MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Giuspe il Gio Gen 13, 2011 12:24 pm

Promemoria primo messaggio :

MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio
TMZ Staff

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 0112-michael-jackson-blanket-ex-getty-2

TMZ ha saputo ... Michael Jackson sottopose uno dei suoi figli allo stesso trattamento medico rischioso che alla fine lo ha ucciso.
Fonti di TMZ ... Michael portò Blanket da un dentista di Las Vegas, nel luglio 2008, e durante l'esecuzione, fece mettere il ragazzo sotto anestesia per 2 ore, nello studio dentistico senza aver avuto il permesso necessario per l'anestesia.

TMZ ha ottenuto i documenti interni del Nevada Board of Dental Examiners, che parlano nel dettaglio delle interazioni di Michael Jackson con il Dr. Mark Tadrissi.
Secondo i documenti, Tadrissi disse a Michael che non poteva eseguire la procedura di anestesia su Blanket, perché gli mancavano i permessi.

Secondo il ricercatore del Consiglio di Amministrazione, Michael non voleva sentir parlare di permessi e disse al dottore: "Procurati un anestesista per fare qualunque tipo di sedazione richiesta."
Tadrissi allora accettò ed esegui' la procedura per due ore su Blanket... che all'epoca aveva 6 anni.

Ora qui arriviamo al fatto misterioso. Il Consiglio - che aveva saputo delle azioni di Tadrissi dopo la morte di Michael - aveva avviato un'azione disciplinare nei suoi confronti per aver consentito a Blanket di essere anestetizzato nel suo ufficio.
Il consiglio inoltre prese altri provvedimenti dopo che il dottor Tadrissi aveva permesso a Michael di ricevere Propofol nel suo ufficio, senza l'autorizzazione appropriata.

Il Dr. Tadrissi aveva raggiunto un accordo con il Consiglio nel 2010 in cui fu sanzionato. In una bozza del rapporto, la commissione sulla base delle sanzioni cita nel suo trattamento sia Blanket che Michael. Ma nella versione definitiva della relazione Blanket è stato completamente omesso - non si fa menzione del ragazzo o del suo trattamento.

Un'informatore collegato con l'inchiesta, racconta a TMZ ... furono esercitate pressioni sulla commissione per omettere 'Blanket' dalla relazione e quando la versione definitiva venne redatta, la disciplina era basata esclusivamente sul trattamento a Michael.


Ultima modifica di Giuspe il Gio Gen 13, 2011 10:19 pm, modificato 3 volte

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso


[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Giuspe il Ven Gen 14, 2011 7:09 pm

La sua scheda è questa:

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Business695_1

Mark K Tadrissi, DDS - General Dentist
7720 W Sahara Ave Ste 107
Las Vegas , NV 89117
702-862-4088 702-862- View Phone 702-862-4088


Recensione:
"Il Dr. Tadrissi mi ha donato un sorriso tutto nuovo. Era così gentile e mi ha spiegato ogni passaggio. I miei denti sembrano ottimi e non posso fare a meno di guardarli o toccarli" ...

LasVegasDoctor Dentistlasvegas

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da veromj il Ven Gen 14, 2011 7:50 pm

Moonwalker95 ha scritto:Eh certo, diamolo a tutta la famiglia... ma per piacere rid
Grazie comunque Wink
Ma Dai!! Ma cosa si inventano!! Shocked non sanno più di che parlare!! Shocked
veromj
veromj
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284
Età : 24
Località : a Nuoro sognando Michael!!
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da MOMO il Ven Gen 14, 2011 8:23 pm

...che faccia Giuspe!
...no, ma il mio discorso era riferito al fatto che non ho trovato collegamenti fra Tradissi (già il cognome é un programma padrino ) e l'ente dell'examiner, oltre la notizia divulgata dal tabloid Suspect
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Giuspe il Sab Gen 15, 2011 12:22 pm

Traduzione dell'articolo di Charles Thomson, nel quale viene smontato tutto il sensazionalismo di TMZ:

"Tra i meno scrupolosi reporter su entrambe le sponde dell'Atlantico, c'è un vecchio adagio, 'Non lasciate mai che i fatti entrino dentro una buona storia'.

Non riesco a pensare ad una storia recente che abbia incarnato meglio questa filosofia del presunto scoop di TMZ di ieri, che accusa Michael Jackson di aver fatto pressione su un dentista per far addormentare con un anestetico il proprio figlio più piccolo Prince Michael II (aka Blanket).

'MJ ha spinto il dottore a somministrare impropriamente al figlio l'anestesia', recita il titolo di TMZ. Davvero scioccante. Certamente più scioccante che dire 'Il figlio di MJ è andato dal dentista due anni e mezzo fa', che sarebbe stata una valutazione molto più accurata della situazione; mentre TMZ ha accusato Jackson di 'sottoporre uno dei suoi figli a cure mediche a rischio', la verità era molto più banale.

Al centro di questa storia è l'affermazione che nel luglio 2008, il dottor Mark Tadrissi ha eseguito una chirurgia orale in due occasioni, una volta su Jackson e una volta su suo figlio Blanket, che ha richiesto l'uso di anestetico. Il problema? Il Dr Tadrissi non aveva il permesso di utilizzare l'anestesia generale nel suo studio, ma ha chiamato comunque un anestesista ed è andato avanti con la chirurgia. Il Dr Tadrissi è stato indagato sulle sue azioni nel 2009 e sanzionato dalla Commissione dei Dentisti dello Stato del Nevada nel 2010.

L'articolo di TMZ sembra essere stato scritto con due intenzioni specifiche: la prima, suggerire che Jackson era avventato quando si trattava di farmaci - in particolare di anestetici, un sovradosaggio dei quali ha causato la sua morte, avvenuta nel giugno 2009 - e la seconda, di suggerire che era un cattivo padre, ordinando che il suo bambino di sei anni fosse sottoposto ad una procedura che prevedeva l'uso 'rischioso' di anestesia generale. In realtà, i fatti e le prove non supportano nessuno dei due punti.

Descrivere l'uso di anestetico su un bambino durante la chirurgia dentale come 'trattamento medico a rischio' è del tutto impreciso e del tutto irresponsabile. Secondo il sito web dell'American Academy of Pediatric Dentistry's (AAPD) "L'anestesia generale può essere utile per i bambini che richiedano significativi interventi chirurgici." Il figlio di Jackson richiedeva due ore di chirurgia dentale. Il sito dell'AAPD ( www.aapd.org/publications/brochures/anesthesia.asp ) afferma inoltre che "l'anestesia generale può essere utilizzata in modo sicuro ed efficace se somministrata da un individuo opportunamente addestrato in una struttura attrezzata adeguatamente". Questo mi porta al mio punto successivo.

Secondo la versione dei fatti di TMZ, che pretende di essere estrapolata da documenti interni, il dottor Tadrissi ha detto a Jackson che non poteva somministrare anestetici, così Jackson ha dato ordine al medico di far venire un anestesista qualificato.

Secondo un documento legale ottenuto SawfNews.com - Stipula di un accordo depositato da parte della Commissione dei dentisti dello Stato del Nevada nel marzo 2010 ( docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B-Eap2K-uh8JM2QyYzVjMjAtMTMyZC00NDlhLWE1NmEtNTNlYjIzMzc1Y2 ... ) - il Dr Tadrissi ha fatto esattamente questo, ha assunto un 'anestesista con licenza in Nevada' per somministrare anestetici durante l'ntervento su Jackson. L'intervento su suo figlio non è menzionato nell'accordo, ma non ci sono prove che suggeriscono che il dottor Tadrissi abbia agito in modo diverso nel trattare il ragazzo.

Questa conferma che il Dr Tadrissi ha assunto un anestesista con la licenza rende alcuni segmenti dell'articolo di TMZ del tutto fasulli, non da ultimo il titolo incredibilmente ingannevole, 'MJ ha spinto il dottore a somministrare impropriamente al figlio l'anestesia'. L'anestetico non è stato dato dal medico e non è stato dato in modo improprio. Inoltre, Jackson non ha spinto il medico a somministrare nulla. Per stessa ammissione di TMZ, Jackson ha espressamente chiesto un anestesista professionista.

Anche la prima frase dell'articolo è falsa, affermando che "Michael Jackson ha sottoposto uno dei suoi figli allo stesso trattamento medico rischioso che alla fine lo ha ucciso". Jackson è morto nella sua casa dopo che il suo medico personale - non un anestesista qualificato - come ha confessato lui stesso ha somministrato un anestetico non necessario e lo ha fatto senza nessuna delle necessarie attrezzature. Al contrario, nel 2008, Jackson ha permesso ad un anestesista autorizzato di sedare il figlio con l'attrezzatura giusta nella clinica di un dentista per un intervento chirurgico necessario. Le situazioni non sono lontanamente paragonabili.

Una volta che si tolgono dallo scoop di TMZ le inesattezze e l'iperbole, ecco con cosa restiamo: nel 2008 Michael Jackson ha portato suo figlio da un dentista che ha detto a Jackson che suo figlio aveva bisogno di una procedura chirurgica di due ore e aveva bisogno di essere anestetizzato. Jackson ha chiesto al dentista di incaricare un anestesista autorizzato. Il dentista ha accettato. Il ragazzo è stato sedato in circostanze corrette e controllato da un professionista per tutto l'intervento. In altre parole, Jackson si è comportato come qualsiasi altro genitore, lasciando che il suo bambino fosse sottoposto a cure mediche necessarie, ma prima accertandosi che fosse fatto correttamente.

Accusando ingiustamente Jackson di aver 'spinto' e 'allettato' il dentista ad effettuare un 'trattamento medico a rischio', TMZ implica che la cura del dentista era in qualche modo scadente o pericolosa. Questo è falso. Il Dr Tadrissi non è accusato di mettere in pericolo i suoi pazienti, dando cure inadeguate o qualunque altra forma di incompetenza. Ha semplicemente permesso che un anestesista con regolare licenza sedasse un paziente nella sua clinica senza il dovuto permesso.

Così nonostante tutto il sensazionalismo di TMZ - che vorrebbe far credere che il dottor Tadrissi sia una sorta di Dr Feelgood, che distribuisce anestetico come lecca-lecca - il suo unico vero errore è stato paragonabile al vendere qualche bottiglia di Wild Turkey fuori del proprio garage senza prima aver ottenuto una licenza per gli alcolici. Oltre a coprire i costi delle indagini ($ 2750), a Tadrissi è stato semplicemente richiesto di completare otto ore di istruzione (quattro sull'etica, quattro sulla tenuta della documentazione) e sostenere un esame di giurisprudenza.

Attraverso l'ingannevole e, a volte del tutto imprecisa, formulazione TMZ ha trasformato una trasgressione burocratica in un racconto esagerato di imperizia medica e cura dei figli maniacalmente irresponsabile. Il tempismo è sospetto, il dottor Conrad Murray è appena stato rinviato a giudizio per l'omicidio colposo di Michael Jackson e la copertura dei media sia del cantante che del suo medico potrebbe avere un impatto significativo sulla visione dei potenziali giurati sulla morte della star tra oggi e il processo. Travisando i fatti al fine di ritrarre Jackson come una star squilibrata che ha richiesto l'uso 'rischioso' di anestetico su se stesso e sul suo bambino di sei anni, TMZ dipinge l'immagine di un uomo che potrebbe molto facilmente aver intimorito il suo medico per farsi dare l'anestetico o addirittura esserselo somministrato da solo.

Il racconto sensazionalistico TMZ circa le visite di Jackson dal dentista è particolarmente irresponsabile dato che il sito è ora visto da molti come una fonte per le notizie sulla star. Da quando il sito è stato il primo fra i media nel mondo a dare la notizia della morte di Jackson (anche se molti fans hanno definito questo un colpo di fortuna, sostenendo che il sito aveva annunciato la morte di Jackson addirittura molto tempo prima che fosse portato in ospedale), il sito ha raggiunto un livello di popolarità, di riconoscimento e di credibilità percepita che non aveva mai avuto prima. Già decine di altri siti web hanno replicato la storia di TMZ e molti altri quasi certamente seguiranno l'esempio. In un settore afflitto da giornalismo 'copia e incolla' TMZ deve fare più attenzione a garantire che il suo giornalismo sia onesto e preciso. Nessuna delle due cose si riscontra nella storia di ieri."

Fonte:MJ FanSquare traduzione: 4everMJJ

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da michael my hope il Sab Gen 15, 2011 1:50 pm

grazie
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Marina il Sab Gen 15, 2011 6:16 pm

Detto così Giuspe, ha sicuramente un'altra piega la faccenda e questo ci fa capire ... ancora una volta, quanta manipolazione di notizie false nei confronti di Michael, ci sono sempre state e quante continuano ad esserci, pur di dipingerlo, come un''irresponsabile e una persona inaffidabile e dipendente e senza scrupoli. E'una vera vergogna!
che tristezza.
Credo che non avrà mai ne giustizia, ne pace.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Ire MJ il Dom Gen 16, 2011 12:42 pm

Io non ci credo che Michael abbia insistito per dare il propofol a Blanket per una cura dentaria! disgustato
Ire MJ
Ire MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1919
Età : 53
Località : torino
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da sofyarwenMJ il Lun Gen 17, 2011 4:41 am

Scusate il gigantesco OT, ma non posso fare a meno di pensare che esattamente un anno fa il mio veterinario ha dovuto purtroppo sopprimere la mia adorata coniglietta.. e indovinate cosa ha usato per farlo? Propofol...
E' un anestetico potente e il mio vet mi ha spiegato che in veterinaria si usa per sopprimere animali, figuriamoci se Michael lo avrebbe mai richiesto per bambino così piccolo per una operazione ai denti! Lui lo usava come potente sonnifero perchè non riusciva a dormire, ma non avrebbe mai messo a rischio la vita dei suoi cari e soprattutto dei suoi figli..
Sono perfettamente d'accordo con chi dice che questa è una mossa ad hoc per sostenere le difesa del signor dottorone e far passare Michael come un addicted siringa pazza che iniettava Propofol a tutti come fossero caramelle...
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da *Linny* il Lun Gen 17, 2011 5:52 pm

Non si può! Shocked

disgustato
*Linny*
*Linny*
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 166
Età : 25
Località : Campania
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Marina il Mar Gen 18, 2011 12:25 am

Sofy, ma veramente il tuo veterinario ha usato quel farmaco per sopprimere il tuo coniglietto? No dimmi che non è vero! So per certo che per sopprimere gli animali, si usano altri prodotti, come per esempio il tanax, ma questa poi non l'avevo davvero mai sentita. So che è un potente anestetico, usato anche in veterinaria, ma per addormentare l'animale, non per sopprimerlo.
Comunque, era tanto per dire, non voglio certo entrare in merito, tornando al nostro punto, chissa se riusciranno a far luce su questa azione di Michael nei confronti del figlio.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio  - Pagina 2 Empty Re: [RUMOUR] MJ fece dare impropriamente l'anestetico al figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum