MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

+111
Sette di Nove
katia75
smelly jackson
lila
Daniela 70 Jackson
michael33
trilli80
King-Magic32
lorejacksina
2 Bad
NicoleMJ
caterinawendy
MJFan
JACKSON GIRLS
you are not alone
mr.Aless95
YouaremyLife
*FrancyMJ*
smooth_criminal
Đirty Điana
Veronica May
pazzaperMichael
LylaMJ74
DeeJay MJ
GiaNiky
Manu Very's sister!
aghy invincible..!
ste96
Hold My Hand
MJJ4ever
veromj
Ire MJ
mo66
celeste stortini
immaicol
Andrea Mirror '86
!Mary!
*_mylli m.j._*
Leonardo DiCaprio
Yuki
stefania64
Dangerous95
Au_Michael:)
Nihon
Patty 58
dramy96123
Roxy'94 MJ
MìCh@3l J@ck$oN
tikalia
ice1974
Michael 6 il migliore
_______dirty_diana
stonehaven
ciuchino81
Vale MJ*
lucaMj
Naila
<3...billie jean...<3
Kriss
not my lover
Wεиdч
Ele_Jackson
HelenlovesMJ
Haven King
Barbara08
Hal
alysee
SilMJ
michaelina95
Black-Or-Withe
[miriam_jackson_93]
***Laura♥Jackson***
*EllyJackson*
laurettamias
roby_MJ
Bees
BlackOrWhite85
badboy87
Mjj.94
Mery-Josephine-Jackson
Michael-Love
Claudia71
jacksina97
mj-fede-
sissy993
°#Someone In The Dark#°
FedeMJ90
StrangerInYourHeart.
michaelina jackson 95°
MJ1982
littlemj
chadwink
_eva_
Applehead1993
Aldebaran
mary_love MJJ
... Sgre ...
Mariella°89
Black Empress
sparklingswift
susinabad
Rita
valentina
ThankyouMichael
mychael jackson
criscros
Hope™
Luly_Jackson58
*Billie Jean*
*ElviraMJ*
Giovanni
115 partecipanti

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Giovanni Mer Giu 25, 2008 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ecco un tema che per me è un po' un mistero... perchè Michael usava mooooooolto spesso il playback, specialmente nell'History Tour, che è rinomato proprio per questo motivo??? Voi direte che lui non può ballare e cantare contemporaneamente e in parte è vero... ma nel suddetto Tour anche le canzoni lente, dove non balla, vengono cantate in playback purtroppo ... un esempio su tutti è You Are Not Alone, canzone straordinaria eppure...mai cantata LIVE. Che ne pensate??? Smile


Ultima modifica di Giovanni il Gio Lug 30, 2009 2:39 pm - modificato 2 volte.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da katia75 Ven Set 04, 2015 6:35 pm

Esatto Trilli,e' proprio quello che intendevo dire ! Sia riguardo alla parola "astio" sia con il"tempo perso":-) :-) :-)
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da butterflies Ven Set 04, 2015 6:37 pm

foreverdarling ha scritto:
non fraintendetemi, ma forse sarebbe stata utile ad MJ una bella bordata di fischi dopo YANA, magari poteva essere una sorta di "calcio nel sedere" che gli desse la scossa, che lo togliesse da quell'assurda gabbia del personaggio in cui si è trovato bloccato. E non perchè tornasse a cantare live, ma perchè tornasse, o cominciasse, ad essere felice....Se ami davvero una persona e vedi che sta facendo una sciocchezza, una sciocchezza che gli fa male, è tuo dovere avvertirlo..la famosa critica costruttiva!! Ragazze, il pb di MJ per me non è solo una pecca nelle sue esibizioni, era il segno di qualcosa di più profondo ...e i fan che si considerano la sua famiglia hanno fatto come gli altri...hanno fatto finta di niente, tanto sul palco c'è comunque MJ....fa niente se non canta, o se non ne ha voglia ( e nell'H non ne aveva voglia), purchè noi fan possiamo guardarlo fare il moonwalk...ma dov'era la sua anima?????

Scusa foreverdarling, in tutta sincerità.... non è il caso per uno scambio, anche se un pò animato, di opinioni di ritenerti essere un problema per questo forum, stiamo appunto ancora una volta dicendo ognuno la nostra pur non arrivando tutti ad un punto d'incontro...capita....è abbastanza usuale tra esseri umani....
Può darsi che.....una serie ed altre di queste tue affermazioni...possano aver urtato la sensibilità di qualcuno che ama MJ al di là di ogni possibile pecca?
Perchè arrivare a dire "dov'era la sua anima" solo per un banalissimo uso del playback?
Pure peccasse nelle esibizioni, MJ aveva abbastanza da emozionare e comunicare con la sua anima.
A me, ad esempio, parlando proprio di esibizioni sul palco, non c'è artista che avrebbe potuto e potrebbe "darmi" o farmi "arrivare" di più di quanto abbia potuto fare lui e proprio per la sua capacità comunicativa. Che avesse una voce incantevole lo sappiamo. Non l'ha più voluta usare live? Ok qualsiasi sia il motivo, non possiamo negare che abbia regalato al mondo brani in cui la sua voce è qualcosa di unico.
Sul palco? MJ non era solo un "cantante" e non soltanto un "performer"....Michael amava curare le sue coreografie, è stato colui che ha dato vita ai video musicali.....non si può ingabbiarlo nel ruolo del semplice "cantante".
Il suo impegno sociale non era cominciato con l'HIStory tour....lì ha solo dato altra forma a ciò che era il suo lavoro umanitario....
Michael era tanto.....e tanto di lui veniva fuori proprio dalla sua bellissima anima.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da katia75 Ven Set 04, 2015 6:47 pm

Sono d'accordo con te cara Giovanna,Michael era capace di trasmettere anche con il pb,molto piu' che altri senza
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da lila Ven Set 04, 2015 7:03 pm

Tanto è vero che chi lo critica è andato comunque a vederlo pur sapendo del pb.
Internet era agli albori ma la stampa c era tutta e non era il primo concerto quello di Milano come per il Bad .
Zucchero che ci è andato a fare? Come pure Ramazzotti, x darsi un'immagine??
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da trilli80 Ven Set 04, 2015 7:10 pm

foreverdarling ha scritto:
Perchè accettare e giustificare sempre tutto non fa il bene di una persona, perchè lo limita...
...io credo, ne sono convinta, che i fan che andavano al concerto (e mi ci metto in prima persona) e applaudivano nonostante il pb non hanno fatto il bene di MJ, anche se l'ho capito solo dopo...non fraintendetemi, ma forse sarebbe stata utile ad MJ una bella bordata di fischi dopo YANA, magari poteva essere una sorta di "calcio nel sedere" che gli desse la scossa, che lo togliesse da quell'assurda gabbia del personaggio in cui si è trovato bloccato. E non perchè tornasse a cantare live, ma perchè tornasse, o cominciasse, ad essere felice....Se ami davvero una persona e vedi che sta facendo una sciocchezza, una sciocchezza che gli fa male, è tuo dovere avvertirlo..la famosa critica costruttiva!! Ragazze, il pb di MJ per me non è solo una pecca nelle sue esibizioni, era il segno di qualcosa di più profondo ...e i fan che si considerano la sua famiglia hanno fatto come gli altri...hanno fatto finta di niente, tanto sul palco c'è comunque MJ....fa niente se non canta, o se non ne ha voglia ( e nell'H non ne aveva voglia), purchè noi
Questo non è accettare le debolezze di MJ, questo è (anche) soddisfare il personale, egoistico bisogno di fan...
Questa è la mia (ben poco, mi pare) asettica opinione!!


Vuoi investire i fans di una responsabilità che sinceramente non hanno. Secondo te avrebbero dovuto fischiare al suo concerto per fargli del bene? È assurdo!  Io posso anche rimanere delusa dal suo pb ma non potrei mai mortificarlo e coprirlo di fischi. Che bene potrei fargli? In quel momento storico ricevere dei fischi poteva solo distruggerlo ulteriormente e stai pur certa che non sarebbe arrivato al 25 giugno del 2009...se ne sarebbe andato prima. Se una persona che amo sbaglia io non sto certamente ad infierire sui suoi errori con spietate ammonizioni, cercherei di farglielo capire con dolcezza ma chiaramente per i fans questo non era possibile mica avevano la possibilità di parlargli? Quindi  hanno fatto quello che dovevano fare : lo hanno sostenuto! Non era compito loro sindacare  ed umiliarlo per le sue scelte artistiche. Del resto Michael con History ha prodotto un ottimo album, ha saputo trasmettere emozioni ed importanti messaggi sociali, si è denudato raccontando se stesso attraverso canzoni autobiografiche cercando di far partecipi i suoi fans delle sue angosce e solo per questo avrebbero dovuto sentirsi appagati e soddisfatti....e se anche in concerto non è stato il massimo pazienza...non può essere fatto a pezzi per questo!
La perfezione non è di questo mondo.
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da lila Ven Set 04, 2015 7:18 pm

Dire che concordo con te Trilli è poco!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da foreverdarling Ven Set 04, 2015 8:29 pm

Giusto perché a momenti passo per una bambina che fa i capricci, lascio qualche risposta su cui, chi ha voglia, può riflettere , prendo spunto da questa frase di Katia, perché più o meno è una cosa che dite tutte:
perche' tu non vuoi sentire ragioni,nonostante anche noi abbiamo parlato di cose vere e ragionevoli,vedo che non la pensi assolutamente come noi, vedo che non vuoi sentir ragioni,
Potrei dire lo stesso di voi, anzi..ancor di più visto che spesso, per ribattere a me, dite l’esatto contrario di ciò che avete affermato in altri post :siete partite con MJ che stava male nell’H, non aveva fiato, la vitiligine, il lupus  e alla fine 10 anni dopo  cantava benissimo nelle prove del TTI….( e io ho sempre detto che secondo me poteva cantare live…)
E poi, scusate, chi l’ha detto che dovrei essere io quella che deve sentir ragione?? Mi sempra quanto meno pretestuoso. Io ho letto con attenzione (cosa che non tutte hanno fatto con me) i vostri post e ho risposto, ma mica mi permetto di venirvi a dire che non volete sentire ragione o che remate contro!!!

Butterflies scrive :
Perchè arrivare a dire "dov'era la sua anima" solo per un banalissimo uso del playback?

Spiacente, non hai capito quello che ho scritto….stiamo parlando di Michael che tutte le sere per dormire si anestetizzava, per quello, anche per quello, non poteva cantare live!!! Ma noi fan siamo stati ciechi e sordi..volevamo il moonwalk lì a l’inclinazione di là…..ma che c’era nell’ anima di MJ???? Era quella la cosa giusta da fare per lui?? NO!! Vero che all’epoca non sapevamo, ma ora io non posso guardare l’History senza una stretta al cuore, pensando a quel che faceva MJ quando scendeva dal palco!

Trilli: Se un mio fischio avesse portato MJ a pensare a quello che stava facendo a se stesso…..l’avrei fischiato mille volte!! Non sarebbe più salito su un palco?? Meglio, se il prezzo di quell’esibizione era una flebo di propofol due ore dopo!!!
Per finire, a costo di essere poco simpatica, quel che provo per MJ è affar mio...io non mi sono mai permessa di esprimere nessun giudizio nei vostri confronti, mentre voi, in un modo o nell’altro l’avete fatto in vari modi….e il dare giudizi ostacola la comunicazione, quindi io termino qui…buona continuazione!

foreverdarling
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da 2 Bad Ven Set 04, 2015 10:01 pm

foreverdarling ha scritto:
2 Bad ha scritto: Invece Michael l'alternativa l'aveva, la sua presenza sul palco era comunque richiesta e giustificata dalla danza, e per questo poteva "permettersi" di rinunciare al canto dal vivo, cosa che non potevano fare i Queen.

A parte il solito ritornello che metteva il pb pure quando non ballava....
se voleva fare una scelta onesta e "forte" allora non doveva far finta di cantare durante le coreografia!!
Poteva cantare live i lenti e dichiarare apertamente che durante le coreografie balla e basta...e i fan avrebbero saputo cosa aspettarsi  dal suo "live"

Sì, ma è normale far finta di cantare durante le coreografie, si fa perché altrimenti l'effetto è brutto. Per fare un esempio stupidissimo, anche le veline o le soubrette che fanno i balletti nei programmi televisivi fanno finta di cantare mentre ballano, e la canzone non è la loro, si fa solo per un effetto migliore.

Per quanto riguarda il resto, io non ti ho attaccata Foreverdarling, reputo questa discussione molto interessante e costruttiva, stai esponendo le tue opinioni in modo corretto e interessante, e finora non ti si può dare torto, perché le cose effettivamente stanno così, Michael cantava in playback. E' solo che stiamo cercando di capire tutti insieme cosa lo abbia spinto a tale scelta, ma dato che non avremo mai una risposta certa, possiamo fare solo supposizioni, e se poi non si arriverà ad una conclusione, pazienza, ognuno rimane della sua idea, ma almeno se ne discute e ci si confronta Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da butterflies Ven Set 04, 2015 11:49 pm

foreverdarling ha scritto:
Butterflies scrive :
Perchè arrivare a dire "dov'era la sua anima" solo per un banalissimo uso del playback?

Spiacente, non hai capito quello che ho scritto….

Va bene foreverdarling, accetto la tua critica, non ho capito quello che hai scritto.
E' anche giusto che ciò che provi per MJ sono affari tuoi.
Non abbiamo tutti le stesse opinioni ma è certo che se siamo iscritti a questo forum è perchè, per un motivo o per un altro, apprezziamo ed amiamo questo artista.
Personalmente sarebbe carino poter interloquire con te in altri topic, magari con argomentazioni decisamente più leggere, meno impegnative, amichevolmente e senza nessuna tensione Smile
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da trilli80 Sab Set 05, 2015 12:04 am

Dai ragazze sdrammatizziamo!!!! Michael deve essere sempre un collante per noi, cerchiamo di restare uniti! Foreverdarling non avercela con noi, abbiamo espresso solo la nostra opinione e non c'era nulla di personale e non volevamo in nessun modo infastidirti o giudicarti. Siamo tutte un pò cocciute ma in fondo siamo tutte spinte dallo stesso sentimento. Cmq concordo con butterflies anche a me piacerebbe confrontarmi con te anche su altri argomenti Wink
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da 2 Bad Sab Set 05, 2015 12:21 am

Parlate sempre al femminile, ci terrei a precisare che io sono un maschio Razz
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da butterflies Sab Set 05, 2015 12:26 am

2 Bad ha scritto:Parlate sempre al femminile, ci terrei a precisare che io sono un maschio Razz

L'ho fatto pure io 2 Bad ? Non ricordo ma ti chiedo scusa nel caso fosse così please
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da 2 Bad Sab Set 05, 2015 12:28 am

butterflies ha scritto:
2 Bad ha scritto:Parlate sempre al femminile, ci terrei a precisare che io sono un maschio Razz

L'ho fatto pure io 2 Bad ? Non ricordo ma ti chiedo scusa nel caso fosse così please

No, tu non mi sembra Butterflies, comunque scherzavo, hahaha rid
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da trilli80 Sab Set 05, 2015 12:29 am

Ahahahah hai ragione 2bad....perdonaci...ma a volte sfugge perchè sei l'unico maschio attivo del forum Wink
cmq lode lode a te che sei rimasto fedele e costante nel tempo  cheers   kiss
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da butterflies Sab Set 05, 2015 12:35 am

trilli80 ha scritto:Ahahahah hai ragione 2bad....perdonaci...ma a volte sfugge perchè sei l'unico maschio attivo del forum Wink
cmq lode lode a te che sei rimasto fedele e costante nel tempo  cheers   kiss

quoto quoto  Fedele e costante sono d'accordo Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da 2 Bad Sab Set 05, 2015 1:31 am

Hahaha grazie Razz
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da katia75 Sab Set 05, 2015 1:44 pm

Mi unisco a tutti voi(maschi e femmine Very Happy ) nel dire che non c'è ragione di arrabbiarci gli uni con gli altri, quindi ripeto le mie scuse Forever se ti ho offesa in qualche modo, giuro non era mia intenzione, quindi spero che parteciperai ancora nei vari topic perche' mi farebbe piacere Very Happy.PS: Complimenti anche da me 2Bad per essere l'unico maschietto attivo nel forum Very Happy .
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da lorejacksina Lun Set 14, 2015 12:42 am

Mi dispiace vedere che ogni qual volte ci siano delle opinioni diverse,si arrivi sempre alla rottura.
Chi dice che uno deve convincere l'altro e viceversa?
non possiamo convivere avendo opinioni diverse?
Un fatto è un fatto,come uno piu uno fa due e non ci piove.
Ma quando non c'è la certezza e ci limitiamo ad esprimere opinioni,dobbiamo mettere in conto che forse la nostra opinione non è quella giusta,ma che appunto è solo un opinione.
Proprio questo ha causato tante rotture fra i fan di Michael,
chi è pro Estate e chi è contro,chi dice che Branca è un delinquente e chi dice che amministra bene i soldi di MJ,testamento vero,testamento falso e tante altre cose di questo genere.
Io dico che la verità la sa solo Michael e su tante cose noi non sapremo mai come è andata davvero,quindi è giusto parlare dei vari argomenti,ma poi alla fine credo che ognuno di noi rimane con un idea che per lui è quella giusta,o quella che lo soddisfa maggiormente...ognuno ha la sua verità che convive con le verità degli altri.
Quindi,sappiamo per certo che MJ ha fatto uso di pb negli anni in cui il pb ha fatto il boom e non era l'unico ad usarlo ai concerti.
Si prende giustamente le critiche ,come gli altri cantanti che lo hanno fatto,perchè ad un concerto ci si aspetta il live,anche se sostenere uno spettacolo come quelli di MJ era un gran lavoro.
Purtroppo a nessuno di noi è dato sapere il motivo di questo pb,l unica cosa è esprimere ciò che questo pb ci ha trasmesso.
C'è chi è infastidito,chi non è rimasto deluso perchè lo spettacolo è stato comunque bello e c'era MJ sul palco,c'è chi si è sentito tradito, chi come Forever a distanza di tempo avrebbe voluto fischiarlo per esprimere questo disappunto e fargli capire che era sbagliato,.....ognuno ha avuto una reazione diversa in base alle aspettative e alla propria personalità ed è giusto che sia così.
Essere un artista di grande fama come Michael presuppone essere sottoposto a critiche ( e questo Michael lo sa perfettamente a sue spese) e anche questa scelta del pb è ovviamente causa di critiche sia per la scelta di eseguirlo sia su MJ artista.
quindi ognuno dica la sua tranquillamente perchè le opinioni sono tante e la verità una sola e noi .....non la sappiamo.....inutile arrabbiarci fra di noi.....
Michael unisce ,non divide.....a volte ,anzi troppo spesso lo si dimentica....
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da 2 Bad Lun Set 14, 2015 3:22 pm

Davvero belle parole Lore, concordo pienamente Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da MJFan Gio Gen 21, 2016 4:53 am

foreverdarling ha scritto:Giusto perché a momenti passo per una bambina che fa i capricci, lascio qualche risposta su cui, chi ha voglia, può riflettere , prendo spunto da questa frase di Katia, perché più o meno è una cosa che dite tutte:
perche' tu non vuoi sentire ragioni,nonostante anche noi abbiamo parlato di cose vere e ragionevoli,vedo che non la pensi assolutamente come noi, vedo che non vuoi sentir ragioni,
Potrei dire lo stesso di voi, anzi..ancor di più visto che spesso, per ribattere a me, dite l’esatto contrario di ciò che avete affermato in altri post :siete partite con MJ che stava male nell’H, non aveva fiato, la vitiligine, il lupus  e alla fine 10 anni dopo  cantava benissimo nelle prove del TTI….( e io ho sempre detto che secondo me poteva cantare live…)
E poi, scusate, chi l’ha detto che dovrei essere io quella che deve sentir ragione?? Mi sempra quanto meno pretestuoso. Io ho letto con attenzione (cosa che non tutte hanno fatto con me) i vostri post e ho risposto, ma mica mi permetto di venirvi a dire che non volete sentire ragione o che remate contro!!!

Butterflies scrive :
Perchè arrivare a dire "dov'era la sua anima" solo per un banalissimo uso del playback?

Spiacente, non hai capito quello che ho scritto….stiamo parlando di Michael che tutte le sere per dormire si anestetizzava, per quello, anche per quello, non poteva cantare live!!! Ma noi fan siamo stati ciechi e sordi..volevamo il moonwalk lì a l’inclinazione di là…..ma che c’era nell’ anima di MJ???? Era quella la cosa giusta da fare per lui?? NO!! Vero che all’epoca non sapevamo, ma ora io non posso guardare l’History senza una stretta al cuore, pensando a quel che faceva MJ quando scendeva dal palco!

Trilli: Se un mio fischio avesse portato MJ a pensare a quello che stava facendo a se stesso…..l’avrei fischiato mille volte!! Non sarebbe più salito su un palco?? Meglio, se il prezzo di quell’esibizione era una flebo di propofol due ore dopo!!!
Per finire, a costo di essere poco simpatica, quel che provo per MJ è affar mio...io non mi sono mai permessa di esprimere nessun giudizio nei vostri confronti, mentre voi, in un modo o nell’altro l’avete fatto in vari modi….e il dare giudizi ostacola la comunicazione, quindi io termino qui…buona continuazione!

A mio parere perdi solo tempo, è un consiglio. Più sei obiettivo/a e analizzi le cose lucidamente, più sei deriso come fossi il cretino che vuole criticare a tutti i costi e che non 'sa scavare oltre' .

Lo dissi tempo fa, ci vorrebbe più rispetto per chi davvero quest'artista lo ha amato, e che lo ama ancora riconoscendogli pregi e difetti.

Vorrei dire una cosa, forse provocatoria: chi davvero si sente in diritto di dire 'IO AMO MICHAEL JACKSON' allora si faccia un esame di coscienza quando solleva dubbi sulle critiche, ingrandendo discorsi semplici e distorcendo la realtà solo per far passare la propria visione di questo artista come  verità assoluta.
Fosse stato circondato da persone oneste, sincere e dirette... senza stare a glorificare la sua figura di 'Re del Pop', forse adesso starebbe ancora incidendo dischi e facendo concerti (non show, concerti).

Ad esempio si sentivano tante voci su di un Michael insicuro riguardo le sue ultime scelte artistiche. Ricordo proprio un articolo se non erro datato 2008, nel quale 'Will I Am'  fece intendere qualcosa del genere riguardo l'album di ritorno. Ed erano passati ben 7 anni dall'ultimo lavoro discografico. Questo fa pensare, e pure molto su quanto oramai viveva nella sua stessa ombra da tanto tempo.
MJFan
MJFan
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da trilli80 Sab Gen 23, 2016 8:41 pm

MJFan ha scritto:

.
Fosse stato circondato da persone oneste, sincere e dirette... senza stare a glorificare la sua figura di 'Re del Pop', forse adesso starebbe ancora incidendo dischi e facendo concerti (non show, concerti).

adesso si scopre che Mj è stato ucciso dai fans che non lo hanno criticato per il suo playback What a Face
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da MJFan Dom Gen 24, 2016 4:06 am

trilli80 ha scritto:
MJFan ha scritto:

.
Fosse stato circondato da persone oneste, sincere e dirette... senza stare a glorificare la sua figura di 'Re del Pop', forse adesso starebbe ancora incidendo dischi e facendo concerti (non show, concerti).

adesso si scopre che  Mj è stato ucciso dai fans che non lo hanno criticato per il suo playback  What a Face

Beh, come battuta ci starebbe pure in altro contesto, peccato che ridurre il senso del mio discorso a ciò che hai appena scritto è solo un inutile e futile tentativo di ridurre la realtà e farla sembrare ciò che non è.

Michael Jackson è andato via lasciandosi dietro dieci anni di buio totale vivendo di rendita per quanto aveva fatto trent'anni prima.

Dischi, video, tour. Qualsiasi cosa che abbia a che fare con la sua carriera artistica.

È dura da digerire per voi, lo capisco, ma è un dato di fatto. Poi vi sentite offesi dentro se dico che con certi discorsi scadete nel 'fanatismo' rid



MJFan
MJFan
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da 2 Bad Dom Gen 24, 2016 3:59 pm

E' andato via lasciandosi 10 anni di buio artistico perché in quei 10 anni ha vissuto il buio nella sua vita. Credo che nessuno sarebbe riuscito a fare qualcosa di artistico essendo accusato di pedofilia, finendo sotto processo nel processo del secolo... Anzi qualcuno c'è, ed è proprio MJ, che nonostante tutto ha continuato a scrivere e incidere canzoni anche in quei periodi bui, come dimostrato dagli album usciti dopo la sua morte. Quindi di cosa stai parlando?
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da katia75 Mar Gen 26, 2016 2:41 pm

2 Bad ha scritto:E' andato via lasciandosi 10 anni di buio artistico perché in quei 10 anni ha vissuto il buio nella sua vita. Credo che nessuno sarebbe riuscito a fare qualcosa di artistico essendo accusato di pedofilia, finendo sotto processo nel processo del secolo... Anzi qualcuno c'è, ed è proprio MJ, che nonostante tutto ha continuato a scrivere e incidere canzoni anche in quei periodi bui, come dimostrato dagli album usciti dopo la sua morte. Quindi di cosa stai parlando?
quoto anche le virgole! Solo grazie a Dio, ha riuscito a trovare la forza per reagire! anzi di persone forti come lui se ne vedono poche in giro! riuscire a registrare un album nonostante quelle brutte situazioni, dimostra quanto fosse forte di carattere ,secondo me è solo da ammirare!
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e l'utilizzo del Playback - Pagina 19 Empty Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.