Passi di Michael
+9
M>LuANiNa
Dani_MJ_99
Dirty♥Lollyna_96
*Man in the Mirror*95
FedeMJ90
Giovanni
badboy87
Davide Lee Jackson
parus 97
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passi di Michael
chi tra d voi sa perfettamente ( si fa x dire) fare tutti o quasi tutti i passi di michael?
io ho 11 anni nn credo che abbia tante speranze però c'è della gente che si allena x imitarlo alla perfezione...
io so sl fare il moonwalk ma spero che un giorno riuscirò ad imparare molti altri passi...
se mi fate un elenco di quelli che sapete o se trovate un sito dove li spiega ditemelo!!!
grazie e ciao!!!!!
io ho 11 anni nn credo che abbia tante speranze però c'è della gente che si allena x imitarlo alla perfezione...
io so sl fare il moonwalk ma spero che un giorno riuscirò ad imparare molti altri passi...
se mi fate un elenco di quelli che sapete o se trovate un sito dove li spiega ditemelo!!!
grazie e ciao!!!!!
parus 97- Giovane Promessa
- Numero di messaggi : 4
Re: Passi di Michael
Ciao!
Io sono uno di quei tanti fan a cui piace riproporre i passi di Michael (o almeno ci provo )
Su youtube ci sono diversi tutorial su come imparare i movimenti di Mike.
Comunque i passi principali di Michael sono:
Il Moonwalk
Il SideWalk: è il Moonwalk laterale
Il Moonwalk 360°: sarebbe quello di Smooth Criminal, usato anche in Billie Jean Live. In realtà sarebbe questo il vero Moonwalk, mentre quello che noi chiamiamo Moonwalk si chiamerebbe Backslide
Suspending Puppet: viene usato per la prima volta da Michael durante gli MTV Awards del 1995. E' un movimento robotico eseguito frontalmente.
Robot: venne usato per la prima volta da Michael durante l'esibizione della canzone "Dancing Machine".
Air Walk: dà l'illusione di camminare sospesi in aria. E' simile al Moonwalk eseguito sul posto,ma il risultato è diverso. Viene usato poche volte da Michael. Una delle poche è durante "Workin' Day and Night" del Dangerous Tour a Bucarest.
The Spin: sarebbero le piroette.
Il Popping: è la rapida contrazione e rilassamento dei muscoli. Più che un passo, è proprio un vero stile, e un termine per indicare varie tecniche di movimento, come ad esempio il "Suspending Puppet" o "Il robot".
Point foot: è lo stare sulle punte dei piedi.
Il Lockin: Michael usava questo movimento già ai tempi dei Jackson five. Poi lo riprese e lo perfezionò durante la Dangerous era. Lo esegue nel video di "Jam", e nel "Dangerous tour".
Poi ci sono altri passi che non hanno un nome o una definizione ben precisa. Fra questi, ci sono quelli che Michael ha preso da James Brown, e che poi li ha perfezionati e personalizzati.
Non esitare a chiedere se vuoi qualche altra spiegazione
Anche gli altri, se volete aggiungete anche voi qualcosa!
Io sono uno di quei tanti fan a cui piace riproporre i passi di Michael (o almeno ci provo )
Su youtube ci sono diversi tutorial su come imparare i movimenti di Mike.
Comunque i passi principali di Michael sono:
Il Moonwalk
Il SideWalk: è il Moonwalk laterale
Il Moonwalk 360°: sarebbe quello di Smooth Criminal, usato anche in Billie Jean Live. In realtà sarebbe questo il vero Moonwalk, mentre quello che noi chiamiamo Moonwalk si chiamerebbe Backslide
Suspending Puppet: viene usato per la prima volta da Michael durante gli MTV Awards del 1995. E' un movimento robotico eseguito frontalmente.
Robot: venne usato per la prima volta da Michael durante l'esibizione della canzone "Dancing Machine".
Air Walk: dà l'illusione di camminare sospesi in aria. E' simile al Moonwalk eseguito sul posto,ma il risultato è diverso. Viene usato poche volte da Michael. Una delle poche è durante "Workin' Day and Night" del Dangerous Tour a Bucarest.
The Spin: sarebbero le piroette.
Il Popping: è la rapida contrazione e rilassamento dei muscoli. Più che un passo, è proprio un vero stile, e un termine per indicare varie tecniche di movimento, come ad esempio il "Suspending Puppet" o "Il robot".
Point foot: è lo stare sulle punte dei piedi.
Il Lockin: Michael usava questo movimento già ai tempi dei Jackson five. Poi lo riprese e lo perfezionò durante la Dangerous era. Lo esegue nel video di "Jam", e nel "Dangerous tour".
Poi ci sono altri passi che non hanno un nome o una definizione ben precisa. Fra questi, ci sono quelli che Michael ha preso da James Brown, e che poi li ha perfezionati e personalizzati.
Non esitare a chiedere se vuoi qualche altra spiegazione
Anche gli altri, se volete aggiungete anche voi qualcosa!
Davide Lee Jackson- The Wiz
- Numero di messaggi : 116
Qual' è il Lockin???
badboy87- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2142
Qui vengono spiegati bene.Sono 19 parti
https://www.youtube.com/watch?v=LBIeyaqv7to&feature=PlayList&p=D245E7ED6D2C398D&playnext=1&playnext_from=PL&index=8
https://www.youtube.com/watch?v=LBIeyaqv7to&feature=PlayList&p=D245E7ED6D2C398D&playnext=1&playnext_from=PL&index=8
badboy87- INVINCIBLE
badboy87 ha scritto:Qual' è il Lockin???
E' questo qui
https://www.youtube.com/watch?v=tICestGPPbs
Lo esegue molte volte,per esempio a 0:15 o a 0:42
Davide Lee Jackson- The Wiz
- Numero di messaggi : 116
Ok, ora ho capito. Grazie
badboy87- INVINCIBLE
C'è anche il Tap (quello in Smooth Criminal o nella Panter Dance) in cui Michael batte le punte dei piedi al suolo. Poi anche il movimento spettacolare dei piedi dentro-fuori proposto in particolar modo in Billie Jean Motown25.
FedeMJ90- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4183
mado stupendi i suoi passi...grazie davide
*Man in the Mirror*95- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 166
Bellissimi, anche io voglio impararli!! Ci proverò!! *-*
Grazie Mille Davide.
Grazie Mille Davide.
Dirty♥Lollyna_96- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3478
Località : Immersa nella profonda ed eterna immensità della musica di Michael Jackson!
io conoscevo il Locking e il Popping..che come avete detto sono due veri e propri stili dell'hip-hop..gli altri li conoscevo ma non sapevo il loro nome preciso..grazie tante!
bello riuscire a farli tutti...
bello riuscire a farli tutti...
M>LuANiNa<J- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 752
Michael sei magico!!!!!I tuoi non sono semplici passi..ma sono magia come te!!!!
Belli, belli..
eLì ♥MiChAeL♥- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2646
belli i suoi passi unici cercherò di imparargli con tutta me stessa lo giuro
MiriLoveHorses- HISTORY
- Numero di messaggi : 514
Argomenti simili
» Mix dei migliori passi di Michael
» michael non si ricorda i suoi passi....mh
» [RUMOR] Michael Jackson non ricorda i suoi passi
» Valleggia: una scuola di danza per imparare i passi di Michael Jackson
» Michael Jackson quiz: testa la tua michael-mania!!!
» michael non si ricorda i suoi passi....mh
» [RUMOR] Michael Jackson non ricorda i suoi passi
» Valleggia: una scuola di danza per imparare i passi di Michael Jackson
» Michael Jackson quiz: testa la tua michael-mania!!!
Pagina 1 di 1