MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il ricordo di Jay-z: Michael era solo un musicista che amava la musica

+10
MaraJackson86
Dirty♥Lollyna_96
MaRi
Giovanni
MICHAELJACKSON92
Floris1987
stranger
Applehead1993
*ElviraMJ*
childhood
14 partecipanti

Andare in basso

Il ricordo di Jay-z: Michael era solo un musicista che amava la musica Empty Il ricordo di Jay-z: Michael era solo un musicista che amava la musica

Messaggio Da childhood Gio Ott 08, 2009 11:01 am

Rap’s foremost MC pays tribute to the King of Pop in British music magazine NME’s new issue, which is dedicated to lost musical icons. Jay-Z begins his written remembrance of Michael Jackson by trying to find some good in the legendary singer’s unexpected death.

“I think it gave Michael a chance to be celebrated for the genius he was without all the other stuff in the way,” Jay-Z writes, “and I don’t know if that would ever have happened had he been alive.”

Shawn Carter also mentions the little-known fact that Jackson sang on the remix of “Girls, Girls, Girls” back in 2001, which went mostly unnoticed because MJ wasn’t credited on the single. But take a listen to the song below—once you know what to expect, you can totally tell it’s Michael’s silky voice on the hook.

“I remember him calling me and him just talking about, you know, ‘syncopation’ and musician stuff like that,” Jay-Z says at the end of his piece. “The Michael Jackson I knew was just a musician who loved music.”

fonte:ew.com

il rapper MC's rende omaggio al Re del Pop nel nuovo numero della rivista musicale britannica NME, dedicata alle icone musicali. Jay-Z inizia la sua memoria scritta di Michael Jackson, cercando di trovare qualcosa di buono nella morte inaspettata del leggendari cantante.

"Penso che a Michael sia stata data la possibilità di essere celebrato per il suo genio senza considerare tutte le altre cose" Jay-Z, scrive, "e non so se sarebbe mai successo se fosse stato vivo."

Shawn Carter menziona anche il fatto poco conosciuto che Jackson ha cantato il remix di "Girls, Girls, Girls" nel 2001, rimasto in gran parte inosservato perché MJ non era stato accreditato sul singolo.
Ma ascoltando la canzone si può assolutamente dire che è la voce vellutata di Michael.

"Mi ricordo di lui che mi chiamava e parlavamo solo di musica , sai, del ritmo sincopato e roba da musicisti", Jay-Z ha detto alla fine del suo pezzo. "conoscevo Michael Jackson: era solo un musicista che amava la musica."

traduzione : childhood mjfa

[url=