MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi dei testi di Michael Jackson

+21
valentina
Lulu'
LadyMorgana
sissy993
Gen
Psichedelica
EntaJackson
presley1968
stranger
moonwalker<3
rosi
Giorgia Jackson
Andrea Mirror '86
Martyna
michaelina jackson 95°
susinabad
Anny
BlackOrWhite85
*Valentina* *Jackson*
childhood
Giovanni
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da Giovanni Sab Set 26, 2009 2:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Su insistente richiesta ho deciso di ricreare questo topic per permettervi di analizzare tutti i testi di Michael. Vi avverto però: se parlate di non-morte, sarò costretto a chiudervi il topic! Discutete solo dei messaggi di pace,amore, non-violenza e quant'altro trovate nelle sue canzoni, e NIENT'ALTRO Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da Claudia71 Mar Dic 15, 2009 2:18 pm

michaelina jackson 95° ha scritto:no non sbagli è complessa...
fa riferimento a tutto cio che di brutto succede al mondo, e il governo che non fa niente per fermare tutto questo..
ci sono famiglie che vengono divise magari per motivi razziali, oppure tutte le guerre o altro..
e con questo si vuole far capire che magari nessuno fa rimento alla privazione dei diritti per alcune categorie di gente!
e naturalmente anche qui è stato male interpretato e lo hanno criticato molto per l'uso di kike per gli ebrei,definendolo antisemita.Lo spiega bene anche nelle interviste del rabbino Boteach,come abbiano travisato
il suo messaggio di they don't care about us...
Claudia71
Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 15, 2009 2:28 pm

valentina ha scritto:
EntaJackson ha scritto:La Verità è come la Fede!
Credere o non credere...
Lui sapeva benissimo che tabloids e giornalisti vari sono le armi della Bestia Menzogna...
Ha cercato di difendersi in tutti i modi e, sempre e comunque, civilmente!
Lo ha fatto attraverso la Sua arte!
E noi, se amiamo la Sua arte, non possiamo che credere alle Sue parole...

Secondo me non è solo credere, comunque di tutto quello che i tabloid lo condannano e lo additano noi sappiamo che non è cosi perchè ne abbiamo le prove..

se io dico, no michael non è razzista, non è pedofilo so dare una spiegazione non lo dico solo perchè mi piace come balla o perchè in senso affettivo lo sento vicino...
A differenza di chi lo giudica senza sapere il motivo..

Invece la fede è ben diversa, non ci sono certezze, nessuno sa per certo qual'è la verità e quale no, bisogna solo avere fede credenza e fiducia...

Certo, in parte hai ragione! Però, se pensiamo in modo del tutto razionale (e te lo dice una che è praticamente "fatta" di razionalità") ci potrebbero essere prove "taroccate" o verità nascoste o mille altre cose!
L'importante è credere in Lui, perché lo si conosce sempre di più come Essere!
E' così che ho capito che le cose scritte su di Lui in tutti questi anni erano bugie montate ad arte! Le ho scoperte perché ho voluto scoprirle perché ho ripreso in mano la vita di Michael (purtroppo) dal 25 giugno...
Prima ho amato l'Artista! L'ho sempre considerato il MIGLIORE, senza scavare a fondo nella Sua vita e nei testi delle Sue canzoni! Testi che ti mostrano la Sua Anima ed il Suo cuore!
Da lì, soprattutto, capisci da che parte sta la verità!
Per il discorso "pedofilia" è stato l'istinto (forse proprio perché è sempre rimasto nel mio cuore, nonostante il mio temporaneo allontanamento!) a farmi sempre dire NO, NON E' VERO!
Poi le prove, come dici tu, si trovano ovunque! Ma perché vengano trovate, bisogna prima volerlo!
Purtroppo ancora oggi chi lo ha giudicato continua a farlo in modo negativo perché "ignoranti"! Non hanno mai amato l'Artista, quindi... perché perdere tempo a scavare nella Sua vita?
Questo è quello che dovremmo fare tutti noi quando ci troviamo a parlare di Michael con un non-fan!
Parlare di tutto il bene che ha fatto, della beneficenza, dei messaggi d'amore, ecc... Si crea un discorso che ci dà la possibilità di cambiare loro opinione! Poi uno continuerà ad ascoltare Lady Gaga o Jovanotti, non importa! Ciò che conta è che la smettano di giudicare CHI NON CONOSCONO!

P.s.: Comunque, una mano ci viene data anche dalla stampa stessa! Mai come in quest'ultimo anno è messa sotto scacco, quindi... io ne approfitto ogni volta ne ho occasione!!!! Wink
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 15, 2009 2:33 pm

Claudia71 ha scritto:
michaelina jackson 95° ha scritto:no non sbagli è complessa...
fa riferimento a tutto cio che di brutto succede al mondo, e il governo che non fa niente per fermare tutto questo..
ci sono famiglie che vengono divise magari per motivi razziali, oppure tutte le guerre o altro..
e con questo si vuole far capire che magari nessuno fa rimento alla privazione dei diritti per alcune categorie di gente!
e naturalmente anche qui è stato male interpretato e lo hanno criticato molto per l'uso di kike per gli ebrei,definendolo antisemita.Lo spiega bene anche nelle interviste del rabbino Boteach,come abbiano travisato
il suo messaggio di they don't care about us...

Claudia... concordo! I maledicenti cambiano una vorgola o un tono per girare la frittata come meglio credono! In pratica ci vogliono dare una chiave di lettura diversa da quella che ci ha voluto dare Mike!
Un po' come i "critici d'arte" che interpretano un quadro, mentre magari l'artista voleva dire tutt'altra cosa! Mi è successo ad una mostra... solo che conoscevo bene l'artista!!!! Ed il critico... sga-ma-to!!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da valentina Mar Dic 15, 2009 2:41 pm

EntaJackson ha scritto:
valentina ha scritto:
EntaJackson ha scritto:La Verità è come la Fede!
Credere o non credere...
Lui sapeva benissimo che tabloids e giornalisti vari sono le armi della Bestia Menzogna...
Ha cercato di difendersi in tutti i modi e, sempre e comunque, civilmente!
Lo ha fatto attraverso la Sua arte!
E noi, se amiamo la Sua arte, non possiamo che credere alle Sue parole...

Secondo me non è solo credere, comunque di tutto quello che i tabloid lo condannano e lo additano noi sappiamo che non è cosi perchè ne abbiamo le prove..

se io dico, no michael non è razzista, non è pedofilo so dare una spiegazione non lo dico solo perchè mi piace come balla o perchè in senso affettivo lo sento vicino...
A differenza di chi lo giudica senza sapere il motivo..

Invece la fede è ben diversa, non ci sono certezze, nessuno sa per certo qual'è la verità e quale no, bisogna solo avere fede credenza e fiducia...

Certo, in parte hai ragione! Però, se pensiamo in modo del tutto razionale (e te lo dice una che è praticamente "fatta" di razionalità") ci potrebbero essere prove "taroccate" o verità nascoste o mille altre cose!
L'importante è credere in Lui, perché lo si conosce sempre di più come Essere!
E' così che ho capito che le cose scritte su di Lui in tutti questi anni erano bugie montate ad arte! Le ho scoperte perché ho voluto scoprirle perché ho ripreso in mano la vita di Michael (purtroppo) dal 25 giugno...
Prima ho amato l'Artista! L'ho sempre considerato il MIGLIORE, senza scavare a fondo nella Sua vita e nei testi delle Sue canzoni! Testi che ti mostrano la Sua Anima ed il Suo cuore!
Da lì, soprattutto, capisci da che parte sta la verità!
Per il discorso "pedofilia" è stato l'istinto (forse proprio perché è sempre rimasto nel mio cuore, nonostante il mio temporaneo allontanamento!) a farmi sempre dire NO, NON E' VERO!
Poi le prove, come dici tu, si trovano ovunque! Ma perché vengano trovate, bisogna prima volerlo!
Purtroppo ancora oggi chi lo ha giudicato continua a farlo in modo negativo perché "ignoranti"! Non hanno mai amato l'Artista, quindi... perché perdere tempo a scavare nella Sua vita?
Questo è quello che dovremmo fare tutti noi quando ci troviamo a parlare di Michael con un non-fan!
Parlare di tutto il bene che ha fatto, della beneficenza, dei messaggi d'amore, ecc... Si crea un discorso che ci dà la possibilità di cambiare loro opinione! Poi uno continuerà ad ascoltare Lady Gaga o Jovanotti, non importa! Ciò che conta è che la smettano di giudicare CHI NON CONOSCONO!

P.s.: Comunque, una mano ci viene data anche dalla stampa stessa! Mai come in quest'ultimo anno è messa sotto scacco, quindi... io ne approfitto ogni volta ne ho occasione!!!! Wink

No sai cosa voglio puntualizzare io?

è che molta gente lo giudica solo perchè lo dice la stampa e quindi in modo ignorante lo addita..


E noi se comunque diciamo no lui è michael jackson ed è innocente solo per una particolare simpatia, stiamo reaggendo nella stessa maniera della gente che lo addita però avendo il pensiero opposto...
ANche io quando nel 2003 fu arrestato non ho mai dubitato della sua innocenza, ma pian piano capivo chi lo stava accusando e quello che stava succedendo, cercavo di carpire per quale motivo lui era innocente...
in modo che quando dovevo difenderlo, io avevo delle spiegazioni e delle ragioni, a differenza di chi lo accusava, perchè come dici tu chi lo accusa è chi di michael non importa nulla e quindi non si informa e questo sottolinea la doppia ignoranza, anche se bisogna sottolineare che non sono tutti cosi..
C'è chi di michael non importa nulla, apprezza o meno michael come eartista e cosi va bene... non deve piacere per forza a tutti...

Spero omonima che tu abbia capito quello che intendo...
in parte capivo e accettavo il tuo msg però bisogna essere obiettivi per essere credibili e dare voce e credibilità a michael
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 15, 2009 2:57 pm

Vale! Certo che ho capito e concordo!
Quello che intendevo dire io (o aggiungere, se preferisci) è che NOI dobbiamo credere, per avere un'arma vincente che è la convinzione!
E' ovvio che con gli altri dobbiamo usare altri metodi!
Quindi avvicinarli a Lui non perché è Michael Jackson, ma perché è l'essere umano che, utilizzando la Sua arte, ha fatto del bene! Bisogna creare curiosità, voglia, desiderio di conoscerlo! Ma conoscere l'uomo, non l'artista!
La stampa esisteva da tempo remotissimi, quindi risulta la prima fonte dove uno va a cercare le cose! Poi è arrivata la tv e le cose sono già cambiate! Ora, con il web, PER FORTUNA, ognuno di noi può portare prove e controprove! You-tube è la fonte principale perché, oltre all'audio, hai anche il video!
E, soprattutto, non attaccare nessuno, ma usare modi pacati e mostrare sicurezza di ciò che diciamo (e questo è quello che dicevo io sopra!)!
Occhio: purtroppo non sempre abbiamo di fronte persone intelligenti che sono solo all'oscuro della verità e che, quindi, necessitano "solo" di un input per informarsi (voglia!)! Ci sono anche quelli (maggioranza ahimé!) che anche se mostrassi loro nero su bianco una cosa, non ci credono per partito preso! Inizieranno con un "è un fotomontaggio", "è stato pagato per dirlo", ecc...
Nel bene e nel male, la moneta è sempre la stessa!
Cmq, ripeto, concordo pienamente tutto ciò che hai detto! Se noi siamo convinti (mio discorso), possiamo cambiare le cose!
Come auspicava Mike...
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da valentina Mar Dic 15, 2009 3:01 pm

EntaJackson ha scritto:Vale! Certo che ho capito e concordo!
Quello che intendevo dire io (o aggiungere, se preferisci) è che NOI dobbiamo credere, per avere un'arma vincente che è la convinzione!
E' ovvio che con gli altri dobbiamo usare altri metodi!
Quindi avvicinarli a Lui non perché è Michael Jackson, ma perché è l'essere umano che, utilizzando la Sua arte, ha fatto del bene! Bisogna creare curiosità, voglia, desiderio di conoscerlo! Ma conoscere l'uomo, non l'artista!
La stampa esisteva da tempo remotissimi, quindi risulta la prima fonte dove uno va a cercare le cose! Poi è arrivata la tv e le cose sono già cambiate! Ora, con il web, PER FORTUNA, ognuno di noi può portare prove e controprove! You-tube è la fonte principale perché, oltre all'audio, hai anche il video!
E, soprattutto, non attaccare nessuno, ma usare modi pacati e mostrare sicurezza di ciò che diciamo (e questo è quello che dicevo io sopra!)!
Occhio: purtroppo non sempre abbiamo di fronte persone intelligenti che sono solo all'oscuro della verità e che, quindi, necessitano "solo" di un input per informarsi (voglia!)! Ci sono anche quelli (maggioranza ahimé!) che anche se mostrassi loro nero su bianco una cosa, non ci credono per partito preso! Inizieranno con un "è un fotomontaggio", "è stato pagato per dirlo", ecc...
Nel bene e nel male, la moneta è sempre la stessa!
Cmq, ripeto, concordo pienamente tutto ciò che hai detto! Se noi siamo convinti (mio discorso), possiamo cambiare le cose!
Come auspicava Mike...

ti quoto in pieno e concordo su questo che hai detto..
non avevo appreso del tutto il msg.. errore mio
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 15, 2009 7:23 pm

valentina ha scritto:
EntaJackson ha scritto:Vale! Certo che ho capito e concordo!
Quello che intendevo dire io (o aggiungere, se preferisci) è che NOI dobbiamo credere, per avere un'arma vincente che è la convinzione!
E' ovvio che con gli altri dobbiamo usare altri metodi!
Quindi avvicinarli a Lui non perché è Michael Jackson, ma perché è l'essere umano che, utilizzando la Sua arte, ha fatto del bene! Bisogna creare curiosità, voglia, desiderio di conoscerlo! Ma conoscere l'uomo, non l'artista!
La stampa esisteva da tempo remotissimi, quindi risulta la prima fonte dove uno va a cercare le cose! Poi è arrivata la tv e le cose sono già cambiate! Ora, con il web, PER FORTUNA, ognuno di noi può portare prove e controprove! You-tube è la fonte principale perché, oltre all'audio, hai anche il video!
E, soprattutto, non attaccare nessuno, ma usare modi pacati e mostrare sicurezza di ciò che diciamo (e questo è quello che dicevo io sopra!)!
Occhio: purtroppo non sempre abbiamo di fronte persone intelligenti che sono solo all'oscuro della verità e che, quindi, necessitano "solo" di un input per informarsi (voglia!)! Ci sono anche quelli (maggioranza ahimé!) che anche se mostrassi loro nero su bianco una cosa, non ci credono per partito preso! Inizieranno con un "è un fotomontaggio", "è stato pagato per dirlo", ecc...
Nel bene e nel male, la moneta è sempre la stessa!
Cmq, ripeto, concordo pienamente tutto ciò che hai detto! Se noi siamo convinti (mio discorso), possiamo cambiare le cose!
Come auspicava Mike...

ti quoto in pieno e concordo su questo che hai detto..
non avevo appreso del tutto il msg.. errore mio

No problem! Talvolta scrivo "strano" che pure io faccio fatica a capirmi dopo... Suspect
kiss2
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da Ele_Jackson Mer Dic 16, 2009 12:14 am

susinabad ha scritto:
BlackOrWhite85 ha scritto:Parliamo di Smooth Criminal?

As he came into the window
It was the sound of a crescendo
He came in her apartment
He left the blood stains on the carpet
She ran underneath the table
He could see she was unable
So she ran into the bedroom
She was struck down, it was her doom

Chorus:
Annie are you ok?
So, Annie are you ok?
Are you ok, Annie
Annie are you ok?
So, Annie are you ok
Are you ok, Annie
Annie are you ok?
So, Annie are you ok?
Are you ok, Annie?
Annie are you ok?

So, Annie are you ok, are you ok, Annie?

Chorus 2:
(Annie are you ok?)
(Will you tell us that you're ok?)
(There's a sign in the window)
(That he struck you - a crescendo Annie)
(He came into your apartment)
(He left the blood stains on the carpet)
(Then you ran into the bedroom)
(You were struck down)
(It was your doom)

Chorus

You've been hit by
You've been hit by - a smooth criminal

So they came into the outway
It was Sunday - what a black day
Mouth to mouth resuscitation
Sounding heartbeats - intimidations

Chorus

Chorus 2

(Annie are you ok?)
(So, Annie are you ok?)
(Are you ok Annie?)
(You've been hit by)
(You've been struck by - a smooth criminal)

Okay, I want everybody to clear the area right now!

Aaow!
(Annie are you ok?)
I don't know!
(Will you tell us, that you're ok?)
I don't know!
(There's a sign in the window)
I don't know!
(That he struck you - a crescendo Annie)
I don't know!
(He came into your apartment)
I don't know
(Left blood stains on the carpet)
I don't know why baby!
(Then you ran into the bedroom)
I don't know!
(You were struck down)
(It was your doom - Annie!)
(Annie are you ok?)
Dad gone it - baby!
(Will you tell us, that you're ok?)
Dad gone it - baby!
(There's a sign in the window)
Dad gone it - baby!
(That he struck you - a crescendo Annie)
Hoo! Hoo!
(He came into your apartment)
Dad gone it!
(Left blood stains on the carpet)
Hoo! Hoo! Hoo!
(Then you ran into the bedroom)
Dad gone it!
(You were struck down)
(It was your doom - Annie!)
Aaow!!!
bellissima il ritmo è travolgente il testo anke,perkè è un po un giallo

si infatti
Ele_Jackson
Ele_Jackson
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 548
Età : 26
Località : ovunque michael è presente!!
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Riflessione sulla canzone Tabloid Junkie

Messaggio Da you are not alone 95 Lun Dic 21, 2009 2:45 am

Oggi pomeriggio mentre stavo ascoltando Tabloid Junkie,dato che era da tanto tempo che non la riascoltavo ho riletto la traduzione,e sono stata molto colpita da questo pezzo:

In the hood
Frame him if you could
Shoot to kill
To blame him if you will
If he dies sympathize
Such false witnesses
Damn self righteousness
In the black
Stab me in the back
In the face
To lie and shame the race
Heroine and Marilyn
The headline stories of
All your glory


ovvero:
Nel cofano di una macchina
Intrappolatelo se potete
Filmate per uccidere
Per accusarlo se volete
Se muore provate compassione
Testimonianze così false
Maledetti ipocriti
Nel buio
Pugnalatemi alla schiena
Al volto
Per mentire e disonorare la razza
Eroina e Marilyn
Le storie in prima pagina di
Tutta la vostra gloria

soprattutto quando dice:se muore provate compassione,perchè è un po quello che è successo a lui,dato che appena morto non facevano che parlare di lui,mentre prima per anni hanno fatto finta che non esistesse,voi cosa ne pensate?

you are not alone 95
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da childhood Lun Dic 21, 2009 2:58 am

sposto quì:https://michaeljackson.forumattivo.com/mj-discussions-f2/analisi-dei-testi-di-michael-jackson-t4951.htm?highlight=testi
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da Giorgia Jackson Mar Dic 29, 2009 11:49 pm

io penso che michael per vincere la sua timidezza abbia usato la sua musica per farci capire molte cose... la sua musica era un mezzo di comunicazione e secondo me se indaghiamo a fondo scopriremo molte cose nei testi... Smile
Giorgia Jackson
Giorgia Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 734
Età : 29
Località : caltanissetta
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da EntaJackson Mer Dic 30, 2009 3:04 pm

Giorgia Jackson ha scritto:io penso che michael per vincere la sua timidezza abbia usato la sua musica per farci capire molte cose... la sua musica era un mezzo di comunicazione e secondo me se indaghiamo a fondo scopriremo molte cose nei testi... Smile


Non quoto... STRA-quoto!!! Wink
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da Giorgia Jackson Mer Dic 30, 2009 7:48 pm

EntaJackson ha scritto:
Giorgia Jackson ha scritto:io penso che michael per vincere la sua timidezza abbia usato la sua musica per farci capire molte cose... la sua musica era un mezzo di comunicazione e secondo me se indaghiamo a fondo scopriremo molte cose nei testi... Smile


Non quoto... STRA-quoto!!! Wink
grazie... Rolling Eyes
Giorgia Jackson
Giorgia Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 734
Età : 29
Località : caltanissetta
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi dei testi di Michael Jackson - Pagina 5 Empty Re: Analisi dei testi di Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.