MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da Giuspe il Mer Lug 06, 2011 9:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Tesoro dimenticato di Michael Jackson: Scoperta collezione d'arte segreta dal valore di $ 900 M
Di Dylan Howard - Editor Senior Executive, dalla rivista 'Star'



Michael Jackson aveva lasciato segretamente dietro di lui quasi un miliardo di dollari, una fortuna segreta d'arte che è oggi al centro di una guerra internazionale, 'Star' lo ha scoperto in esclusiva.

La collezione mai vista prima avrebbe assicurato ai figli del Re del Pop di mantenersi negli anni a venire. Ma sorprendentemente la collezione segreta è stata venduta di nascosto a prezzo di 'un'affare da seminterrato', relativamente parlando.

Gli Avvocati dell'Estate, esecutori del cantante di Thriller defunto, si stanno muovendo per bloccare la vendita da 87,7 milioni dollari da un uomo d'affari riservato internazionale, in un disperato tentativo di restituire l'incredibile tesoro a Prince, 13, Paris, 12 e Blanket, 8, i loro coesecutori e la madre di Jackson, Katherine.

In una valutazione stupefacente di 182 pezzi, ottenuta esclusivamente da 'Star', la "rara e intatta collezione maggiore" è stato valutata all'incredibile cifra di 902,52 milioni di dollari, con una "valutazione inestimabile per le vendite future nel mercato dell'arte internazionale".

"La mistica vita di Michael, combinata con l'esposizione delle sue meravigliose creazioni d'arte dopo la sua tragica morte aumenteranno di valore e queste opere e la popolarità della sua visione artistica a livello mondiale," dice il perito Eric Finzi, membro certificato della Società Internazionale dei Periti, che ha scritto sul documento ottenuto dalla rivista.

"Non penso che abbiamo ancora cominciato a vedere il vero valore di quest'arte".

Il bottino è così prezioso che ha un valore superiore a qualsiasi bene posseduto da Jackson, compresi i diritti d'autore per i suoi successi e il catalogo dei Beatles che ha acquistato nel 1985 per 47,5 milioni dollari.

Jackson, che una volta venne definito "un miliardario che ha vissuto come un miliardario", ha costruito la vasta collezione con sculture e disegni realizzati da lui, e custoditi da un'artista australiano, Brett-Livingston Forte, che era un suo caro amico.

Forte e i suoi consiglieri hanno orchestrato l'affare da poco, ha saputo 'Star'.

In una lettera inviata all'artista, il Dr. Tohme Tohme, ex business manager e portavoce di Jackson, ha aperto la strada alla vendita, il trasferimento sulla raccolta di opere d'arte - gratuitamente - "Mantenere, vendere, copiare, esporre e di utilizzarla in qualsiasi modo si voglia"

"Michael vuole che tu sappia che è veramente grato per la lealtà che gli hai dimostrato nel corso degli anni, e vede questo gesto come un piccolo segno di apprezzamento per la vostra amicizia e sodalizio artistico che continua..."
Scrive il Dr. Tohme nella lettera con firma autografa , datata 17 Novembre 2008, ottenuta da 'Star'.

Ma ora gli esperti legali stanno esaminando la validità del documento in questione che potrebbe essere un falso.
Hanno anche fatto alcune domande sulla conoscenza di Jackson nel presunto accordo.

"La firma di Michael non corrisponde, non sono le sue iniziali apposte sul documento che pretende di donare centinaia di milioni di dollari a Forte, in un momento in cui Michael era sommerso di debiti," dice una fonte vicina a Jackson a 'Star'.

The Insider ha aggiunto: "la madre di Michael e i suoi figli erano la cosa più cara a lui nella sua vita, è incredibile che lui non vorrebbe che loro non beneficiassero di questa collezione, finanziariamente".

A complicare le cose, la fonte vicina ai Jackson dice che il dottor Tohme si è rifiutato di giurare se la lettera sia vera o no.

E' stato chiesto di farlo da Howard Mann, il controverso avvocato di Toronto che era in affari con il patner di Katherine Jackson.

Mentre Mann ha rifiutato di commentare quando è stato contattato per l'affare, è emerso che esisteva un'offerta per la compravendita di Guy Laliberté, il primo artista di strada che ha fondato il Cirque du Soleil ed ha continuato a diventare un miliardario. Nessuno dei due ha avuto successo.

La collezione è bizzarra come il resto della vita turbolenta del cantante e comprende intricati disegni su sedie, cancelli, sculture e porte elaborate che sognava di installare a Neverland, ex casa di Jackson (con parco giochi e zoo), che si trova a 125 miglia a nord-ovest di Los Angeles.

Ogni elemento racconta una storia di Jackson e fa luce sui misteri che hanno sconcertato i fan per decenni.

'Star' ha scoperto:

* Schizzi delle gambe Jackson mentre sta facendo la sua mossa caratteristica di 'Billie Jean', il Moonwalk, oggi una delle più note tecniche di danza nel mondo. Quei disegni originali sono stati valutati per 600 mila dollari ciascuno.

* Il suo fascino per il numero 7. In una serie di opere d'arte, Jackson ha delineato il numero - che ha coinciso con la nascita dei tre più grandi album - "Thriller", "Bad" e "Dangerous" - ognuno dei quali ha prodotto il numero 7 nella top 40 dei singoli. Jackson è anche il settimo di 9 figli.

* Ricreazioni della Statua dello 'Schiavo Morente' e del 'David', il capolavoro della scultura rinascimentale di Michelangelo.

* La sua prima opera d'arte, "We the People", in formato carta d'archivio Presidenziale.
Si dice che abbia un valore per $ 3 milioni, secondo la valutazione.

* Una reliquia interessante politica: Un documento firmato dal presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan. Jackson aveva visitato alla Casa Bianca il 16 maggio 1984.

* Dopo quella visita, Jackson abbozzò 'The White House Doors' - un disegno che i periti hanno stimato in un valore di $ 3 milioni.

* Schizzi di Martin Luther King, il presidente Abraham Lincoln e il presidente George Washington, per un valore in tutto, di più di 8,1 milioni dollari.

* Un autoritratto blasonato su una placca che doveva essere la caratteristica dell'ingresso al teatro di Neverland. C'è anche un immagine di ciò che Jackson ha intitolato 'Peter Pan Magic Gate.'

* Una stampa color seppia autografata chiamata 'The Book', noto per essere l'unico ritratto a cui abbia mai posato. Il ritratto riproduce Jackson vestito di velluto rosso, in possesso di un diario con pensieri e schizzi.

* Schizzi del progetto con cui Orville e Wilbur Wright realizzarono il loro volo aereo controllato. Jackson disse di essere rimasto affascinato da come i fratelli Wright erano in grado di volare. Nel 2007 visitò il National Air and Space Smithsonian e l'American Indian museum, dove acquistò l'attuale schizzo del 1903 Wright Flyer.


La collezione comprende anche una sedia a dondolo fatta da uno staff della Casa Bianca del presidente John F. Kennedy, utilizzata dal presidente nello Studio Ovale durante il suo mandato.
La sedia fu donata a Michael dal fratello di Walt Disney, Roy E. Disney.

Le opere d'arte sono attualmente custodite in un luogo top secret in un hangar dell'aeroporto, poco appariscente, di Santa Monica in California, ha saputo 'Star'.

"L'aggiudicatario ha pagato 37,7 milioni dollari per proteggere le opere d'arte e ha accettato di pagare ulteriori 50 milioni dollari dopo aver ricevuto un comunicato dall'Estate", racconta un membro che ha trattato l'accordo a 'Star'.

"Loro sono quelli che hanno alzato bandiera rossa - hanno bloccato l'accordo e adesso è diventato un tiro alla fune".

Come riporta Star, i Jackson e l'Estate stanno lavorando ad una sfida contro il documento.
Potete vedere il documento contestato - con alcuni degli incredibili schizzi della collezione d'arte - nell'ultima edizione di Star, che è in edicola oggi.

Inoltre potete leggere ciò che ha detto Katherine Jackson su Star, in un'intervista esclusiva, riguardo il tesoro segreto!


radaronline.com


Ultima modifica di Giuspe il Ven Lug 08, 2011 10:46 am, modificato 4 volte

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso


Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da Giuspe il Gio Ago 18, 2011 4:58 pm

MOMO ha scritto:...si, però bisognerebbe conoscere l'intero contenuto della lettera di Thome (non lo sto difendendo eh, non fraintendermi)
...ma solo per il fatto delle parti mancanti mi fa pensare ad uno scoop giornalistico; e non sarebbe la prima volta, dato che quasi tutti i documenti usciti finora sono poco attendibili...
...Thome é nella lista degli interrrogati al processo?

Se intendi questo processo (opere d'arte) non si sa ancora nulla ed è tutto bloccato.
Al processo Murray si è testimone assieme a Klein, solo per gli accordi AEG.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da MOMO il Gio Ago 18, 2011 5:08 pm

...intendo al processo Murray.
Spero che almeno lì, riusciremo a capirne qualcosa di Thome, dato che finora é veramente il personaggio più ermetico...
comunque, per il fatto che si era fatto ritrarre davanti a quella stampa di Livingstone, proprio pochissimo tempo prima che uscisse la notizia dell'hangar, mi ha fatto macinare che magari avesse posato di proposito, come per anticipare i fatti, come volesse dire: io so...
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da smelly jackson il Gio Ago 18, 2011 5:35 pm

Grazie ragazzi per la spiegazione di Michael immerso nella sua arte in mezzo al caos della cucina...dalla traduz. non avevo proprio colto il senso di quella battuta..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 47
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da GiulyMJ99 il Gio Ago 18, 2011 7:13 pm

Molto interessante! Grazie mille. MJ amava molto l'arte! Razz
GiulyMJ99
GiulyMJ99
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 845
Età : 21
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da luna7MiKE il Ven Ago 19, 2011 12:06 pm

immagino quell'episodio di lui in cucina rid mj artista nel vero senso della parola a 360° , maledette accuse mi viene una rabbia se ci penso, gli hanno impedito di realizzare molte cose, dev'essere stato terribile per lui lacr muro muro muro
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da Giuspe il Mer Mag 16, 2012 9:15 pm

Only in America: Piers Morgan su Michael Jackson, l'artista




Lunedi ', Piers Morgan ha utilizzato il suo segmento "Only in America" ​​per dipingere un raro ritratto di Michael Jackson, la raccolta delle opere d'arte personali della star.

"Pochi lo hanno mai visto fino ad ora", ha spiegato Morgan.
"Questo è il mondo privato di Michael dei dipinti e ritratti. Abbiamo avuto un raro e straordinario in questo luogo. La sua posizione, come ho detto, deve rimanere segreta."

Il filmato guida gli spettatori attraverso le opere e i materiali utilizzati da Jackson, ci mostrano cosi un lato più tranquillo del "King of Pop".

"Questo è come l'icona trovava la felicità lontano dal palco e dallo studio, con pennelli, matite e, in particolare, gli acquerelli", ha osservato il presentatore al "Piers Morgan Tonight".

"Voleva essere conosciuto anche come artista, non solo come l'artista più famoso della storia moderna."
Si stima l'alto valore di nove immagini, Jackson disegnava tutto, da Peter Pan alla Statua della Libertà, e ossessivamente, a volte, il numero sette.

Michael ha anche trovato una verità nelle parole del celebre scultore Michelangelo, appeso si legge un messaggio che recita:

"So che il creatore morirà, ma la sua opera sopravviverà. Questo è il modo per sfuggire alla morte, cerco di legare la mia anima al mio lavoro. "

Nelle parole di Morgan in "Only in America"​​:

"Michael Jackson non può sfuggire alla morte, ma la sua anima vivrà nella musica e nell'arte che ha creato e, soprattutto, la sua vita che ha toccato e cambiato per sempre."


piersmorgan.blogs.cnn.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da Slapstick_ il Mer Mag 16, 2012 11:43 pm

Grazie Giuspe per l'aggiornamento!
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 27
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da Marina il Mer Mag 16, 2012 11:50 pm

Grazie!!!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M - Pagina 4 Empty Re: Scoperta collezione d'arte segreta di MJ: Valore $ 900 M

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum