MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

+7
Manuela Jackson
**Gabri**
Vitto Jackson
Patty 58
*ElviraMJ*
Michael Messia
King-Magic32
11 partecipanti

Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da King-Magic32 Lun Giu 21, 2010 11:23 am

ROMA - Grande successo per la videochat sugli esami di maturità. Migliaia le domande degli studenti arrivate da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Ecco i consigli del prof. Giorgio Rembado, presidente Associazione nazionale presidi, e le "dritte" di Daniele Grassucci di skuola.net.

ATTENTI ALLE BUFALE.
La domanda più frequente è stata: si possono conoscere in anticipo le tracce della prima prova?
La risposta è categorica: no, non è possibile. Le tracce della prima prova, così come quelle delle altre (matematica, versione di greco ecc.) non sono reperibili né su Internet, né grazie a soffiate, né collegandosi ai siti delle scuole australiane (visto che nell'emisfero australe è inverno e non è periodo di esami).

TOTOTRACCE.
Non resta che scommettere. Su Internet per i bookmaker il re della tototraccia è Giovanni Pascoli, mentre in molti confidano sul tema dei disastri ambientali. Tra gli argomenti più gettonati alcuni annoverano le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e la Costituzione; il bullismo, la pedofilia e il razzismo. C’è chi pensa anche a personaggi importanti come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Madre Teresa di Calcutta o papa Giovanni Paolo II. Anche i mondiali tengono banco, insieme al tema dell’apartheid in Sudafrica. C’è chi infine ipotizza una traccia sul cambiamento della musica dopo la morte di Michael Jackson. In realtà non sono mai temi di stretta attualità perchè le tracce vengono depositate almeno un mese prima degli esami.

SI' A VOCABOLARI NO A TELEFONINI. Le altre domande degli studenti collegati in chat con noi sono state su vocabolari e telefonini. Il prof. Rembado ha assicurato che è possibile portare con sé i vocabolari d’italiano o di lingue per le prove che li prevedono. Ma assolutamente niente telefonini: se si viene pescati, si rischia la bocciatura.
Così come chi viene sorpreso a copiare da foglietti o dal compagno di banco.

IL CONSIGLIO FINALE. Studiare, studiare, studiare e cercare di dormire la notte prima degli esami.

Fonte: TG1
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Michael Messia Lun Giu 21, 2010 11:29 am

Se come tema esce Michael Jackson io prendo 15 XD

a parte gli scherzi vorrei tanto che il mondo Michael rimanesse nelle mani di quei pochi che lo amano davvero e invece noto sempre di più come il suo nome venga utilizzato come acqua fresca..e non mi va..scusate lo sfogo ma non vorrei vedere i miei compagni di classe (che non sanno neanche che si chiama Michael Joseph Jackson) potessero scrivere qualcosa su di lui nei loro stupidi temi..
Michael Messia
Michael Messia
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 928
Età : 33
Località : "Whatever happens" Michael will be forever in our hearts and there he can live in the eternity of ours thinks..eternally Peter Pan,our man reflected in the mirror...THE KING OF POP
Data d'iscrizione : 05.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da *ElviraMJ* Lun Giu 21, 2010 12:17 pm

Wowww beati i maturandi di quest'anno allora!!! Che fortuna Very Happy
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Patty 58 Lun Giu 21, 2010 12:58 pm

Beh io faccio un in bocca al lupo a tutti Very Happy compresa la mia nipotina Smile
.....magari uscisse Michael ........come tema .......bisogna vedere però poi chi lo legge .........se è un ottuso e ignorante che non sa nulla ..........su Michael ?? Basketball
Patty 58
Patty 58
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Vitto Jackson Lun Giu 21, 2010 1:21 pm

a me nel tema non è uscito MICHAEL infatti non è andato a meraviglia... se avessi fatto un tema su di lui avrei sprecato circa una 20na di protocolli e avrei preso 20 al 21... rid
Vitto Jackson
Vitto Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2049
Età : 27
Località : Chiavari(in realtà)...California(nei miei sogni)
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da **Gabri** Lun Giu 21, 2010 1:44 pm

Mah... vedremo domani che succederà... Smile

Grazie per la notizia!!
**Gabri**
**Gabri**
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3613
Età : 41
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 16.11.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Manuela Jackson Lun Giu 21, 2010 2:08 pm

Sarebbe bellissimo *_* tutti i fans di MJ che prendono il massimo dei voti all'esame xD grazie Very Happy
Manuela Jackson
Manuela Jackson
BAD
BAD

Numero di messaggi : 379
Età : 28
Località : Neverland con Michael
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Martyna Lun Giu 21, 2010 2:44 pm

O.O okay chi mi passa direttamente in quinta???? è il mio sogno fare un tema su MJ ... *_______*
Martyna
Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2281
Età : 28
Località : seconda stella a destra poi via sempre dritto....
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da ketty-MJ Lun Giu 21, 2010 3:50 pm

noooo magari uscisse quando li dovrò fare io ... Very Happy
dovrei essere promossa solo x il fantastico tema ke faròsu di lui..
qst'anno mia sorella avraà gli esami se gli esce lui è spacciata nn lo farà di sicuro.... Razz
ketty-MJ
ketty-MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5258
Età : 31
Località : catania
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da *FrancyMJ* Lun Giu 21, 2010 5:23 pm

x me ci vuole ancora un bel po di tempo x fare la maturità...cmq se mi fosse capitato un compito su Michael sono certa ke avrei preso il massimo dei voti!!hihi
*FrancyMJ*
*FrancyMJ*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1102
Località : Campania
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Slapstick_ Lun Giu 21, 2010 6:26 pm

Grazie della notizia!
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Martyna Lun Giu 21, 2010 6:30 pm

ketty-MJ ha scritto:noooo magari uscisse quando li dovrò fare io ... Very Happy
dovrei essere promossa solo x il fantastico tema ke faròsu di lui..
qst'anno mia sorella avraà gli esami se gli esce lui è spacciata nn lo farà di sicuro.... Razz

beh istruiscila non le farà di certo male rid
Martyna
Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2281
Età : 28
Località : seconda stella a destra poi via sempre dritto....
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da ketty-MJ Lun Giu 21, 2010 6:32 pm

e ke non ne vuole sapere di lui dice si le canzoni sn belle nn lo critica ma nn lo ama km me .... quindi nnt da fare
ketty-MJ
ketty-MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5258
Età : 31
Località : catania
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Martyna Lun Giu 21, 2010 6:33 pm

ketty-MJ ha scritto:e ke non ne vuole sapere di lui dice si le canzoni sn belle nn lo critica ma nn lo ama km me .... quindi nnt da fare

peggio per lei e per il suo esame muahahah Twisted Evil
Martyna
Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2281
Età : 28
Località : seconda stella a destra poi via sempre dritto....
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da ketty-MJ Lun Giu 21, 2010 6:38 pm

hahaha!!!! vero nn sa ke si perde
ke vabbè lei è così brava ke può farlo anke ad occhi chiusi xD
quindi nn sceglierà se c sarà qst xD
ketty-MJ
ketty-MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5258
Età : 31
Località : catania
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010 Empty Re: Michael Jackson potrebbe essere una traccia della Maturità 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.