MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tim Burton voleva fare un film con MJ

+2
lila
King-Magic32
6 partecipanti

Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da King-Magic32 Ven Ott 19, 2012 10:08 pm

Tim Burton voleva fare un film con MJ Burtonwideweb470x2660tm1

In un'intervista esclusiva a Yahoo! Movies, Tim Burton ha raccontato che una volta tentò di fare un film strano con protagonista Michael Jackson.
Poichè ha problemi nel far accettare l'idea del film "Frankenweenie", chiediamo all'eccentrico regista quali altri film non sono arrivati al cinema: "Il mio ricordo preferito è quando ho cercato di convincere lo studio nel fare un musical di "La maschera di cera" con Michael Jackson. E' stato molti anni fa, ma è la prima cosa che mi viene in mente."
Quando gli abbiamo chiesto a che punto arrivò il progetto ci ha detto che è stato respinto al principio. "Non erano assolutamente interessati." ha detto Burton.
"La maschera di cera" ("House of wax") è una pellicola horror del 1953 (è stato fatto un remake nel 2005) che racconta di un uomo che crea una sorta di museo tipo il Madame Tussauds, pieno di statue di cera. La storia diventa inquietante quando si scopre che l'uomo usa corpi umani per fare le statue.

Fonte: MJHideOut - MJFA
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da lila Ven Ott 19, 2012 10:53 pm

Stavo in pensiero se avesse deciso per un film normale...quando uno è contorto è contorto fino in fondo.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Giuspe Sab Ott 20, 2012 11:03 am

Non penso MJ sarebbe stato d'accordo che lo avesse proposto è un conto...già il fatto della "maschera di cera"...abbastanza "ironico"...e poi preferiva film per ragazzi e di fantasia e con messaggi...come appunto la trama di "Moonwalker" o voler interpretare "Peter Pan"...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da trilli80 Sab Ott 20, 2012 12:07 pm

Certo che Tim Burton produce dei film strani e cupi, anche io penso che Michael non sarebbe stato nè d'accordo nè tanto meno adatto a fare un film horror..però riconosco che, per chi ovviamente non conosce la vera essenza di MJ, può trovare inquietante il suo viso degli ultimi tempi. Proprio alcuni giorni fà una mia amica mi raccontava che suo figlio quando vide le foto di Michael (ultimissimi tempi) su uno speciale uscito dal giornale subito dopo la morte, rimase turbato e spaventato; queste parole mi hanno colpito molto, non avrei mai pensato che un bambino potesse avere paura di Michael. Forse è proprio questo aspetto di paura e di enigma che Burton voleva cogliere "ingiustamente" da un Michael attore
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Naila Sab Ott 20, 2012 12:17 pm

Io non posso dire cosa piacesse a MJ e cosa no,
facile che gli piacessero pure le pellicole di Tim Burton...

Ma sono certa che non avrebbe fatto parte del cast di un film come quello proposto.

Non ho tempo per un link a supporto ma ricordo che con Steven Spielberg (suo amico) parlavano di continuo di un film su Peter Pan, Spielberg alla fine partorì Hook con Robin Williams ma allo stringi MJ non vi partecipo'...

Le voci che si rincorrono da allora sono due:

1) Spielberg alla fine non contatto' MJ per la parte poi finita a Robin Williams perchè voleva un attore affermato e famoso per quella parte per ragioni di promozione. MJ si risentì....

2) Spielberg propose a MJ non la parte di Peter Pan adulto ma la parte di Uncino..... ed MJ non apprezzo' affatto la proposta, non voleva fare il "cattivo" e nemmeno l'ossessionato dall'idea di invecchiare..... si offese quasi...

Non credo sapremo mai la verità Rolling Eyes
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da King-Magic32 Sab Ott 20, 2012 1:56 pm

Si dice anche che Burton voleva Michael per interpretare "Edward mani di forbice", ruolo poi andato a Johnny Depp...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Naila Sab Ott 20, 2012 4:15 pm

MJ... un "diverso", tendenzialmente triste e solo, ingiustamente emarginato per il suo aspetto stravagante e in realtà profondamente buono?

Si ...... li' sarebbe stato adatto Very Happy
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da silvia80 Dom Ott 21, 2012 1:24 am

Sì ma stigmatizzato ulteriormente con questo genere di personaggi. Meglio così....

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Naila Dom Ott 21, 2012 12:01 pm

Silvia80 quoto

Ho trovato un link che parla di una terza versione della storia di Hook, detta nientemeno che da Spielberg in persona.....

http://www.3news.co.nz/Spielberg-explains-why-Michael-Jackson-quit-Hook/tabid/418/articleID/235263/Default.aspx

Praticamente MJ rifiutò perchè non gli piaceva l'idea che Peter Pan avesse dimenticato chi era e fosse diventato avvocato.....

Mah Rolling Eyes

Posso dire che non ci credo molto a sta versione?????

Cmq venendo da Spielberg la devo per forza prendere per buona


Spoiler:
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da King-Magic32 Dom Ott 21, 2012 12:43 pm

Avevo postato una news riguardante "Hook"

LINK
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Giuspe Dom Ott 21, 2012 12:56 pm

Per chi non lo sapesse all'epoca ci fu anche una "piccola polemica" quando usci' il fim "La fabbrica di cioccolato"....su questo "eccentrico signore" (che non aveva mai avuto un'infanzia...) che invitava i bambini a visitare la sua "fabbrica di cioccolato"....MJ era appena uscito da un terribile processo (2005)....

http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/tim-burton-il-mio-willy-wonka-non-assomiglia-a-michael-jackson/293075


Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Naila Dom Ott 21, 2012 12:58 pm

OH King Neutral

non sono piu' cosi' assidua e me la ero persa, cmq non era per andare offtopic, era per capire una eventuale scelta di MJ confrontando con le scelte passate...


Sono convinta che, a prescindere dai vari gusti, a MJ non sarebbe piaciuto essere in un film di Tim...

A me Burton piace un sacco ma MJ non ce lo vedo in uno dei suoi soggetti Rolling Eyes

@Giuspe
Si avevo avuto anche io la stessa impressione ma che ci fosse stata polemica pubblica non lo sapevo....
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tim Burton voleva fare un film con MJ Empty Re: Tim Burton voleva fare un film con MJ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.