MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gente strana

+2
lila
lorejacksina
6 partecipanti

Andare in basso

Gente strana Empty Gente strana

Messaggio Da lorejacksina Lun Mar 12, 2012 9:30 pm

Mi scuso in anticipo per non sapere la fonte di questo pensiero,
me lo ha mandato un amica tempo fà e non sò se è tratto da qualche pagina di FB o da chissàdove,sò solo che mi piace molto e che mi fa piacere farvelo leggere,
parla dei fans di Michael....gente strana....


I fan di Michael Jackson sono una razza strana. E 'difficile trovare un'altra comunità di appassionati il cui oggetto di ammirazione è la vittima di tanta condanna inutile. Nel corso del tempo, gli appassionati hanno visto Michael Jackson con una idolatria apparentemente globale per il suo amante diventato un evidente fraintendimento e diffamazione, sia da parte dei media sia del pubblico. Tuttavia, nonostante tutto questo, il vero fan di Michael Jackson non lo ha mai abbandonato. Quanto più i suoi avversari cercano di spingerlo alla disperazione profonda, più i devoti lo amano, coltivando il coraggio di stare nel bel mezzo di tutto.
La forza continua di Michael è un esercizio di resistenza e durata a fronte di difficoltà e incertezze. I fan di Michael hanno imparato la lezione ed è un continuo confrontarsi quasi quotidianamente con emotive montagne russe, che è un requisito di esperienza che ogni sostenitore di Jackson deve affrontare. Ci si meraviglia del suo talento inesauribile e si applaudono le sue vittorie. Ridono con Michael nella sua gioia, piangono con lui nel suo dolore e pregano per lui nei momenti difficili. I loro cuori sono riscaldati quando è supportato e sanguinano quando è abusato.
Nonostante gli stratosferici alti e bassi cavernosi che devono affrontare i fan di Michael Jackson, rimangono fedeli. Essi, come Michael, si rifiutano di lasciare che gli avversari rubino la loro gioia, ostruendo il loro percorso o per formare le loro opinioni. Essi, come Michael, si rifiutano di avere i propri obiettivi definiti o dettati da altri. Rifiutano anche di stare a guardare mentre gli altri negano che Michael ha guadagnato la sua eredità. In poche parole, i fan sono come Michael Jackson perché non può essere fermato.
La natura della loro vocazione sta nel fatto che i fan di Michael si sono sempre imposti di indossare l'armatura completa, in piedi in prima linea e combattere. Spesso utilizzando le loro penne come spade, combattono fianco a fianco per il diritto alla umanità di Michael. In tal modo, in lotta per la tolleranza contro il pregiudizio, l’amore incondizionato contro le critiche, la saggezza contro l'ignoranza e la giustizia contro la disuguaglianza - non solo per Michael, ma anche per se stessi. Le battaglie sono infinite, spesso dure mentalmente e fisicamente estenuanti. Eppure, piuttosto che arrendersi o placare i fan di Michael resistono.
Essi respingono il desiderio di lasciare Michael quando tutto sembra perduto. Abbandonano l'idea che sia una causa persa. Si rifiutano di arrendersi e sottomettersi alla condotta di minor resistenza, il che significherebbe rinnegare il loro sostegno come fan di Michael. Quando la battaglia diventa difficile, con il cuore la mente affaticata e pesante, resistono. Resistere alle tribolazioni di Michael ed agli attacchi a cui è sottoposto. Resistere mentre è affaticato. Resistere nonostante il ridicolo, a domande del tipo perché lotta per Michael Jackson, un uomo giudicato non meritevole di questa devozione.
Hazrat Inayat Khan, una volta disse: "Dio spezza il cuore ogni qualvolta sia necessario fino a quando non si apre." I fans di Michael si possono vedere come una prova vivente di questo pensiero, dal momento che sembra essere l'incarnazione di questa idea. Il suo cuore è stato spezzato molte volte, ed i suoi fans personalmente sentono il dolore di ogni colpo. Per grazia di Dio, il cuore di Michael non diventa indurito come risultato della sua fratture frequenti. Piuttosto, il suo cuore infranto dà calore e sincerità. Una volta che il cuore trabocca la bocca parla e Michael, i suoi fans sono davvero in grado di vedere la pienezza del tuo cuore a sentirlo esprimere il suo desiderio di accettazione, comprensione, positività, amore e pace attraverso le canzoni
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da lila Lun Mar 12, 2012 10:56 pm

beh...molto romanzato, ma è vero in fondo.
Una volta ho sentito un cantante, non mi ricordo chi era, ma comunque una stella che diceva in radio "tutti vorrebbero avere i fans di MJ"!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da 2 Bad Mar Mar 13, 2012 4:21 pm

Grazie, molto bello Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da lorejacksina Mar Mar 13, 2012 7:12 pm

Io trovo che questa sia la verità,certo che è impossibile essere tutti in questo modo,ma non dimentichiamoci di chi ha viaggiato per mezzomondo per seguirlo,chi ha fatto un esagerazione di chilometri solo per essere davanti a quei cancelli durante il processo,per giorni,chi lo ha sostenuto davvero nei suoi momenti bui,
questi fans esistono e non sono fantasia,
io non ho fatto tutto ciò,e nemmeno sono una di quelle che farebbe a cazzotti per difenderlo,spiego e racconto a chi sò che mi capisce,mentre se vedo che non ne vale la pena,non spreco il fiato con chi è prevenuto e ottuso,sarebbe come dare le perle ai porci.

Una cosa che mi piace molto in questo articolo e che mi fa sentire solidale con i fans di Michael è racchiusa in queste parole:
Ridono con Michael nella sua gioia, piangono con lui nel suo dolore e pregano per lui nei momenti difficili. I loro cuori sono riscaldati quando è supportato e sanguinano quando è abusato.

perchè anche se non c'ero nei suoi momenti difficili,oggi a distanza di tempo,riesco a sentirmi così vicina al suo dolore e a piangere con lui,e riesco a sentirmi così piena della sua gioia e ridere con lui.
Mi sento parte di un qualcosa di grande e questo è quello che mi ha dato Michael e che io vorrei condividere con lui...spero che ovunque lui sia veda i miei sorrisi con lui,veda le mie lacrime per lui e senta tutto l'amore che mi dà e che vorrei dargli.
Ora è vero.....questo che ho scritto è un pò romanzato,come dice Lila,ma è il mio modo di essere fan di Michael...anzi,di amare Michael
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da 2 Bad Mar Mar 13, 2012 9:18 pm

lorejacksina ha scritto:Io trovo che questa sia la verità,certo che è impossibile essere tutti in questo modo,ma non dimentichiamoci di chi ha viaggiato per mezzomondo per seguirlo,chi ha fatto un esagerazione di chilometri solo per essere davanti a quei cancelli durante il processo,per giorni,chi lo ha sostenuto davvero nei suoi momenti bui,
questi fans esistono e non sono fantasia,
io non ho fatto tutto ciò,e nemmeno sono una di quelle che farebbe a cazzotti per difenderlo,spiego e racconto a chi sò che mi capisce,mentre se vedo che non ne vale la pena,non spreco il fiato con chi è prevenuto e ottuso,sarebbe come dare le perle ai porci.

Una cosa che mi piace molto in questo articolo e che mi fa sentire solidale con i fans di Michael è racchiusa in queste parole:
Ridono con Michael nella sua gioia, piangono con lui nel suo dolore e pregano per lui nei momenti difficili. I loro cuori sono riscaldati quando è supportato e sanguinano quando è abusato.

perchè anche se non c'ero nei suoi momenti difficili,oggi a distanza di tempo,riesco a sentirmi così vicina al suo dolore e a piangere con lui,e riesco a sentirmi così piena della sua gioia e ridere con lui.
Mi sento parte di un qualcosa di grande e questo è quello che mi ha dato Michael e che io vorrei condividere con lui...spero che ovunque lui sia veda i miei sorrisi con lui,veda le mie lacrime per lui e senta tutto l'amore che mi dà e che vorrei dargli.
Ora è vero.....questo che ho scritto è un pò romanzato,come dice Lila,ma è il mio modo di essere fan di Michael...anzi,di amare Michael

quoto
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da trilli80 Gio Mar 15, 2012 10:09 am

scusate ho sbagliato


Ultima modifica di trilli80 il Gio Mar 15, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da trilli80 Gio Mar 15, 2012 10:31 am

l'articolo è bello..ache se devo riconoscere che per molti fan ci sono stati degli alti e bassi (parlo anche della mia esperienza personale). Sinceramente ammiro ed invidio chi nel corso di questi anni è riuscito ad essere costante nell'amore per lui.Non era facile. In primo luogo perchè molte informazioni su di lui che oggi riusciamo ad avere facilmente grazie ad internet prima era impossibile averle, era necessario "filtrare" le tante notizie negative che circolavano sul suo conto. Per come l'ho vissuto io Michael era un tipo facile da amare, ma allo stesso tempo così come riusciva a coinvolgermi era bravo anche a sconvolgermi, insomma in alcuni momenti era tutto chiaro su di lui, in altri brancolavo nella nebbia. La mia esperienza di fan di Michael è stata come la sua vita :"tribolata". Adesso che lui è passato a miglior vita forse davvero ha trovato la sua pace..e io, per ciò che riguarda lui, ho trovato la mia. Ora mi è tutto più chiaro lo devo ammettere, probabilmente adesso a farmi chiarezza è proprio lui con la sua "luce".
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da lorejacksina Gio Mar 15, 2012 11:52 am

Trilli,sicuramente hai ragione,forse è stato più semplice capire di più per chi era più vicino a lui geograficamente...credo che dall'Italia fosse davvero difficile sapere notizie veritiere e farsi un idea reale.
Forse se la sono fatta quelli che senza sapere come,anche a suo tempo hanno capito che in lui c'era più che un performer unico,ma che c'era una luce,come dici tu,che c'era qualcosa che andava oltre ogni spiegazione e lo sentivano sulla propria pelle,una fiducia e un amore innato che non ha domande e va solo vissuto.
Non sò,io non posso parlare per esperienza perchè l'ho vissuto quando avevo 16 anni,ma come lo si piò seguire a quell'età,con gli ormoni a palla e la sua musica nelle orecchie,non ero pronta per trovare qualcosa di diverso allora e per questo sono felice che Michael mi abbia trovato ora che posso capire,ora che posso amarlo incondizionatamente.
Volevo condividere con voi questo video che parla proprio dell'esperienza di una fan,e credo che sia l'esperienza di molti.

ops.....non trovo l'icona per inserire il video....vi metto il link diretto

https://youtu.be/Nyoc9NF3RM0
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Dom Mar 18, 2012 2:26 am

trilli80 ha scritto:l'articolo è bello..ache se devo riconoscere che per molti fan ci sono stati degli alti e bassi (parlo anche della mia esperienza personale). Sinceramente ammiro ed invidio chi nel corso di questi anni è riuscito ad essere costante nell'amore per lui.Non era facile. In primo luogo perchè molte informazioni su di lui che oggi riusciamo ad avere facilmente grazie ad internet prima era impossibile averle, era necessario "filtrare" le tante notizie negative che circolavano sul suo conto. Per come l'ho vissuto io Michael era un tipo facile da amare, ma allo stesso tempo così come riusciva a coinvolgermi era bravo anche a sconvolgermi, insomma in alcuni momenti era tutto chiaro su di lui, in altri brancolavo nella nebbia. La mia esperienza di fan di Michael è stata come la sua vita :"tribolata". Adesso che lui è passato a miglior vita forse davvero ha trovato la sua pace..e io, per ciò che riguarda lui, ho trovato la mia. Ora mi è tutto più chiaro lo devo ammettere, probabilmente adesso a farmi chiarezza è proprio lui con la sua "luce".


Trilli come ti quoto. Quando ho conosciuto Michael avevo 13 anni e ricordo perfettamente la dissonanza tra la sensazione innata di sentirmi così inspiegabimente legata a lui alternata a momenti dove non ci capivo più niente. Quando parlano di lui come l'artista più controverso, da un lato non posso fare a meno di pensare che sia vero , cioè che sia stato vero in passato per me e che sia vero oggi per tutti quelli che non sono riusciti ad andare oltre a ciò che sembrava , oltre a ciò che forse Michael voleva far vedere di sè.
Ci sono caduta anche io per molto tempo, perchè le notizie che giravano erano sempre riportate in taglio scandalistico e negativo unitamente al fatto che lui abbia smentito, per me, sempre troppo poco, almeno
nell' era Bad quanto gli veniva appioppato di tutto.
Sono l'esempio di quello che la gente pensa di Michael perchè purtroppo sono stata una di loro e a forza di sentire parlare di lui solo in un determinato modo (e via via nel tempo sempre peggio) ho finito con il credere che se lo dicevano e lo ripetevano allora doveva essere così.
Non era facile, io mi ricordo dello scandalo in seguito alle accuse del 93, del matrimonio con Lisa Marie ecc ed in cuor mio, nonostante tutto, lo sentivo sempre vicino a me come se fosse un amico in difficoltà, ma l' ondata di fango che si era alzata era troppo dura da gestire
Mea culpa , solo con la sua morte ho scoperto molte cose tra cui la verità sulla vitiligine e sulle varie storie raccontate su di lui ...
Ammiro ,rispetto e invidio chi gli è rimasto sempre vicino ( Michael perdonami! ) perchè ha capito prima ciò che io ho scoperto solo quando era troppo tardi per essere dalla sua parte o anche solo per chiedere scusa!
Mi sono unita troppo tardi a questa "Gente Strana" ma ora mi sento pienamente una di loro, fiera ed orgogliosa di essere una di loro e a pensarci bene gli STRANI che non hanno capito Michael SONO LORO ! ... e non sanno cosa si perdono !
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da lorejacksina Dom Mar 18, 2012 7:16 pm

Credo di capire quello che dite Trilli e Michaelinmyheart,perchè in questi giorni stò girovagando su alcuni forum che seguivano Michael da molti anni,tipo Michaelmania e mi sono messa a leggere alcune cose scritte nel 2002 o giù di lì.
Ho letto alcuni commenti di fans che avevano delle aspettative,che si sono sentiti delusi da certi suoi comportamenti,qualcuno anche tradito,altri che non comprendevano tante cose.
Lui che sembrava volersi far conoscere per quello che era,ma che poi dava un'immagine di sè poco chiara,diceva e veniva frainteso e poi come avete detto smentiva poco,non aveva un rapporto con i media.
Per questo inizio a capire che adesso è molto più semplice e naturale amarlo,perchè non ci sono aspettative,non ci sono delusioni,certo,non possiamo trepidare per un suo concerto,non possiamo sperare in un suo abbraccio,ma sentiamo la sua presenza ogni giorno,lo ritroviamo nelle cose belle della vita,ci aiuta nei momenti difficili e quant'altro,cose queste che riescono più facili ad un Angelo di none Michael che ad un uomo per noi così irraggiungibile come era Michael Jackson
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da trilli80 Mer Mar 21, 2012 8:27 pm

ho la tastiera in tilt..riprovo dopo a postare il mess. scusate
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da trilli80 Mer Mar 21, 2012 8:38 pm

Comprendo bene il tuo senso di colpa MICHAELINMYHEART, perchè è ciò che provo anche io; però una piccola responsabilità per il nostro allontanamento magari ce l'ha anche il nostro tesoruccio Very Happy , alcune cose se le poteva evitare Very Happy..ma forse proprio perchè era un burlone amava confonderci pensieroso
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da CicoMichael777 Dom Apr 15, 2012 10:17 pm

Mi identifico completamente nel post!Non smetteremo MAI di lottare x Difendere Michael *__*!!
Grazie ^^
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Gente strana Empty Re: Gente strana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.