MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

+5
2 Bad
CicoMichael777
lila
Giovanni
King-Magic32
9 partecipanti

Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da King-Magic32 Mer Gen 16, 2013 7:58 pm

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Lady-gaga-400x200

Lady Gaga sta dimostrando una vera e propria passione per il Re del pop scomparso Michael Jackson. Dopo aver svaligiato il suo guardaroba ed essere riuscita ad aggiudicarsi all’asta il guanto nero da 200mila dollari, Miss Germanotta ha messo gli occhi su Neverland, l’enorme ranch che Michael possedeva in California. Lady Gaga vorrebbe partecipare ai lavori di ristrutturazione della magione, offrendosi volontaria di sostenere anche grandi spese pur di vedere quel posto uguale a quando Michael era ancora in vita. I soldi non sono un ostacolo per la cantante che ha guadagnato 200 milioni di dollari negli ultimi tre anni, e che ha iniziato a trattare con LaToya, come fa sapere The Sun:

"Lady Gaga è ossessionata da Michael. È diventata amica di sua sorella LaToya e più di ogni altra cosa le piacerebbe ristrutturare Neverland e farlo tornare alla sua condizione originaria. I figli di Michael al tempo stesso vorrebbero mantenere la proprietà della casa dove sono cresciuti, in modo da poter decidere liberamente cosa farne quando saranno adulti. Gaga è disposta a pagare i costi di mantenimento comprando una quota della proprietà."

Neverland è stato suddiviso già in quote nel 2005, quando Jacko lo vendette a una compagnia di alberghi per 35 milioni di dollari. Per Gaga nessun costo è troppo alto per avvicinarsi al suo idolo scomparso, ed è certa di riuscire a fare sua anche la tenuta californiana che comprende una pista su rotaia, uno zoo e un luna park. Se la pop star acquistasse il ranch come pensa di fare, i figli di Michael potrebbero poi riscattarlo una volta compiuta la maggiore età, che darà loro accesso ai fondi fiduciari dell’eredità.

Fonte: Music Fan Page
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da Giovanni Mer Gen 16, 2013 10:35 pm

Ben venga, se ha davvero intenzione di ripristinare Neverland cosi' com'era prima. Smile
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da lila Mer Gen 16, 2013 10:48 pm

Non so che dire di questa notizia. e' interessante, ma non riesco a capire se è positiva o negativa.
Sono veramente contenta che Lady Gaga sia così osannante verso Michael, certo avrà fiutato l'affare, ma io credo sia anche sinceramente affascinata e silenziosamente devota verso di lui visto che l'aveva scelta per l'intro del This Is It.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da CicoMichael777 Mer Gen 16, 2013 10:59 pm

L'aveva scelta?ma quando?Sono voci, nulla di confermato. Tra l'altro nn era nemmeno poi così famosa nel 2009..per ME sono tutte cavolate!

Spero sia solo un rumors!Che incubo Neverland comprata dalla Gaga...diventerà una monster house, mi viene da piangere sigh Sad Neverland non si tocca, la trasformerebbe del tutto e cmq lo fa SOLO per farsi pubblicita' dato che è da un po' che non fa notizie... D:
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da lila Mer Gen 16, 2013 11:16 pm

Infatti se fosse stata famosa l'intro non l'avrebbe certo fatta, avrebbe fatto un concerto, ma non certo l'intro a un altro.
Dovresti sapere meglio di me che le intro ai veri personaggi le fanno chi è poco famoso, ma bravo.
Gioca a fare la provocante e spesso è antipatica, ma è brava, questo è fuori dubbio, brava anche con la musica, con il pianoforte, non è un prodotto alla Kety Perry.
E che l'aveva scelta non sono affatto voci. Che poi non ti vada a genio e tu non voglia crederci è un'altra storia.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da 2 Bad Mer Gen 16, 2013 11:40 pm

Giovanni ha scritto:Ben venga, se ha davvero intenzione di ripristinare Neverland cosi' com'era prima. Smile

Concordo, anche se secondo me lo fa più per affari, un po' come fatto dallo stesso Michael con il catalogo dei Beatles
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da lila Mer Gen 16, 2013 11:42 pm

infatti anche io ho pensato che ci ha visto l'affare unito al sentimentale, bravo 2bad...proprio come Michael con il catalogo Beatles
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da CicoMichael777 Mer Gen 16, 2013 11:55 pm

Concordo con Ale.Infatti non mi è mai piaciuta e lo ripeto, e non è per niente brava è una ''commercialata'', eccome se è un prodotto commerciale!E? brava sì...a crearsi un personaggio assurdo!Sono voci, MJ non l'ha detto espressamente, ma potete credere a quello che volete. Rispetto, ma non condivido il tuo pensiero..questo è quello che penso e spero vivamente sia una bufala!
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da 2 Bad Gio Gen 17, 2013 12:07 am

CicoMichael4e ha scritto:Concordo con Ale.Infatti non mi è mai piaciuta e lo ripeto, e non è per niente brava è una ''commercialata'', eccome se è un prodotto commerciale!E? brava sì...a crearsi un personaggio assurdo!Sono voci, MJ non l'ha detto espressamente, ma potete credere a quello che volete. Rispetto, ma non condivido il tuo pensiero..questo è quello che penso e spero vivamente sia una bufala!

Io però penso che Gaga sia brava Razz Neanche a me piace il suo personaggio, ma a livello musicale è brava, non ci sono dubbi secondo me.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da lila Gio Gen 17, 2013 12:16 am

Lo ha detto lei stessa al Larry King show, lo ha detto il suo coreografo Travis Payne. Perchè non dobbiamo crederci?
Figurati se Michael svelava qualcosa prima del tempo e a lui non possiamo chiederlo ormai.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da Marina Gio Gen 17, 2013 12:35 am

Brava o no qui si discute la notizia e se la signorina, vuole riportare Neverland nelle condizioni originali così come era quando ci abitava Michael, ben venga. Di sicuro non le mancano le possibilità economiche e la notizia farà il giro del mondo ... Ma il risultato non sarebbe certo un male!!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da KrisMichael Gio Gen 17, 2013 12:40 am

Se l'intenzione è quella di far tornare Neverland come un tempo io non sono contraria a tale iniziativa. La vedremo rivivere di nuovo...almeno un po' **
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da CicoMichael777 Gio Gen 17, 2013 12:42 am

A me sinceramente darebbe fastidio vederla in mano anche a Beyoncé o aBritney spears, anche se mi piacciono sia come persone sia nel personaggio artistico.
Volendo potrebbero pure prendere i cari fratellini a sto punto, no? .... mmmh sarà ma secondo me lo fa solo per uno scopo....
Che vuoi che ti dica Aleeee, non mi piaceee! D:
Kris...rivivere in cosa?Ma scherziamo?Neverland non sarebbe piu' la stessa , come d'altronde già ai tempi della perquisizione non lo era..Immaginatevi Gaga al posto di Mike attorniata da bambini..oddiooo solo il pensiero mi fa stare male rid
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da 2 Bad Gio Gen 17, 2013 12:47 am

CicoMichael4e ha scritto:A me sinceramente darebbe fastidio vederla in mano anche a Beyoncé o aBritney spears, anche se mi piacciono sia come persone sia nel personaggio artistico.
Volendo potrebbero pure prendere i cari fratellini a sto punto, no? .... mmmh sarà ma secondo me lo fa solo per uno scopo....
Che vuoi che ti dica Aleeee, non mi piaceee! D:
Kris...rivivere in cosa?Ma scherziamo?Neverland non sarebbe piu' la stessa , come d'altronde già ai tempi della perquisizione non lo era..Immaginatevi Gaga al posto di Mike attorniata da bambini..oddiooo solo il pensiero mi fa stare male rid

Ma comunque non credo che nel caso lo facesse la Gaga andrebbe a viverci. Lo fa solo per riportare Neverland attiva, per quanto riguarda il parco giochi, lo zoo, ecc.
E' come se rilevasse un'attività, come se cambiasse gestione. Io la vedo così.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da lila Gio Gen 17, 2013 12:48 am

E' come se rilevasse un'attività, come se cambiasse gestione. Io la vedo così.

...appunto
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da KrisMichael Gio Gen 17, 2013 12:53 am

CicoMichael4e ha scritto:A me sinceramente darebbe fastidio vederla in mano anche a Beyoncé o aBritney spears, anche se mi piacciono sia come persone sia nel personaggio artistico.
Volendo potrebbero pure prendere i cari fratellini a sto punto, no? .... mmmh sarà ma secondo me lo fa solo per uno scopo....
Che vuoi che ti dica Aleeee, non mi piaceee! D:
Kris...rivivere in cosa?Ma scherziamo?Neverland non sarebbe piu' la stessa , come d'altronde già ai tempi della perquisizione non lo era..Immaginatevi Gaga al posto di Mike attorniata da bambini..oddiooo solo il pensiero mi fa stare male rid
Non in quel senso, per carità lool lool Far rivivere la struttura della casa mettendo in funzione, come ha detto Ale, anche il parco giochi, lo zoo, ecc. Io non vorrei mica vederla trasformarsi in una casa dimenticata da dio se si deve aspettare la decisione dei figli di Mike su cosa farne. E' logico che non avrà mai la magia di cui era circondata una volta, ovviamente grazie a Michael.
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da Marina Gio Gen 17, 2013 1:06 am

È' stra ovvio che Neverland non sarà più lo stesso senza Michael, ma sarebbe sicuramente cosa migliore che ritorni come era prima ... piuttosto che vederlo in decadenza sommerso da erbacce o peggio ancora suddiviso in alberghi e strutture x turisti alla ricerca del Michael perduto!!! Ovvio non vorrei certo vedere quella ... Permettetemi il termine "volgarotta" con dei vertiginosi zatteroni mettalizzati sul trenino, con un gruppo di bambini malati!!! affraid affraid Questo indubbiamente NO!!!!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da CicoMichael777 Gio Gen 17, 2013 1:10 am

nononono ragazzi non si puoooo'!Ogni volta che mi viene in mente sto male...ultimamente poi Neverland l'avevano sistemata, io non ci voglio la Germanottonaaa affraid
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da luna7MiKE Gio Gen 17, 2013 3:21 pm

Questa sarà un altra cavolata sparata dal Sun
E comunque neverland appartiene è di proprietà dei figli di michael ed è giusto che rimanga a loro e decidano loro cosa farne in futuro solo loro hanno il diritto di metterci le mani e nel caso se vorranno farla risplendere come un tempo in onore del loro padre
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da lila Gio Gen 17, 2013 4:14 pm

Luna14 ha scritto:Questa sarà un altra cavolata sparata dal Sun
E comunque neverland appartiene è di proprietà dei figli di michael ed è giusto che rimanga a loro e decidano loro cosa farne in futuro solo loro hanno il diritto di metterci le mani e nel caso se vorranno farla risplendere come un tempo in onore del loro padre

Non è solo dei figli, non mi ricordo in che percentuale è dei figli, ma non è solo dei figli, c'è una società che detiene la maggioranza (mi pare la Colony Capital). La cosa è ben descritta nel libro di Jermaine.
Quindi non so che potere decisionale possano avere i figli in età matura sempre a riguardo di Neverland. A meno che la loro quota, che non so perchè ma ho in testa che sia il 35%, sia la quota più alta di un gruppo di azionisti o proprietari.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da luna7MiKE Gio Gen 17, 2013 5:24 pm

si lo sò è anche della colony ma comunque ho letto che l'estate detiene la percentuale maggiore l' 87.5% e la colony il 12 virgola qualcosa% minoranza ma nessuno può fare niente senza il consenso dell'altro perchè entrambi hanno potere decisionale collettivo, quindi i figli sono già i proprietari. Dico solo loro hanno diritto di metterci le mani perchè penso che più di tutti ne hanno il diritto
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da luna7MiKE Gio Gen 17, 2013 8:44 pm

l'ho letto qui lo spiega qui

Ivy, l'esperta legale e amministratrice di MJJCommunity, ci spiega tutto

Ivy ha deciso di aprire un thread su MJJCommunity per chiarire diverse questioni riguardo la materia decisamente complessa e per sfatare molti miti e informazioni non corrette che continuano a circolare fra i fan.

Con il passare del tempo alcuni eventi e dichiarazioni provenienti dai fan ci ha fatto capire che non tutti comprendono l'Estate di MJ, il testamento, la fase di omologazione e il trust, e questo si traduce in alcune comuni convinzioni errate. In questo thread cercheremo di fornire alcune brevi informazioni e correggere alcune idee sbagliate.

L'Estate di Michael Jackson è nella fase di omologazione. Questo, in parole povere, è il processo per cui prima si pagano i debiti del defunto e poi si ripartiscono i fondi ai beneficiari.

L'Estate di MJ sta ancora lavorando per pagare i debiti e prevede di richiedere (al tribunale, ndt) almeno un altro anno.


D - Perché ai beneficiari viene pagata un'indennità?

R - Perché la legge richiede che prima vengano pagati i debiti. I beneficiari possono entrare in possesso dei beni solo dopo che i debiti sono stati soddisfatti.


D - Come è determinata l'indennità?

R - E' determinata da un tribunale in base alle necessità.


D - Qual è il ruolo del tribunale su questa fase di omologazione?

R - Un giudice sta controllando questo processo. L'Estate sta fornendo la propria contabilità al tribunale e alcune decisioni richiedono l'approvazione del tribunale stesso.


D - Katherine può ottenere informazioni su ciò che sta facendo l'Estate?

R - Assolutamente. L'Estate è tenuta ad avvisarla e a darle le informazioni di base. Lei può anche richiedere informazioni dettagliate - infatti il suo avvocato ha una mozione in corso per esaminare la contabilità dell'Estate di MJ.


D - Quanti soldi ha guadagnato l'Estate di MJ?

R - In base alla contabilità depositata presso il tribunale, hanno generato 475 milioni di dollari in guadagni lordi fino a luglio 2012.


D - Billboard non ha riportato un numero di 1 miliardo di dollari? Cos'era?

R - Era una stima effettuata da Billboard in base al valore a lungo termine dei contratti e dei prezzi totali. Per esempio Billboard ha calcolato le vendite di CD utilizzando un prezzo medio per CD (10 - 12 dollari), mentre in realtà la percentuale di Michael è notevolmente inferiore. Era una stima a lungo termine degli accordi attualmente in vigore.


D - Se l'Estate di MJ ha guadagnato 475 milioni di dollari perché non hanno pagato tutti i debiti?

R - Perché 475 milioni sono gli incassi lordi, non i profitti. L'Estate deve ancora togliere le loro spese, gli stipendi, le indennità per i beneficiari, le spese legali, le tasse, ecc. Quindi il reddito netto è significativamente inferiore.


D - Quanto del debito ha pagato l'Estate di MJ?

R - Importi significativi. Hanno riferito che si aspettavano di pagare i prestiti personali entro la fine del 2012. Così la maggior parte delle richieste dei creditori è stata risolta (più di 30 milioni di dollari), il debito di AEG è stato pagato (circa 30 milioni) e il prestito sulla Mijac (circa 70 milioni) sarà pagato entro dicembre 2012 (ad oggi i prestiti personali sono saldati totalmente, ndt). Sembra che l'unico debito residuo sia il prestito sulla Sony/ATV.


D - Perché l'Estate di MJ non ha dato i soldi in beneficenza come richiede il testamento di Michael?

R - Come già detto in base alle regole della fase di omologazione prima deve essere pagato il debito e solo dopo l'Estate di MJ può dare denaro ai beneficiari, comprese le associazioni di beneficenza. Alcune persone sono state ingiustamente critiche verso l'Estate di MJ senza capire bene la regola legale di base. Devo anche far notare che l'Estate ha anche chiesto al giudice di consentire loro di mettere da parte 30 milioni di dollari per i beneficiari - che includono gli enti di beneficenza.


D - Perché la fase di omologazione richiede tutto questo tempo? È normale?

R - Sì, è normale. Più sono importanti e complessi gli affari e più tempo serve. Un esempio estremo potrebbe essere l'Estate di Marilyn Monroe che ha avuto una fase di omologazione di più di 30 anni a causa di infinite controversie.


D - Cosa succede alla fine della fase di omologazione?

R - Il testamento di Michael richiede che il patrimonio venga trasferito in due trust, uno per Katherine e uno per i suoi figli.


D - Quanti soldi avrebbero Katherine e i figli di MJ dopo la fase di omologazione?

R - Gli amministratori (Branca e McClain) continuerebbero a gestire i trust.
Katherine otterrebbe tutto ciò che è necessario per la sua sussistenza. Non è stabilito alcun importo per lei. E' totalmente determinato dagli amministratori/esecutori. Katherine non avrà nessuna somma forfettaria né la proprietà di qualsiasi bene.
I figli di Michael dovrebbero ricevere un'indennità fino ai 21 anni. Il trust permette loro di ricevere soldi per l'acquisto di una casa, avviare una famiglia e un'attività, andare a scuola, ecc, anche avendo meno di 21 anni. Quando avranno 21 anni inizieranno a ricevere i guadagni, dai 30 anni inizieranno a ottenere i beni del capitale, a 40 anni otterranno il pieno controllo dei beni.


D - Questo è normale?

R - Sì, lo è. Nel caso di patrimoni di gran valore e ad alto reddito è pratica comune dividere la distribuzione e dare il controllo ai figli in età più avanzata. E' tutto per proteggere i figli dallo sfruttamento e per dare loro il controllo in età matura. Ad esempio Lisa Marie Presley ha ottenuto il controllo sul patrimonio di suo padre a 35 anni.


D - Chi possiede Neverland?

R - L'Estate di Michael Jackson con Colony Capital. L'Estate di MJ detiene l'87,5% con interesse indiviso (uguale diritto di godere della proprietà, ndt) su Neverland.


D - Che cosa significa 87,5% con interesse indiviso?

R - Significa che anche se l'Estate di MJ ha una quota più alta e Colony Capital ha una quota minore hanno gli stessi diritti d'uso. In altre parole, anche se Colony Capital detiene solo il 12,5% di Neverland, possono utilizzare il 100% della proprietà. Questo significa anche che tutte le decisioni deve essere prese collettivamente.


D - Sento dire "Salviamo Neverland" o "Ricompriamo Neverland", di che si tratta?

R - Di un equivoco enorme o di una truffa. Come ho detto l'Estate di MJ detiene l'87,5% con interesse indiviso di Neverland. Neverland viene anche curata ed è ben tenuta. Non richiede alcun salvataggio.
Non è possibile ci siano fan che cercano di acquistare Neverland, in primo luogo perché non è in vendita e poi perché Colony Capital non può vendere la sua quota senza l'approvazione dell'Estate di MJ. Perciò non succederà, a meno che non siano Colony Capital e l'Estate di MJ a decidere di vendere e un giudice approvi. Non date a nessuno soldi per comprare o salvare Neverland.

----------------------------

Anche se ho brevemente parlato di questo argomento prima fornirò informazioni dettagliate su quello che alcune persone stanno facendo circolare:

"IN BASE AL TRUST: Chiarimento: i ragazzi non otterranno alcun pagamento fino ai 30 anni (1/3), 35 (1/2 del rimanente) e 40 (il resto)"

Questo è sbagliato. Il documento del trust dice: "Il risultato netto di ciascuna quota... è pagato o usato a beneficio del figlio... a discrezione del fiduciario fino a quando quel figlio non raggiunga i 21 anni di età".
Questo significa che fino a quando i ragazzi non arrivano a 21 anni i fiduciari (Branca/McClain) daranno loro ciò che pensano sia necessario per i ragazzi, un po' tipo un sussidio.

Il documento del trust continua "In seguito il fiduciario è tenuto a pagare o mettere a sua disposizione il reddito netto della sua quota...".
Ciò significa che dopo che i ragazzi avranno compiuto 21 anni otterranno il reddito netto del capitale.

Continua: "Al 30° compleanno di ogni figlio... gli sarà ripartito 1/3 del capitale della sua quota ... al 35° compleanno 1/2... al 40° compleanno il restante".
Questo dimostra che inizieranno a ottenere il capitale a 30 anni.

Dice anche "... avrà bisogno di fondi per l'acquisto di una casa, per avviare una famiglia... iniziare un'attività il fiduciario può accelerare la distribuzione... a sua sola ed esclusiva discrezione".

Quindi è assolutamente sbagliato dire che per i figli di MJ non sarà possibile ottenere un pagamento fino a 30 anni. Inizieranno a ricevere il reddito a 21. Inoltre l'ultima norma riguardo casa, famiglia e attività di lavoro consente all'Estate di accelerare la distribuzione.


---------------------------


Ivy poi fornisce altri dettagli che riguardano in particolare Katherine, visto che il trust dà la facoltà ai fiduciari di scegliere quanto dare a Katherine in base alle sue esigenze, facendo un esempio di quello che potrebbe avvenire dopo la chiusura della fase di omologazione e la conseguente distribuzione del patrimonio nel trust: immaginate che ci siano 30 milioni di dollari nel trust di Katherine. Gli esecutori possono dire "hai bisogno di quest'importo per l'alloggio, di quest'altro per il cibo, ecc, il tutto ammonta a un 1 milione di dollari", in altre parole calcolerebbero la copertura esatta delle spese e le darebbero quei soldi. Oppure possono dire "Pensiamo che ti servano tutti i 30 milioni che sono nel trust". Da qui si capisce come non sia sorprendente che i figli di Katherine vogliano tutto l'importo che spetterebbe a Katherine (in caso di sua morte quello che è nel suo trust confluirebbe nel trust dei figli di MJ) oppure cerchino di rimpiazzare gli esecutori durante la fase di omologazione.

C'è un'altra questione che viene spesso tirata fuori e cioè che l'Estate non ha permesso a Katherine di pubblicare il suo libro "Never Can Say Goodbye". Non è proprio così: chiunque può pubblicare un libro senza aver bisogno di alcun permesso o autorizzazione, che sia positivo o negativo. Infatti non hanno avuto problemi a farlo Ian Halperin oppure Latoya Jackson e Randall Sullivan, nonostante le critiche aperte all'Estate di MJ.
Il solo controllo che l'Estate può avere su libri o video è il copyright e i marchi, che consentirebbe loro di vietare l'uso di immagini di Michael di cui possiedono il copyright o della musica di Michael, ad esempio in un documentario. Questo è il loro unico controllo.
Riguardo il libro di Katherine il problema è stato il coinvolgimento di Henry Vaccaro, Howard Mann e Brett Livingstone-Strong. Il libro di Katherine includeva immagini che erano state oggetto di molteplici eventi giuridici tra Michael e Vaccaro, e 5 disegni di Michael per cui l'Estate aveva presentato un reclamo sul copyright.
Quindi una possibile violazione del copyright da parte dei partner di Katherine ha reso quel libro problematico. Oggi sappiamo anche che in base alla sentenza di un tribunale c'era in effetti una violazione del copyright in corso, che giustifica il reclamo dell'Estate
La proprietà dei disegni è ancora in contestazione e potrà essere determinata attraverso la causa contro Tohme Tohme.


----------------------------------


Per concludere vi riporto un altro esempio che Ivy ha fatto per chiarire nella maniera più semplice possibile la ripartizione del patrimonio, alla fine della fase di omologazione, nel trust e gli atti che seguirebbero alle varie scadenze.
Per evitare discorsi complicati sulla valutazione dei vari beni che compongono il patrimonio immaginiamo che Michael avesse un patrimonio molto semplice, composto esclusivamente da un importo in contanti nel suo conto corrente di 200 milioni di dollari.
L'Estate sarebbe tenuta a calcolare il 20% di 200 = 40 milioni di dollari da pagare in beneficenza.
Poi sarebbe tenuta a pagare le imposte di successione sui rimanenti 160 milioni. Supponiamo che le imposte siano il 30%, 48 milioni, per cui resterebbero 112 milioni. Questi sarebbero divisi in due trust da 56 milioni di dollari, uno a nome dei ragazzi e uno a nome di Katherine.

Ora immaginiamo che questo capitale porti un utile netto di 15 milioni di dollari l'anno (7.5 milioni per ogni trust). Fino a quando i ragazzi non raggiungono i 21 anni viene pagato loro un sussidio e il resto viene aggiunto al capitale. Supponiamo che a Katherine e ai ragazzi vengano erogati 1 milione di dollari a testa per le spese annuali e il resto venga messo nel capitale (7,5-3 = 4,5 milioni aggiunti al trust dei ragazzi che lo portano a 60,5 milioni, 7,5-1 = 6,5 milioni aggiunti trust di Katherine). Questo continuerà fino a quando ogni figlio di MJ raggiungerà i 21 anni, quindi l'aggiunta di fondi non utilizzati (se ci saranno) aumenterebbe il capitale (è il trust che prevede che il reddito non distribuito deve essere aggiunto al capitale).

Ora immaginiamo che Prince compia 21 anni. Il reddito netto è sempre di 15 milioni di dollari annui: lui otterrebbe il pagamento di 2,5 milioni - 1/3 di 7,5 (se Katherine è ancora viva) o di 5 milioni - 1/3 di 15 (se Katherine è morta) ogni anno.

Ora immaginiamo che Prince compia 30 anni e il capitale di ogni trust sia aumentato a 90 milioni di dollari (dagli originali 56) per l'aggiunta degli utili non distribuiti e dato che stiamo parlando di 15 anni a partire da ora Katherine sarà probabilmente morta. Quindi diamo per scontato che il suo trust - diciamo per semplicità altri 90 milioni - sia stato aggiunto a quello dei ragazzi portando la quota del capitale a 180 milioni. Questo fa sì che ognuno dei ragazzi possieda una quota di capitale di 60 milioni.
Quindi, secondo il Trust, Prince a 30 anni otterrebbe 20 milioni di dollari, a 35 altri 20 milioni e a 40 i restanti 20 milioni.

Ovviamente si tratta di un esempio molto semplificato. Non conosciamo il valore lordo del patrimonio, non sappiamo come verrebbero gestiti i pagamenti della beneficenza, non sappiamo l'importo delle imposte. Anche alcune attività principali - come ad esempio i cataloghi - probabilmente non sarebbero liquidate e pagate in contanti, probabilmente otterranno delle quote di proprietà a loro nome. In altre parole, per esempio, se la Sony/ATV valesse 600 milioni di dollari non incasserebbero 200 milioni di dollari in contanti, ma 1/3 della proprietà di essa.
http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/127080-Understanding-MJ-Estate-amp-Correcting-Misconceptions?p=3734602#post3734602

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da GiulyMJ99 Gio Gen 17, 2013 10:10 pm

Nonononononoooo ohhh!! Vi prego ditemi che è uno scherzo! Lady Gaga non può fare questo D: non perché non mi piaccia la sua musica o meno è solo che Neverland la associo a Michael ... Non riuscirei a pensare a Lady Gaga!!
(MIA OPINIONE)
GiulyMJ99
GiulyMJ99
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 853
Età : 25
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland Empty Re: [RUMOR] Lady Gaga vuole comprare Neverland

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.