MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti

3 partecipanti

Andare in basso

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti Empty X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti

Messaggio Da KrisMichael Mer Ago 08, 2012 11:01 pm

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti Simon-10

L’edizione inglese di X Factor potrebbe ricorrere all’utilizzo di ologrammi di celebri artisti defunti per salvarsi dall’emorragia di ascolti degli ultimi anni. Il The Sun riporta che Simon Cowell (il creatore del format, nella foto) e gli altri boss del programma stiano seriamente considerando l’ipotesi di proiettare esibizioni olografiche di cantanti come Michael Jackson, Amy Winehouse ed Elvis Presley.


«Immaginate Elvis o Amy Winehouse nella puntata finale. Sarebbe un momento televisivo incredibile e un’esperienza fantastica per i concorrenti. La tecnologia c’è, ed è già stata utilizzata in diversi grandi palcoscenici. La finale di X Factor è perfetta per qualcosa del genere. Stava già per succedere l’anno scorso quando il produttore Richard Holloway vide l’ologramma di Stevie Wonder hologram a un concerto di Celine Dion»
La sottile differenza sta nel fatto che Stevie Wonder è ancora vivo, mentre gli altri artisti citati come potenziali ologrammi sono tutti morti. La moda dell’ologramma è stata lanciata al festival Coachella da Dr. Dre e Snoop Dogg, che hanno fatto “rivivere” sul palco Tupac Shakur. Subito è seguito un ologramma di Freddie Mercury, nonostante le proteste del batterista dei Queen Roger Taylor.

A me sembra che questa pratica sia piuttosto criticabile, in certi casi addirittura squallida e irrispettosa. E che rispecchi in modo piuttosto fedele lo stato attuale dell’industria musicale e dello spettacolo, nelle quali l’unica regola è, appunto, fare soldi. Che ne pensate?

http://www.soundsblog.it/post/39337/x-factor-ologrammi-di-michael-jackson-elvis-e-amy-winehouse-per-rimanere-a-galla-con-gli-ascolti
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti Empty Re: X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti

Messaggio Da Slapstick_ Gio Ago 09, 2012 1:30 am

No a me piace l'idea sinceramente...ovviamente il programma punta anche e soprattutto all'audience ma posso assicurare che X Factor vale la pena di esser visto anche senza ologrammi. Grazie per la notizia Wink
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti Empty Re: X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti

Messaggio Da KrisMichael Gio Ago 09, 2012 5:10 pm

Già, lo penso anch'io che vale la pena guardarlo anche senza ologrammi Smile Il fatto che vogliano usufruire dell'immagine di artisti che è da poco che non ci sono più solo per incrementare gli ascolti, non mi piace per niente...Questo tipo di programma deve raggiungere il boom di ascolti per prima cosa grazie ai talenti dei ragazzi, poi se si vuole rendere la visione del programma ancor più bella ed emozionante si possono fare tante altre cose, di certo non gli ologrammi Wink
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti Empty Re: X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Ago 10, 2012 1:04 am

infatti io credo che Xfactor debba dare risalto soprattutto ai cantanti in gara, certo che vedendo l' Xfactor americano, sarà per un fatto puramente culturale,ma l' ho trovato mooolto più scenografico che da noi e quindi non mi stupisco che anche in inghilterra cerchino il top delle novità nel campo dell' intrattenimento.
Io sono favorevole all' ologramma, e spiegatemi perchè se si fa riferimento ad un cantante famoso per fare più odience vanno bene i megaschermi ma non gli ologrammi, non è sempre sfruttamento dell' immagine ?
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti Empty Re: X Factor: ologrammi di Michael Jackson, Elvis e Amy Winehouse per rimanere a galla con gli ascolti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.