MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

5 partecipanti

Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 31, 2011 9:52 pm

La famiglia di MJ offesa ad 'AI' sullo spot Pepsi
TMZ Staff



La famiglia di Michael Jackson è stata offesa da un commento fatto ad "American Idol", la notte scorsa da un concorrente, che ha parlato sulle lesioni devastanti di MJ che hanno innescato per anni l'abuso di droghe.

Se avete visto lo spettacolo, James Durbin ha detto a Ryan Seacrest dopo la sua performance: "Ho un sacco di lacca nei capelli che non mi permettono di saltare- tanto, l'unica cosa che mi preoccupava era non avere un "momento Pepsi".

Il "momento Pepsi" si riferiva all'incidente del 1984, quando i capelli di Michael Jackson presero fuoco durante le riprese di uno spot Pepsi, bruciando gravemente il cuoio capelluto del cantante - un infortunio che ha innescato una dipendenza da farmaci che possono essere la causa in ultima analisi, della perdita della sua vita.

Un portavoce della famiglia Jackson dice a TMZ, "Siamo rimasti scioccati nel vedere questo episodio. Nessuno fa ancora luce sul caso e ognuno dovrebbe essere interessato su chi è stato il responsabile della morte di Michael."

Il portavoce dice che Joe è particolarmente sconvolto dal fatto e che i produttori non hanno nemmeno speso un commento fuori dal programma.

-----

UPDATE: Il concorrente di 'AI' James Durbin ha recentemente twittato, ".. ho detto Pepsi non MJ! Non volevo mancare di rispetto a Michael. Sono cresciuto cantando la sua arte .... Credo che ognuno possa interpretarla come vuole" e ha continuato scrivendo "Parlare della frase su MJ è ancora troppo presto. Fare un riferimento a un incidente 25 anni fa .. non è troppo presto. La pugnalata fu fatta dallo staff della Pepsi".


Ultima modifica di Giuspe il Ven Apr 01, 2011 3:54 pm - modificato 4 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da King-Magic32 Gio Mar 31, 2011 10:04 pm

Esagerati... Manco avesse sparato a zero su Michael...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 31, 2011 10:26 pm

Forse in un primo momento può sembrare anche esagerato, ma pensando, soprattutto in America questo periodo è molto delicato nell'opinione pubblica, molto meno da noi.
E come dice la madre si dovrebbe parlare di più nel trovare i colpevoli della morte del cantante che queste "battutine di spirito" sulla tragedia di un uomo...visto che la puntata alla fine si è parlato solo di on fire!
Visto che la puntata era dedicata a Elton John chissà perchè non hanno fatto anche delle battutine sulla sua omosessualità e recente genitorialità in affitto....
Visto che questi cantatucoli (American Idol corrisponde al nostro X-Factor) si credono già "grandi artisti" dovrebbero portare molto ma molto più rispetto ai veri artisti che hanno cambiato il mondo e soprattutto lasciare in pace i morti che aspettano giustizia...

Prima di lui questa "esibizione pericolosa" l'ha fatta Lady Gaga che di MJ non ha solo rispetto, ma profonda ammirazione....
American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Jamesdurbinelton
American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Lady-gaga-gets-her-nudie-on-99316


Ultima modifica di Giuspe il Ven Apr 01, 2011 3:55 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da King-Magic32 Gio Mar 31, 2011 10:57 pm

Mah, il tizio non ha accennato niente riguardo l'abuso di droghe da parte di Michael nè tantomeno la sua morte, ha solo citato un'avvenimento. Come poteva esserci Michael a fare lo spot Pepsi ed essere vittima dell'incidente, poteva esserci chiunque altro, quindi penso che la battuta fosse riferita più all'incompetenza dei tecnici che lavoravano alle riprese del video che a MJ.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 31, 2011 11:13 pm

Beh non penso proprio si riferisca ai tecnici...è stato un'incidente grave (al pari di uno automobilistico) e una persona ha sofferto seriamente, subendo numerosi operazioni chirurgiche e trapianti di pelle, molte volte la "leggerezza" delle parole feriscono molto più che delle botte...e su una persona deceduta è alquanto sciocco e di cattivo gusto...
Sono gli stessi che ridevano per "Wacko Jacko" o per i brufoli dell'adolescente Michael o per la "jella" di Mia Martini....bisognerebbe avere maggiore rispetto e sensibilità per il prossimo...forse sarò esagerato ma questo è quello che penso...


Ultima modifica di Giuspe il Ven Apr 01, 2011 3:59 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da King-Magic32 Gio Mar 31, 2011 11:30 pm

Ma uno non va a pensare alle conseguenze dell'incidente, pensa all'incidente e basta!
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da Naila Ven Apr 01, 2011 1:29 am

Scusa Giuspe,
ma su Lady Gaga non ti posso quotare.

Ho visto (con i peli ritti...) il suo ultimo video BURN THIS WAY e oltre al naturale ribbrezzo che ho provato nei lunghissimi minuti precedenti, sul finale prende in giro sia MIke che Madonna alla quale ha impunemente plagiato la canzone... (e non parlatemi di omaggio perche' se omaggiassi cosi' io uno a caso tipo VASCO scommetto che mi sputerebbero in faccia finche' campo)

Qui si fa passare per omaggio una cosa che non la e'.

Per quanto riguarda l'incidente PEPSI sono d'accordo con King.
La battuta era magari infelice ma non offensiva nei confronti di MIke.

La famiglia e' tesa e la capisco cmq
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da angi25 Ven Apr 01, 2011 2:52 am

Beh io do ragione a Giuspe,la battuta è molto diretta e non credo che sia il caso di ironizzare su un'incidente di tale gravità...non è stato un banale infortunio,ma una situazione seria dalla quale sono derivate complicate conseguenze,danni molto gravi e permanenti...non bisogna scordare i diversi problemi che quella disavventura portò solo perchè le cicatrici non furono visibili...
Magari il ragazzo non se ne sarà reso conto,ma è stato abbastanza pesante...

Per il discorso Lady Gaga sono d'accordo con Naila...un video di cattivo gusto...
angi25
angi25
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da Giuspe Ven Apr 01, 2011 10:50 am

Naila perdonami, seguo con molta attenzione il fenomeno Lady Gaga.
Il pianoforte con il fuoco non mi riferivo a MJ, era solo l'esibizione visto che non è stato il primo a farla "dangerous"....
Sull'ultimo video aldilà del plagio o influenza (perchè lei cmq è cresciuta con la musica di Madonna essendo 20enne, vedi un Ne-Yo invece come "omaggia" MJ..) è anche una grandissima fan di MJ, non a caso Travis Payne disse che doveva aprire i concerti del TII, l'ultima parte del video non è un'insulto ma proprio un'omaggio simbolico ai suoi miti.
La strada stellata e i guanti bianchi per MJ (Off the wall-Billie Jean) e il famoso spazio tra i denti di Madonna (anche se ora non ha più) che ormai è iconico.
Il video anche se "forte" (come tutte le sue esibizioni baraccone, perchè ormai ai tempi d'oggi per fare successo devi "shokkare" il mondo, altrimenti rimani un'anonimo cantante di provincia) ha un suo significato, che spiega proprio nell'Intro quando parla, "all'inizio l'umanità (che partorisce) era senza pregiudizi, giudizi, ma pieno di libertà e amore. Poi l'uomo ha portato l'arrivo incontrastato del male". Ed ecco che arriva vestita in nero, armata di mitra e intorno a lei sofferenza, colori cupi, buio e dolore e morte (gli scheletri).
Il testo parla appunto di "nascita" (Born This way-Nata in questo modo), la sofferenza del cambio di sesso/personalità (Don't Be A Drag, Just Be a Queen) e razzismo (non importa chi sei, ama te stesso perchè sei nato in questo modo).
Naturalmente il video attinge ai classici film fantascientifici di Kubrick (Odissea nello spazio), ecc.
Poi può non piacere la cantante/personaggio, i gusti non si discutono, ma dietro c'è cmq molto studio/marketing e messaggi, non sempre fine a se stesso. Chiuso il grande O/T Smile

Edit: Cmq leggo solo ora che il ragazzo ha qualche problematica, pare sia affetto dalla sindrome di Tourettes e Asperger e cmq va avanti...quindi meno incazzatura da parte mia nei suoi confronti... Smile

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da sofyarwenMJ Sab Apr 02, 2011 9:43 pm

Io come al solito tendo a guardare sempre a quello che penso possano essere le intenzioni di chi compie certi scivoloni mediatici, e io non penso che le intenzioni di questo ragazzo fossero negative nei confronti di Michael. Come Naila ha detto, capisco anche io che la famiglia sia tesa e penso abbia fatto bene a farsi sentire e a non lasciar passare certi commenti perchè qualcuno potrebbe prenderci gusto, ma in effetti il ragazzo non si è reso conto di dire qualcosa di pesante che poteva offendere qualcuno, soprattutto chi è stato vicino a Michael in quei momenti di sofferenza, forse ha peccato di sensibilità, ma da qui a condannarlo alla gogna mi pare eccessivo. Voleva semplicemente dire che aveva paura che gli prendessero fuoco i capelli, e ha fatto male a citare un incidente molto grave di quel genere. Ho degli amici che quando racconto dell'incidente di Michael scoppiano a ridere come se raccontassi un video di Paperissima, seriamente li prenderei a calci perchè lì c'è veramente l'intenzione di sfottere e ridicolizzare.

Per quanto riguarda l'ot Lady Gaga, non posso non quotare Naila, più vado avanti e più la trovo oltraggiosa, vergognosa e più diventa vergognosa e trashy e meno riesce a destare il mio interesse, ma solo la mia più totale indifferenza..a volte, lo ammetto, anche un po' di insofferenza verso la sua estrema volgarità. Quello che 20 anni faceva Madonna sfruttando il sesso, lei lo fa sfruttando qualunque cosa sia volgare e di cattivo gusto. Tiriamo fuori l'arte di Kubrick da tutta questa storia, per il resto, la storia di essere se stessi contro il razzismo e l'omofobia la canta pure paris hilton, non è che ci sia questa grande originalità di significato..

piccolissimo ot: non posso non provare invidia quando loro ad american idol hanno steven tyler e noi ad x factor ci sorbiamo la tatangelo!!
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi Empty Re: American Idol: La famiglia Jackson offesa sullo spot Pepsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.