MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

+111
Sette di Nove
katia75
smelly jackson
lila
Daniela 70 Jackson
michael33
trilli80
King-Magic32
lorejacksina
2 Bad
NicoleMJ
caterinawendy
MJFan
JACKSON GIRLS
you are not alone
mr.Aless95
YouaremyLife
*FrancyMJ*
smooth_criminal
Đirty Điana
Veronica May
pazzaperMichael
LylaMJ74
DeeJay MJ
GiaNiky
Manu Very's sister!
aghy invincible..!
ste96
Hold My Hand
MJJ4ever
veromj
Ire MJ
mo66
celeste stortini
immaicol
Andrea Mirror '86
!Mary!
*_mylli m.j._*
Leonardo DiCaprio
Yuki
stefania64
Dangerous95
Au_Michael:)
Nihon
Patty 58
dramy96123
Roxy'94 MJ
MìCh@3l J@ck$oN
tikalia
ice1974
Michael 6 il migliore
_______dirty_diana
stonehaven
ciuchino81
Vale MJ*
lucaMj
Naila
<3...billie jean...<3
Kriss
not my lover
Wεиdч
Ele_Jackson
HelenlovesMJ
Haven King
Barbara08
Hal
alysee
SilMJ
michaelina95
Black-Or-Withe
[miriam_jackson_93]
***Laura♥Jackson***
*EllyJackson*
laurettamias
roby_MJ
Bees
BlackOrWhite85
badboy87
Mjj.94
Mery-Josephine-Jackson
Michael-Love
Claudia71
jacksina97
mj-fede-
sissy993
°#Someone In The Dark#°
FedeMJ90
StrangerInYourHeart.
michaelina jackson 95°
MJ1982
littlemj
chadwink
_eva_
Applehead1993
Aldebaran
mary_love MJJ
... Sgre ...
Mariella°89
Black Empress
sparklingswift
susinabad
Rita
valentina
ThankyouMichael
mychael jackson
criscros
Hope™
Luly_Jackson58
*Billie Jean*
*ElviraMJ*
Giovanni
115 partecipanti

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Giovanni Mer Giu 25, 2008 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ecco un tema che per me è un po' un mistero... perchè Michael usava mooooooolto spesso il playback, specialmente nell'History Tour, che è rinomato proprio per questo motivo??? Voi direte che lui non può ballare e cantare contemporaneamente e in parte è vero... ma nel suddetto Tour anche le canzoni lente, dove non balla, vengono cantate in playback purtroppo ... un esempio su tutti è You Are Not Alone, canzone straordinaria eppure...mai cantata LIVE. Che ne pensate??? Smile


Ultima modifica di Giovanni il Gio Lug 30, 2009 2:39 pm - modificato 2 volte.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Dangerous95 Mar Mar 09, 2010 2:04 am

Luly_Jackson58 ha scritto:
ElviraMJ ha scritto:
Admin Giovanni ha scritto:
Sì puo' darsi che era raffreddato..questo non lo sapremo mai ...
Elvy non credo esista al mondo un raffreddore che duri più di un anno... Cool dev'esserci stato qualche altro motivo.
Sì stavo scherzando ovviamente, ci saranno stati motivi piu' seri , ma ormai credo che preoccuparsene sia inutile... Neutral

beh consideriamo anche che il dangerous è stato fatto 5 anni prima e michael in alcune canzoni difficili (diciamolo) non ha dato il meglio...le canzoni di history sono difficili comunque...provate a cantare THEY DON'T CARE ABOUT US ballando contemoporaneamente...ci riusciva a 25 anni...ma forse a 40 non sel'è sentita...boh...cmq il concerto è risultato grandioso anche con il playback anke perchè molte canzoni sembravano live...e comunque gli effetti scenici e i balletti sono original Very Happy il dangerous non si batte però Smile
poi è vero anche che la concentrazione si puà perdere...proprio sia x i balletti che peri fans sul palco...l'emozione..non saprei spiegare il perchè ma credo che alcuni dei motivi sono questi.

Io they don't care about us la riesco a cantare benissimo ballando e so tutta la coreografia (TII Version e HIstory) altra cosa non vi è venuto in mente xkè l'HIstory sia playback e tii quasi tt è live ?
Dangerous95
Dangerous95
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 489
Età : 28
Data d'iscrizione : 27.07.09

http://www.mjjshop.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da stefania64 Mar Mar 09, 2010 3:08 am

Guarda vorrei proprio vederti caro MJacko ballare e cantare...e poi 1°non sai che è mancanza di rispetto per Michael usare il nomignolo Jacko? e 2° se hai meno di quarant anni potrei anche concederti il beneficio del dubbio riguardo il tuo riuscire a cantare mentre balli...ma ci crederò solo quando ci posterai un video a dimostrazione di quello che dici!!!
stefania64
stefania64
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 686
Età : 59
Località : foggia
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Yuki Mar Mar 09, 2010 3:12 am

MJacko ha scritto:Io they don't care about us la riesco a cantare benissimo ballando e so tutta la coreografia (TII Version e HIstory) altra cosa non vi è venuto in mente xkè l'HIstory sia playback e tii quasi tt è live ?

ehm scusa se mi permetto, non vorrei offenderti, ma lui sul palco proprio si scateneva dall'ainizio del concerto fino alla fine..se doveva fare solo una di coreografia non penso ricorreva al playback..

concordo con quanto dice stefania sul tuo nick..lui non amava per niente essere definito con questo nomignolo Smile


Ultima modifica di Manu87 il Gio Mar 11, 2010 1:30 am - modificato 1 volta.
Yuki
Yuki
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Applehead1993 Mar Mar 09, 2010 2:53 pm

Master_Yami ha scritto:eh si
comunque sfido chiunque, soprattutto oltre i 40/45 anni, a sostenere un concerto ballando come faceva lui e cantando contemporaneamente, a ritmo continuo
persino le macchine si 'piantano' quando devono eseguire più operazioni insieme perchè non ce la fanno, figurarsi un essere umano =D
quoto
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Dangerous95 Mer Mar 10, 2010 8:11 pm

stefania64 ha scritto:Guarda vorrei proprio vederti caro MJacko ballare e cantare...e poi 1°non sai che è mancanza di rispetto per Michael usare il nomignolo Jacko? e 2° se hai meno di quarant anni potrei anche concederti il beneficio del dubbio riguardo il tuo riuscire a cantare mentre balli...ma ci crederò solo quando ci posterai un video a dimostrazione di quello che dici!!!

1-Ci riesco benissimo e quando posso ti faccio il video
2-Non mi sn registrato io a qst sito ma un mio amico a cui avevo chiesto di farlo perchè io ero impegnato in altro
3-Ho 14 Anni e comunque spiegami perchè nel LIVE IN ROYAL BRUNEI DANGEROUS TOUR 1997 riesce a fare wbss live ballando e non deve riuscire a fare They Dont Care About Us nella quale non si fa altro che marciare e muovere le braccia (e naturalmente cantare) si è normale che la fatica si sente lo ammetto anche io la sento ma dopo molto e non penso che michael lo abbia fatto per motivi di fatica sopratutto usare il playback in TDCAU
Dangerous95
Dangerous95
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 489
Età : 28
Data d'iscrizione : 27.07.09

http://www.mjjshop.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da stefania64 Gio Mar 11, 2010 4:18 am

Caro MJacko,okay non ti sei registrato tu ma hai avuto ben 7 mesi di tempo per cambiare nome...a parte ciò,aspetto con ansia di vedere la tua performance di TDCAU perchè adesso mi hai davvero incuriosita. Riguardo l'esibizione live cui ti riferisci il problema è che in un concerto Michael cantava e ballava qualcosa come una quindicina di canzoni e credo che neanche Superman sarebbe riuscito a fare a meno del playback!!! è vero che wbss è live ma prima di quella quante canzoni aveva già cantato? generalmente quella rappresentava l'inizio dei suoi concerti per cui...il playback era una sorta di "aiuto" più che giustificato per portare degnamente a termine uno spettacolo frenetico come il suo!!!
stefania64
stefania64
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 686
Età : 59
Località : foggia
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Dangerous95 Gio Mar 11, 2010 4:03 pm

Bha Ma non diciamo cavolate al "royal"brunei canta Jam all'inizio poi wbss al live in munich 1997 canta scream TDCAU e poi wbss eppure la fa live io credo che lui non lo usasse per fatica comunque per quanto riguarda la mia "performance" di TDCAU devo trovare 1 modo x far si che si senta la voce quindi ci metterò un po 2- In Questo Forum Non Ci entro molto e non so come si cambia Username lo avrei gia fatto e cmq se nn credi nel fatto del nome su mjjforum mi chiamo Thriller95 quindi qst è solo 1 "caso" Lui usava il playback solo quando si rendeva conto che magari non riusciva a tenere qualche acuto e si può capire anche perchè quando canti 15 canzoni la voce abbassa e comincia a rovinarsi 1 po
Dangerous95
Dangerous95
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 489
Età : 28
Data d'iscrizione : 27.07.09

http://www.mjjshop.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Leonardo DiCaprio Ven Mar 12, 2010 6:39 pm

a me non interessa se canta in playback a me interessa lui
c e che importa se usa il playback ci sono passi di danza
scene bellissime lui si muove da Dio ma che importa
e poi do ragione a stefania cantare 20 canzoni in continuazione ballare senza fermarsi
un minuto il tempo del cambio dei vestiti
e poi ci sono tutte quelle scene che ti emozionano **
Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1753
Età : 33
Località : neverland
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Leonardo DiCaprio Ven Mar 12, 2010 6:42 pm

poi non dimentichiamo che history tour sono 80 concerti se non erro
poi pensiamo i fusi orari secondo me era anche esausto e stanco
poi i concerti erano 2 in una settimana
Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1753
Età : 33
Località : neverland
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da *_mylli m.j._* Ven Mar 12, 2010 11:36 pm

michael jackson da una parte mi sa che aveva ragione ad usare il playback perche come hanno gia detto michael non poteva cantare e ballare nello stesso momento perche non si poteva concentrare.kiss Smile
*_mylli m.j._*
*_mylli m.j._*
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 71
Età : 27
Località : ponza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Leonardo DiCaprio Ven Mar 12, 2010 11:40 pm

*_mylli m.j._* ha scritto:michael jackson da una parte mi sa che aveva ragione ad usare il playback perche come hanno gia detto michael non poteva cantare e ballare nello stesso momento perche non si poteva concentrare.kiss Smile
MA POI LA PARTE DI YANA
le ragazze che lo abbracciano e baciano poi tutte quelle corse che fa che balla
e un uomo no un Dio e io lo posso dire che quando vedo history non lo vedo
lo ballo e chi riesco a cantare e io mi muovo molto meno perche nessuno al mondo potra ballare come lui
Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1753
Età : 33
Località : neverland
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da !Mary! Mer Mar 17, 2010 2:51 pm

Ciao a tutti....
Ho notato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=eO0Q2yu1pzk&feature=player_embedded,
se ascoltate bene l'inizio,si sente che comincia la canzone e lui canta subito dopo....
Quindi questo vuol dire che stava cantando in playback,giusto? scratch
!Mary!
!Mary!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1827
Età : 25
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Yuki Mer Mar 17, 2010 3:54 pm

playback o no fatto sta che ha regalato a tutti noi grandi emozione quando si esibiva
Yuki
Yuki
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Andrea Mirror '86 Mer Mar 17, 2010 4:35 pm

Manu87 ha scritto:playback o no fatto sta che ha regalato a tutti noi grandi emozione quando si esibiva

Parole sante!
Andrea Mirror '86
Andrea Mirror '86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2651
Età : 37
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da immaicol Gio Mar 18, 2010 1:19 am

*_*Mary*_* ha scritto:Ciao a tutti....
Ho notato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=eO0Q2yu1pzk&feature=player_embedded,
se ascoltate bene l'inizio,si sente che comincia la canzone e lui canta subito dopo....
Quindi questo vuol dire che stava cantando in playback,giusto? scratch

A me sembra che sia un quasi playback nel senso che c'è la canzne registrata ma lui ci canta sopra!!!!Quindi direi che è dal vivo.
immaicol
immaicol
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1312
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da celeste stortini Dom Apr 04, 2010 10:08 pm

nell'history tour c'è anke heal the world in playbak (me ne sono akkorta xk mentre kantava ha sorriso e nn ha pronunciato la parola ke veniva in quel momento) .solamente ha kambiato le ultime battute (see you for a children ecc ecc) .kmq mik è sempre un mitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo moonwalk bj smoothc
inoltre ho notato ke nell'history tour quando fa il lean si piega poko poko( si piegano di + gli altri ballerini!!). nn era al top della forma.povero jacko!!!!!!!
celeste stortini
celeste stortini
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9
Località : siena
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da celeste stortini Dom Apr 04, 2010 10:13 pm

ma nel bucharest tour (l'ho guardato milioni di volte) a jam c'è quell'omino ke fa il rap .e la voce è diversa da quella registrata nel cd (dangerous).quindi nn può essere playbak!!!!!!!!!!!!!!!
celeste stortini
celeste stortini
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9
Località : siena
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da celeste stortini Dom Apr 04, 2010 10:20 pm

dicevo mnell'history tour live in helsenky 1997 (24 agosto) c'è stata una mia amika (beata lei) a quel tour. io l'ho guardato miliardi di volte. a smooth criminal (nell'45 degree lean)= si piega poko....
celeste stortini
celeste stortini
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9
Località : siena
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da celeste stortini Dom Apr 04, 2010 10:23 pm

ma qualkuno di voi ha visto mikael dal vivo?????in quale koncerto????rakkontatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii moonwalk bj smoothc please
celeste stortini
celeste stortini
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9
Località : siena
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da mo66 Dom Apr 04, 2010 10:59 pm

anche io mi chiedevo se qualcuno di questo forum avesse visto michael jackson dal vivo...
deve essere un'emozione unica
mo66
mo66
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 601
Età : 57
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da mo66 Dom Apr 04, 2010 11:07 pm

Io penso che non sia umanamente possibile ballare cosi tanto e cantare allo stesso tempo, infatti un ballerino dopo un esibizione non ha neanche il fiato per parlare.
mo66
mo66
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 601
Età : 57
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Ire MJ Dom Apr 04, 2010 11:48 pm

Salve a tutti, io credo che l'uso del playback per le performance di Michael, siano dovute in parte al suo non essere al 100% in forma e anche alla sua età. Se non sbaglio, al tempo dell'History lui aveva 40 anni o giù di lì e non era un'artista che ogni due anni faceva una tournèe e che per ciò fosse sempre allenato, ma era un uomo che quando decideva di fare un tour, ne faceva uno mondiale che durava anche 2-3 anni. Credo che nessun artista a quell'età possa fare esattamente ciò che faceva lui, quasi tutte le sere, toccando tutte le capitali del mondo, senza ricorrere al playback. Non dimentichiamoci dei bellissimi momenti che ci ha regalato durante il Victory, il Bad tour e, perchè no, anche il Dangerous, quando tutto o quasi tutto il concerto lo cantava dal vivo. Al giorno d'oggi, ci sono ragazzini che per quanto bravissimi, non riescono a cantare o ballare una canzone senza dover ricorrere all'ossigeno subito dopo (guardate Amici). Questo è quello che penso. No
Ire MJ
Ire MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1919
Età : 56
Località : torino
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da mo66 Dom Apr 04, 2010 11:57 pm

CIAO Ire MJ è verissimo rispetto a tanti giovanissimi lui era una forza smoothc
mo66
mo66
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 601
Età : 57
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Ire MJ Lun Apr 05, 2010 12:04 am

Ciao e grazie Mo66 Very Happy
Ire MJ
Ire MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1919
Età : 56
Località : torino
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da celeste stortini Lun Apr 05, 2010 11:47 am

una mia amika c'è stata all'history tour....beh mi ha rakkontato tt e....è svenuta subito e poi si è messa a piangere...se ci fossi stata io mi sarebbe preso uno shok cardiako(kome quando ho letto le dikiarazioni intime di lisa marie presley su mikael) anke a vederlo da lontano......ma anke solo averlo visto da lontano non è male....
celeste stortini
celeste stortini
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9
Località : siena
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 9 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.