MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le malattie di Michael su un giornale italiano

+21
sparklingswift
Au_Michael:)
Michael Messia
Ste inthemirror
✩MihaChan✩
Sarah Jackson
criscros
Dirty Diana 81
Seipht
bertha_jackson
Roby990
Anly
Mariella°89
DanielaMJ
Giovanni
VaLe*
*Giogy*MJ
# Kyoko
Ale
King-Magic32
*ElviraMJ*
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2009 12:05 pm

Ho deciso di ricopiare una parte di un articolo che ho trovato sul settimanale "DiPiù" mi ha colpito perchè è uno dei pochi giornali italiani che ha parlato di vitiligine e non di sbiancamento!! cheers


Parto un po' prima di quando si parla della vitiligine perchè è anche questo un pezzo interessante:



" A Michael era stato diagnosticato il lupus e la vitiligine" ha detto Deepak Chopra, il medico e scrittore indiano (autore di molti libri, tradotti anche in italiano) che era un caro amico di Jackson e conosceva bene le sue condizioni di salute.
Vediamo allora quali sono le malattie di cui Michael soffriva : il lupus è una malattia autoimmune, è provocata cioè da un'anomalia degli anticorpi che anzichè difendere l'organismo iniziano ad attaccarlo.
Questo male può colpire ogni parte del corpo causando dolori alle articolazioni, affaticamento eccessivo e tanti altri sintomi. "Esistono studi recenti che indicano che i bambini che hanno subito abusi fisici, verbali, mentali, emozionali o sessuali, possono venti o trenta anni dopo, sviluppare un disturbo autoimmune , come il lupus" ha spiegato il dottor Chopra. "Michael non ha mai subito abusi sessuali,ma, secondo quanto diceva lui stesso, nell'infanzia è stato traumatizzato verbalmente e fisicamente e ciò rappresentava ancora un grande problema per lui"
Il dottor Chopra fa qui riferimento al comportamento di Joe Jackson, il papà di Michael, che spronava in modo piuttosto rude il figlio affinchè potessere affermarsi come cantante.
Passiamo alla vitiligine: si tratta di una malattia della cute che provoca la decolorazione della pelle. è a causa di questa malattia , e non di fantomatici interventi chirurgici (come si è detto a lungo) che Michael era "sbiancato" cheers "Aveva molte macchie sulla pelle, enormi chiazze bianche su tutto il corpo" ha detto il dottor Chopra. Ed è proprio a causa di questo male che Michael girava coperto di veli, occhiali scuri e cappelloni: la sua pelle andava protetta dai raggi solari"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da *ElviraMJ* Mar Ago 04, 2009 12:15 pm

Menomale almeno qualcuno che dice la verità.. grazie Smile
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da King-Magic32 Mar Ago 04, 2009 12:16 pm

grazie
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Ale Mar Ago 04, 2009 12:35 pm

GRAZIE!un giornale che merita di essere letto finalmente!!!
Ale
Ale
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 785
Età : 46
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da # Kyoko Mar Ago 04, 2009 1:11 pm

Grazie ! Andrò a comprarlo u__u
# Kyoko
# Kyoko
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 549
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da *Giogy*MJ Mar Ago 04, 2009 2:52 pm

Grazie!!
Finalmente una rivista che vale la pena leggere!!u.u
*Giogy*MJ
*Giogy*MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3820
Età : 31
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da VaLe* Mar Ago 04, 2009 3:18 pm

Finalmente un giornalista degno di essere chiamato tale.Grazie..Lo comprerò al più presto Wink
VaLe*
VaLe*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1825
Età : 29
Località : Aversa(Ce)
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Giovanni Mar Ago 04, 2009 3:30 pm

Ottimo Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da DanielaMJ Mar Ago 04, 2009 4:10 pm

Oddio mi sto per commuovere!!!
Non ci posso credere!!!! cheers
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Mariella°89 Mar Ago 04, 2009 4:11 pm

Alleluia! meno male. Ho rivalutato DiPiù tivvù Very Happy
Mariella°89
Mariella°89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 740
Età : 35
Località : in the ghetto
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Anly Mar Ago 04, 2009 4:49 pm

Amen!
Anly
Anly
DANGEROUS
DANGEROUS

Numero di messaggi : 449
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Roby990 Mar Ago 04, 2009 4:50 pm

Era ora!!! E che cavolo!!!! Grazie!
Roby990
Roby990
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2015
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da bertha_jackson Mar Ago 04, 2009 4:54 pm

Quel gran figlio di una buona mamma....Joe non so che ti farei!...ha fatto soffrire michael... Evil or Very Mad
bertha_jackson
bertha_jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1568
Età : 30
Località : Neverland Ranch con il mio unico AMORE! (Bari)
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Seipht Mar Ago 04, 2009 5:18 pm

Grazieee!!
Seipht
Seipht
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4996
Età : 32
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Dirty Diana 81 Mar Ago 04, 2009 5:25 pm

Che sollievo, finalmente!!!
tnx
Dirty Diana 81
Dirty Diana 81
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 862
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da VaLe* Mar Ago 04, 2009 5:27 pm

Già comprato....e anche letto...Io Amo Il DiPìù cheers
VaLe*
VaLe*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1825
Età : 29
Località : Aversa(Ce)
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da criscros Mar Ago 04, 2009 10:02 pm

Nella tradizione induista ed anche buddhista i medici non si limitano a vedere le malattie ma anche le cause di esse. La "medicina tradizionale cinese" (studiata in tutta l'asia) cura corpo, mente ed anima. Se ci fate caso, il dott. deepak chopra mette in evidenza anche i traumi interiori di Michael non solo il lato fisico.
Ho letto alcuni libri di deepak chopra, é una persona molto saggia e le parole che ha speso per Michael sono dettate sicuramente dal cuore I love you

criscros
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 147
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Sarah Jackson Gio Ago 06, 2009 7:32 pm

Non so se sapete cosa gli hanno fatto perchè i media dicevano che prendeva ste pillole idiote.... study
Sarah Jackson
Sarah Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1035
Età : 28
Località : io in un posto qualunque , Michael sempre nei miei pensieri
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da ✩MihaChan✩ Gio Ago 06, 2009 8:30 pm

Sìììììì
Finalmente qualcuno di intelligente *_* Meno Male, che gioia immAnsa *_*
Allora Dio esiste XDD
Grazie mille!
✩MihaChan✩
✩MihaChan✩
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3038
Età : 35
Località : Con Michael in rotta verso Neverland
Data d'iscrizione : 05.07.09

http://www.MihaChan.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da criscros Gio Ago 06, 2009 10:13 pm

Sarah Jackson ha scritto:Non so se sapete cosa gli hanno fatto perchè i media dicevano che prendeva ste pillole idiote.... study

sai, ricordo quando avevo la tua etá...quanti "problemi" avevo: il brufolo sul naso, il ragazzino che non mi filava, mio padre che non voleva farmi truccare ecc. quante litigate con i miei !
Meno male che avevo MJ. Con le mie amiche stavamo ore ad ascoltarlo ed era bello.
Poi si cresce ed i problemi diventano piú significativi, le responsabilitá sono + grandi (lavoro, famiglia, figli ecc.) ed é consigliabile diventare forte caratterialmente. Michael era una persona bellissima ma purtroppo molto fragile e quando i problemi della vita sono cresciuti lo hanno travolto e lui ha avuto persone sbagliate accanto che non lo hanno sostenuto.
E quando diventi sempre piú fragile e triste i medici prescrivono medicamenti per alleviare i tuoi dolori...e se hai i medici sbagliati accanto ti prescrivono continuamente medicinali e cosi loro ci guadagnano! Purtroppo peró anche i medicinali sono una forma di droga che porta alla dipendenza e cosi Michael é entrato in un tunnel senza ritorno.
Michael aveva accanto medici sbagliati, amici menefreghisti e forse anche una famiglia assente nella sua vita.

criscros
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 147
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Ste inthemirror Ven Ago 07, 2009 1:14 am

criscros ha scritto:
Sarah Jackson ha scritto:Non so se sapete cosa gli hanno fatto perchè i media dicevano che prendeva ste pillole idiote.... study

sai, ricordo quando avevo la tua etá...quanti "problemi" avevo: il brufolo sul naso, il ragazzino che non mi filava, mio padre che non voleva farmi truccare ecc. quante litigate con i miei !
Meno male che avevo MJ. Con le mie amiche stavamo ore ad ascoltarlo ed era bello.
Poi si cresce ed i problemi diventano piú significativi, le responsabilitá sono + grandi (lavoro, famiglia, figli ecc.) ed é consigliabile diventare forte caratterialmente. Michael era una persona bellissima ma purtroppo molto fragile e quando i problemi della vita sono cresciuti lo hanno travolto e lui ha avuto persone sbagliate accanto che non lo hanno sostenuto.
E quando diventi sempre piú fragile e triste i medici prescrivono medicamenti per alleviare i tuoi dolori...e se hai i medici sbagliati accanto ti prescrivono continuamente medicinali e cosi loro ci guadagnano! Purtroppo peró anche i medicinali sono una forma di droga che porta alla dipendenza e cosi Michael é entrato in un tunnel senza ritorno.
Michael aveva accanto medici sbagliati, amici menefreghisti e forse anche una famiglia assente nella sua vita.
hai tristemente ragione! quanta amarezza!
Ste inthemirror
Ste inthemirror
BAD
BAD

Numero di messaggi : 368
Età : 35
Località : wherever HE want
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Ospite Mar Ago 11, 2009 9:50 am

Benissimo!!
Peccato però che DiPiù sia una rivista prettamente femminile... mi piacerebbe che questo tipo di articoli uscissero anche su periodici più "impegnati", come Panorama o l'Espresso... tanto per farlo sapere anche alle persone più "adulte" chi era e cosa faceva veramente Michael!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Michael Messia Mar Ago 18, 2009 4:29 pm

OMG!!Alleluia!!!
Michael Messia
Michael Messia
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 928
Età : 33
Località : "Whatever happens" Michael will be forever in our hearts and there he can live in the eternity of ours thinks..eternally Peter Pan,our man reflected in the mirror...THE KING OF POP
Data d'iscrizione : 05.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Au_Michael:) Dom Ago 23, 2009 2:44 pm

finalmente!!!! cheers
Au_Michael:)
Au_Michael:)
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4562
Età : 27
Località : Termoli,Molise.
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da sparklingswift Dom Ago 23, 2009 7:12 pm

era ora che un giornale scrivesse una cosa vera! Non ci credooooo! giorno memorabile!
sparklingswift
sparklingswift
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 513
Età : 27
Località : Rosewood
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le malattie di Michael su un giornale italiano Empty Re: Le malattie di Michael su un giornale italiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.