MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

+11
ketty-MJ
*EllyJackson*
*Ciccia76mj*
Giuseppe1995
FrancescoM
NicoL
Dirty♥Lollyna_96
Ele_Jackson
*ElviraMJ*
valentina
Simona
15 partecipanti

Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Simona Mer Feb 03, 2010 3:03 pm

www.viareggio.ilcarnevale.com

L'edizione 2010 del famoso Carnevale di Viareggio mette tra i suoi carri il mito di Michael Jackson. Il carrista Gionata Francesconi immagina il ritorno dell’artista proprio sui viali a mare della città di Viareggio per coinvolgere il pubblico del Carnevale nella sua danza meccanica con Thriller Party, costruzione di prima categoria.
"Thriller party" avra' infatti la pop star come figura principale della sua costruzione, sospesa da una mano metallica. "Michael Jackson - spiega l'autore nella relazione del suo progetto - non e' morto. Si e' semplicemente guastato ed e' in riparazione per tornare con un nuovo concerto dal titolo Thriller Party". Non e' il primo carro che Gionata Francesconi dedica a Michael Jackson: gia' nel 1993 il cantante in versione di cartapesta sfilo' sui viali a mare di Viareggio protagonista di "Sei bellissimo”.

Io sono stata presente alla prima sflilata di Domenica 31 gennaio, proprio per vedere il nostro Michael, anche perchè avevo visto il bozzetto dell'artista Francesconi e di sicuro non me lo volevo perdere.
Ecco il bozzetto:

Spoiler:

Il bozzetto è stato ispirato da questa foto:

Spoiler:

Ma purtroppo questo non è Michael, ma Navi...

Spoiler:

Così munita di digitale mi "immergo" nel bagno di folla del Carnevale e vado a cercare subito il carro di Michael....tra le centinaia e centinaia di persone lo scorgo da lontano...arrivo davanti ed ecco cosa mi trovo...

Spoiler:

L'artista si era probabilmente accorto che rappresentando in cartapesta quell'immagine stava facendo una gaffe colossale e quindi all'ultimo momento l'ha cambiata, ricreando semplicemente un Michael senza occhiali e più verosimile all'originale.
Quà ci sono altre foto del carro:
Spoiler:

Spoiler:

Alcuni somiglianti ballerini facevano da coreografia al grande carro. Ne scorsi uno davvero bravo ed avvicinandomi gli chiesi cortesemente se poteva mettersi in posa per farsi fare una fotografia. Con un sorriso mi accontentò subito emulando Michael nella mossa di Billie Jean, con una mano messa sul cappello e l'altra aperta con le corna verso il basso...appena scattai la foto la batteria della mia digitale, viste le molte foto scattate in quà e in là, mi abbandonò piangere e si spense Mad Non vi dico le imprecazioni che in quel momento avrei avuto voglia di dire... Muto
Presi subito il telefonino e finalmente ripresi a scattare, ma il carro di Michael già se n'era andato, continuando la sua sfilata ed era già troppo lontano...
Con pazienza vidi terminare la prima sfilata del Carnevale e quando dall'altoparlante il commentatore ci augurò buona serata e l'arrivederci alla domenica successiva, mia madre mi incitò a vedere dove si era fermato il carro di Michael così da chiedere a quel ragazzo di rifarsi fare la foto.
Mi feci spazio tra le persone, svincolandole come potevo e finalmente vidi il carro...alcuni "sosia" (ce n'era uno vestito come Michael epoca Dangerous davvero somigliante) stavano andando via ma il mio "Billie Jean" era ancora là, stava scendendo dal carro mentre beveva una bottiglietta d'acqua.
Mi avvicinai e lo fermai e gli dissi cortesemente se poteva rimettersi in posa, visto che prima la batteria della mia digitale si scaricò e non mi permise di immortalarlo. Lui con un sorriso e aprendo le mani come fa Michael per ringraziare mi disse "che problema c'è". Si rimise in posa ed ecco la foto...(scusate se potrà sembrarvi buia la foto ma era di sera e il mio telefonino ha solo 2 megapixel di risoluzione Embarassed)

Spoiler:

Poi si mise a ballare e fece il moonwalker, anche da fermo e poi come fa Michael andando ai lati di una zona...io non ci capivo più niente, un giornalista con una mega macchina fotografica si avvicinò e iniziò a scattare foto su foto ed io feci altrettanto ma le digitali hanno lo scatto ritardato ma fui cmq brava a prendere alcuni fermi immagini....Eccoli:

Spoiler:

Spoiler:

In ultimo si mise a fare il famoso passo di Smooth Criminal...quando gravitazionalmente si inclina di 45 gradi...affraid ma la foto purtroppo riprese l'immagine quasi alla fine, ma ve la mostro ugualmente, giusto per rendervi pressappoco l'idea Crying or Very sad

Spoiler:

Mia madre gli fece un applauso e lui, scusandosi per la stanchezza, salutò.
Alla fine fu una bellissima giornata ed io ero felice e volevo condividere quel mio stato d'animo con tutti voi...spero esserci riuscita, almeno un po' Wink
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da valentina Mer Feb 03, 2010 3:25 pm

Grazie mille per questo resoconto, ma che bello, menomale che anche se in ritarrdo hanno capito che si stavano ispiirando ad un sosia per la creazione del carro e si son salvati alla fine XD

Io avevo visto qualcosa in tv... menomale che ci sei andata almeno ci hai fatto un riassunto più accurato.. che forte anche i ballerini che accompagnavano il carro, son stati dei grandi Very Happy

Beati voi che festggiate il carnevale seriamente con queste sfilate di carri *_*
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Feb 03, 2010 4:49 pm

Grazie Simona il resoconto dettagliato ci sarei dovuta venire anche io, ma non è stato possibile .. cmq mi aspettavo qualcosa di diverso per il carro di Mj.. mi chiedo cosa centri la mano di Nightmare però.. pensieroso cmq grazie Very Happy
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Ele_Jackson Mer Feb 03, 2010 5:03 pm

che bello!
Ele_Jackson
Ele_Jackson
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 548
Età : 26
Località : ovunque michael è presente!!
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Dirty♥Lollyna_96 Mer Feb 03, 2010 6:57 pm

molto bello!! **
Dirty♥Lollyna_96
Dirty♥Lollyna_96
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3478
Età : 27
Località : Immersa nella profonda ed eterna immensità della musica di Michael Jackson!
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da NicoL Mer Feb 03, 2010 8:14 pm

Bravo e gentile questo "MJ".
Grazie Simona!
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da FrancescoM Gio Feb 04, 2010 12:01 am

belllo.....
FrancescoM
FrancescoM
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2165
Età : 26
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.10.09

https://www.facebook.com/pages/Frankie-Mayu/176043049092299

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Giuseppe1995 Gio Feb 04, 2010 12:03 am

ua bellllissim :*:*
Giuseppe1995
Giuseppe1995
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 132
Età : 29
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da *Ciccia76mj* Gio Feb 04, 2010 1:47 pm

Complimentoni Simona...hai avuto tenacia nell'inseguire il tuo "Billie Jean" moonwalk ed hai fatto benissimo, ed un immenso grazie x aver condiviso con noi quella che certamente, per te, è stata una giornata fantastica.....
*Ciccia76mj*
*Ciccia76mj*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1399
Età : 47
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da *EllyJackson* Gio Feb 04, 2010 9:06 pm

bellu!
*EllyJackson*
*EllyJackson*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1457
Età : 26
Località : Rovigo (in provincia)
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da ketty-MJ Ven Feb 05, 2010 5:55 pm

woow !! è stato un bel racconto trp bello qst carro ovviamente !! Very Happy Very Happy
ketty-MJ
ketty-MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5258
Età : 31
Località : catania
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da HelenlovesMJ Ven Feb 05, 2010 6:33 pm

Simona grazie per il tuo resoconto così entusiasmante Smile e anche per le foto che hai postato, hai dato a tanti di noi l'opportunità di vedere per benino il carro che quest'anno hanno realizzato al Carnevale di Viareggio in onore di Michael !
Sicuramente per te è stata una giornata fantastica e ci hai trasmesso benissimo la tua emozione! Very Happy
HelenlovesMJ
HelenlovesMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1277
Età : 49
Località : "Tra le nuvole di queste colline..."
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Andrea Mirror '86 Dom Feb 07, 2010 6:05 pm

Grazie mille per le foto, purtroppo non ci sono potuto andare spero di poter rimediare prima che finisca. Smile
Andrea Mirror '86
Andrea Mirror '86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2651
Età : 37
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Simona Lun Feb 08, 2010 3:42 pm

Volevo dirvi che martedì 16 febbraio su Rai 3 a partire dalle 15 c'è la diretta tv del Carnevale e quindi potrete vedere anche il carro di Michael!
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da **Smile** Lun Feb 08, 2010 11:59 pm

Grazie!
**Smile**
**Smile**
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 514
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da ... Sgre ... Mar Feb 09, 2010 5:20 pm

grazie simona! =D stupendo..
... Sgre ...
... Sgre ...
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 860
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Simona Mar Feb 16, 2010 6:25 pm

L'altra domenica al Carnevale c'era una piccola MJ...

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Piccol10
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Andrea Mirror '86 Mar Feb 16, 2010 9:49 pm

Oddio bellissima! rid
Così vanno educati i figli! What a Face lol!
Andrea Mirror '86
Andrea Mirror '86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2651
Età : 37
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da NicoL Mer Feb 17, 2010 2:33 am

Lei è dolcissima e sicuramente i genitori sono deliziosi! Very Happy
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da HelenlovesMJ Gio Feb 18, 2010 8:48 pm

Simona ha scritto:L'altra domenica al Carnevale c'era una piccola MJ...

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Piccol10

Troppo tenera questa bimba vestita alla Michael!!! Che bella che è Very Happy !
Complimenti anche ai genitori che le hanno preparato questo bel completino!
HelenlovesMJ
HelenlovesMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1277
Età : 49
Località : "Tra le nuvole di queste colline..."
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Simona Mer Feb 24, 2010 11:40 am

Domenica 21 febbraio c'è stata l'ultima sfilata di Carnevale ed io...ho fatto il bis! Volevo salutare Michael...così ho fatto altre foto, spero vi piacciano.

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Ed eccomi io accanto ad una dedica che i ragazzi del carro hanno voluto fare al loro, e nostro, beniamino...

Spoiler:

Alla fine mi sono beccata un gran bel raffreddore, visto che il tempo era ventoso ma per Michael si sopporta tutto Wink
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Andrea Mirror '86 Mer Feb 24, 2010 1:44 pm

Eh in effetti domenica era freschino. rid
Grazie per le foto!
Andrea Mirror '86
Andrea Mirror '86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2651
Età : 37
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio Empty Re: Il Re del Pop rappresentato in un carro di Viareggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.