Michael Jackson: quello strano santuario...
+5
lorejacksina
katia75
Giovanni
butterflies
trilli80
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Michael Jackson: quello strano santuario...
La Chiesa di San Giuseppe sulla strada per Madonna delle Rocche si è gradualmente trasformata in un luogo dove sono stati raccolti cimeli in ricordo del re del moon walk
" />
" />
MOLARE - Foto di Michael Jackson, il grande cantante americano scomparso qualche anno fa. Ma anche tendaggi bianchi agghindati con fiori rosa. Un grande poster che riporta la scritta “You are not alone” (Tu non sei solo) chiaro riferimento a una canzone tra le più note dell’artista. Non è una stramberia americana ma lo strano santuario allestito in ricordo del creatore del “moon walk”, forse il passo di danza più celebre della musica pop, alla chiesa di San Giuseppe nei pressi di Molare, sulla provinciale verso Madonna delle Rocche. E proprio il moon walk viene richiamato in un dipinto: in basso le gambe nella posa caratteristica, attorno una serie di cuori rossi su sfondo azzurro e la scritta ““ King of pop love forever” (Re del pop per sempre).
E ancora: diverse foto e oggetti senza un apparente legame logico fra cui un presepe con nota musicale, immagini di Gesù Bambino e un curioso albero di Natale. Poi peluche che pendono dai rami ed altri incollati sulle mura e una foto patriottica che ritrae le frecce tricolore. Un po’ isolato e forse per questo ancora più sinistro un nastro verde su un ramo con sopra il pupazzo dell' Ape Maia.
25/03/2015
Redazione - redazione@ovadaonline.net
http://www.alessandrianews.it/ovada/michael-jackson-quello-strano-santuario-105977.html
" />
" />
MOLARE - Foto di Michael Jackson, il grande cantante americano scomparso qualche anno fa. Ma anche tendaggi bianchi agghindati con fiori rosa. Un grande poster che riporta la scritta “You are not alone” (Tu non sei solo) chiaro riferimento a una canzone tra le più note dell’artista. Non è una stramberia americana ma lo strano santuario allestito in ricordo del creatore del “moon walk”, forse il passo di danza più celebre della musica pop, alla chiesa di San Giuseppe nei pressi di Molare, sulla provinciale verso Madonna delle Rocche. E proprio il moon walk viene richiamato in un dipinto: in basso le gambe nella posa caratteristica, attorno una serie di cuori rossi su sfondo azzurro e la scritta ““ King of pop love forever” (Re del pop per sempre).
E ancora: diverse foto e oggetti senza un apparente legame logico fra cui un presepe con nota musicale, immagini di Gesù Bambino e un curioso albero di Natale. Poi peluche che pendono dai rami ed altri incollati sulle mura e una foto patriottica che ritrae le frecce tricolore. Un po’ isolato e forse per questo ancora più sinistro un nastro verde su un ramo con sopra il pupazzo dell' Ape Maia.
25/03/2015
Redazione - redazione@ovadaonline.net
http://www.alessandrianews.it/ovada/michael-jackson-quello-strano-santuario-105977.html
trilli80- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1256
Re: Michael Jackson: quello strano santuario...
Grazie Trilli
butterflies- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2708
Grazie Trilli
katia75- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4469
Non per criticare,ma queste cose o si fanno per bene o per niente.
Sinceramente a me non piace....
potrei capire i disegni sul muro,come un murales....ma sul muro di una Chiesa....
poi tutto il resto davvero non mi piace....
apprezzo l'omaggio,ma posso capire che al visitatore comune che passa di li possa sembrare una cosa bizzarra ....
Sinceramente a me non piace....
potrei capire i disegni sul muro,come un murales....ma sul muro di una Chiesa....
poi tutto il resto davvero non mi piace....
apprezzo l'omaggio,ma posso capire che al visitatore comune che passa di li possa sembrare una cosa bizzarra ....
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Confessando il mio temere , ultimamente, di postare giudizi, per una mia peculiarità ad essere poco chiara e facile allo sviare i lettori da ciò che è veramente il mio pensiero.....
Adesso che qualcuno si è fatto avanti ad esprimere il proprio parere su questa new, gentilmente postata dalla nostra Trilli, mi trovo a concordare con Lore sulla bizzarria che per me rappresenta tutto l'insieme che compone il così definito "santuario" per Michael sebbene sia anch'io una sua fan.
Mi piacciono ed apprezzo gli omaggi alla memoria di Michael ma arrivare ad allestire qualcosa di così complesso sul muro ed attorno ad una Chiesa....mi sembra un pò eccessivo....
Sono queste, a mio parere, le manifestazioni per le quali tutti i fans di Michael Jackson vengono raccolti indistintamente in un unica classificazione: "Fanatici".
Una brutta definizione che distorce il giudizio di chi non è fan molto negativamente sia su Michael che su chi lo segue ed ama in maniera sensata ed equilibrata.
Adesso che qualcuno si è fatto avanti ad esprimere il proprio parere su questa new, gentilmente postata dalla nostra Trilli, mi trovo a concordare con Lore sulla bizzarria che per me rappresenta tutto l'insieme che compone il così definito "santuario" per Michael sebbene sia anch'io una sua fan.
Mi piacciono ed apprezzo gli omaggi alla memoria di Michael ma arrivare ad allestire qualcosa di così complesso sul muro ed attorno ad una Chiesa....mi sembra un pò eccessivo....
Sono queste, a mio parere, le manifestazioni per le quali tutti i fans di Michael Jackson vengono raccolti indistintamente in un unica classificazione: "Fanatici".
Una brutta definizione che distorce il giudizio di chi non è fan molto negativamente sia su Michael che su chi lo segue ed ama in maniera sensata ed equilibrata.
butterflies- INVINCIBLE
Sono d'accordissimo anche io con Lorejacksina e Giovanna, io sono una fan di Michael ,ma sono molto di piu' religiosa, per questo mi piacciono gli omaggi a MJ, ma non su i muri delle Chiese , trovo che non si dovrebbe mai mischiare il Sacro col profano.Convengo anche come dice Giovanna, che sono queste esagerazioni che fanno poi tacciare i fans di Michael come fanatici, anche se non siamo tutti cosi' e non dovrebbero fare di tutta l'erba un fascio.PS: Giovanna , non è affatto vero che ti esprimi male, anzi il contrario:D
katia75- INVINCIBLE
Concordo anch'io con voi, eccessivo e fuori luogo
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Anche io la penso esattamente come voi, si sconfina nel fanatismo e nel ridicolo. Oltre al fatto che a mio avviso rappresenta anche un oltraggio alla casa di Dio. Perchè la chiesa, per chi crede, è il tempio di Dio (io in realtà non sarei neanche per l'adorazione dei Santi nelle chiese...ma questo è un altro discorso ). Nessuno mette in dubbio che Michael sia stato un uomo generoso e molto attivo nella causa a difesa degli ultimi, degli abbandonati e degli orfani ma allestire pseudosantuari in suo onore lo trovo decisamente spropositato e grottesco.
trilli80- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1256
Sono d'accordo Trilli , la Casa di Dio non va' mai violata!
katia75- INVINCIBLE
A me piacciono gli omaggi a Michael,ma questo è fuori luogo....per esempio è bellissimo il monumento a Michael (anche se non sarebbe dedicato a lui) a Monaco di bBaviera,lo trovo su un piano totalmente diverso da questo,non mi sembra un atto di fanatismo e nemmeno ridicolo....è semplicemente stupendo....
io ci sono stata ed è bellissimo!!!!
io ci sono stata ed è bellissimo!!!!
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Condivido con te Lorejacksina , secondo me è proprio l'aver profanato un luogo Sacro a rendere brutto l'omaggio a Molare.Inoltre questo qui' a Monaco è fatto anche molto meglio esteticamente.
katia75- INVINCIBLE
Sono d'accordo con voi.
Questo omaggio a Monaco di Baviera ha come luogo un contesto molto ragionevole, ha un suo senso che lega perfettamente con il ricordare un uomo ed un artista degno di merito e....non è di cattivo gusto e soprattutto non appropriato come quello di Molare.
Questo omaggio a Monaco di Baviera ha come luogo un contesto molto ragionevole, ha un suo senso che lega perfettamente con il ricordare un uomo ed un artista degno di merito e....non è di cattivo gusto e soprattutto non appropriato come quello di Molare.
butterflies- INVINCIBLE
Non sono credente ma...questo pseudosantuario mi provoca angoscia, non so il motivo!
Personalmente non mi piacciono queste improvvisazioni, hanno sempre un'aria sinistra.
Le persone care e defunte si ricordano in luoghi appositamente creati e dedicati.
Le persone care e defunte si ricordano in luoghi appositamente creati e dedicati.
Daniela 70 Jackson- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 225
Che cosa meravigliosa *^* MIchael è ricordato sempre e ovunque!Avevo letto su fb di questa cosa, mai il video non lo avevo visto!!
Argomenti simili
» R.I.P. MICHAEL JACKSON, MTV dedica la giornata del 7 luglio alla memoria di Michael Jackson
» SVENDO PRATICAMENTE TUTTO QUELLO CHE HO DI MICHAEL VEDETE
» MICHAEL JACKSON, OMISSIONI ED EQUIVOCI / poche parole sul grande artista e niente sul grande pacifista Michael Jackson
» 'A Jackson Named Michael: Remembering A Legend' : nuovo Tribute show su Michael Jackson
» Ottimi dati auditel per Michael Jackson Live e Living with Michael Jackson
» SVENDO PRATICAMENTE TUTTO QUELLO CHE HO DI MICHAEL VEDETE
» MICHAEL JACKSON, OMISSIONI ED EQUIVOCI / poche parole sul grande artista e niente sul grande pacifista Michael Jackson
» 'A Jackson Named Michael: Remembering A Legend' : nuovo Tribute show su Michael Jackson
» Ottimi dati auditel per Michael Jackson Live e Living with Michael Jackson
Pagina 1 di 1