MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

+13
lorejacksina
childhood
SanaJackson
Marina
silvia80
CicoMichael777
smelly jackson
luna7MiKE
caterinawendy
MICHAELINMYHEART
2 Bad
lila
Giuspe
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Giuspe Lun Feb 25, 2013 7:11 pm

Promemoria primo messaggio :

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

I fratelli Jackson credono che la carriera di Michael Jackson sia stata deliberatamente sabotata e hanno messo a confronto la sua vita a quella di Gesù '.


The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Jacksons_545990

Il gruppo di fratelli Tito, Jackie, Marlon e Jermaine - hanno riferito che la vita del defunto re del Pop rispecchiava l'esistenza della figura biblica in molti modi a causa dell'effetto che aveva sulle persone e il modo in cui è stata distrutta.

Alla domanda se Michael era un messia del pop, Jackie ha detto:

"Dico che nessuno è più grande di Dio o Gesù. Ma Michael è andato ovunque, in ogni paese, quando lasciava la gente all'aereoporto era in fila in autostrada solo per avere.. un assaggio di lui. "

Parlando con il quotidiano The Guardian, Jermaine ha aggiunto:

"Dio lo ha benedetto perché sapeva quello che Michael poteva fare con il suo talento, era una voce per i bambini che morivano di fame, e ha portato il mondo ad agire attraverso canzoni come 'We Are The World', 'Heal The World' e 'Man in the mirror'. Tutto ciò che faceva era per il miglioramento dell'umanità.

"Lui parlava ed è stato trattato come Gesù. Guardate cosa ha fatto quando camminava sulla Terra. Ha fatto tutti quei miracoli e hanno trovato il modo di inchiodarlo su quella croce."

I quattro fratelli si sono riferiti al dottor Conrad Murray - che sta attualmente scontando il carcere per omicidio colposo per la sua parte, nella morte di Michael, per intossicazione da Propofol, nel giugno 2009 - è stato un uomo assoldato dalla sua casa discografica Sony e credono che l'etichetta abbia deliberatamente orchestrato la sua caduta piantando accuse di molestie su minori nei mezzi di comunicazione.

Il cantante di 'Thriller' ha acquistato il 50 per cento delle azioni in Sony / ATV nel 1985 ed i suoi fratelli hanno una "teoria della cospirazione" che l'etichetta volesse diminuire la sua popolarità e combattere il suo potere per riprendere il controllo del prezioso catalogo di canzoni di proprietà di Michael.

Jermaine in tono accusatorio ha detto: "La linea di fondo è che lo hanno ucciso attraverso il medico che era solo una figura, in mezzo a un'organizzazione molto più grande.».

La polizia ha perquisito la casa di Michael il 18 novembre 2003 per acquisire prove di abuso di minori, lo stesso giorno che è stato pubblicato l'album-compilation "Number Ones", un'azione che le leggende della Motown credono sia stato un deliberato tentativo di sabotare la sua carriera.

Jermaine ha aggiunto: "E 'stato il più grande album che abbia mai potuto rilasciare, probabilmente più grande di 'Thriller' e hanno inventato questa c **** su di lui, il giorno della sua uscita...... non è una coincidenza?".


sowetanlive.co.za

La famiglia di Michael Jackson insiste sulla tesi dell'omicidio

I fratelli di Michael Jackson, Tito, Jackie, Marlon e Jermaine hanno rivelato le loro impressioni sulla vita e della morte del Re del Pop in un'intervista rilasciata al The Guardian.

Oltre a considerare che le sue esperienze sono state simili a quelle del figlio di Dio, la grande influenza che ha avuto sulle persone, e l'aiuto che ha dato ai bisognosi, hanno anche insistito sul fatto di credere che è stato assassinato.

Secondo i suoi fratelli, Michael è stato oggetto di una cospirazione per distruggerlo che ha avuto inizio nel 1985 e si è conclusa con il suo "assassinio", dal Dr. Conrad Murray, che era solo un pezzo nel complesso Tudor segreto che i suoi "nemici" hanno organizzato per sbarazzarsi di lui.

"Quando Michael ha comprato il 50 per cento della divisione musicale della Sony (1985), i suoi nemici hanno pensato che poteva essere troppo potente, e per distruggerlo hanno tentato di minare la sua popolarità. Ciò poteva servire per avere nuovamente il controllo del proprio catalogo musicale. come se non bastasse, hanno fatto in modo di organizzare il suo omicidio tramite "l'uomo" [Conrad Murray].
"Fondamentalmente mio fratello è stato ucciso. Il dottore era solo lo strumento usato per porre fine alla sua vita ", ha detto Jermaine.


espanol.upi.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso


The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Giuspe Gio Feb 28, 2013 12:33 pm

La maggior parte dei Santi (riconosciuti) che dopo la morte hanno compiuto guarigioni su malati, erano poveri, oppure in "odore di Santità" compiendo un percorso spirituale o essendo laici vicino alla Chiesa....è un discorso molto ampio...ma ad esempio Lady Diana non è stata santificata, sebbene si sia dedicata totalmente alla beneficienza....l'animo umano si "avvicina" al Paradiso grazie all'insegnamento di Gesù, ma paragonarsi o accostarlo a lui ce ne passa...è una figura troppo grande, oltre a essere Dio stesso...

Lo stesso Michael disse da Oprah nel 1992:
"Io seguo i suoi insegnamenti, ma non dico di essere lui....dico solo che seguo le sue regole...siate innocenti come i bambini..."

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da trilli80 Gio Feb 28, 2013 4:48 pm

Anche io sono d'accordo che un paragone con Gesù è inammissibile perchè Lui è il nostro creatore, neanche Francesco d'Assisi o altri santi illustri possono essere paragonati a Lui.
Ma i Santi sono stati PRESCELTI da Dio, infatti molti di loro sono stati vicino a Cristo attraverso le stimmate e la passione, hanno percorso la via della povertà e della castità dedicando la loro vita solo ed esclusivamente agli altri. Quando dico che tutti noi possiamo essere santi nella nostra vita intendo dire che anche noi possiamo attuare l'insegnamento di Cristo nella nostra vita ed essere in questo modo a Sua immagine e somiglianza. MJ non può essere paragonato a Gesù, però attraverso la sua sensibilità, la sua umiltà, la sua mitezza e il suo altruismo è stato testimone dell'amore di Cristo ed è divenuto in questo modo immagine di Cristo.
Non so se sono riuscita a spiegare il mio punto di vista, il discorso è complesso pensieroso Smile
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da luna7MiKE Gio Feb 28, 2013 6:57 pm

Nessuno può essere Gesù questo è ovvio! ed è vero che non bisogno fare voto di povertà per seguirlo ed essere come lui. Il solo cercare di seguire mettere in pratica anche in parte quel che sono i suoi insegnamenti fare del bene messaggio di amore pace, è già un seguirlo e un somigliare a lui, e questo michael lo ha fatto eccome: nell' essere buono altruista aiutare il prossimo, i poveri i bambini cercare di rendere il mondo un posto migliore l'uguaglianza ecc....e ha usato anche la sua arte per fare questo, con la sua musica attraverso le sue canzoni, e gran parte della sua ricchezza l'ha donata per fare del bene ( cose che non tutti fanno ) E come l'essere troppo buono lo hanno massacrato, quindi le similitudini tra i due ci sono sì
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 28, 2013 8:41 pm

Riporto due link che ho letto tempo fa e secondo me c'entrano abbastanza con questo discorso,considerando che ci sono comunque persone che ritengono Michael solo un artista che ha fatto molta beneficenza e poco più ,e c'è chi invece ha un opinione più spirituale di quest'uomo,perciò le due ottiche spesso sono inconciliabili.
Poi mettiamoci anche la religione e quindi a volte può sembrare blasfemia fare certi paragoni.
Io da quando Michael è nella mia vita mi sono avvicinata di più a Dio,ma allontanata dalla Chiesa e spesso mi trovo a pensare a Gesù e credo che lui,come Maometto (per citare due religioni soltanto) e come altri siano stati per prima cosa degli uomini che hanno cercato di dare un esempio,di portare un messaggio che per i tempi era rivoluzionario e sconvolgente al tempo stesso.
Per questo sono stati seguiti da molti e anche ostacolati e denigrati da altrettanti.
Io penso a Gesù come un uomo e la stessa cosa penso dei santi...è un pò semplicistico dire così,ma il discorso invece sarebbe più che ampio ed è impossibile affrontarlo quì,perciò mi fermo e vi metto il primo link che se volete potete leggere anche tutto,ma più precisamente riferito a questo argomento leggete la parte dal titolo Spiritualità e materialità che parla un pò di Michael e di Gesù.

http://healtheworldpro.forumfree.it/?t=45562700
quest'altro link è invece ciò che dice un regista indiano e che io condivido (mentre il commento sottostante è un pò di difficile comprensione e condivisione,ma non è questo che mi interessava)

http://healtheworldpro.forumfree.it/?t=53437570

certamente queste cose non sono condivisibili da tutti,ma secondo me influisce anche il modo in cui Michael è entrato nella nostra vita e per l'esperienza che ho avuto io non posso che parlare di lui come di un essere spirituale oltre che di un uomo che ha camminato su questa terra.
non voglio convincere nessuno,ma questo è ciò che penso sunny


Ultima modifica di lorejacksina il Gio Feb 28, 2013 9:06 pm - modificato 1 volta.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Giuspe Gio Feb 28, 2013 8:53 pm

Gesu' non è un uomo...è l'incarnazione di Dio sceso sulla Terra ("si incarnò e si fece uomo.."), che si è suddiviso in Trinità (padre, figlio, spirito santo) ma è un essere unico...è BEN diverso, tranne se sei ebrea o Testimone di Geova, perchè credono sia solo un Profeta, come tanti altri...
Maometto invece è un Profeta nella religione musulmana, quindi "UOMO illuminato da Dio (Yahweh - Allah)"...
Ecco perchè associare queste figure è complesso, quanto "pericoloso"....lui si è "ispirato" agli insegnamenti della Bibbia ricevuti sin da fanciullo, con la religione e valori morali "imposti" dalla madre che lo hanno formato e "suggestionato", avendo un animo sensibile e attento....ma non è un Messia, ce ne passa...cosi come il fan-atismo, dall'essere fans...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Marina Gio Feb 28, 2013 9:00 pm

Manteniamo la calma e non esageriamo con le affermazioni.
Gesù era Gesù il figlio di Dio eccetera eccetera. Michael era un grandissimo uomo con tanti ideali di bontà che ha combattuto anche attraverso le note delle sue canzoni, contro l'indifferenza e i pregiudizi e cercava di salvare il mondo con l'amore che era e sarà x sempre la sua bandiera!!!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 28, 2013 9:01 pm

potremmo parlare di questo per ore e non arrivare a nulla,per me Gesù è stato un uomo e scusa,ma quando penso a lui e alle sue sofferenze lo vedo così e che ci posso fà? e più passa il tempo e più la penso in questo modo,ma rispetto chiunque la pensa diversamente e sicuramente sono io che sbaglio ma lamia testa e il mio cuore mi fanno avere questo pensiero
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 28, 2013 9:18 pm

Marina,io non affermo assolutamente niente,sia chiaro,esprimo un mio pensiero e un mio sentire che è mutato col tempo e con l'esperienza,ho dato per scontato tante cose senza mai pensare,solamente credendo a ciò che è detto e scritto,ma ora come ora certi concetti sono lontani da me e non riesco a entrarci dentro ,accetto e comprendo l'esistenza di un Dio,ma le religioni in sè per sè le sento così lontane che non mi sento di affermare niente.
non voglio offendere nessuno,rispetto qualsiasi pensiero e come ripeto non affermo di essere nel giusto.....ma sò di non riuscire in pieno a esprimere ciò che credo perchè sono in un momento in cui non sò se credo o se non credo,ma questo è un altro discorso e sono offtopic e non interessa a nessuno,perciò ignorate tranquillamente.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Giuspe Gio Feb 28, 2013 9:23 pm

Credo che il pensiero principale di tutti (e dei Jacksons) condivisibile sia:
"La sua vita assomiglia a quella di Gesù che ha fatto tanto bene e ha ricevuto indietro tanto male.." e non "lui è uguale a Gesù..." Wink

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 28, 2013 9:28 pm

come sempre Giuspe riporti tutto nella giusta ottica
condivido quello che hai scritto e poi ognuno faccia i suoi paragoni.....e se li tenga per se....hahahahahah io per prima.
L'importante è seguire l'esempio di Gesù e di chi come lui ha fatto solo del bene .
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da King-Magic32 Gio Feb 28, 2013 10:18 pm

A me danno fastidio sti appellativi e sti discorsi... Sembra quasi che per essere un buon fan di MJ bisogna essere pure credenti...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da smelly jackson Gio Feb 28, 2013 10:55 pm

Per essere fan basta amarlolove , e noi lo amiamo come uomo, non come entità pseudo-religiosa perfetta, idealizzata e irreale..(cosa che non mi ispirerebbe certo quello che mi ispira Michael, specie quando balla...) amen


Ultima modifica di smelly jackson il Gio Feb 28, 2013 10:59 pm - modificato 1 volta.
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da 2 Bad Gio Feb 28, 2013 10:56 pm

Penso esattamente quello che pensa Lore.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da lorejacksina Ven Mar 01, 2013 12:50 am

King-Magic32 ha scritto:A me danno fastidio sti appellativi e sti discorsi... Sembra quasi che per essere un buon fan di MJ bisogna essere pure credenti...

Non c'è un modo di essere fans di Michael o di qualcun altro,lo si è ognuno a modo suo e credo che sia legittimo esserlo come ognuno vuole,soprattutto se non si manca di rispetto a nessuno ma si esprime semplicemente un proprio pensiero.

anche tu hai espresso un pensiero nella tua firma...
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mar 01, 2013 1:22 am

Più che dei pensieri mi sembra un indottrinamento, ossia accettare il Cristo e amarlo, visto che viene paragonato a MJ (o meglio, il contrario)... Se non si ama quello, non si ama MJ, mi pare di capire... Non è un riferimento a nessuno, è solo un pensiero generico...
Troppe volte viene accostata la figura di MJ alla religione, preferirei non fosse così, proprio per rispettare le diverse idelogie delle persone
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Mar 01, 2013 5:43 pm

King secondo me viene automatico perche' era Michael ad essere una persona con una propria spiritualita' ed abbastanza spiccata ( basta vedere in quante canzoni nomina Dio) .
Capisco che per chi ha ideologie diverse questi accostamenti possono sembrare forzati o dare fastidio . Forse bisognerebbe semplicemente dire che Michael era un uomo buono e che aveva ed ha vissuto la sua vita seguendo i valori in cii credeva e su questo credo che siamo tutti d' accordo, credenti o no !
E comunque credo che Michael ci abbia dato cosi' tanti motivi per apprezzarlo che ognuno trovera' i suoi secondo il proprio modo di essere, credere, sentire ecc Wink
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Sette di Nove Ven Mar 01, 2013 9:27 pm

MICHAELINMYHEART ha scritto:King secondo me viene automatico perche' era Michael ad essere una persona con una propria spiritualita' ed abbastanza spiccata ( basta vedere in quante canzoni nomina Dio) .
Capisco che per chi ha ideologie diverse questi accostamenti possono sembrare forzati o dare fastidio . Forse bisognerebbe semplicemente dire che Michael era un uomo buono e che aveva ed ha vissuto la sua vita seguendo i valori in cii credeva e su questo credo che siamo tutti d' accordo, credenti o no !
E comunque credo che Michael ci abbia dato cosi' tanti motivi per apprezzarlo che ognuno trovera' i suoi secondo il proprio modo di essere, credere, sentire ecc Wink
saggia Chiara! Smile Wink
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'  - Pagina 2 Empty Re: The Jacksons: 'Michael era paragonabile a Gesù'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.