MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

+11
lorejacksina
Naila
Moonwalker95
King-Magic32
2 Bad
MICHAELINMYHEART
Marina
lila
Slapstick_
Aura Jackson
Giuspe
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Giuspe Gio Set 20, 2012 12:17 pm

Justin Bieber si prepara ad un tour in stile “Michael Jackson”

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Justin-bieber-michael-jackson--150x150

“Justin Bieber ha la grinta di un giocatore di hockey canadese”, ha dichiarato il suo manager Scooter Braun, facendo riferimento alla tenacia, all’impegno e all’entusiasmo con i quali affronta le prove del suo tour mondiale in partenza il 29 settembre. Justin Bieber, durante un’intervista rilasciata ad USA Today, ha parlato dei suoi giorni di preparativi intensi, mirati a garantire a tutti i suoi fan un tour eccezionale.

La superstar del pop è molto concentrata a fare colpo durante i concerti che lo vedranno protagonista in tutto il mondo, persino a Dubai, il 4 Maggio 2013.

Justin Bieber non nasconde di trovare spesso la forza per affrontare la fatica nel suo idolo Michael Jackson .

”Ho guardato per ore ed ore i video dei tour di Michael Jackson” ha dichiarato Justin Bieber, continuando “Ogni volta che mi riunisco con la mia squadra ci chiediamo cosa avrebbe fatto Michael Jackson al nostro posto”.

In effetti le scenografie e gli effetti speciali che si stanno preparando per accompagnare il Believe Tour sono caratterizzati da un folto numero di ballerini, gru, macchine per il vento … tutto materiale che promette spettacoli in stile Hollywoodiano.

A voi fan italiani, non resta che attendere la data di Bologna per assistere dal vivo a questo preannunciato successo.

optimaitalia.com


[...]
uno dei segmenti preferiti di Bieber nel nuovo spettacolo da 90 minuti è un medley dei suoi dischi pre-Believe, in parte ispirato al medley dei Jackson 5 visto nel documentario delle prove della pop star scomparsa "This Is It". E proprio come Jackson ha dovuto fare il salto da "Ben" a "Don't stop Til You Get Enough", Bieber sa che ora deve sorpassare "Baby".

"Non voglio essere solo un altro teenager rubacuori. So che alcune persone si aspettano che fallisca, pensando, 'Oh, il suo tempo e' scaduto. ' Beh, mi piace essere perdente, e questo tour è la mia occasione per far passare le cose al livello successivo ", dice.
"Non ho mai messo cosi tante ore per prepararmi, perché voglio che (il tour) debba essere perfetto. Voglio che sia un evento."

Il desiderio di Bieber è essere "il nuovo Michael, o per lo meno l'erede di Usher, non è realistico, ma ha bisogno di capitalizzare l'attenzione su questo ora, perché la fama può essere fugace," dice Ian Drew, senior music editor a Us Weekly ".
La chiave è quello di costruire un ponte tra la sensazione del pop e il musicista. Abbiamo visto che aveva talento in 'Never Say Never', così deve continuare su questa strada in futuro. "

Il presidente e CEO di AEG LIVE Randy Phillips è soddisfatto riguardante l'associazione della sua azienda con Bieber.

"Ho imparato a non scommettere contro Justin", dice Phillips.
"Sta facendo un ottimo lavoro e sta crescendo, una transizione da un idolo pop a un adulto giovane maturo. Il nuovo album è sul set di quel tono, e questo tour è una ratifica di questa crescita. In un mondo di star creato e star creative, Justin è quest'ultimo. "

azcentral.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Aura Jackson Gio Set 20, 2012 3:54 pm

si...è vero che è il suo idolo...ma lui è JUSTIN BIEBER non Michael Jackson...
io avrei preferito qualcosa di suo...
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 24
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Slapstick_ Gio Set 20, 2012 3:56 pm

Grazie Giuspe...sicuramente di strada ne ha da fare! Non mi piacciono tantissimo le sue canzoni però gli auguro di poter riuscire a realizzare i suoi desideri! E poi come dice un detto: se son fiori fioriranno! Smile
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da lila Gio Set 20, 2012 4:53 pm

non mi sta troppo simpatico forse perchè la musica di un 18enne non fa x me boh, e poi troppo bellino e troppo perfettino. Però mettersi nei suoi panni non è facile, un diciottenne che fa un tour e che è a quelle dimensioni di peso ne ha da portare...
Anche Michael si è schiantato dal lavoro, ma era povero, negro e di altri tempi...quindi i miei auguri anche a Justin
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Giuspe Gio Set 20, 2012 4:54 pm

In America ne ascoltano di spazzatura per far inserire nell'AEG certi "artisti"! Cool

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Aura Jackson Gio Set 20, 2012 4:56 pm

Giuspe ha scritto:In America ne ascoltano di spazzatura per far inserire nell'AEG certi "artisti"! Cool

quoto quoto quoto
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 24
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Marina Ven Set 21, 2012 12:43 am

Io credo invece che il ragazzo sta crescendo e non ci trovo nulla di male sul fatto che abbia come esempio di stile Michael! Sicuro dovrà camminare con le sue gambe x proseguire il suo percorso, ma di sicuro l'aiuta di più guardare i concertidi Michael che magari quelli di tanti altri ... un po' come imparare una lezione studiando con il primo della classe piuttosto che con uno che non ha mai avuto voglia di studiare. Certo basta che comunque abbia un suo stile e che non si limiti ad essere un imitatore! Sul fatto che ha avuto più agevolazioni rispetto a Michael, come ad esempio il colore della pelle e cose del genere,buon x lui e la sorte ha deciso x lui. Mi auguro comunque che se ha passione e talento ... sarà quello che sarà. Sicuro dobbiamo ammettere che chiunque sia nel settore musicale e dichiara essere un forte ammiratore di Michael viene un po preso di mira e controllato a vista su ogni passo che fa.
Io non so quale sarà il suo futuro musicale, ma non me la sento di avere dei pregiudizi.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Set 21, 2012 3:51 pm

Marina ha scritto:Io credo invece che il ragazzo sta crescendo e non ci trovo nulla di male sul fatto che abbia come esempio di stile Michael! Sicuro dovrà camminare con le sue gambe x proseguire il suo percorso, ma di sicuro l'aiuta di più guardare i concertidi Michael che magari quelli di tanti altri ... un po' come imparare una lezione studiando con il primo della classe piuttosto che con uno che non ha mai avuto voglia di studiare. Certo basta che comunque abbia un suo stile e che non si limiti ad essere un imitatore! Sul fatto che ha avuto più agevolazioni rispetto a Michael, come ad esempio il colore della pelle e cose del genere,buon x lui e la sorte ha deciso x lui. Mi auguro comunque che se ha passione e talento ... sarà quello che sarà. Sicuro dobbiamo ammettere che chiunque sia nel settore musicale e dichiara essere un forte ammiratore di Michael viene un po preso di mira e controllato a vista su ogni passo che fa.
Io non so quale sarà il suo futuro musicale, ma non me la sento di avere dei pregiudizi.
quoto quoto
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Aura Jackson Ven Set 21, 2012 3:53 pm

non sono ancora riuscita a capire perchè Justin Bieber venga no minato 'il nuovo re del pop' le persone non capiscono proprio niente!!!!!
Justin ai livelli di Michael???? Patateee!!!
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 24
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Giuspe Ven Set 21, 2012 5:21 pm

Se avrà un futuro discografico sarà il nuovo Usher, Timbaland, Timberlake o Jay Z.....se vi piace quel genere allora potrà lasciare "traccia" in qualcuno....ma paragonarlo al Re del Pop (in bocca ai discografici che lo promuovono...) che ha attraversato 40 anni di musica di qualsiasi genere (dal jazz, al soul ,al rock, al rap, al pop..) è assurdo oltre che fuori da ogni logica.....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da 2 Bad Ven Set 21, 2012 5:46 pm

Marina ha scritto:Io credo invece che il ragazzo sta crescendo e non ci trovo nulla di male sul fatto che abbia come esempio di stile Michael! Sicuro dovrà camminare con le sue gambe x proseguire il suo percorso, ma di sicuro l'aiuta di più guardare i concertidi Michael che magari quelli di tanti altri ... un po' come imparare una lezione studiando con il primo della classe piuttosto che con uno che non ha mai avuto voglia di studiare. Certo basta che comunque abbia un suo stile e che non si limiti ad essere un imitatore! Sul fatto che ha avuto più agevolazioni rispetto a Michael, come ad esempio il colore della pelle e cose del genere,buon x lui e la sorte ha deciso x lui. Mi auguro comunque che se ha passione e talento ... sarà quello che sarà. Sicuro dobbiamo ammettere che chiunque sia nel settore musicale e dichiara essere un forte ammiratore di Michael viene un po preso di mira e controllato a vista su ogni passo che fa.
Io non so quale sarà il suo futuro musicale, ma non me la sento di avere dei pregiudizi.

Concordo.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da King-Magic32 Ven Set 21, 2012 5:49 pm

Michael, che io sappia, non ha mai preparato un tour in stile "James Brown"...
Quindi perchè sto ragazzetto vorrebbe farlo in stile "Michael Jackson"?
Non ha niente da offrire di suo?
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da 2 Bad Ven Set 21, 2012 10:46 pm

King-Magic32 ha scritto:Michael, che io sappia, non ha mai preparato un tour in stile "James Brown"...
Quindi perchè sto ragazzetto vorrebbe farlo in stile "Michael Jackson"?
Non ha niente da offrire di suo?

Buona questa u.u
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Moonwalker95 Sab Set 22, 2012 3:50 pm

King-Magic32 ha scritto:Michael, che io sappia, non ha mai preparato un tour in stile "James Brown"...
Quindi perchè sto ragazzetto vorrebbe farlo in stile "Michael Jackson"?
Non ha niente da offrire di suo?
Hai centrato il punto quoto
Moonwalker95
Moonwalker95
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Aura Jackson Sab Set 22, 2012 4:00 pm

Moonwalker95 ha scritto:
King-Magic32 ha scritto:Michael, che io sappia, non ha mai preparato un tour in stile "James Brown"...
Quindi perchè sto ragazzetto vorrebbe farlo in stile "Michael Jackson"?
Non ha niente da offrire di suo?
Hai centrato il punto quoto


quoto quoto quoto
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 24
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Giuspe Lun Ott 01, 2012 8:12 pm

Sembra arrivata la "maledizione" (scherzo)...alla prima data del Tour ha vomitato sul palco....

http://www.ilmessaggero.it/spettacoli/musica/justin_bieber_vomita_sul_palco_concerto_arizona/notizie/222744.shtml

Spoiler:

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da King-Magic32 Lun Ott 01, 2012 8:15 pm

L'effetto della sua musica...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Naila Lun Ott 01, 2012 8:18 pm

King-Magic32 ha scritto:L'effetto della sua musica...


lol!


O forse il bimbetto beve troppo .....

poverino... così giovane e già alcoolista rid

Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Giuspe Lun Ott 01, 2012 10:04 pm

E non solo...molti hanno notato il palese playback...lui vomitava e la canzone andava avanti....alla faccia del talento...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da lila Lun Ott 01, 2012 11:14 pm

....ma che schifo...e che diamine!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Aura Jackson Lun Ott 01, 2012 11:53 pm

Giuspe ha scritto:E non solo...molti hanno notato il palese playback...lui vomitava e la canzone andava avanti....alla faccia del talento...

in realtà chi vomitava era il pubblico rid
sapete che ha adottato 2.000 bambini??? insomma...vorrebbe imitare MJ... Mad
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 24
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Naila Mar Ott 02, 2012 12:04 am

Shocked ha adottato 2.000 bambini???

e dove li mette, a lavorare nella sua fabbrichetta di camicie di seta cinese? rid

Vabeh a parte gli scherzi ho verificato e la notizia dice che ha "adottato" 6 bambini ma solo per fare una foto con la fidanzatina... il tabloid insinua sia una prova generale di famiglia felice.

Cmq non è una adozione vera, solo una foto propagandistica.

http://allsongs.tv/news/news-gossip/justin-bieber-e-selena-gomez-news-adottano-6-bambini/
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da lorejacksina Mar Ott 02, 2012 12:12 am

Certo che siete cattivelli!!!!!
a me non resta simpaticissimo,ma mi immedesimo un pò in un ragazzo di quell'età con tutte le aspettative di chi lo adora e le cattiverie di chi non lo sopporta.
un articolo riporta il fatto e poi dice:
Cosa sarà successo al giovane idolo delle adolescenti? Troppo stress da lavoro, troppe tappe consecutive, troppi gli sforzi fisici e mentali richiesti per la preparazione del BELIEVE TOUR?
I più maligni hanno iniziato a insinuare che Justin Bieber non fosse all’altezza delle aspettative create intorno al suo personaggio; si è parlato di un concerto interamente in playback dimostrato dal fatto che, a quanto pare, nonostante il cantante si fosse ritirato nei camerini, la sua voce continuava a venir fuori dalle casse.

sinceramente a me dispiace,in fin dei conti è un ragazzino trasformato in un prodotto dall'industria musicale.
Il paragone non lo faccio ovviamente perchè non esiste,ma quest'articolo mi ricorda qualcosa di sentito ormai troppe volte
io non mi ci cambierei con la vita di queste persone...



lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Giuspe Mar Ott 02, 2012 1:09 pm

Io credo che stiano ingigantendo le notizie....è semplicemente stressato dai viaggi in aereo e il fuso orario, specialmente per la sua giovane età....ho sentito ieri la notizia alla radio...il tutto è iniziato dopo che ha postato una foto su twitter dove era "stravolto", scrivendo "non mi sento bene.." e tutti i media hanno come al solito creato allarmismo come se stesse annunciando un suicidio...tutta pubblicità e copertine...
A quell'età Michael affrontava un'intero Tour con i fratelli totalmente live con coreografie e se qualcosa andava storto prendeva pure le cinghiate dal padre.....altro che "l'erede e il talento di MJ"....tutta una costruzione pubblicitaria....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Marina Mer Ott 03, 2012 12:10 am

Povero biberon, ma voi siete proprio dei serpenti! Wink Che sia lontano anni luce dal vero ed indiscutibile "re del pop", è senza ombra di dubbio, però dai!!Mi dispiace abbia avuto un malore al suo concerto, sul playback, speriamo non ne faccia troppo uso e dimostri, magari nel tempo di essere all'altezza di essere considerato un bravo cantante.
Sicuro non prenderà per questo le cinghiate da suo padre e aggiungerei meno male!!! Sul fatto che Michael alla sua età era molto più impegnato, non fa una piega. E' pur vero che i tempi sono cambiati, prima ci si esibiva nelle scuole e nelle piazze e se ne faceva di gavetta prima di essere notati, ora a 8-10 anni basta andare a " ti lascio una canzone" ovviamente essere bravo(ma comunque aiutati da professionisti) e ne viene qualcosa di più grande, ma con molto meno fatica. Queste sono realtà più vicine a questi anni e all'età dei debutti di Michael non esistevano ... ora è tutto più semplice e più tecnologico. Riguardo i media, quelli non sono mai cambiati sempre hanno ingrandito o travisato le cose e continueranno a farlo.
Biberon è nulla vicino al talento di Michael in tutte le sue sfaccettature, di starda ne dovrà fare e tanto ha da imparare, ma non lo vedo così pessimo, anche come ideali, aspetterò e vedrò.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson” Empty Re: Justin Bieber prepara il Tour in stile “Michael Jackson”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.