MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un collaboratore del TII racconta...

+16
**Gabri**
valentina
Andrea Mirror '86
Patty 58
*ElviraMJ*
Giovanni
will you be there
**Smile**
Mena*MJ*
TheLostChildren
childhood
NicoL
Slapstick_
Stella83
Invincible89
EntaJackson
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da EntaJackson Mer Mar 10, 2010 2:20 pm

Ragazzi scusatemi se sbaglio sezione, ma, secondo me, vale la pena leggerlo!
Sottolineo fin d'ora che sono stata aiutata da NicoL e Smile per la traduzione! Io solo riporto la notizia:

Spoiler:

Fonte: MichaelJackson.com nella sezione dedicata al This Is It, quella che tutti noi conosciamo!

Traduzione: Smile/NicoL

"Ciao,
mi chiamo Jhon, tralascerò il cognome perché non voglio che la AEG o qualche società affiliata intenti una causa legale contro di me. Ho lavorato come parte del team tecnico nella produzione di This Is It.

Per prima cosa lasciatemi dire che Michael era una brava persona, non provo alcun risentimento nei suoi confronti ma il motivo di questo intervento è per poche semplici ragioni: non mi è permesso di parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione di This Is It. A tutti coloro che ci hanno lavorato è stato detto di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione pubblica, solo ufficiali o persone che hanno avuto il permesso dalla AEG sono autorizzati a parlare pubblicamente della produzione. Le persone che hanno il permesso sono quelle ovvie, come il regista (Ortega), i ballerini e pochi membri della produzione (scenografi, costumisti), direttori musicali, ballerini ecc…
Cercate di capire questo…tutto quello che è stato detto da queste persone è stato controllato. E’ stato detto loro quali dettagli potevano essere rivelati. La mia principale rabbia e il punto di questo articolo sono 3 cose in particolare di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd. (che ha comprato mio nipote).

1 Molte delle parti vocali (vocals) usate nel film non sono quelle che io ho sentito. Ascoltate, io ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove noi non usiamo mai il playback. Quando ero giovane e agli inizi ottenni un lavoro in uno dei primi tour di Michael nel 1991. Lavoravo come junior (uno agli inizi diciamo) nella produzione e ho assistito a 2 sessioni di prove. Non c’era playback anche se poi quando sono finite le prove e lo show vero e proprio è stato messo in scena c’era il playback. Sono sicuro che su internet potete trovare le prove di uno dei primi tour, guardatelo, non usa mai il playback durante le prove, non serve perché il pubblico non c’è. Fondamentalmente per quanto riguarda la mia esperienza con Michael, lui non usa mai il playback nelle prove, è uno spreco perché non c’è pubblico. Sono triste che Ortega non abbia mostrato la vera voce di Michael in alcune canzoni.

2 Il mio secondo problema è che alcune performance di Michael sono state tralasciate. Faceva circa 3 prove su una settimana di 6 giorni. E alla fine aveva fatto fino a 4 prove complete prima del 25 giugno. Funzionava così: Michael trascorreva tempo imparando i passi col suo coreografo, poi entrava e provava con i ballerini in media 1-2 volte alla settimana. Il terzo giorno quando era alle prove guardava la produzione, provava i costumi ecc…Quando Michael non c’era ci sarebbe stata una controfigura, solo momentaneamente (perché i ballerini potessero provare). Ho sfacciatamente visto questo sosia/controfigura nel film, nella performance di Smooth Criminal. Vedete, quel background (con le torri e i palazzi) è stato completato interamente dopo la sua morte. In ogni ripresa di fronte a quelle costruzioni non si tratta di lui, COMUNQUE È MICHAEL QUANDO LO SFONDO È BIANCO. Quella scena in particolare era confusa. Una volta mischiate le due riprese, quella dei palazzi è usata con la controfigura mentre in quella di fronte allo schermo bianco si tratta di lui. E’ confusa, ma guardate ancora quella scena e capirete cosa intendo. E’ lui quando dice POW ed è di fronte allo schermo BIANCO, ma È LA CONTROFIGURA QUANDO È DI FRONTE ALLO SFONDO DI PALAZZI IN 3D.

Altre performance che, dopo ricerche, sono state negate. Michael ha fatto Dirty Diana, era un capolavoro, anche se Michael non ha concesso il massimo- erano solo prove- l’ha fatta due volte. L’impostazione era eccellente, non so perché la AEG neghi che sia stata fatta.

Anche We Are The World, Heal The World e altre sono state eseguite. INFATTI SE CERCATE BENE IN INTERNET TROVERETE FAN CHE L’HANNO REGISTRATO MENTRE FACEVA DIRTY DIANA (SUI LORO CELL FUORI DALLO STAPLES CENTER) MA KENNY NEGA CHE L’ABBIA FATTA.

Volevo solo farvi sapere, a voi veri fan, che ci sono le vere riprese là fuori da qualche parte e un giorno spero che possiate vederle.

3 Il mio terzo problema col film è che non ha affrontato i problemi di salute che tutti abbiamo visto. Non la magrezza, Michael, se la memoria non mi inganna è sempre stato magro, non era questo il problema. I problemi che ho visto, in sostanza riguardavano i piedi di Michael. Dopo le prove coi ballerini, solitamente gli facevano molto male. Non so se qualcuno può chiarire questo ma qualcuno sul set mi ha detto che la pelle dei suoi piedi si feriva facilmente ed era diventata molto sensibile dopo anni di sforzi, penso sia per questo motivo che i ballerini avrebbero fatto un gran numero delle coreografie più dure, con Michael che avrebbe partecipato solo ad alcune coreografie (come Beat It o The Way You Make Me Feel), il resto del tempo avrebbe solo camminato sul palco, riempiendo l’ambiente con la sua presenza.

Inoltre gli faceva molto male la schiena. Anche se questo non c’è nel film, ma nei giorni in cui Michael non era presente Randy, non so il suo cognome ma da quello che avevo capito all’epoca era l’uomo che finanziava questo show, parlava sempre con Ortega di Michael e del suo timore che non riuscisse a fare 50 concerti. Randy e Kenny parlavano molto e facevano molti progetti nel caso la sua salute non avrebbe retto, Randy aveva anche assunto un medico per Michael. Kenny, su indicazione di Randy, si assicurava sempre che le telecamere girassero nei giorni in cui MJ si presentava alle prove, anche se lo nega, ma queste riprese furono effettuate come garanzia, se fosse successo qualcosa avrebbe potuto “ammortizzare” il suo investimento. Io non so se voi fan lo sapete, o se sia di dominio pubblico o meno, ma Kenny e Randy sono cugini (penso alla lontana). Infatti a tutti noi era stato detto che se avessimo visto Michael e il suo entourage avremmo dovuto dirlo immediatamente a Kenny così che potesse avvisare i cameramen di filmare.
Ho detto la mia…"

Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Invincible89 Mer Mar 10, 2010 2:31 pm

EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...
pensavamo che lui fosse uno dei pochi che non dicesse menzogne sulla salute fisica di Michael e che fosse davvero suo amico...
ma quando verrà fuori la verità?
Valentina, la lettera comunque è attendibile?
No No No
Invincible89
Invincible89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1176
Età : 34
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da EntaJackson Mer Mar 10, 2010 2:39 pm

Invincible89 ha scritto:
EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...
pensavamo che lui fosse uno dei pochi che non dicesse menzogne sulla salute fisica di Michael e che fosse davvero suo amico...
ma quando verrà fuori la verità?
Valentina, la lettera comunque è attendibile?
No No No

Beh... contiene alcune osservazioni che, sinceramente, avevo notato anch'io al cinema...
Presumo sia attendibile! Assolutamente non mi sarei aspettata il discorso del dolore ai piedi! Ma poi, pensando a quelle foto delle Sue gambe (Morso di un ragno? Vitiliggine?...?), effettivamente... tutto può essere!
Mike stesso non aveva gradito la notizia dei 50 concerti contro i 10 prefissati inizialmente!!!
Guarda, più sento e penso a queste cose, più so di volergli un bene dell'Anima!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Stella83 Mer Mar 10, 2010 2:40 pm

non so più a cosa pensare. che delusione.
Stella83
Stella83
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 189
Età : 41
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Invincible89 Mer Mar 10, 2010 2:48 pm

EntaJackson ha scritto:
Invincible89 ha scritto:
EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...
pensavamo che lui fosse uno dei pochi che non dicesse menzogne sulla salute fisica di Michael e che fosse davvero suo amico...
ma quando verrà fuori la verità?
Valentina, la lettera comunque è attendibile?
No No No
Beh... contiene alcune osservazioni che, sinceramente, avevo notato anch'io al cinema...
Presumo sia attendibile! Assolutamente non mi sarei aspettata il discorso del dolore ai piedi! Ma poi, pensando a quelle foto delle Sue gambe (Morso di un ragno? Vitiligine?...?), effettivamente... tutto può essere!
Mike stesso non aveva gradito la notizia dei 50 concerti contro i 10 prefissati inizialmente!!!
Guarda, più sento e penso a queste cose, più so di volergli un bene dell'Anima!!!
io non riesco a capire tutto questo accanimento nei suoi confronti... (Michael, gioia mia, scusali, sono dei maledetti...)
che era un pò debilitato però si vedeva, era molto magro, come non lo era mai stato, stressato con l'ansia per il suo grande ritorno, non sarebbe riuscito a fare 50 concerti col ritmo di 1 ogni 2 giorni per più di 1 anno o anche più (ora non ricordo quando sarebbe durato il tuor di TII)
l'hanno spremuto tutta la vita per il solo scopo di riempirsi le tasche di soldi... quando lui voleva solo rendere felice la gente di sentire la sua musica!
non gliene fregava se stava bene o meno, l'importante è che cantava e poi dopo chissenefrega...
è incredibile come la gente possa essere così cattiva ed egoista con qualcuno che cerca di fare del bene, che ha per tutta la vita fatto solo del bene...
Rispetto :love mj: :love mj:
Invincible89
Invincible89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1176
Età : 34
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Slapstick_ Mer Mar 10, 2010 3:32 pm

Che delusione! Credevo nelle buone intenzioni di Ortega e invece alla fine si è dimostrato come tutti gli altri! Che mondo di m***a!
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da NicoL Mer Mar 10, 2010 3:39 pm

Che male fa leggere "anche" queste cose (Ortega!!)....
Povero Angelo, così immensamente amato dai fans
e così immensamente Solo e Tradito da tutti gli altri!

Grazie a Enta per il documento
e a Smile per la traduzione.
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da childhood Mer Mar 10, 2010 3:39 pm

grazie Enta, sposto nella sezione giusta!!
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da TheLostChildren Mer Mar 10, 2010 3:43 pm

ragazzi scusatemi ma io ormai non credo più a nessuno....credo che non sapremo mai la verità...l'unica persona che poteva dircela purtroppo non cè più...
io comunque vedendo il video ho visto un Michael felice di quello che stava creando con tutte le sue difficoltà da uomo 50enne certo...
..e poi dai contenuti speciali si parla comunque dell'esibizione di Dirty Diana..quindi non capisco la ragione delle parole di questa persona per quanto riguarda questo fatto....ma comunque come ho già detto la verità non la sepremo mai più...

mia personale opinione!!

grazie comunque Vale per averlo postato..
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Mena*MJ* Mer Mar 10, 2010 3:51 pm

Invincible89 ha scritto:
EntaJackson ha scritto:
Invincible89 ha scritto:
EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...
pensavamo che lui fosse uno dei pochi che non dicesse menzogne sulla salute fisica di Michael e che fosse davvero suo amico...
ma quando verrà fuori la verità?
Valentina, la lettera comunque è attendibile?
No No No
Beh... contiene alcune osservazioni che, sinceramente, avevo notato anch'io al cinema...
Presumo sia attendibile! Assolutamente non mi sarei aspettata il discorso del dolore ai piedi! Ma poi, pensando a quelle foto delle Sue gambe (Morso di un ragno? Vitiligine?...?), effettivamente... tutto può essere!
Mike stesso non aveva gradito la notizia dei 50 concerti contro i 10 prefissati inizialmente!!!
Guarda, più sento e penso a queste cose, più so di volergli un bene dell'Anima!!!
io non riesco a capire tutto questo accanimento nei suoi confronti... (Michael, gioia mia, scusali, sono dei maledetti...)
che era un pò debilitato però si vedeva, era molto magro, come non lo era mai stato, stressato con l'ansia per il suo grande ritorno, non sarebbe riuscito a fare 50 concerti col ritmo di 1 ogni 2 giorni per più di 1 anno o anche più (ora non ricordo quando sarebbe durato il tuor di TII)
l'hanno spremuto tutta la vita per il solo scopo di riempirsi le tasche di soldi... quando lui voleva solo rendere felice la gente di sentire la sua musica!
non gliene fregava se stava bene o meno, l'importante è che cantava e poi dopo chissenefrega...
è incredibile come la gente possa essere così cattiva ed egoista con qualcuno che cerca di fare del bene, che ha per tutta la vita fatto solo del bene...
Rispetto :love mj: :love mj:

quoto hanno cercato di sfruttare lui e la sua fama fino alla fine...un comportamento ignobile...da Ortega non me l'aspettavo..pensavo gli volesse bene...
Mena*MJ*
Mena*MJ*
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15868
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.10

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da **Smile** Mer Mar 10, 2010 4:57 pm

Secondo me purtroppo questa è la verità, o almeno le si avvicna molto. Credo alla storia dei dolori: avevo sentito da qualche parte di questo problema ai piedi di Michael, che è poi un problema tipico dei ballerini. Leggere queste cosè è terribile e "illuminante".
Grazie Enta per la testimonianza.
Grazie NicoL per la collaborazione.

Rispetto per Michael!!!
**Smile**
**Smile**
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 514
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da will you be there Mer Mar 10, 2010 7:57 pm

grazie Enta per la testimonianza..

In ogni caso direi di prendere "con le molle" anche queste notizie....
e comunque non ci ho trovato nulla di così strano... nel senso il problema dei piedi è comune nei ballerini! e poi non dimentichiamo che Michael aveva un inizio di artrosi che gli toccava soprattutto schiena, gambe e mani, perciò....

Poi il fatto che le interviste ufficiale siano pilotate... beh... anche questo mi sembra normale!!!!
Per quanto riguarda Ortega, stiamo parlando di affari, e tutti fanno la loro parte, lo stesso Michael era un genio del business e nella sua vita ha strappato contratti colossali!! Non lo ha fatto solo x la gloria!!!!!
Ortega e Michael collaboravano da quasi 20 anni.... io ritengo che comunque avessero un ottimo feeling artistico!
.... l'amicizia ovviamente è un altra cosa..... ma non so se Michael avesse degli Amici...

Ho detto la mia....
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622
Età : 49
Località : asti
Data d'iscrizione : 25.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da EntaJackson Mer Mar 10, 2010 8:05 pm

will you be there ha scritto:grazie Enta per la testimonianza..

In ogni caso direi di prendere "con le molle" anche queste notizie....
e comunque non ci ho trovato nulla di così strano... nel senso il problema dei piedi è comune nei ballerini! e poi non dimentichiamo che Michael aveva un inizio di artrosi che gli toccava soprattutto schiena, gambe e mani, perciò....

Poi il fatto che le interviste ufficiale siano pilotate... beh... anche questo mi sembra normale!!!!
Per quanto riguarda Ortega, stiamo parlando di affari, e tutti fanno la loro parte, lo stesso Michael era un genio del business e nella sua vita ha strappato contratti colossali!! Non lo ha fatto solo x la gloria!!!!!
Ortega e Michael collaboravano da quasi 20 anni.... io ritengo che comunque avessero un ottimo feeling artistico!
.... l'amicizia ovviamente è un altra cosa..... ma non so se Michael avesse degli Amici...

Ho detto la mia....

Quoto tutto Denise!! Hai perfettamente ragione! Ma il punto che a me fa "saltare i nervi" e che, messa così, sembra sia stato fatto tutto senza che Michael lo sapesse!!! Questo non mi va giù!
Digli che vuoi riprendere tutto, per verificare, per farne un dvd, per ripassare le scene,... quello che vuoi!
Ma diglielo Santo Dio!!! Non "Ssshh... occhio che sta arrivando! Accendete le telecamere e, mi raccomando, acqua in bocca!!..."... Questo proprio non mi va!
Voglio concedergli ancora il beneficio del dubbio! Come hai detto tu, prendiamola "con le molle" 'sta notizia!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Giovanni Mer Mar 10, 2010 9:51 pm

Grazie mille Enta per la traduzione di questa testimonianza Wink Anch'io sono d'accordo sul prendere con le molle il tutto ... misà che dobbiamo ricavarcela da soli la verità ...
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Mar 10, 2010 10:06 pm

EntaJackson ha scritto:
will you be there ha scritto:grazie Enta per la testimonianza..

In ogni caso direi di prendere "con le molle" anche queste notizie....
e comunque non ci ho trovato nulla di così strano... nel senso il problema dei piedi è comune nei ballerini! e poi non dimentichiamo che Michael aveva un inizio di artrosi che gli toccava soprattutto schiena, gambe e mani, perciò....

Poi il fatto che le interviste ufficiale siano pilotate... beh... anche questo mi sembra normale!!!!
Per quanto riguarda Ortega, stiamo parlando di affari, e tutti fanno la loro parte, lo stesso Michael era un genio del business e nella sua vita ha strappato contratti colossali!! Non lo ha fatto solo x la gloria!!!!!
Ortega e Michael collaboravano da quasi 20 anni.... io ritengo che comunque avessero un ottimo feeling artistico!
.... l'amicizia ovviamente è un altra cosa..... ma non so se Michael avesse degli Amici...

Ho detto la mia....

Quoto tutto Denise!! Hai perfettamente ragione! Ma il punto che a me fa "saltare i nervi" e che, messa così, sembra sia stato fatto tutto senza che Michael lo sapesse!!! Questo non mi va giù!
Digli che vuoi riprendere tutto, per verificare, per farne un dvd, per ripassare le scene,... quello che vuoi!
Ma diglielo Santo Dio!!! Non "Ssshh... occhio che sta arrivando! Accendete le telecamere e, mi raccomando, acqua in bocca!!..."... Questo proprio non mi va!
Voglio concedergli ancora il beneficio del dubbio! Come hai detto tu, prendiamola "con le molle" 'sta notizia!

Concordo anche se cmq in quell'ambiente non me ne stupirei affatto..
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Patty 58 Mer Mar 10, 2010 11:50 pm

Non dobbiamo più stupirci di niente ragazzi!!! Ringrazio e quoto voi per questa news e per la traduzione, siete magnifiche grazie! Anche noi nel nostro piccolo, dobbiamo imparare a farci "il callo" come aveva imparato Michael... gli sorridevano e si inchinavano davanti e poi , appena si girava cercavano il modo per pugnalarlo , tanto il contratto o i soldi già li avevano presi ........ disgustato
Patty 58
Patty 58
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da **Smile** Gio Mar 11, 2010 12:41 am

Patty 58 ha scritto:Anche noi nel nostro piccolo, dobbiamo imparare a farci "il callo" come aveva imparato Michael... gli sorridevano e si inchinavano davanti e poi , appena si girava cercavano il modo per pugnalarlo , tanto il contratto o i soldi già li avevano presi ........ disgustato
quoto Però secondo me Michael non ci aveva mai fatto il callo, aveva troppa fiducia negli altri. Forse non riusciva a vedere il male nella gente perchè non ne aveva dentro di sè.
Ma poi non dicevano che le riprese delle prove erano state fatte per volontà di Michael? Se così non fosse e al contrario fosse vera quest'ultima versione significherebbe che ci hanno mentito spudoratamente! Certo non me ne stupirei più di tanto non ci siamo
**Smile**
**Smile**
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 514
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da EntaJackson Gio Mar 11, 2010 3:27 pm

Giovanni ha scritto:Grazie mille Enta per la traduzione di questa testimonianza Wink Anch'io sono d'accordo sul prendere con le molle il tutto ... misà che dobbiamo ricavarcela da soli la verità ...

Ti ringrazio Giovanni, ma il merito della traduzione è di Smile, su indicazione di NicoL!!! Quello è stato il lavoro più duro! Io ho solo trovato e riportato la notizia... Wink
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Andrea Mirror '86 Gio Mar 11, 2010 9:33 pm

Se non ho capito male allora le riprese che abbiamo visto sono state fatte all'insaputa di Michael? scratch
Andrea Mirror '86
Andrea Mirror '86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2651
Età : 37
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Lettera di un tecnico del tour "this is it"

Messaggio Da valentina Sab Apr 03, 2010 12:12 am

Una nuova voce si fa spazio. Meglio dire, una nuova presenza che si manifesta, attraverso una lettera anonima, nel grande pentolone che bolle dallo scorso giugno.

La morte di Michael Jackson si tinge ora di nuovi dettagli. A raccontarcelo è il MjjForum che pubblica le dichiarazioni di un tecnico che ha lavorato nel team tecnico per la produzione del This is it Tour di Jackson mai andato in scena.

Leggiamo qualche stralcio.

"Mi chiamo John. Ricorro a questo alias perché non voglio vengano intentate cause legali contro di me dall’AEG o da altre società ad essa connesse. Innanzitutto voglio precisare che Michael era un brav’uomo, non serbo rancore o malizia nei suoi confronti, ma il motivo di questo post è da ricercarsi in poche semplici ragioni. Non mi è concesso parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione del TII. A tutti quelli che hanno lavorato al progetto è stato vietato di rilasciare qualsiasi dichiarazione pubblica, è concesso parlare della produzione solo ai funzionari o alle persone a cui l’AEG ha garantito il permesso. E’ facile dedurre quali siano le persone autorizzate a parlare, ovvero i registi (Kenny ecc.), i ballerini, poche persone della produzione (set, costumisti), direttori musicali. E sappiate che tutto ciò che è stato detto da questa gente, è stato controllato minuziosamente, dicendo loro quali dettagli rivelare.

La mia rabbia risiede in alcune cose fondamentali di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd del film (acquistato da mio nipote). Molte delle parti cantate utilizzate nel film TII, ad esempio non corrispondono a quelle che ho sentito io. Ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove non siamo mail il playback. Basandomi sulla mia esperienza con Michael, posso affermare che non ricorreva mai al playback durante le prove. Sarebbe uno spreco visto che il pubblico non è presente. Sono quindi deluso dal fatto che Kenny Ortega (il regista, ndr) non abbia mostrato la vera voce di Michael in diverse canzoni.

Alcune esibizioni di Michael sono state escluse dal dvd. Partecipava a circa tre prove su sei la settimana ed alla fine aveva fatto circa 4 prove complete prima del 25 giugno. Ecco come si svolgevano i fatti: Michael passava il tempo ad imparare i passi col suo coreografo e veniva a provare con i ballerini in media 1-2 volte la settimana, il terzo giorno di prove visitò la produzione, tenne alcune prove costumi ecc… Quando Michael era assente, vi era una controfigura solo per permettere ai ballerini di provare. Ho palesemente visto questa controfigura nel film, nell’esibizione di Smooth Criminal. Alcune scenografie sono state interamente completata dopo la sua morte. Altre performance sono state negate. Ad esempio ‘Dirty Diana’. Sicuramente non ha cantato benissimo, ma era solo una prova. La scenografia era eccellente, non so perché l’AEG stia negando sia mai avvenuta. Volevo dunque far sapere ai veri fan che, da qualche parte, esiste il filmato e che un giorno, se tutto andrà bene, riuscirete a vederlo.

Il film non documenta i problemi di salute che tutti noi abbiamo visto. Non mi riferisco alla magrezza perché, se la memoria non m’inganna, Michael è stato sempre magro. Quello che ho visto io è che Michael aveva un problema con i piedi. Dopo le prove con i ballerini, era solito soffrire molto. Una persona sul set disse che la pelle dei piedi gli si lacerava facilmente. Inoltre, soffriva molto con la schiena. Malgrado non si veda nel film, nei giorni in cui Michael non c’era, Randy Phillips e Kenny Ortega parlavano del timore che Michael non riuscisse a completare i 50 spettacoli. E Kenny, dietro istruzioni di Randy, si assicurava sempre che le telecamere fossero accese nei giorni in cui Jackson era presente per le prove. Sebbene lo neghi, queste riprese furono fatte come garanzia che, qualora fosse successo qualcosa, avrebbe avuto qualcosa in mano per recuperare il suo investimento."

FONTE: http://www.starlettime.com/stelle-della-musica/michael-jackson-lettera-tecnico-this-is-it-tour/
_______________________________________________

è una fonte anonima e quindi non c'è conferma sulla effettiva realtà di questa lettera...

Però a parer mio può essere credibile.. Dietro questo tour ci sono tanti responsabili per la morte di michael..
Sicuramente questa lettera non mi lascia indifferente..
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da childhood Sab Apr 03, 2010 12:16 am

grazie Valentina, sposto in testimonianze
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da valentina Sab Apr 03, 2010 12:25 am

childhood ha scritto:grazie Valentina, sposto in testimonianze

Oddio per me più che testimonianza è una denuncia verso delle persone che han portato michael a morire..

Secondo me dovrebbe rimanere in news in modo che tutti la leggano..

QUesta è una mia opinione, poi la moderatrice sei tu XD
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da **Gabri** Sab Apr 03, 2010 4:02 pm

Grazie Vale!!
Non lascia indifferente nemmeno me questa lettera: molte cose, secondo me, possono essere veritiere e corrispondere con la realtà!!
**Gabri**
**Gabri**
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3613
Età : 41
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 16.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da King-Magic32 Sab Apr 03, 2010 4:05 pm

grazie!
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da chiaraweb Dom Apr 04, 2010 3:47 pm

ma nessuno ha delle considerazioni da fare alla lettera?
mi sa che in questa sezione "testimonianze" nn ci veniamo in molti... io ci sono capitata per caso Embarassed

cmq mi fa pensare questa cosa che il tizio presumibilmente anonimo dia dettagli cosi precisi del 1991
ora, se è vero, quanto ci metterà la AEG o Ortega a beccare chi è????

mahhhhhhhhhhhhh
cmq per il resto ci può stare tutto quanto!
chiaraweb
chiaraweb
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1945
Età : 51
Località : Aviano ~ Pordenone
Data d'iscrizione : 07.07.09

http://www.inmyplace.it

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.