MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui

+2
luna7MiKE
King-Magic32
6 partecipanti

Andare in basso

Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui Empty Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mag 31, 2013 1:19 pm

Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui 20130524__ecct0530mani11~1_300
Mani Niall

Da un'intervista pubblicata in questi giorni su mercurynews.com

Quale miglior modo per Mani Niall per celebrare l'apertura della sua nuova pasticceria Sweet Bar a Oakland che creare un flash mob con Thriller di Michael Jackson?

Parliamo del flash mob. E' stata una sorpresa?

Ho fatto amicizia con l'organizzatore del flash mob dopo la tragica morte di Michael Jackson. Ne hanno fatti per Lady Gaga fino a Michael Jackson. Ho cucinato per lui (Jackson) per anni e quando hanno saputo di me, ebbero un'idea e mi dissero: "Vogliamo fare un flash mob nella pasticceria".
Beh, si suppone che i flash mob siano sempre fatti di sorpresa. Ho dovuto dir loro che sarebbe stato meglio se fossero stati qua alle 2 o se ne sarebbero pentiti!

Come hai conosciuto Michael Jackson?

Lo incontrai in un ristorante di cibo sano, il mio primo lavoro, agli inizi degli anni 80 a Los Angeles. Era sempre interessante quando venivano delle celebrità da noi. Un giorno era così occupato che chiamò e disse: "Qualcuno può portarmi del cibo?". Così mi hanno affidato il compito. Ero davvero tranquillo. Non ho reagito molto al fatto che era una celebrità e non mi comportavo come un cretino con i suo amici famosi.
Così cominciai a cucinare per lui nel tour successivo all'album "Thriller". Ora lo trovo strano, la differenza tra L.A. e altri parti del Paese, è difficile lasciarselo alle spalle. Non l'ho scritto nel curriculum, ma è di questo che tutti vogliono parlare.

Bene, parliamo un pò di questo. Com'è stato cucinare per lui e seguirlo in tour?

E' stata un'esperienza fenomenale. Mi sono divertito molto. Era così generoso, creativo, talentuoso e caloroso. Tirava fuori il meglio dai suoi dipendenti, ballerini, ingegneri del suono. Ero così motivato di lavorare sodo per lui. Ora Michael mi sta dando quest'altro regalo, la pubblicità per lo Sweet Bar e il libro.

Video del flash mob

Fonte: MJHideOut - MJFA
(Per quelli degli altri forum: se volete copiare la news citate anche MJFA come fonte)
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Torna in alto Andare in basso

Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui Empty Re: Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui

Messaggio Da luna7MiKE Ven Mag 31, 2013 4:11 pm

molto carino
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756

Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui Empty Re: Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui

Messaggio Da Marina Ven Mag 31, 2013 9:19 pm

Si, molto carino e mi piace anche come ha descritto Michael!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463

Messaggio Da Giuspe Ven Mag 31, 2013 9:31 pm

Questi erano i biscotti che preparava spesso a Michael e ne andava pazzo...

Il cuoco di MJ degli anni 80 racconta la sua esperienza con lui Mj-ookies-620

Michael Jackson: Questi ’Ookies sono per te!

Nel 1982, Niall era responsabile della cucina di un piccolo ristorante salutare alimentare a Fairfax, a Hollywood, un ramo dei Golden Temple, i ristoranti vegetariani gestita da una comunità spirituale americana allineata con lo Sikhismo. Jackson stava registrando l'album Thriller in uno studio vicino. Un giorno, mentre passeggiava nel Tempio d'Oro, ha assaggiato al New Mexico Cile la salsa rossa di Niall, ed è diventato suo fan.

"Lui veniva qui per tutto il tempo," ricorda Niall, anche dopo le sessioni di Thriller.

"C'è stata questa famosa intervista a Rolling Stone, dove Michael ha detto che sapeva andare solo in tre posti: il suo studio, la sua chiesa, e questo piccolo posto di salute alimentare. Qui ci è stato".

"Nel 1984, Jackson ha assunto Niall come suo cuoco personale, per un concerto che è durato due anni. Niall non sapeva che cucinava direttamente per lui: Andava in sala da pranzo con un gruppo di persone del settore attorno tavolo o solo con Diana Ross. Il Re del Pop amava quello che Niall chiama "cibo etnico piccante e vegetariano": enchiladas, kebab marocchino, una versione tofu di insalata di pollo cinese. E aveva un grande debole per i dolci.

Un giorno, Niall si avvicinò con una versione sana dei Sandies pecan, fatti con farina integrale, zucchero d'acero e zucchero turbinado. Bill Bray, un ex poliziotto di Los Angeles che ha lavorato come guardia del corpo di Jackson, li guardò e disse: "Davvero? Senza farina bianca? Senza zucchero? Man, questi non sono biscotti (cookies), sono 'ookies ". Jackson si mise a ridere per quel nome.

Niall ha un rimpianto, tre decenni più tardi, per il compleanno di MJ.

"Lui era un testimone di Geova quando l'ho conosciuto, e non festeggiava mai i compleanni. Non ho mai avuto modo di cuocere per Michael una torta di compleanno. "Forse un piatto di 'Ookies era sufficiente!".

dishblogger.com

Ultima modifica di Giuspe il Ven Mag 31, 2013 10:11 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mag 31, 2013 9:40 pm

Peccato per i compleanni persi Smile
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Messaggio Da Marina Sab Giu 01, 2013 12:09 am

Penso che ne sarebbe rimasto felice! Che peccato.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463

Messaggio Da KrisMichael Sab Giu 01, 2013 12:23 am

Marina ha scritto:Penso che ne sarebbe rimasto felice! Che peccato.
Eh sì, purtroppo.

Grazie per la notizia! ;D
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394

Messaggio Da 2 Bad Sab Giu 01, 2013 6:30 pm

Ma per caso è il cuoco di cui parlò Gianni Morandi? Neutral
2 Bad
2 Bad

Numero di messaggi : 12424

Messaggio Da Giuspe Sab Giu 01, 2013 6:50 pm

2 Bad ha scritto:Ma per caso è il cuoco di cui parlò Gianni Morandi? Neutral
No. Questo cuoco ha lavorato solo per il "Victory Tour".

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da 2 Bad Sab Giu 01, 2013 6:57 pm

Giuspe ha scritto:
2 Bad ha scritto:Ma per caso è il cuoco di cui parlò Gianni Morandi? Neutral
No. Questo cuoco ha lavorato solo per il "Victory Tour".

Capisco Smile
2 Bad
2 Bad

Numero di messaggi : 12424

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili