MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musical Thriller-live- 2014 Trieste

4 partecipanti

Andare in basso

Musical Thriller-live- 2014 Trieste Empty Musical Thriller-live- 2014 Trieste

Messaggio Da trilli80 Sab Gen 18, 2014 1:09 pm

L'esordio di Thriller Live è avvenuto nel novembre del 2009, proprio al Politeama Rossetti, davanti a un pubblico fitto e calorosissimo, incapace alla fine di trattenersi dal ballare assieme agli artisti. Lo spettacolo è un grande, ipertecnologico ed energico omaggio al genio artistico di Michael Jackson, il Re del Pop che era scomparso allora da pochi mesi.Thriller Live però non è una celebrazione “a posteriori” della star: nasce ben prima e si potrebbe dire che la personalità e l’approvazione di Jackson ebbe un ruolo nello spettacolo, in cui il suo talento e la sua graffiante energia si sentono fortemente.Una lunga gestazione infatti ha preceduto il debutto dello show, avvenuto nel gennaio 2009 al Lyric Theatre nel West End di Londra. Il suo ideatore, Adrian Grant, biografo di Michael Jackson, stava lavorando al progetto di Thriller Live fin dal 1991, quando organizzò la prima edizione della “Michael Jackson Celebration”, alla quale accorsero più di un migliaio di fan da tutta l’Inghilterra. Una festa-spettacolo impostasi come appuntamento fisso: nel 2001 fu lo stesso Michael Jackson, a prendervi parte dimostrando molto entusiasmo per l’iniziativa. Iniziativa che diede il “La” all’idea di Grant di costruire uno spettacolo sulla straordinaria carriera di Michael Jackson a partire dai suoi primi passi nel mondo della musica assieme ai fratelli, nei “Jackson 5”. Lo show fu accolto con grande e immediato favore dal pubblico – che superando ogni più rosea aspettativa continua tuttora ad affollare le repliche nel West End – ma anche dalla stampa inglese dai gusti spesso sdegnosi e incontentabili... Invece anche i temuti Independent e Daily Telegraph uscirono con ottime recensioni per Adrian Grant, per il regista e coreografo Gary Lloyd e per i più di venti bravissimi cantanti e ballerini che accompagnati da una band dal vivo di altissima qualità eseguono tutti i maggiori successi di Michael Jackson rivisitandone passi di danza e stile musicale.Nuovamente in esclusiva italiana, unica tappa del tour europeo che lo porterà nuovamente a Vienna, Berlino e Monaco di Baviera, lo spettacolo sarà allo Stabile regionale per regalare una serata di spettacolo di alta professionalità e straordinaria energia: portatore di un messaggio molto attuale che, a ben vedere, era contenuto nelle canzoni di Jackson che seppe cogliere con anticipo temi legati ad esempio al rispetto dell’ambiente o alla pace...Naturalmente poi non potranno mancare i brani che hanno trionfato in tutto il mondo, che sono stati  le hit delle feste in discoteca negli anni Ottanta, ma che continuano ad essere ballate e ascoltate anche oggi: Don’t Stop Till You Get Enough, Beat It, Billy Jean, Earth Song, Bad e l’indimenticabile Thriller che viene riproposta in una coreografia ispirata al celeberrimo video. 

http://www.ilrossetti.it/scheda_musical.asp?RecordID=4760
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256

Torna in alto Andare in basso

Musical Thriller-live- 2014 Trieste Empty Re: Musical Thriller-live- 2014 Trieste

Messaggio Da CicoMichael777 Dom Gen 19, 2014 2:18 am

Grazie..peccato non possa vederlo. Ho visto l'Immortal, ma un giorno mi piacerebbe vedere pure questo.
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Musical Thriller-live- 2014 Trieste Empty Re: Musical Thriller-live- 2014 Trieste

Messaggio Da katia75 Dom Gen 19, 2014 11:33 am

Grazie Trilly, come gia' ho detto in un precedente post, mi fa piacere che sia sempre ricordato, ma vedere le sue canzoni o coreografie interpretate da altri non mi piace molto,pero' apprezzo l'idea, che è carina,e li preferisco di gran lunga agli impersonator che loro copiano solo e non li sopporto proprio.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469

Messaggio Da lorejacksina Sab Gen 25, 2014 11:35 pm

quello che è a Londra dicono sia bellissimo,però è tutto in inglese....
quindi anche questo in Italia presumo sia lo stesso spettacolo,ma non ho ben capito la data dell'evento
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087

Messaggio Da trilli80 Lun Gen 27, 2014 9:08 pm

lorejacksina ha scritto:ma non ho ben capito la data dell'evento

dal 15 al 18 maggio  Wink 
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili