Pictogram History Posters: la storia sintetizzata al massimo
+5
Chiara superfly sister
2 Bad
smelly jackson
Giuspe
King-Magic32
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pictogram History Posters: la storia sintetizzata al massimo
È il nuovo progetto dello studio creativo H-57: una collezione di infografiche che raccontano vita, morte e miracoli di superstar come Michael Jackson, Napoleone, Bruce Lee e Gesù.
Pochi fronzoli, labor limae, via i dettagli superflui, bando alle descrizioni ridondanti: perché le gesta eroiche di grandi uomini rimangano impresse nella memoria di scolari, ex scolari e aspiranti tali basta sintetizzare al massimo.
E non c’è bigino che possa competere con il lavoro eccezionale svolto dallo studio creativo H-57 in collaborazione con il blog firstfloorunder.com: una collection di poster che raccontano in pochissimi step la storia di grandi uomini che hanno lasciato il segno su questa Terra.
Si tratta del linguaggio proprio delle infografiche e fatto di simboli che il nostro occhio riconduce immediatamente alla segnaletica di informazione: gli omini stilizzati che indicano dov’è la toilette, frecce, trattini e tutto ciò che solitamente troviamo disegnato sui cartelli si sono dati appuntamento sulle tavole firmate H-57 per raccontare i “C’era una volta” più appassionanti della storia dell’umanità.
Dalla regina Maria Antonietta al Re del Pop Michael Jackson, dal Re delle tenebre Darth Vader al Re dei Giudei Gesù, non c’è corona degna di nota che non abbia ispirato gli History Pictogram Posters.
Queste parabole stilizzate stanno facendo il giro del Web e contano già innumerevoli proseliti pronti a difonderne il verbo.
Il successo riscosso è tale da trasformare le tavole in un vero e proprio libro che uscirà il prossimo ottobre: una Bibbia di 110 storie sarà pubblicata in Italia da Rizzoli, mentre una collezione di 200 racconti disegnati sarà edita da Quercus per il mercato inglese.
Fonte: Sky
---------------------------------------------------------------------------------
L'idea è carina, però la vignetta di Michael è un pò di cattivo gusto...
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Re: Pictogram History Posters: la storia sintetizzata al massimo
Ormai tutto è considerato "arte", anche le stupidità elementari....sembra quel video di cattivo gusto dove lui in cartone animato faceva il salto nella bara e usciva solo il guanto....
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Grazie.. a dire il vero la mia prima impressione è stata negativa, ma poi leggendo l'articolo ho capito lo scopo di sintetizzare al massimo una serie di informazioni su un dato personaggio...solo che hanno sintetizzato le informazioni sbagliate.
Non sarebbe stato meglio un omino nelle pose classiche dei passi di Michael? Lui l'aveva detto:"non voglio passare la mia vita ad essere un colore!"(BOW)
Non sarebbe stato meglio un omino nelle pose classiche dei passi di Michael? Lui l'aveva detto:"non voglio passare la mia vita ad essere un colore!"(BOW)
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
Idea carina, ma la vignetta su Michael è di pessimo gusto.
2 Bad- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 12424
Solo Francesca sa come ho commentato quella foto su facebook
Chiara superfly sister- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2844
Chiara superfly sister ha scritto:Solo Francesca sa come ho commentato quella foto su facebook
Lo so, lo so...........sienza parole! pessimo gusto, penosi e mi fanno schifo!
Non mi piace x il semplice motivo che sintetizzano in modo meccanico la vita delle persone,guarda caso solo colore della pelle e l'ultimo evento che non voglio definire...
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
Si, è penosissima la vignetta su Michael.
Your Someone in the Dark- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1762
Ma a chi diavolo vengono in mente certe cose??
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
pessimi sintetizzare la sua vitta per loro è questo? il colore della pelle?
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Argomenti simili
» La storia della Statua della Copertina dell'Album HISTory
» "Blu come il sangue" di Massimo Picozzi; Alfonso Signorini
» Vendo posters e altro!
» Sono usciti quattro nuovi posters ufficiali
» [AGGIORNAMENTI AL PRIMO POST] 25 giugno 2010 tributo a Michael Jackson allo Stadio Olimpico /Palalottomatica
» "Blu come il sangue" di Massimo Picozzi; Alfonso Signorini
» Vendo posters e altro!
» Sono usciti quattro nuovi posters ufficiali
» [AGGIORNAMENTI AL PRIMO POST] 25 giugno 2010 tributo a Michael Jackson allo Stadio Olimpico /Palalottomatica
Pagina 1 di 1