MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO]

+7
Giovanni
Simo
...Cà...
--jacko--92--
*Giogy*MJ
*ElviraMJ*
Mara
11 partecipanti

Andare in basso

Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO] Empty Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO]

Messaggio Da Mara Ven Ago 29, 2008 2:55 pm

Michael Jackson: 'I Feel ... Very Young' at 50
Speaks Exclusively to 'GMA' About His Past, His Future, His Dreams for His Children
By CHRIS CONNOLLY and MICHAEL S. JAMES
Aug. 28, 2008

He first became a star as a young boy, then endured superstardom, scandals and a legal prosecution, but as he turns 50, Michael Jackson told "Good Morning America" in an exclusive interview, he is "having a wonderful time, just relaxing."

Speaking by phone from his home in California, at times so softly he was barely audible, Jackson said he was listening to James Brown and preparing for his 50th birthday Friday, when he will "just have a little cake with my children and we'll probably watch some cartoons" -- before he gets right back to work.

Watch "Good Morning America" Friday at 7 a.m. ET for more on this exclusive interview.
Does turning 50 mean he now has an AARP card?

"Not that I know of!" Jackson said, laughing. "You never know. They can find you wherever you are."

He said he still can do all his famous dance moves and "more."
"I feel very wise and sage, but at the same time very young," he said.

Reflecting back, Jackson said the happiest time in his life was probably when he was recording his hit solo albums "Thriller," released in 1982, and "Off the Wall," released in 1979. Those albums -- which were accompanied by a string of hit singles and videos and corresponded with the 1983 debut of his signature dance, the "moonwalk" -- propelled him to the height of his stardom.

"That meant very much to me and seemed to be received so beautifully by the public and the world," he said. "I enjoyed it very much."

Asked to pick a single song as his greatest achievement, Jackson went back to the same period.
"Oh boy, that's a hard one," he said, before singling out "We Are the World," "Billie Jean" and "Thriller."

But Jackson was not content to rest on his laurels, saying, "I am still looking forward to doing a lot of great things."
He hopes to release new music and tour, though he doesn't have dates set.

"I am writing all the time," he said. "I love composing and the whole thing. But I am also raising my children and enjoying it and teaching them to ride bicycles and how to read. I love it."

He said he hopes to "be myself" in his future work, but also that he is "inspired by many great artists," noting he wished he could have worked with Brown or Fred Astaire.

He sees his influence in some of today's artists, specifically mentioning Chris Brown.
He said he sacrificed his childhood with "a lot of hard work," and that he remembers "giving up your life for the medium."
But he'd do it all again.

"I think I would," he said. "It is very much worth it. I have always loved show business and have always enjoyed making people happy through that medium. I love the celebration of music and dance and art. I just love it."

Asked if he'd like his two sons and daughter to have the same sort of upbringing as him, he said he'd prefer to let them "enjoy their childhood as much as possible."

"I let them go to the arcade and go to the movies and do things," he said. "I want them to get to do the kind of things I didn't get to do. So, I fill them with a lot of enjoyment that way -- a lot of amusement. You know?

"I get pretty emotional when I see them having a wonderful time," he added, "when they are on a ride and they are screaming and they are happy. ... It makes me emotional, 'cause I see they are having a real good time."

Jackson said his kids "love music ... they are very much into the arts," but that, "I don't push them."

If he could go back and give himself some advice at age 9 or 10, the approximate age of his oldest children, he would advise himself, "if you are going to do it, commit yourself, know your craft and be really involved." He'd say to be strong and to have "rhinoceros skin" when it comes to dealing with the pressures of fame.

Perhaps Jackson learned to have a thick skin after enduring years of controversies.

Born Aug. 29, 1958, in gritty Gary, Ind., Jackson rose to fame as the youngest member of the brother act, The Jackson 5. The group released its first single on the Motown label in 1969, when Jackson was 11 years old, and enjoyed a string of hits in the early 1970s.

The group eventually became known as The Jacksons, and Jackson also had hits as a child solo artist and actor.

Jackson's adult musical career took off with "Off the Wall," and eventually, he became such a superstar that he adopted the moniker, "the king of pop."

But Jackson also developed a reputation for eccentricity. He often was seen wearing a surgical mask in public, and his appearance changed and his skin complexion seemed to grow lighter through the years.

He had a pair of brief marriages, including one to Elvis Presley's daughter, Lisa Marie Presley.

In 2002, Jackson drew criticism for dangling his youngest son, Prince Michael II, then a toddler, from a German hotel balcony as fans looked on. He later apologized.

In 1993, Jackson was accused of molesting a 13-year-old boy who visited his "Neverland" ranch, but settled the case out of court.

Jackson was criminally charged with child molestation in 2003, but was acquitted in 2005.

-----------------------------------------------------------------

TRADUZIONE:

Parlando a telefono dalla sua casa in California (Encino o Neverland? ndt), mentre ascoltava qualche brano di James Brown, Michael Jackson ha risposto ad alcune domande per il programma "Good Morning America" su ABC.
Stava preparando il suo compleanno, ovvero mangiare una piccola torta, guardare alcuni cartoni animati con i suoi tre figli, prima di tornare a lavorare.

Ecco una trascrizione di alcuni spezzoni dell'audio mandato in onda oggi.

Michael Jackson da l'impressione di un padre lucido e calmo, che attualmente sta lavorando a diversi progetti.

Adesso usufruirà dei vantaggi riservati agli over 50 (sconti sui trasporti e altro)? Michael risponde ridendo: "No, non lo farò! "

Michael ha confidato di essere ancora in grado di ballare i suoi famosi passi e addirittura "anche altro" e ha detto "Sono ancora molto giovane."

Facendo una prima valutazione, Michael descrive gli anni in cui registrò "Off The Wall" (1979) e "Thriller" (1982), come i momenti più belli della sua vita, anni d'oro che lo hanno portato sulla vetta del successo.

Se dovesse scegliere una canzone come il suo maggior successo? Mr. Jackson più volte ha detto: "Oh amico, è davvero difficile", ma tra le tante ha una preferenza per "Billie Jean" e "We are the World", aggiungendone poi comunque via via molte altre.

Ma per forza di cose, Michael Jackson non intende adagiarsi sugli allori e ha detto "Cerco sempre di fare meglio."

Progetti in cantiere? Il Re del Pop ha intenzione di fare un nuovo tour e un nuovo album, ma ancora non sono stati stabiliti dei tempi, "Sto tutto il tempo a comporre [musica]. E' una cosa che amo."

Spera che il suo prossimo lavoro sia "alla Michael Jackson", prendendo ispirazione da grandi artisti del calibro di Fred Astaire e James Brown ad esempio, con i quali ha anche collaborato in passato.

Michael è molto attento e consapevole della musica di oggi e osserva l'influenza dei suoi dischi sulle produzioni odierne, ad esempio i lavori di Chris Brown.

Sui suoi bambini gli è stato chiesto: "Sono dei bravi ballerini?", Mr. Jackson ha risposto "Non li forzo a ballare."

E se dovessero avere una vita uguale a quella che Michael ebbe da bambino? Jackson è molto chiaro su questo punto, è stato il dramma della sua vita non poter vivere l'infanzia. Non vuole che ai suoi figli accada lo stesso e per questo "preferisce fargli godere la loro infanzia, quanto più è possibile."

Ha confidato: "Li lascio giocare ai videogiochi, guardare film, e fare un sacco di cose. Voglio fargli fare le cose che io non ho fatto. […] Sono molto commosso quando li vedo vivere un momento bello. "

Se potesse tornare indietro nel tempo e darsi qualche consiglio quando aveva 9-10 anni, direbbe di "conoscere il lavoro", essere "solido" e "avere una tempra forte [..] per resistere alle grandi pressioni che comporta l'essere famosi."

Se dovesse rifare tutto daccapo, Michael non esiterebbe nemmeno un secondo: "Si lo farei. Ho sempre amato lo show-business e rendere la gente felice attraverso i media. Amo la celebrazione della musica, la danza, e l'arte. Le amo davvero. "

AUDIO BY MJJFORUM.IT: http://www.megaupload.com/?d=2CV55RZC

VIDEO BY ABCNEWS: http://abcnews.go.com/Video/playerIndex?id=5684381

fonte: abcnews / MJLegend / MJJforum.it / Fansquare

Ultima modifica di Mara Jackson il Ven Ago 29, 2008 8:00 pm - modificato 2 volte.

Mara
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1047

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO] Empty Re: Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO]

Messaggio Da *ElviraMJ* Ven Ago 29, 2008 3:10 pm

Che belle queste parole finalmente lo sento positivo...evvaiiii
Bravo Mike a 50 anni si è ancora giovani hai piena ragione!!! cheers
Ti voglio veder ballare come solo tu sai fare....!!!
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO] Empty Re: Michael Jackson intervistato telefonicamente a "Good Morning America"[AUDIO E VIDEO]

Messaggio Da Mara Ven Ago 29, 2008 3:16 pm

Si a breve posterò l'audio o il video, così da poterlo sentire con le nostre orecchie!

Mara
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1047

Messaggio Da *Giogy*MJ Ven Ago 29, 2008 3:22 pm

Evviva!!!
Sono contentissima!!!! cheers
*Giogy*MJ
*Giogy*MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3820

Messaggio Da --jacko--92-- Ven Ago 29, 2008 3:32 pm

Ragazzi questa si ke è una bella notizia...Michael ke sta bene compone musica e balla...e si diverte a stare con i suoi figli...è unico...un mito...

--jacko--92--
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da ...Cà... Ven Ago 29, 2008 3:35 pm

mara...rileggendola è praticamente questa l'intervista di cui parlavo...
...Cà...
...Cà...
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 756

Messaggio Da Simo Ven Ago 29, 2008 4:00 pm

Che parole bellissime... sono contenta che continui a ballare... non vedo l'ora che torni a farsi vedere!
Simo
Simo
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1744

Messaggio Da Giovanni Ven Ago 29, 2008 4:21 pm

Grazie per la new!! Per fortuna la musica avrà ancora Michael Jackson Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734

https://michaeljackson.forumattivo.com

Messaggio Da OyUkI-JaCkSoN Ven Ago 29, 2008 4:35 pm

a me dell'intervista ha colpito soprattutto....il modo in cui mike festeggia gli anni.....una semplice tortina...con la sua famiglia...i suoi bambini.....che cantano tanti auguri a papa'... Sad sono senza parole....michael...riesce a sorprendermi ogni giorno e sempre di piu'....

VIVA IL RE..!!! E SPERIAMO NEL TOURR!!! Very Happy
OyUkI-JaCkSoN
OyUkI-JaCkSoN
DANGEROUS
DANGEROUS

Numero di messaggi : 419

Messaggio Da HeLL* Ven Ago 29, 2008 5:08 pm

Evvaiiiiii!Auguri Michael!!!Ha ragione ke ancora molto giovane!!! cheers
HeLL*
HeLL*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1348

Messaggio Da *Billie Jean* Ven Ago 29, 2008 7:01 pm

Anch'io sono rimasta molto commossa da quest'intervista... Anche a 50 anni Michael rimane un eterno bambino. Sono felicissima... goditi questa splendida giornata, Re! king kiss
*Billie Jean*
*Billie Jean*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1991

Messaggio Da FedeMJ90 Ven Ago 29, 2008 7:57 pm

Una news eccezionale!! Mike è rimasto quello di sempre per fortuna!! Ma secondo voi che balletti nuovi potrà fare??? Wink
FedeMJ90
FedeMJ90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4183

Messaggio Da Simo Ven Ago 29, 2008 8:14 pm

Che bello sapere che Michael non è cambiato e che non cambierà mai...resterà per sempre l'eterno ragazzo capace di far sognare il mondo intero!!!
Simo
Simo
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1744

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili