Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson
+3
Marina
forevermichael
Giuspe
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
(Huffington Post) - Responsabile della lavorazione dei primi dieci risultati per molti degli artisti di oggi, Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli ultimi dieci anni. Nel 2009, insieme al suo partner di produzione, Chad Hugo, Williams (che insieme sono il duo conosciuto come The Neptunes) è stato classificato numero uno da Billboard, tra i produttori del decennio.
Williams e i suoi consistenti grandi successi sono stati solo uno tra gli argomenti discussi nell'ultimo episodio di “The Tanning Effect", dedicato alle voci nere della musica.
Il produttore di "Rump Shaker" convinse il manager di Michael Jackson ad utilizzare una selezione di brani su misura per il "Re del Pop." Secondo Williams, il cantante alla fine ha preferito un suono simile alla canzone di successo del 1998 del produttore Noreaga, "Superthug".
"Sono andato da lui e gli ho detto, 'Yo, ho queste registrazioni per Michael [che ho realizzato per Michael].' Non dimenticherò mai quando il manager di Michael mi disse: 'Yo, Michael vuole qualche pezzo come Superthug! "'
E io: 'Cosa?' " ha ricordato il cantante-produttore.
"Mi ricordo che ero così sconcertato e così sconvolto perche lui è ancora il mio idolo."
Quando le tracce iniziali prodotte per Jackson furono scartate, Williams le consegnò a Justin Timberlake, che stava lavorando con i Neptunes sul suo album di debutto, 'Justified'. Le canzoni hanno avuto un grosso successo commerciale, suscitando una telefonata da Jackson.
"La storia è divertente, quando stavamo lavorando su queste traccie, Michael... mi ha chiamato.... stava mangiando popcorn che sentivo al mio orecchio [al telefono] e mi ha detto, 'Oh, così stai lavorando con Justin, come sta andando?
'Mi ricordo che stavo solo pensando a me stesso'....Man, vorrei che Michael avesse potuto sentire queste canzoni, '" dice.
"E più tardi, dopo che quelle canzoni sono venute fuori e hanno avuto davvero un enorme successo grazie al talento di Justin e quello che aveva da offrire, non dimenticherò mai il giorno che io e Michael ci siamo incontrati.
Lui mi ha cantato quelle canzoni, cantando come Justin. E mi disse: 'Avresti dovuto darmi quelle canzoni!".
(Huffington Post) - Responsabile della lavorazione dei primi dieci risultati per molti degli artisti di oggi, Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli ultimi dieci anni. Nel 2009, insieme al suo partner di produzione, Chad Hugo, Williams (che insieme sono il duo conosciuto come The Neptunes) è stato classificato numero uno da Billboard, tra i produttori del decennio.
Williams e i suoi consistenti grandi successi sono stati solo uno tra gli argomenti discussi nell'ultimo episodio di “The Tanning Effect", dedicato alle voci nere della musica.
Il produttore di "Rump Shaker" convinse il manager di Michael Jackson ad utilizzare una selezione di brani su misura per il "Re del Pop." Secondo Williams, il cantante alla fine ha preferito un suono simile alla canzone di successo del 1998 del produttore Noreaga, "Superthug".
"Sono andato da lui e gli ho detto, 'Yo, ho queste registrazioni per Michael [che ho realizzato per Michael].' Non dimenticherò mai quando il manager di Michael mi disse: 'Yo, Michael vuole qualche pezzo come Superthug! "'
E io: 'Cosa?' " ha ricordato il cantante-produttore.
"Mi ricordo che ero così sconcertato e così sconvolto perche lui è ancora il mio idolo."
Quando le tracce iniziali prodotte per Jackson furono scartate, Williams le consegnò a Justin Timberlake, che stava lavorando con i Neptunes sul suo album di debutto, 'Justified'. Le canzoni hanno avuto un grosso successo commerciale, suscitando una telefonata da Jackson.
"La storia è divertente, quando stavamo lavorando su queste traccie, Michael... mi ha chiamato.... stava mangiando popcorn che sentivo al mio orecchio [al telefono] e mi ha detto, 'Oh, così stai lavorando con Justin, come sta andando?
'Mi ricordo che stavo solo pensando a me stesso'....Man, vorrei che Michael avesse potuto sentire queste canzoni, '" dice.
"E più tardi, dopo che quelle canzoni sono venute fuori e hanno avuto davvero un enorme successo grazie al talento di Justin e quello che aveva da offrire, non dimenticherò mai il giorno che io e Michael ci siamo incontrati.
Lui mi ha cantato quelle canzoni, cantando come Justin. E mi disse: 'Avresti dovuto darmi quelle canzoni!".
Ultima modifica di Giuspe il Gio Mar 13, 2014 6:34 pm - modificato 2 volte.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
forevermichael- Captain Eo
- Numero di messaggi : 317
Re: Pharrell sulla registrazione delle tracce per Michael Jackson
Interessante, grazie super Giuspe!
Marina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1463
Grazie, molto interessante
2 Bad- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 12424
yo,tanto talentuoso non lo considererei,un paio di canzoni che ha prodotto per hard candy fanno schifo tranne give it to me quindi non so meglio di no per Michael almeno per me
MJ King Madonna Queen- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1596
Non ha fatto solo qualche canzone mediocre per Madonna....ha fatto le maggior hit estive che ci sono state ogni anno....
solo per citarne alcune...(I N.E.R.D. è un altro gruppo di lavoro con cui collabora...)
https://www.youtube.com/watch?v=NBoEUsiF1TA
https://www.youtube.com/watch?v=ATS4eKNUtSc
https://www.youtube.com/watch?v=QGewL0yFhNs&feature=related
solo per citarne alcune...(I N.E.R.D. è un altro gruppo di lavoro con cui collabora...)
Giuspe- INVINCIBLE
beh io ovviamente ho detto questo perchè conoscevo solo quelle che ha fatto con Madonna pero' comunque non so perchè ma con Michael non lo vedo beneGiuspe ha scritto:Non ha fatto solo qualche canzone mediocre per Madonna....ha fatto le maggior hit estive che ci sono state ogni anno....
MJ King Madonna Queen- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1596
TheLostChildren- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5786
Secondo me la canzone che Michael canticchiava è Rock your body.. ho sempre pensato che lui l'avrebbe cantata ancora meglio di Justin! Non mi stupisce sapere che fossero state scritte per lui, la traccia vocale è perfetta per lui! Chissà come mai l'ha scartata..
sofyarwenMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1318
sofyarwenMJ ha scritto:Secondo me la canzone che Michael canticchiava è Rock your body.. ho sempre pensato che lui l'avrebbe cantata ancora meglio di Justin! Non mi stupisce sapere che fossero state scritte per lui, la traccia vocale è perfetta per lui! Chissà come mai l'ha scartata..
Justin Timberlake: 'Rock Your Body' era destinata per Michael Jackson
Il successo di Justin Timberlake "Rock Your Body" era stato effettivamente scritto originariamente per il compianto Michael Jackson per l'album del 2001 "Invincible". secondo l'Huffington Post del Regno Unito.
La canzone è stata scritta da Pharrell Williams e il suo gruppo The Neptunes, ma quando MJ trasformò le tracce con un suono più cupo, fu acquisita da JT, che caratterizzò il suo primo album di debutto da solista, "Justified".
.safm.com.au
Giuspe- INVINCIBLE
Si sente che Rock Your Body è perfetta per lo stile di MJ, l'ho sempre pensato.
Argomenti simili
» Michael Jackson ha registrato alcune tracce vocali DA Will.I.Am [ AGGIORNATO ]
» LaToya prende gli hard disk contenenti duetti inediti di Michael
» Nuove riedizioni per gli album Epic dei Jackson e di Michael solista con tracce bonus
» Michael Jackson: The Remix Suite, nuovo remix album prodotto da Akon e Pharrell e molti altri
» Michael Jackson furioso con la BBC, esige delle scuse
» LaToya prende gli hard disk contenenti duetti inediti di Michael
» Nuove riedizioni per gli album Epic dei Jackson e di Michael solista con tracce bonus
» Michael Jackson: The Remix Suite, nuovo remix album prodotto da Akon e Pharrell e molti altri
» Michael Jackson furioso con la BBC, esige delle scuse
Pagina 1 di 1