MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

5 partecipanti

Andare in basso

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down Empty Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

Messaggio Da King-Magic32 Ven Giu 22, 2012 3:48 pm

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down EP-306229984

Testo Originale
El joven artista Louis Cano, que padece autismo, pintó un retrato de Michael Jackson en apoyo de niños con Síndrome de Down
Cuando le pidieron a Louis Cano que hiciera una pintura del fallecido artista Michael Jackson para ofrecerla en una subasta durante un evento anual que beneficia a la Asociación de Síndrome de Down de Houston, el artista con gusto aceptó.
Jackson siempre fue uno de los cantantes favoritos de Cano y la oportunidad de poder ayudar a niños con Síndrome de Down le dio una gran motivación para hacer una obra especial.
Cano estuvo trabajando en su pieza por varios meses y cuenta que tuvo algunos tropiezos porque en sus primeros dos intentos no le gustaron las pinturas que hizo. Pero en su tercer intento logró finalmente, en su apreciación, capturar la esencia del Rey del Pop.
"Cuando trabajaba en la pintura siempre lo hacía escuchando música de Michael porque me servía de inspiración y fue toda una experiencia buscar en sus canciones lo que yo quería que se reflejara en mi obra", dijo Cano.
Cano hace algunos años fue diagnosticado con autismo. Sin embargo, su condición no le ha impedido convertirse en un pintor y en un artista que aspira incluso a ingresar al mundo del cine.
"El arte me ha dado la herramienta para poder salir adelante a pesar de mi condición y ya no miro mi autismo como algo que me limita, sino que he aceptado que tengo que trabajar lo doble o triple de fuerte para lograrlo lo que quiero. Y estoy dispuesto a lo que sea porque creo en mi talento", agregó el artista.
La pintura de Cano será parte del evento anual que organiza la Asociación de Síndrome de Down de Houston donde se hace un tributo con un concierto a Michael Jackson. Participarán varios artistas locales incluyendo algunos que sufren Síndrome de Down.
El concierto será este sábado 23 de julio en el Jones Hall a las 7 pm y las ganancias beneficiarán a la asociación que ayuda a cientos de familias en el área de Houston.
Traduzione
Il giovane artista Louis Cano, che soffre di autismo, ha dipinto un ritratto di Michael Jackson a sostegno dei bambini con sindrome di Down.
Quando chiesero a Louis Cano di fare un dipinto del compianto artista Michael Jackson per metterlo all'asta ad un evento annuale a favore dell'Associazione Sindrome di Down di Houston, l'artista ha accettato volentieri.
Jackson è sempre stato uno degli artisti preferiti di Cano e l'opportunità di poter aiutare i bambini con sindrome di Down gli ha dato una grande motivazione per fare un lavoro speciale.
Cano ha lavorato per vari mesi al suo pezzo, ma ha avuto alcuno battute d'arresto perchè i suoi primi due tentativi non gli piacevano. Ma al suo terzo tentativo è riuscito nel suo intento, catturare l'essenza del Re del Pop.
"Quando lavoravo al dipinto ascoltavo sempre la musica di Michael perchè mi serviva come ispirazione ed è stata una bella esperienza cercare nelle sue canzoni quello che volevo si riflettesse nell'opera" ha detto Cano.
Anni fa a Cano è stato diagnosticato l'autismo. Tuttavia, la sua condizione non gli ha impedito di diventare un pittore e un artista che aspira anche ad entrare nel mondo del cinema.
"L'arte mi ha dato gli strumenti per avere successo nonostante la mia condizione e non vedo più l'autismo come qualcosa che mi limita, ma ho accettato il fatto che devo lavorare il doppio o il triplo per ottenere quello che voglio. E sono disposto a qualunque cosa perchè credo nel mio talento" ha detto l'artista.
Il dipinto di Cano farà parte dell'evento annuale organizzata dall'Associazione Sindrome di Down di Houston, dove si farà anche un concerto tributo a Michael Jackson. Parteciperanno alcuni artisti locali, tra cui alcuni aventi la sindrome di Down.
Il concerto si terrà Sabato 23 Giugno nel Jones Hall alle 7 di sera e il ricavato andrà a favore dell'associazione che aiuta centinaia di famiglie nella zona di Houston.

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down 18x24-Michael-Jackson-Louis-Art-224x300



Fonte: Rumbo - MJHideOut
Traduzione: King-Magic32
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down Empty Re: Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

Messaggio Da KrisMichael Ven Giu 22, 2012 3:54 pm

Grazie,King!!! Devo riflettere un po' sul significato dei colori,così mi faccio un'idea su ciò che voleva rappresentare su di lui Razz
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down Empty Re: Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

Messaggio Da childhood Ven Giu 22, 2012 11:38 pm

che bella notizia!! grazie Fede!
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down Empty Re: Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

Messaggio Da luna7MiKE Sab Giu 23, 2012 8:38 pm

che bella cosa Smile
grzie
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down Empty Re: Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

Messaggio Da SanaJackson Dom Giu 24, 2012 4:49 pm

che belloo Smile
SanaJackson
SanaJackson
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 488
Età : 26
Località : Neverland con Peter e i bimbi sperduti
Data d'iscrizione : 26.10.11

https://www.facebook.com/pages/Michael-Jackson-The-True-Man/27251

Torna in alto Andare in basso

Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down Empty Re: Dipinto di MJ finirà all'asta a favore dei bambini Down

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.