vita, tanto che MJ aveva riempito la sua stanza con foto e poster della Shields. Secondo il giornalista Gail Collins del New York Times, la Shields disse ai giornalisti che l’ultima volta che vide Michael Jackson fu all’ottavo matrimonio di Elizabeth Taylor nel 1991. Michael poi, nell’intervista con Oprah del ’93, disse che in quel periodo (1991) lui e Brooke si stavano frequentando. Tuttavia però poi i due non sono più stati visti insieme. Il matrimonio con Lisa Marie Presley è avvenuto nel 1994, tuttavia secondo un amico della Presley, l’amicizia tra lei e Michael cominciò nel 1992, un anno dopo il matrimonio di Liz Taylor nel ’91. Quindi sì, il rapporto tra Michael e Lisa Marie potrebbe aver influito nel rapporto tra MJ e Brooke Shields.

Giovanni chiede: perche' Michael canto' in playback la maggior parte delle canzoni nell'HIStory Tour?

Difficile capire perché Michael usò il playback per così tante canzoni durante l’HIStory tour. Se per canzoni come “Smooth Criminal”, dal ritmo e dal testo incalzante, con tanto di balletto veloce e difficile da eseguire, l’uso del playback è comprensibile (e infatti è stato usato anche nel Dangerous Tour), diverso è per canzoni più lente e melodiche come “Heal the world”, “You are not alone”, “Earth Song”, e così via. Probabilmente Michael era stanco, aveva quasi 40 anni, e voleva risparmiare le energie per un tour che comprendeva ben 82 concerti in 58 città di tutto il mondo, e durato un anno intero.

Smelly Jackson chiede: quali erano i rapporti di Michael con i suoi parenti? non solo fratelli e genitori, ma cugini, nipoti...in che misura erano nella sua vita? (anche economicamente?)

Michael Jackson aveva una famiglia molto, molto numerosa, essendo discendente di una famiglia povera, o comunque non ricca, di afro-americani, ed essendo il settimo di nove figli. Infatti, oltre ai tanti fratelli ha avuto tanti nipoti e cugini. I rapporti con i fratelli sono abbastanza noti. Con Jackie, Jermaine, Tito, e Marlon, ha formato i Jackson 5, e nel corso degli anni ci sono stati alti e bassi, litigi, riappacificamenti, e tanto altro, come è normale che sia tra fratelli. L’esempio più noto è la forte rivalità con Jermaine. Mentre con le sorelle Janet, La Toya, e Rebbie, ha avuto buoni rapporti anche se ci sono state delle incomprensioni anche con loro, in particolare con La Toya, che non esitò ad infangare il nome di suo fratello, anche se poi si scoprì che fu costretta a farlo dal suo allora compagno Jack Gordon.
I nipoti di Michael sono: Jermaine Jackson II, Valencia Jackson, Bretagna Jackson, Marlon Jackson Jr., Stevanna Jackson, Tariano Adaryll Jackson, Taryll Adren Jackson, Tito Joe Jackson. Sapere in che misura fossero nella vita di Michael così tante persone è molto difficile, anche se nel programma “Michael Jackson's Private Home Movies", una raccolta del 2003 di home movies che Jackson registrò durante la sua carriera per narrare la storia della sua vita, viene mostrato che Michael avesse un buon rapporto con tutti i suoi parenti, soprattutto durante il periodo con i Jackson 5. Nel corso degli anni le cose sono ovviamente cambiate con la popolarità di Michael, con le gelosie e le crepe che si creano all’interno di ogni famiglia.


trilli80 chiede: Perché Michael accetta di risarcire i Chandler nel 1993 pur certo della sua innocenza?

In realtà Michael si oppose alla transazione finanziaria, avrebbe voluto affrontare un processo, sicuro della sua innocenza. Ma l’Estate di Michael, i suoi soci in affari, spinsero affinché Michael accettasse il patteggiamento, perché preoccupati dal fatto che affrontando un processo Michael sarebbe stato costretto ad interrompere il Dangerous Tour in corso, perdendo così tantissimi soldi. Questa decisione diede poi il via alle varie dicerie dei giornali che cominciarono ad affermare che MJ avesse messo a tacere Chandler proprio per non essere considerato colpevole agli occhi del mondo. Il tutto è stato quindi un' arma a doppio taglio. Personalmente credo che alla fine sia stato meglio aver scelto di patteggiare durante il caso Chandler. Perché poi le conseguenze del processo del 2005 le abbiamo viste tutti. MJ è rimasto logorato nonostante fu dichiarato innocente, e da quel processo non si è più ripreso completamente. Quindi se la stessa cosa fosse successa nel ’93, probabilmente Michael ne sarebbe uscito distrutto allo stesso modo, e probabilmente non avremmo potuto avere “HIStory”, “Blood on the dancefloor”, “Invincible”, e tutti gli altri capolavori che Michael ci ha regalato nel corso degli anni.

Bene, e con quest’ultima risposta si conclude il primo appuntamento con questa rubrica. Spero sia stato interessante leggere le mie risposte e spero di non avervi deluso. Aspetto altre vostre domande, alla prossima settimana!
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Michael J. Fox Mar Nov 11, 2014 1:35 pm

Grazie per la risposta 2 Bad Wink
Michael J. Fox
Michael J. Fox
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 150
Età : 28
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da katia75 Mar Nov 11, 2014 3:23 pm

Grazie per le risposte 2Bad! sono spiegate veramente bene complimenti! Very Happy , io vorrei fare questa domanda: dopo la separazione da Lisa Marie, si sono tenuti in contatto fra loro oppure non si sono piu' frequentati?
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

MJFA Risponde Empty Re: MJFA Risponde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.