MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da nero a bianco, quando e come esattamente?

+10
Fede MJ88
Valentina94
LadyJackson
MICHAELJACKSON92
badboy87
MaRi
Giovanni
Davide Lee Jackson
*ElviraMJ*
FedeMJ90
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Da nero a bianco, quando e come esattamente? Empty Da nero a bianco, quando e come esattamente?

Messaggio Da FedeMJ90 Mer Apr 15, 2009 4:52 pm

Ragazzi è da un pò che mi faccio questa domanda: in che anno preciso Michael ha deciso di invertire il make-up?? E qual è stata la sua prima apparizione al pubblico con la pelle "bianca"??
FedeMJ90
FedeMJ90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4183
Età : 34
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Da nero a bianco, quando e come esattamente? Empty Re: Da nero a bianco, quando e come esattamente?

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Apr 15, 2009 6:05 pm

Nel film sulla vita di Michael "Man in the mirror" c'è una scena in cui lui si accorge di avere le prime macchie alla mano e la sua truccatrice inizia a passargli del cerone chiaro sulla mano , poi come alternativa decise di usare anche il guanto bianco e si stava per esibire nella song di "Billie Jean" al Motown25 ...non so se tutto inizio' cosi anche nella realtà ma è molto probabile Wink
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Da nero a bianco, quando e come esattamente? Empty Re: Da nero a bianco, quando e come esattamente?

Messaggio Da Davide Lee Jackson Mer Apr 15, 2009 9:44 pm

Michael dice che ha incominciato ad avere il problema della vitiligine verso il periodo di Thriller,anche se alcune foto risalenti al Triumph Tour dimostrano l'esistenza, già allora, del problema.Addirittura Berry Gordy disse di aver visto delle macchie bianche sulle ginocchia di Michael,all'età di 11 anni.
Non esiste un periodo preciso in cui Michael apparì bianco,per la prima volta in pubblico.In alcune foto dell'era Di thriller per esempio è bianco,mentre in altre è più scuro.Basta pensare alla copertina di Bad,o al video.Lì Michael appare bianco,mentre nei video successivi è più scuro.
C'è chi dice addirittura che durante l'era Dangerous,Michael era ancora nero,e si truccava di bianco quando doveva apparire in pubblico...
Davide Lee Jackson
Davide Lee Jackson
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 116
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Da nero a bianco, quando e come esattamente? Empty Re: Da nero a bianco, quando e come esattamente?

Messaggio Da FedeMJ90 Mer Apr 15, 2009 11:00 pm

No no ragazzi non avete capito la mia domanda...forse mi sono espresso male.

Mi riferisco alla prima volta che Michael si è presentato in pubblico completamente bianco (truccato ovviamente). Sicuramente l'era sarà quella Dangerous, ma l'anno esatto e la prima apparizione??
FedeMJ90
FedeMJ90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4183
Età : 34
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Da nero a bianco, quando e come esattamente? Empty Re: Da nero a bianco, quando e come esattamente?

Messaggio Da Giovanni Gio Apr 16, 2009 12:22 am

Guardate qui:


Questa performance risale al 1990, e a vederlo sembra piena era Bad. Ma solo un anno dopo, nel '91 usciva dangerous con i relativi video, e lì si mostra completamente bianco! Le prime apparizioni in pubblico da bianco direi che sono quelle relative ai concerti, o almeno non sono riuscito a trovarne altre precedenti Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Da nero a bianco, quando e come esattamente? Empty Re: Da nero a bianco, quando e come esattamente?

Messaggio Da Davide Lee Jackson Gio Apr 16, 2009 12:43 am

FedeMJ90 ha scritto:No no ragazzi non avete capito la mia domanda...forse mi sono espresso male.

Mi riferisco alla prima volta che Michael si è presentato in pubblico completamente bianco (truccato ovviamente). Sicuramente l'era sarà quella Dangerous, ma l'anno esatto e la prima apparizione??
Molto probabilmente in occasione dei 10 anni di MTV.
Qui l'esibizione:


Comunque,guardate questo video