MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

+4
*Billie Jean*
Giovanni
*ElviraMJ*
Mara
8 partecipanti

Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da Mara Lun Set 01, 2008 10:19 pm

1.) Tour
Michael ha detto che vuole andare in tour. Si proprio così; Sony ha detto di essere stata informata che MJ vuole andare in tour. Nel modo in cui glielo ha detto, la Sony crede che si tratti di GRANDI shows in stadi dall'enorme capienza così come è abituato Michael. Lui ha usato questo esempio: fare uno show al MCG per 100,000 persone in un'unica volta, piuttosto che fare 5 shows in un ambiente chiuso appena per 20,000. Facendo in questo modo il progetto funzionerebbe. Stessi soldi, stesso pubblico ma meno date. Meglio per MJ e più facile per Sony da organizzare. L'accordo Sony-MJ ci sarebbe dunque.

2.) Il nuovo album
Michael ha inviato 3 canzoni (demo) del nuovo album per dare un'anteprima alla Sony BMG a New York. Hanno detto che non sono adatte per un passaggio in radio. Hanno detto prima di tutto che HANNO BISOGNO di una GRANDE HIT come singolo. Se MJ non presenterà almeno un singolo da hit, non considereranno l'idea di fare un album. L'impressione però è quella che Michael non voglia scoprire tutte le carte in gioco, per evitare il rischio di una messa in circolazione illegale [leak]. MJ ha in programma piuttosto di finire prima tutto l'album, e spedire tutto insieme alla Sony NY. Basta solo pensare ai Thriller 25 mixes fatti circolare mesi prima dell'uscita! Secondo alcuni rumors l'album conterrà solo grandi hit.

La Sony vuole essere molto selettiva e andarci con i piedi di piombo dopo essere stata "scottata" da tutti i problemi legati a Invincible. Ci furono vari problemi: MJ NON inviò, ad esempio, tutte le nuove canzoni scritte per Invincible. Sony sostenne infatti che si trattava invece di vecchi inediti rimaneggiati. Inoltre MJ diede forfait per i concerti Millennium e altre promozioni di Invincible, tra cui un tour. Sony Australia ha detto di aver lavorato molto duramente per Invincible, ma i singoli non hanno venduto quanto sperato, e sicuramente la non collaborazione di MJ nella promozione non li ha aiutati. Per la musica di oggi è necessaria una HIT, specialmente nel caso di Mj dopo anni di assenza.

Sony ha detto di avere ancora molta fiducia in Michael, e che lui è ancora in grado di fare buona musica. Lo vogliono ancora con loro.

3.) Situazione contrattuale
Michael Jackson è ancora un artista Sony e ancora deve loro soldi. Il contratto originale del 1991 non è stato ancora soddisfatto, visto che comprende 7 album studio. Michael ne ha fatti per ora solo 4 più alcune uscite speciali. Sony inoltre possiede i master degli album precedenti. Quindi quando uscirà il nuovo album, uscirà molto probabilmente con Sony/BMG.

4.) Il gh "King Of Pop"
Michael Jackson ha approvato l'artwork, i website, il concept e praticamente tutto il progetto KOP / MJ50. Per questo, è nei crediti come 'Executive producer'.

Michael Jackson non ne vuole sapere di aver compiuto 50 anni e per questo non voleva una serie di album che facessero riferimento al suo 50esimo compleanno. Ed ecco che nell'album inizialmente chiamato '50th Anniversary Edition', ha chiesto alla Sony di rimuovere la frase "50th Birthday" e tutti i riferimenti, come "MJ50" (persino per i party dei fan). Gli iPods e tutto il merchandise sono stati chiamati "King of Pop" anzichè "Mj50".

5.) Varie
Thriller è attualmente a 118 milioni.
Invincible è attualmente a 8 milioni.
(vendite mondiali)

6.) Video (concerti, dvd, etc)
Sostanzialmente, Sony ha accesso a TUTTO il materiale di Michael (tour compresi) e può farlo uscire SE vuole. Ma ci sono problemi di budget e finanziari a riguardo per un'eventuale distribuzione.

Mentre per le canzoni siamo 50/50, MJ per i video ha invece stabilito per lui il 70% degli eventuali ricavi e per la Sony solo il 30%. Praticamente ci andrebbe a guadagnare solo Michael. L'unico modo per realizzare il progetto sarebbe invertire le proporzioni. Michael dovrebbe allora rinunciare al 40% degli eventuali ricavi dalla vendita dei DVD. Se la Sony li facesse uscire oggi, dove troverebbe i fondi per la produzione, design, manufacturing e distribuzione?. Michael guadagnerebbe il 70% senza fare NULLA. Quindi nessun DVD fin quando Michael non modificherà questo accordo. E a oggi non è nella sua lista di priorità.

fonte: Sony BMG Australia / Maximum Jackson /MJJFORUM.IT


*******************
E' stato comunicato,all'amministratore di MJJFORUM.IT, da un responsabile di Maximum Jackson che nel comunicato ci sono informazioni confidenziali e alcune di queste sono scorrette. Per questo, senza conferme ufficiali, prendiamo questi RUMORS con le dovute cautele.


Ultima modifica di Mara Jackson il Mer Set 03, 2008 6:04 pm - modificato 3 volte.

Mara
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1047
Età : 114
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da *ElviraMJ* Lun Set 01, 2008 10:59 pm

Le mie risposte :
Punto 1) Michael noi aspettiamo solo te , mio Dio io già immagino che se venisse in Italia sarebbe il caos e io ci saro' cheers ovviamente in compagnia dei miei amici fans che vogliono venire con me !!!
PUnto 2) La sony non rompesse i BIP .. lol!

Punto 3) Come il punto 2!! lol!

Punto 4) Concordo con Michael cos'è sta cretinata dell'ètà ...?!?

Punto 5) Evvai cosi cheers

Punto 6) Michael non ti far fregare.. What a Face

lol!
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da Giovanni Lun Set 01, 2008 11:31 pm

Thriller 118 milioni ammazza What a Face
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da Mara Lun Set 01, 2008 11:49 pm

Ma commericiali in che senso, ah SONY? Suspect
Michael Jackson non è mica Britney Spears che ti fà le canzoni COMMERCIALI, santo Dio, io gli ucciderei! Fuck
Bravo Michael che non gli dà corda. moonwalk

Mara
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1047
Età : 114
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da *Billie Jean* Mar Set 02, 2008 12:14 am

ElviraMJ ha scritto:Le mie risposte :
Punto 1) Michael noi aspettiamo solo te , mio Dio io già immagino che se venisse in Italia sarebbe il caos e io ci saro' cheers ovviamente in compagnia dei miei amici fans che vogliono venire con me !!!
PUnto 2) La sony non rompesse i BIP .. lol!

Punto 3) Come il punto 2!! lol!

Punto 4) Concordo con Michael cos'è sta cretinata dell'ètà ...?!?

Punto 5) Evvai cosi cheers

Punto 6) Michael non ti far fregare.. What a Face

lol!

Elvira mi fai morire... lol!
*Billie Jean*
*Billie Jean*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1991
Età : 31
Località : Minervino Murge (BA)
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da HeLL* Mar Set 02, 2008 12:18 am

Admin Giovanni ha scritto:Thriller 118 milioni ammazza What a Face

affraid Madò!!!118 milioniiiiiii!!! geek Ke cd ke è Thriller!! cheers
HeLL*
HeLL*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1348
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da ...Cà... Mar Set 02, 2008 1:58 am

ke spettacolo...ke sogno...se Mike viene in Italia...anke se va ad Aosta prendo un jet privato e lo vado a vedere!
...Cà...
...Cà...
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 756
Età : 30
Località : Castellana Grotte (BA)
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da Simo Mar Set 02, 2008 1:02 pm

ElviraMJ ha scritto:Le mie risposte :
Punto 1) Michael noi aspettiamo solo te , mio Dio io già immagino che se venisse in Italia sarebbe il caos e io ci saro' cheers ovviamente in compagnia dei miei amici fans che vogliono venire con me !!!
PUnto 2) La sony non rompesse i BIP .. lol!

Punto 3) Come il punto 2!! lol!

Punto 4) Concordo con Michael cos'è sta cretinata dell'ètà ...?!?

Punto 5) Evvai cosi cheers

Punto 6) Michael non ti far fregare.. What a Face


Mamma mia Elvy sei troppo forte...
avete visto Thriller si.... Mike è sempre Mike

lol!
Simo
Simo
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1744
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da OyUkI-JaCkSoN Mar Set 02, 2008 3:50 pm

cioe' vi rendete conto??? ce' la possibilita' di rivedere mike in scena e di inontrarci tutti noi....che sogno siiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :lol:
OyUkI-JaCkSoN
OyUkI-JaCkSoN
DANGEROUS
DANGEROUS

Numero di messaggi : 419
Età : 30
Località : roma( pomezia)
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da Simo Mer Set 03, 2008 1:14 pm

OyUkI-JaCkSoN ha scritto:cioe' vi rendete conto??? ce' la possibilita' di rivedere mike in scena e di inontrarci tutti noi....che sogno siiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :lol:


Mamma mia magari... ma secondo voi lo farà veramente un concerto in Italia?
Speriamo sarebbe un sogno!!! lol!
Simo
Simo
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1744
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da HeLL* Mer Set 03, 2008 4:03 pm

Ke belloooooooooooooooooooooooooo!!Ragà lo vedremo tutti insieme il concerto!! Razz
HeLL*
HeLL*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1348
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1] Empty Re: [SMENTITE ALCUNE COSE]La Sony ci fa il punto della situazione: album, tour e dvd [AGGIORNAMENTO PG.1]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.