MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia

+3
King-Magic32
KrisMichael
Giuspe
7 partecipanti

Andare in basso

R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia Empty R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia

Messaggio Da Giuspe Mar Giu 26, 2012 6:12 pm

R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia

R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia Michael-Jackson-R-Kelly-veut-achever-son-dernier-album_reference

La star del R&B, R. Kelly ha aperto i suoi ricordi sul lavoro con Michael Jackson nella sua ultima autobiografia, rivelando che scoppiò in lacrime quando la superstar elogiò le sue capacità di scrittore di canzoni.

Da "The I Believe I Can Fly hitmaker's tome Soulacoaster: The Diary of Me hits" in uscita questo Giovedi (28/06/12), un estratto su Jackson è stato rilasciato questo Lunedi (25/06/12) -in occasione del terzo anniversario della morte del Re del Pop.

Kelly ricorda il suo incontro Jackson quando scrisse nel 1995 la top-chart "You Are Not Alone" per la star, insistendo che era intimidito di essere in presenza del re del pop.

Nell'estratto, ottenuto da People.com, Kelly scrive:

"Ecco arrivato il giorno finalmente. Ero in studio con due ore di anticipo. Trenta minuti e diverse telefonate da parte del personale di Jackson, il leggendario cantante arriva. Mi guardava da almeno otto metri di altezza. Sembrava un avatar. Indossava una maschera nera sul viso. Mostrava solo i suoi occhi.

"Infine, Mike si avvicinò a me. Mi guardò negli occhi, aprì le braccia, e mi diede l'abbraccio della mia vita, sussurrandomi le parole con il suo modo leggero, morbido, ad alta voce.

'Una star mondiale stava per cantare questa canzone. '
Dissi qualcosa di sciocco come, 'Complimenti per tutto quello che hai fatto, Mike. Congratulazioni per essere Michael Jackson.' "

Jackson ha poi dichiarato che amava il canto di Kelly - e il cantante R&B, vero nome Robert Kelly, è stato sopraffatto da quella lode.

Kelly aggiunge: (mi disse Jackson):

'Non mi piace, Rob! L'adoro! Non voglio cambiare nulla. Voglio cantarla semplicemente nel modo in cui l'hai scritta. Mi hai catturato splendidamente. Questo è il motivo perchè sono venuto qui. Possiamo iniziare non appena faccio i miei vocalizzi di preparazione. '

"Scusami per un minuto,' dissi, 'Torno subito' ...

Andai in bagno e caddi sul pavimento, scoppiai a piangere. Non potevo credere che Michael Jackson cantasse la mia canzone; Michael aveva sentito e preso il mio spirito".

Si scuote quando pensa alla morte di Jackson nel 2009. Kelly ha il cuore spezzato:. ».

La notizia della sua morte è stata come un pugnale nel mio petto e mi è mancato il respiro, per me lui aveva un grosso significato, che per la maggior parte delle persone, non era solo mio fratello e mio amico, era anche il mio mentore ....sono onorato e benedetto di essere stato in presenza di Michael e aver avuto modo di conoscerlo, quello che per la maggior parte del mondo non avverrà mai -eravamo a livello persona a persona, anima ad anima"

contactmusic.com

Ultima modifica di Giuspe il Mar Giu 26, 2012 7:28 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Torna in alto Andare in basso

R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia Empty Re: R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia

Messaggio Da KrisMichael Mar Giu 26, 2012 6:34 pm

Grazie!!! Bellissime parole Razz
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394

R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia Empty Re: R. Kelly ricorda il suo incontro con MJ nella sua autobiografia

Messaggio Da King-Magic32 Mar Giu 26, 2012 7:11 pm

Grazie!
In questo topic risalente al 2010, in un post scritto da te Giuspe, c'è scritto che Michael cambiò parte della canzone perchè sprovvista di armonia, cori ecc...
Allora perchè qui viene detto che a Michael piacque così com'era e non la cambiò di una virgola?
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Messaggio Da 2 Bad Mar Giu 26, 2012 7:19 pm

Grazie Smile
2 Bad
2 Bad

Numero di messaggi : 12424

Messaggio Da Giuspe Mar Giu 26, 2012 7:37 pm

King-Magic32 ha scritto:Grazie!
In questo topic risalente al 2010, in un post scritto da te Giuspe, c'è scritto che Michael cambiò parte della canzone perchè sprovvista di armonia, cori ecc...
Allora perchè qui viene detto che a Michael piacque così com'era e non la cambiò di una virgola?

Credo che si riferisca al "contorno" della canzone (arricchirla con armonie e cori), visto che la produzione era di MJ, (esempio "Michael" la "trasformazione" delle demo di...Behind the mask, Another Day, Hold my hand, ecc.) non la demo principale (parole + base scarna), che rimase uguale senza stravolgerla, infatti R. Kelly è stato accusato di plagio, non Michael...e una parte dei diritti sulla canzone va agli autori originari....
Se un autore aggiunge pure uno strumento su una canzone può richiedere di essere firmato e intascare i soldi della produzione....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da lila Mar Giu 26, 2012 8:21 pm

Wow!....grazie
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042

Messaggio Da King-Magic32 Mar Giu 26, 2012 8:43 pm

Giuspe ha scritto:
King-Magic32 ha scritto:Grazie!

Credo che si riferisca al "contorno" della canzone (arricchirla con armonie e cori), visto che la produzione era di MJ, (esempio "Michael" la "trasformazione" delle demo di...Behind the mask, Another Day, Hold my hand, ecc.) non la demo principale (parole + base scarna), che rimase uguale senza stravolgerla, infatti R. Kelly è stato accusato di plagio, non Michael...e una parte dei diritti sulla canzone va agli autori originari....
Se un autore aggiunge pure uno strumento su una canzone può richiedere di essere firmato e intascare i soldi della produzione....

Capito Smile
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Messaggio Da Your Someone in the Dark Mar Giu 26, 2012 9:06 pm

Grazie..
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762

Messaggio Da luna7MiKE Mer Giu 27, 2012 11:21 am

grazie
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili