MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

+3
Marina
forevermichael
Giuspe
7 partecipanti

Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Gio Nov 17, 2011 9:00 pm

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Agb1ydf5hr0b5fr1

(Huffington Post) - Responsabile della lavorazione dei primi dieci risultati per molti degli artisti di oggi, Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli ultimi dieci anni. Nel 2009, insieme al suo partner di produzione, Chad Hugo, Williams (che insieme sono il duo conosciuto come The Neptunes) è stato classificato numero uno da Billboard, tra i produttori del decennio.

Williams e i suoi consistenti grandi successi sono stati solo uno tra gli argomenti discussi nell'ultimo episodio di “The Tanning Effect", dedicato alle voci nere della musica.

Il produttore di "Rump Shaker" convinse il manager di Michael Jackson ad utilizzare una selezione di brani su misura per il "Re del Pop." Secondo Williams, il cantante alla fine ha preferito un suono simile alla canzone di successo del 1998 del produttore Noreaga, "Superthug".

"Sono andato da lui e gli ho detto, 'Yo, ho queste registrazioni per Michael [che ho realizzato per Michael].' Non dimenticherò mai quando il manager di Michael mi disse: 'Yo, Michael vuole qualche pezzo come Superthug! "'
E io: 'Cosa?' " ha ricordato il cantante-produttore.
"Mi ricordo che ero così sconcertato e così sconvolto perche lui è ancora il mio idolo."

Quando le tracce iniziali prodotte per Jackson furono scartate, Williams le consegnò a Justin Timberlake, che stava lavorando con i Neptunes sul suo album di debutto, 'Justified'. Le canzoni hanno avuto un grosso successo commerciale, suscitando una telefonata da Jackson.

"La storia è divertente, quando stavamo lavorando su queste traccie, Michael... mi ha chiamato.... stava mangiando popcorn che sentivo al mio orecchio [al telefono] e mi ha detto, 'Oh, così stai lavorando con Justin, come sta andando?
'Mi ricordo che stavo solo pensando a me stesso'....Man, vorrei che Michael avesse potuto sentire queste canzoni, '" dice.

"E più tardi, dopo che quelle canzoni sono venute fuori e hanno avuto davvero un enorme successo grazie al talento di Justin e quello che aveva da offrire, non dimenticherò mai il giorno che io e Michael ci siamo incontrati.
Lui mi ha cantato quelle canzoni, cantando come Justin. E mi disse: 'Avresti dovuto darmi quelle canzoni!".






Ultima modifica di Giuspe il Gio Mar 13, 2014 6:34 pm - modificato 2 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da forevermichael Gio Nov 17, 2011 9:19 pm

Grazie Giuspe Smile
forevermichael
forevermichael
Captain Eo
Captain Eo

Numero di messaggi : 317
Età : 54
Località : Place without no name
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da Marina Gio Nov 17, 2011 9:48 pm

Interessante, grazie super Giuspe!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad Gio Nov 17, 2011 10:28 pm

Grazie, molto interessante Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da MJ King Madonna Queen Ven Nov 18, 2011 4:46 pm

yo,tanto talentuoso non lo considererei,un paio di canzoni che ha prodotto per hard candy fanno schifo tranne give it to me quindi non so meglio di no per Michael almeno per me
MJ King Madonna Queen
MJ King Madonna Queen
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1596
Età : 25
Località : villaricca
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Ven Nov 18, 2011 4:58 pm

Non ha fatto solo qualche canzone mediocre per Madonna....ha fatto le maggior hit estive che ci sono state ogni anno....
solo per citarne alcune...(I N.E.R.D. è un altro gruppo di lavoro con cui collabora...)

https://www.youtube.com/watch?v=NBoEUsiF1TA

https://www.youtube.com/watch?v=ATS4eKNUtSc

https://www.youtube.com/watch?v=QGewL0yFhNs&feature=related

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da MJ King Madonna Queen Ven Nov 18, 2011 5:19 pm

Giuspe ha scritto:Non ha fatto solo qualche canzone mediocre per Madonna....ha fatto le maggior hit estive che ci sono state ogni anno....
solo per citarne alcune...(I N.E.R.D. è un altro gruppo di lavoro con cui collabora...)

https://www.youtube.com/watch?v=NBoEUsiF1TA

https://www.youtube.com/watch?v=ATS4eKNUtSc

https://www.youtube.com/watch?v=QGewL0yFhNs&feature=related
beh io ovviamente ho detto questo perchè conoscevo solo quelle che ha fatto con Madonna pero' comunque non so perchè ma con Michael non lo vedo bene
MJ King Madonna Queen
MJ King Madonna Queen
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1596
Età : 25
Località : villaricca
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da TheLostChildren Ven Nov 18, 2011 7:23 pm

grazie
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da sofyarwenMJ Sab Nov 19, 2011 7:44 pm

Secondo me la canzone che Michael canticchiava è Rock your body.. ho sempre pensato che lui l'avrebbe cantata ancora meglio di Justin! Non mi stupisce sapere che fossero state scritte per lui, la traccia vocale è perfetta per lui! Chissà come mai l'ha scartata..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad Dom Nov 20, 2011 1:19 am

sofyarwenMJ ha scritto:Secondo me la canzone che Michael canticchiava è Rock your body.. ho sempre pensato che lui l'avrebbe cantata ancora meglio di Justin! Non mi stupisce sapere che fossero state scritte per lui, la traccia vocale è perfetta per lui! Chissà come mai l'ha scartata..

quoto
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Mar Mar 05, 2013 7:50 pm


Quando le tracce iniziali prodotte per Jackson furono scartate, Williams le consegnò a Justin Timberlake, che stava lavorando con i Neptunes sul suo album di debutto, 'Justified'. Le canzoni hanno avuto un grosso successo commerciale, suscitando una telefonata da Jackson.

"La storia è divertente, quando stavamo lavorando su queste traccie, Michael... mi ha chiamato.... stava mangiando popcorn che sentivo al mio orecchio [al telefono] e mi ha detto, 'Oh, così stai lavorando con Justin, come sta andando?
'Mi ricordo che stavo solo pensando a me stesso'....Man, vorrei che Michael avesse potuto sentire queste canzoni, '" dice.

"E più tardi, dopo che quelle canzoni sono venute fuori e hanno avuto davvero un enorme successo grazie al talento di Justin e quello che aveva da offrire, non dimenticherò mai il giorno che io e Michael ci siamo incontrati.
Lui mi ha cantato quelle canzoni, cantando come Justin. E mi disse: 'Avresti dovuto darmi quelle canzoni!".

Justin Timberlake: 'Rock Your Body' era destinata per Michael Jackson

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  09-michael-jackson-justin-timberlake-WI-062609-lg-11725293

Il successo di Justin Timberlake "Rock Your Body" era stato effettivamente scritto originariamente per il compianto Michael Jackson per l'album del 2001 "Invincible". secondo l'Huffington Post del Regno Unito.

La canzone è stata scritta da Pharrell Williams e il suo gruppo The Neptunes, ma quando MJ trasformò le tracce con un suono più cupo, fu acquisita da JT, che caratterizzò il suo primo album di debutto da solista, "Justified".




.safm.com.au

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad Mar Mar 05, 2013 10:44 pm

Si sente che Rock Your Body è perfetta per lo stile di MJ, l'ho sempre pensato.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson  Empty Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.