MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

+2
MOMO
lorejacksina
6 partecipanti

Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da lorejacksina Mer Lug 18, 2012 12:26 am

registrato il 20 maggio e il 30 novembre 2011 all'Auditorium Parco della Musica di Roma

"Rava On The Dance Floor" esce in Italia in concomitanza col tour estivo che farà tappa a Perugia per “Umbria Jazz” il 10 luglio, a San Marino il 14 luglio, a Pescara il 15 luglio, a Sarzana il 24 luglio e a Lacco Ameno il 31 agosto.

inserisco anche un video
JAZZIT intervista Enrico Rava e Mauro Ottolini
http://vimeo.com/34730922

anche un intervista a isoradio del 3 di luglio scorso





lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da MOMO Gio Lug 19, 2012 10:15 pm

grazie Lore per aver inserito questi audio! sunny
Adoro sentire Rava quando parla di MJ!
Ricordo, appena dopo la scomparsa, il suo sincero dolore e la sua commozione quando diceva che non avrebbe mai immaginato di soffrire così per un artista che prima d'allora non aveva mai considerato e capire tutt'ad un tratto quanto gli mancava il fatto di non averlo conosciuto prima Neutral
Diceva che ne era sconvolto, ma questo dolore lo stava ispirando per interpretare Michael e produrre... ed io non vedevo l'ora che lo facesse, ero sicura che avrebbe mantenuto il proposito ed ero impaziente di sentire che ne sarebbe uscito.
Grazie davvero ed un saluto a tutti! flower
anche se ultimamente non ho contribuito al nostro forum, spesso vi leggo,
e rimanete sempre nel mio cuore!
Un grande abbraccio a tutti I love you
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da Sette di Nove Sab Lug 21, 2012 7:06 pm

MOMO....... kiss2
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da MOMO Dom Lug 22, 2012 1:56 pm

SETTETE'!!! kiss
...ma tu che sei vicina a San Marino, non sei andata a sentire Rava?
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da Sette di Nove Lun Lug 23, 2012 10:05 am

MOMO ha scritto:SETTETE'!!! kiss
...ma tu che sei vicina a San Marino, non sei andata a sentire Rava?
MOMO.......ma come vicina a San Marino!.......io so' de Roma! Shocked Very Happy non ricordi?
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da MOMO Mar Lug 24, 2012 12:52 pm

lol! ho sbagliato repubblica
sono da rottamare ormai drunken
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da caterinawendy Gio Ago 02, 2012 1:13 am

Grazie di cuore, Lore, i tuoi post sono sempre interessantissimi.
caterinawendy
caterinawendy
BAD
BAD

Numero di messaggi : 349
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da Giuspe Ven Ott 12, 2012 1:08 pm

A "Jazz Meeting" Enrico Rava

Il musicista parla del suo ultimo progetto dedicato a Michael Jackson


A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor C_2_articolo_1063965_imagepp

Nel quadro di "Bergamoscienza" manifestazione giunta quest'anno alla sua decima edizione, domenica 14 ottobre alle 21 al Palacreberg è in programma il concerto di Enrico Rava, con il suo nuovo progetto interamente dedicato a Michael Jackson "Rava on the Dance Floor". Enrico Rava è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Sul palco con lui: Mauro Ottolini (trombone e tuba), Andrea Tofanelli (tromba), Claudio Corvini (tromba), Daniele Tittarelli (sax alto), Dan Kinzelman (sax tenore), Marcello Giannini (chitarra), Franz Bazzani (keyboards), Giovanni Guidi (piano), Dario Deidda (basso) Zeno de Rossi (batteria), Ernesto Lopez Maturell (percussioni).

Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e stimolanti, Rava è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. Ad Enrico, che sempre con emozione ospitiamo in "Jazz Meeting", abbiamo fatto una domanda sul suo "colpo di fulmine" per Michael Jackson. "Rimango sorpreso di chi è sorpreso del mio interesse per lui - dice il musicista -, dal momento che fin dagli anni '20 il jazz per quelli che sono poi diventati "standard" ha sempre attinto dal pop, è stata una cosa naturale, io ho semplicemente continuato la tradizione, traendo ispirazione anche in questo caso dalla musica contemporanea".

Cosa ti affascina di Michael Jackson?
Di lui mi ha interessato tutto, lo ritengo un gigante della musica internazionale come fu già definito da Ennio Morricone: cantante, ballerino, Jackson ha rivoluzionato il video musicale con videoclip come "Thriller" o "Billy Jean"; tutto in lui mi affascina: un artista completo, totale.

Il pubblico come ha risposto?
Dovunque la risposta della gente è stata positiva: dall'Auditorium "Parco della Musica" a Roma, al festival di Cagliari, e ancora a Pescara. Faremo altri concerti insieme, viste le reazioni entusiaste, non posso che essere contento del successo e della musica stessa.

Il concerto di Bergamo è organizzato in memoria di Gianni Radici, dall'infaticabile Franco Bettonagli. La decima edizione di "Bergamoscienza" si chiuderà il 21 ottobre.

tgcom24.mediaset.it

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da lorejacksina Ven Ott 12, 2012 5:24 pm

Se non sbaglio il 9 novembre Rava sarà anche al teatro Colosseo di Torino.
Magari chi è nelle vicinanze può andare.
Una mia amica proprio di Torino,andò a vederlo a Roma e in segno di rispetto e ringraziamento per il lavoro che ha fatto,lo andrà ancora a rivedere in quest'occasione.
E' bello sapere che i conceri hanno avuto ovunque un buon risultato di pubblico.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da Marina Sab Ott 13, 2012 8:26 pm

Io ho partecipato a Roma lo scorso anni e devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro!
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor Empty Re: A luglio l'omaggio di Rava a Michael, il cd Rava on the Dance floor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.