MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

+42
Sette di Nove
Giuspe
Karenmj
YouaremyLife
Marina
immaicol
Dany84
Brilly
mjjforum.it
Ire MJ
TheLostChildren
Blum
JACKSON GIRLS
lella
Bluehope
silvia80
Patty 58
fujiko
Sig.ra Jackson
Naila
MJJ4ever
sofyarwenMJ
Sari Jackson
Au_Michael:)
michelangela
MJ King Madonna Queen
lila
Moonwalker95
King-Magic32
°°°valeMj°°°
Andrea Mirror '86
Shamone 88
stefania64
smooth annie
childhood
Giovanni
Vero
CicoMichael777
EntaJackson
Deny<3MJ
ESMERALDA
~ Smile
46 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da ~ Smile Mar Ott 05, 2010 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

INTERVENTO ADMIN. MJJForum.it in merito al BOICOTTAGGIO:
Spoiler:

Si ringrazia l'utente "Blum" per averlo già postato nel topic del COMPLOTTO



ciao ragazzi ho aperto questo topic per sapere chi tra tutti voi ha l'intenzione di comprare il disco di Mike che uscirà a novembre...c'è gente che lo compra...gente che non lo compra...o gente che ha cambiato idea perchè non vuole dare soldi alla Sony...spero non ci sia già un topic del genere se c'è già scusate...comunque voi che ne pensate?
~ Smile
~ Smile
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 29
Località : Melegnano (MI)
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso


BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da °°°valeMj°°° Mer Nov 10, 2010 3:30 pm

ragazzi ma ho appena ascoltato breaking news e nn è la voce di michael!! piangere
°°°valeMj°°°
°°°valeMj°°°
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 682
Età : 31
Località : caselle lurani (LO)
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da sofyarwenMJ Mer Nov 10, 2010 3:38 pm

A parte Enta che il discorso believer-non believer almeno negli ultimi post non è stato affrontato, o almeno non c'entrava niente..
Per quanto riguarda il titolo è ovvio che non sia frutto di Michael ma di qualcun altro che ovviamente ha scelto quello più semplice proprio perchè essendo un disco post-mortem non poteva scegliere qualcosa di diverso a mio parere. "Michael" è un titolo indubbiamente banale ma che almeno mette d'accordo tutti.
Per quanto riguarda la famiglia, nel topic del disco ho postato diverse dichiarazioni CONTRASTANTI della famiglia, nel senso che neanche loro sono d'accordo, non me la sento di boicottare Michael per una famiglia che per quanto possa avere molti aspetti positivi secondo me ha qualche rotella fuori posto.. e lo ha dimostrato decisamente in passato (vedi LaToya e le sue belle dichiarazioni). Io e lila stavamo facendo notare che troppo spesso qui si appoggia la famiglia e le si dà fiducia solo quando fa comodo, mentre per il resto delle volte sono solo degli avvoltoi approfittatori che hanno sfruttato il nome e i soldi di Michael senza poi aiutarlo veramente e lasciandolo morire. Ci sono stati esperti che hanno dichiarato che in BN la voce è veramente di Michael, fornendo dettagli sul mixaggio e io non vedo perchè non dovrei credere a loro e credere a persone che sono totalmente ignoranti della materia... poi c'è l'aspetto più importante ovvero quello soggettivo, nel senso che io Michael ce lo sento molto distintamente in tutte le canzoni che finora ho sentito estratte dall'album.
Per quanto riguarda la faccenda Sony è una cosa soggettiva ovviamente ognuno fa quello che crede, io trovo che boicottare sia totalmente inutile ai fini di arrecare un serio danno alla Sony, penso che gli unici a cui si arreca un danno siamo noi stessi e Michael nel caso l'album dovesse risultare un flop. E se andasse così per il mondo saremmo stati in primis noi fans a dimenticarlo..
Poi come abbiamo già detto per coerenza dovreste smettere di comprare tutto ciò che è Sony visto che comunque state dando dei soldi agli assassini di Michael, e sfido a trovare qualcuno che non abbia niente della Sony dentro casa...
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da °°°valeMj°°° Mer Nov 10, 2010 3:45 pm

bhe hai ragione sofy..il boicottaggio è inutile poi figurati se quelli della sony senza i nostri soldini piange...ci fanno un baffo!! però in breaking news io non sento la voce di michael tranne in alcuni punti..però ho ipotizzato che forse è la stessa trovata di 2000watts...che la voce è diciamo camuffata.
poi riguardo la famiglia credo che la madre di michael non dica cavolate e neanche i figli.. ora nn so cosa abbiano detto però loro non hanno mai sfruttato michael..compresa janet degli altri nn credo si possano difendere
disgustato

°°°valeMj°°°
°°°valeMj°°°
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 682
Età : 31
Località : caselle lurani (LO)
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da sofyarwenMJ Mer Nov 10, 2010 3:50 pm

°°°valeMj°°° ha scritto:bhe hai ragione sofy..il boicottaggio è inutile poi figurati se quelli della sony senza i nostri soldini piange...ci fanno un baffo!! però in breaking news io non sento la voce di michael tranne in alcuni punti..però ho ipotizzato che forse è la stessa trovata di 2000watts...che la voce è diciamo camuffata.
poi riguardo la famiglia credo che la madre di michael non dica cavolate e neanche i figli.. ora nn so cosa abbiano detto però loro non hanno mai sfruttato michael..compresa janet degli altri nn credo si possano difendere
disgustato


vale se vai nel topic in evidenza dedicato all'album c'è la versione acapella.. ascoltala e dimmi se non senti Michael senza tutti quei cori e controvoci.. io se prima avevo qualche dubbio sentendola pulita non ho più avuto dubbi. Tra l'altro c'è un parere di un esperto che spiega come è stata mixata e filtrata la voce che lui ritene essere certamente di Michael. Probabilmente essendo un demo la registrazione non era delle migliori e per essere pubblicata la voce di Michael ha avuto bisogno di essere "ripulita". Leggiti anche le dichiarazioni della famiglia perchè come ho detto sono contrastanti.. Jackie ad esempio dice che quello che canta è suo fratello. Janet non ha mai detto nulla a riguardo..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da King-Magic32 Mer Nov 10, 2010 3:51 pm

Questo l'ho trovato su Facebook...è interessante

Michael Jackson: 50% del catalogo Sony/ATV che contiene circa 400mila titoli più tutto il catalogo Beatles. Mottola per questo 50% ha boicottato Invincible perchè Michael aveva rifiutato di venderla. Valore: circa 100 milioni di dollari.



Tommy Mottola: ex Presidente (CEO) della Sony per oltre 15 anni fino al gennaio 2003 quando venne licenziato in seguito al boicottaggio di Invincible.



Sony: Una delle 4 Major discografiche, incorpora la Epic e la BMG (tra le altre)



Questi i nostri tre protagonisti principali.



Michael Jackson non odia Sony ma Tommy Mottola. Nel periodo Invincible Mottola guidava la Sony e ovviamente tutte le decisioni passavano da lui. Mottola era Sony. Prendersela con Mottola per questioni societarie significava prendersela con la Sony.

Dopo il boicottaggio di Invincible, Mottola venne licenziato.

Ricordate quello scritto sopra..Sony incorpora Epic.

Fate attenzione alle tempistiche.

Mottola licenziato nel gennaio 2003.

Nel Novembre 2003 (SENZA Mottola) esce Number Ones sotto etichetta Epic.

L'anno successivo, un anno esatto dopo, è la volta di The Ultimate Collection. Michael decise di inserire 9 special tracks, ovvero 9 demo tra cui Cheater.

Etichetta? SONY/BMG

Ora vi pongo questa domanda: dopo tutto quello che aveva fatto, dopo aver coinvolto tutte quelle persone, dopo quelle accuse pesanti, un uomo normale avrebbe permesso che Sony continuasse a produrlo? Io credo proprio di NO! Soprattutto Michael Jackson.

Non è assolutamente vero che Michael DOVEVA degli album alla Sony, semplicemente perchè era in scadenza di contratto. Invincible era l'ultimo.



La Sony è anche Michael Jackson, la Sony non è contro Michael Jackson.

Michael Jackson è contro Mottola.



- Si ma Mottola lavora ancora per Sony.



FALSO! Tommy Mottola attualmente è co-proprietario di una join venture appartenente alla UMG.



- Ma la UMG è della Sony.



FALSO!! La UMG fa parte della società francese Vivendi che non ha niente a che fare con la Sony.



La UMG attualmente è la PRIMA major al mondo, seguita da Sony.

Quindi Mottola prima di Michael Jackson (in affari).

UMG: valore 7 miliardi di dollari

SONY: valore 5 miliardi di dollari



Ora vi chiedo: secondo voi Michael non subisce il secondo posto? Io dico di si.

E cosa c'è di meglio che uscire con un album di inediti ADESSO sotto etichetta SONY e non EPIC, non Jive o altre. Ma SONY, la pura SONY.

Solo così riesce a superare la UMG e quindi confinare Mottola dietro di lui.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da sofyarwenMJ Mer Nov 10, 2010 4:00 pm

Interessante Fede!!
Ma UMG è Universal suppongo, giusto? Cavolo non avrei mai detto che Universal vale di più di Sony..+



sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da °°°valeMj°°° Mer Nov 10, 2010 4:02 pm

O.O wow...grazie king magic e grazie sofy andrò ad ascoltarla!
°°°valeMj°°°
°°°valeMj°°°
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 682
Età : 31
Località : caselle lurani (LO)
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da King-Magic32 Mer Nov 10, 2010 4:05 pm

sofyarwenMJ ha scritto:Interessante Fede!!
Ma UMG è Universal suppongo, giusto? Cavolo non avrei mai detto che Universal vale di più di Sony..+




Si, è la Universal


* Universal Music Group (7 miliardi di $), che include Interscope-Geffen-A&M, Decca/London, Deutsche Grammophon, Island/Def Jam, MCA, Motown, Philips, Rampagge, PolyGram ed altre;
* Sony BMG Music Entertainment (5 miliardi di $), che include American Columbia, Epic, Arista, Jive, Ravenous, J, RCA ed altre;
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Giuspe Mer Nov 10, 2010 4:41 pm

Infatti è quello che avevo spiegato tempo fa, è vero si sfrutta la sua immagine, però lui è Sony e ne ha fa parte con i diritti.

https://michaeljackson.forumattivo.com/news-rumors-f1/15-ottobre-2010-il-catalogo-fotografico-di-arno-bani-t9457-90.htm#509111

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da EntaJackson Mer Nov 10, 2010 8:02 pm

@ Sofya:
mi riferivo proprio agli ultimi scambi di post con Virgo77... Wink
Il topic del disco devo ancora leggerlo poiché ho nuovamente problemi con notifiche, ecc... sul forum (ma che caspita?!?! phon ), ma lo farò!
La Toya... no comment! Mi insospettiscono gli altri, in primis i bimbi!
Poi, se proprio devo dare un parere personale sul brano, ci potrebbero essere varie ipotesi!
Appunto, trattandosi di demo, potrebbero aver preso pezzetti qua e là, poi arrangiati, mixati, campionati, ecc... ne è uscito ciò che abbiamo sentito (ho sentito più volte il pezzo a cappella e continuo ad avere gli stessi dubbi!)...
Oppure, potrebbero aver usato sia la voce di Michael che quella di "qualcun altro" (non forzatamente Jason Malachi, poiché avrebbe dichiarato sul suo Twitter di non essere lui e, anzi, avrebbe già contattato Sony via mail pretendendo dei chiarimenti). Avendo sentito dal vivo (e da sotto il palco) la voce di Navi, potrei includere pure lui nel "calderon" dei candidati! Ovviamente, anche la voce del probabile "imitatore" sarebbe stata accuratamente modificata per renderla più simile possibile a quella di Michael! Le tecnologie di oggi fanno miracoli! ... O quasi (aggiungo io)...
Forse, potrei dire, questo "lavoro" non mi convince al 100%... C'è qualcosa che non quadra e non lo si può negare! Se ci sono pareri contrastanti, un motivo ci sarà, no? Perché proprio i familiari sono i primi a dubitare? Eppure, dal momento che ne guadagnerebbero anche loro (se escludiamo il discorso quote), dovrebbero promuoverlo a gran voce, non credete? Ma non è così... Il discorso non è stato fatto per TII (anche se è emerso che si trattava di un inciso anni '80, poi scartato dallo stesso Michael del quale, quindi, non è stata rispettata la volontà), nemmeno per "A Place With No Name" ed altri... Perché per questo brano tutto questo putiferio?
Sono d'accordissimo sul punto in cui, invece, mi si dice "Michael ce l'aveva con Mottola (ai tempi Mr Sony)" però, dato che seguo la pista del complotto (prima, molto prima dell'arrivo di Lisa, ma ignorandone i protagonisti) a mio modesto parere ora c'è un nuovo "Mr Sony" che, fin quando non sarà fatta chiarezza tramite il processo a Murray (anni? Può essere! Mi siedo sulla riva del fiume ed aspetto.....) o in qualche altro modo, lo vedrò come "nemico" che sta sbancando il Superenalotto sulla pelle di Michael!
Se l'album sarà un flop, non sarà perché "i fans si sono dimenticati di Michael"! E' impossibile! Parleremo sempre di Lui, urleremo il Suo nome! Lo difenderemo con i denti e con le unghie ogni qualvolta dovremo farlo!
Ieri mi sono "sfogata" contro Sabina Guzzanti sul suo Blog perché il "sondaggio" che sta tentando di portare avanti è un'offesa immensa a Michael! Ho cercato di mantenere un tono "pacato", ma, soprattutto, ho frenato il mio istinto per non passare per "fan-atica" perché sicuramente il mio messaggio non sarebbe passato! Nessuno ascolta chi si muove spinto solo dal cuore! E' così!
Ragionando da "non-fan": molte vendite > "Per forza! Comprerebbero qualsiasi boiata, basta che sia MJ (ehm ehm... non Malachi Jason! lool )"
poche vendite > "Come mai? Eppure ogni giorno ne sento parlare ovunque... Perché questo comportamento?"
Solo la seconda ipotesi ci dà la possibilità di dialogare con chi non è fan e, magari, suscitiamo curiosità sul mondo "Michael Jackson"!!!
Poi, discorso "se uno vi regala lo stesso il cd": 1) chi è più a contatto con me SA come la penso su tutta la storia "complotto/Sony/Murray", ecc... e SA che mi batto per quella verità! 2) gli altri, se hanno sale in zucca, daranno per scontato che abbia già provveduto da sola!
Perciò, per me, il problema non sussiste!
Concludo col mio modo di effettuare un "boicottamiento": NON compro nulla 'targato' Sony, finché dubiterò della sua buona fede (causa storia complotto) e finché non cadranno le teste dei vertici dell'azienda (difficilissimo, d'accordo! Ma non impossibile! Non dimenticate i famosi "crack" che hanno portato allo scioglimento di colossi industriali, finanziari, ecc... Ci sono interi Paesi messi in ginocchio per crolli ritenuti impossibili!! Eppure...)!
Non è difficile! Si chiama "forza di volontà"! NON compro Sony, come NON compro nulla "Made in China", nulla (abbigliamento) che abbia anche 1 grammo di pelliccia, nulla che contenga carne equina, ecc...
E, ogni volta che metto in pratica questa mia volontà, la faccio notare! Ci sono quelli che mi guardano come fossi un'invasata (e di loro non me ne può fregare di meno!) e quelli che, invece, si incuriosiscono e FORSE inizieranno a farlo anche loro (se i nostri pensieri si incontrano ovviamente!).
Libero arbitrio...
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da °°°valeMj°°° Gio Nov 11, 2010 11:37 am

cara Enta non hai tutti i torti infondo se tutti si metterebbero di punta riusciremmo nell'impresa ma sai quanti e quanti non resisteranno a prendere il cd di Michael (alcuni per curiosità, altri per il semplice fatto che non frega niente del boicottaggio) ma poi dimentichi i televisori..elettrodomestici ecc.. impensabile ma nn impossibile?! però è veramente difficile...
pensieroso
°°°valeMj°°°
°°°valeMj°°°
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 682
Età : 31
Località : caselle lurani (LO)
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Patty 58 Gio Nov 11, 2010 1:19 pm

Siamo vittime del consumismo ........... **
Se hai urgenza di batterie ......... vai a leggere se sono prodotte dalla Sony ??
Se hai un televisore in casa di 8 anni della Sony ...... cosa fai lo butti ...?
Anche se è vero che sono delle jene ........ noi siamo piccoli leprotti in confronto ........ **
Questo è il mio pensiero ........ognuno farà come si sente ...........
Michael è un Angelo, e ha già perdonato tutti ........... Sad
Patty 58
Patty 58
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da silvia80 Ven Nov 12, 2010 3:58 am

Ma Lisa dice che le azioni Sony sono in forte calo che è in una crisi spaventosa e conta sul cd di michael per rialzarsi come fece nel 1982. Forse se mandiamo alle redazioni queste notizie che devono solo leggere molta gente si convincerà a non comprarlo. Non dimentichiamo che i mass media uniti con i fans sono un potere capace di fare tutto.

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Naila Ven Nov 12, 2010 12:31 pm

silvia80 ha scritto:Ma Lisa dice che le azioni Sony sono in forte calo che è in una crisi spaventosa e conta sul cd di michael per rialzarsi come fece nel 1982. Forse se mandiamo alle redazioni queste notizie che devono solo leggere molta gente si convincerà a non comprarlo. Non dimentichiamo che i mass media uniti con i fans sono un potere capace di fare tutto.

Ciao,
mi piacerebbe vedere la notizia, magari del wall street journal, sul calo delle azioni Sony. Cosi' me la salvo nel mio archivio delle notizie Smile
Se qualcuno e' piu' bravo di me... io non la trovo Sad
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da ESMERALDA Ven Nov 12, 2010 12:38 pm

Naila io aspettavo te....che la trovavii....perchè io sono una frana col pc e non la trovooo Embarassed

Silvia puoi postarci la notizia e la fonte grazie Smile

ciao Naila lol!
ESMERALDA
ESMERALDA
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4020
Età : 48
Località : neverland
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Nov 12, 2010 1:26 pm

Si non dimentichiamo che Sony è anche Michael Jackson e che se le azioni della Sony dovessero avere un calo realmente rilevante o se l'azienda dovesse addirittura fallire (cosa che ritengo non accadrà mai..) l'Estate di Michael perderebbe un sacco di soldi.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da fujiko Ven Nov 12, 2010 8:16 pm

Ma anche se il titolo Sony è in forte calo in questi mesi, le perdite non possono essere ripagate SOLO dalla vendita del cd di MJ.

Il problema sostanziale di Sony Corp. è che la crisi economica globale e la forte valuta dello yen, hanno limitato le esportazioni facendo perdere molti punti in borsa.
Infatti uno degli obiettivi del Giappone è quella di indebolire la propria moneta per contribuire a stimolare la crescita economica del paese. Una valuta più debole rende più facile le esportazioni e il Giappone vuole raggiungere questo obiettivo, perchè la sua economia dipende da aziende come Sony e Toyota, che basano il loro fatturato sulle esportazioni.

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.realclearmarkets.com/news/ap/finance_business/2010/Nov/10/stocks_fall_amid_caution_over_g20_summit.html

Questi perdono miliardi in pochi minuti in borsa di sicuro non sperano in un enorme vendita del cd di Michael per risollevarsi dalla crisi economica. Sono altre le tecniche adottate per rimanere a galla!!!!

Infatti un esperto dice che, anche se le vendite di MJ sono enormi, influiscono sul fatturato della Sony solo marginalmente.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=print&sid=6085


Sony inoltre, ha avuto difficoltà anche negli anni passati, con MJ in vita...

Nel 2006 a causa del malfunzionamento della PS3 il titolo ha perso punti
http://www.gamemag.it/news/azioni-di-sony-in-ribasso-a-causa-dei-malfunzionamenti-di-playstation-3_18779.html

Nel 2008 si è verificato un crollo degli utili del 97%
http://www.finanzaeborse.it/articolo/crollo-degli-utili-di-sony-ericsson-97/1289/



fujiko
fujiko
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 02.04.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da EntaJackson Ven Nov 12, 2010 9:33 pm

Patty 58 ha scritto:Siamo vittime del consumismo ........... **
Se hai urgenza di batterie ......... vai a leggere se sono prodotte dalla Sony ??
Se hai un televisore in casa di 8 anni della Sony ...... cosa fai lo butti ...?
Anche se è vero che sono delle jene ........ noi siamo piccoli leprotti in confronto ........ **
Questo è il mio pensiero ........ognuno farà come si sente ...........
Michael è un Angelo, e ha già perdonato tutti ........... Sad

Patty, penserai che sono una fuori di testa, ma... è proprio così! Come per il discorso "Made in China", oltre a non andare ormai da anni nei ristoranti cinesi, guardo in modo "maniacale" le etichette degli articoli (in primis - e in maniera categorica - l'abbigliamento!)!
Per le pellicce non parliamone neanche... Zero assoluto!
Per quanto riguarda "Sony", quello che ho, lo tengo e Amen! Ma per il resto, d'ora in poi, presto più attenzione agli acquisti! Almeno finché non sarà chiarita questa storia!
Con questo ribadisco che non obbligo nessuno a comportarsi come me, ho unicamente espresso le mie idee!
Proprio stasera, passo ad acquistare una radiolina da portare in ospedale per mia madre perché lei, la scorsa settimana, stava per prenderne una... Sony! Io le ho dato un calcetto "di complicità" per farle cambiare idea e così... me ne occupo io oggi stesso!!! Twisted Evil
Come ha detto Mike, prima di Earth Song: "Non si può dire 'se ne occuperanno gli altri, i Governi, ecc...' dobbiamo essere i primi ad agire!" e non ha fatto altro che ribadire il Suo concetto di Man in the Mirror! Deve partire da noi! Wink
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Karenmj Ven Nov 12, 2010 9:40 pm

EntaJackson ha scritto:
Patty 58 ha scritto:Siamo vittime del consumismo ........... **
Se hai urgenza di batterie ......... vai a leggere se sono prodotte dalla Sony ??
Se hai un televisore in casa di 8 anni della Sony ...... cosa fai lo butti ...?
Anche se è vero che sono delle jene ........ noi siamo piccoli leprotti in confronto ........ **
Questo è il mio pensiero ........ognuno farà come si sente ...........
Michael è un Angelo, e ha già perdonato tutti ........... Sad

Patty, penserai che sono una fuori di testa, ma... è proprio così! Come per il discorso "Made in China", oltre a non andare ormai da anni nei ristoranti cinesi, guardo in modo "maniacale" le etichette degli articoli (in primis - e in maniera categorica - l'abbigliamento!)!
Per le pellicce non parliamone neanche... Zero assoluto!
Per quanto riguarda "Sony", quello che ho, lo tengo e Amen! Ma per il resto, d'ora in poi, presto più attenzione agli acquisti! Almeno finché non sarà chiarita questa storia!
Con questo ribadisco che non obbligo nessuno a comportarsi come me, ho unicamente espresso le mie idee!
Proprio stasera, passo ad acquistare una radiolina da portare in ospedale per mia madre perché lei, la scorsa settimana, stava per prenderne una... Sony! Io le ho dato un calcetto "di complicità" per farle cambiare idea e così... me ne occupo io oggi stesso!!! Twisted Evil
Come ha detto Mike, prima di Earth Song: "Non si può dire 'se ne occuperanno gli altri, i Governi, ecc...' dobbiamo essere i primi ad agire!" e non ha fatto altro che ribadire il Suo concetto di Man in the Mirror! Deve partire da noi! Wink
quoto quoto quoto cara sister lo sai che la penso esattamente come te,e d'ora in poi tutto cio' che vedro' sony sara' scartato a priori,da me non vedranno un euro nemmeno una stupida batteria comprerei.
Karenmj
Karenmj
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 151
Età : 46
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da MJJ4ever Ven Nov 12, 2010 10:13 pm

virgo77 ha scritto:
EntaJackson ha scritto:
Patty 58 ha scritto:Siamo vittime del consumismo ........... **
Se hai urgenza di batterie ......... vai a leggere se sono prodotte dalla Sony ??
Se hai un televisore in casa di 8 anni della Sony ...... cosa fai lo butti ...?
Anche se è vero che sono delle jene ........ noi siamo piccoli leprotti in confronto ........ **
Questo è il mio pensiero ........ognuno farà come si sente ...........
Michael è un Angelo, e ha già perdonato tutti ........... Sad

Patty, penserai che sono una fuori di testa, ma... è proprio così! Come per il discorso "Made in China", oltre a non andare ormai da anni nei ristoranti cinesi, guardo in modo "maniacale" le etichette degli articoli (in primis - e in maniera categorica - l'abbigliamento!)!
Per le pellicce non parliamone neanche... Zero assoluto!
Per quanto riguarda "Sony", quello che ho, lo tengo e Amen! Ma per il resto, d'ora in poi, presto più attenzione agli acquisti! Almeno finché non sarà chiarita questa storia!
Con questo ribadisco che non obbligo nessuno a comportarsi come me, ho unicamente espresso le mie idee!
Proprio stasera, passo ad acquistare una radiolina da portare in ospedale per mia madre perché lei, la scorsa settimana, stava per prenderne una... Sony! Io le ho dato un calcetto "di complicità" per farle cambiare idea e così... me ne occupo io oggi stesso!!! Twisted Evil
Come ha detto Mike, prima di Earth Song: "Non si può dire 'se ne occuperanno gli altri, i Governi, ecc...' dobbiamo essere i primi ad agire!" e non ha fatto altro che ribadire il Suo concetto di Man in the Mirror! Deve partire da noi! Wink
quoto quoto quoto cara sister lo sai che la penso esattamente come te,e d'ora in poi tutto cio' che vedro' sony sara' scartato a priori,da me non vedranno un euro nemmeno una stupida batteria comprerei.

Si si! quoto anche io farò così! di certo questo non servirà a farli fallire, specialmente se siamo in pochi! ma più goccie formano l'oceano! fischiatina
non vedranno mai un euro da me!
MJJ4ever
MJJ4ever
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2635
Età : 31
Località : Canosa di Puglia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Sette di Nove Ven Nov 12, 2010 10:14 pm

EntaJackson ha scritto:
Patty 58 ha scritto:Siamo vittime del consumismo ........... **
Se hai urgenza di batterie ......... vai a leggere se sono prodotte dalla Sony ??
Se hai un televisore in casa di 8 anni della Sony ...... cosa fai lo butti ...?
Anche se è vero che sono delle jene ........ noi siamo piccoli leprotti in confronto ........ **
Questo è il mio pensiero ........ognuno farà come si sente ...........
Michael è un Angelo, e ha già perdonato tutti ........... Sad

Patty, penserai che sono una fuori di testa, ma... è proprio così! Come per il discorso "Made in China", oltre a non andare ormai da anni nei ristoranti cinesi, guardo in modo "maniacale" le etichette degli articoli (in primis - e in maniera categorica - l'abbigliamento!)!
Per le pellicce non parliamone neanche... Zero assoluto!
Per quanto riguarda "Sony", quello che ho, lo tengo e Amen! Ma per il resto, d'ora in poi, presto più attenzione agli acquisti! Almeno finché non sarà chiarita questa storia!
Con questo ribadisco che non obbligo nessuno a comportarsi come me, ho unicamente espresso le mie idee!
Proprio stasera, passo ad acquistare una radiolina da portare in ospedale per mia madre perché lei, la scorsa settimana, stava per prenderne una... Sony! Io le ho dato un calcetto "di complicità" per farle cambiare idea e così... me ne occupo io oggi stesso!!! Twisted Evil
Come ha detto Mike, prima di Earth Song: "Non si può dire 'se ne occuperanno gli altri, i Governi, ecc...' dobbiamo essere i primi ad agire!" e non ha fatto altro che ribadire il Suo concetto di Man in the Mirror! Deve partire da noi! Wink
Cara Enta, innanzitutto piacere. Poi mi dispiace, ma ti vorrei disilludere sul fatto che tu leggi le etichette sui capi di abbigliamento per il made in China (e aggiungo io, anche per le composizioni), perchè vedi io lavoro proprio nel campo (ingrosso-diffusione abbigliamento) e ti posso assicurare che molti capi vengono fatti interamente in Cina, poi quando arrivano in Italia basta fargli una rifinitura (attaccare i bottoni o fare l'orlo), che per "legge" ci si applica l'etichetta made in Italy! E ti dirò di più, anche le grandi firme (non posso fare nomi, ma li so) usufruiscono dei paesi disagiati, non solo la Cina, per confezionare i loro preziosi capi (poi noi li paghiamo un botto!). Purtroppo questo è il commercio. Io ci lavoro da 26 anni.
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da lila Ven Nov 12, 2010 11:10 pm

confermo tutto quello che dice Tibi......e voglio aggiungere anche un'altra cosa. E' impossibile evitare la Cina anche per i prodotti Made in Italy. Mio figlio ha lavorato per una importante casa di moda su Firenze che conosciamo tutti, ma proprio tutti e che si vanta del made in Italy. ma il lavoro c/terzi lo davano ai cinesi di Prato e Osmannoro!! E' una legge di mercato ormai....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Sette di Nove Ven Nov 12, 2010 11:35 pm

Ciao Lila, piacere. Anche tu nel campo? Noi lavoriamo molto con Prato (principalmente con Carpi, che è il maggior polo nel campo dell'abbigliamento). Comunque diversi di quei cinesi sfruttati qui in Italia, ora hanno aperto ditte proprie e fanno pure cose carine (cominciano piano piano ad introdurre un po' di qualità).
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da lila Ven Nov 12, 2010 11:42 pm

piacere mio Tibi....non io nella moda, ma attraverso mio figlio conosco un po' il settore. Mi ha raccontato tante cose che non sapevo....
Pro' ho paura che siamo fuori topic....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Giovanni Ven Nov 12, 2010 11:59 pm

Esattamente, tornate on topic. Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro - Pagina 9 Empty Re: BOICOTTAGGIO: i pro ed i contro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.