MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

5 partecipanti

Andare in basso

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ Empty Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

Messaggio Da badboy87 Ven Mag 04, 2012 6:00 pm

Il produttore Jimmy Jam, in una recente intervista rilasciata a livejournal.com parla del lavoro svolto con MJ nel 1995, del suo perfezionismo e della sua bontà d'animo.

L'intervista:

Cosa ci può raccontare della sua esperienza con Michael Jackson nel 1995?

Michael è stato fantastico. Ricordo bene quando abbiamo lavorato su Scream. E' stato molto divertente. Chiamai Janet che incontrai a Minneapolis e le feci ascoltare alcune traccie...rimase molto colpita da una per la quale ammise "spero che non piaccia a mio fratello perchè la voglio tenere per me!". Poi le feci ascoltare la traccia che sarebbe diventata Scream e disse "questa so che piacerà a Michael".

Andammo allora alla Hit Factory di New York. Feci ascoltare la futura Scream a MJ. Gli piacque. Gli piacque così tanto che tralasciò la traccia che aveva così colpito Janet. Quella traccia diventò alla fine "Runaway", una delle più grandi Hit di Janet.

In realtà pensavo proprio alla traccia di Runaway per un duetto, ma Michael aveva le idee molto chiare.
Durante la prima registrazione Mike incise per primo. Janet dopo di lui. Durante la registrazione, quando partì la musica MJ iniziò a lasciarsi andare ai suoi passi di danza


Com'era Michael a livello personale?

Era sposato con Lisa Marie in quel periodo. Ricordo che la stessa Lisa Marie disse a mia moglie riguardo Michael "è l uomo piu gentile che abbia mai conosciuto" ... e lavorando con lui arrivai a pensarlo anche io.
Mi faceva sempre domande strane. Una volta mi chiese "Jimmy, per cosa vorresti essere ricordato?" ed io "beh, come un bravo ragazzo". Lui mi ribadì "intendo come produttore musicale, vuoi che la gente ricordi quante numero uno hai prodotto?" ma io gli risposi che semplicemente volevo essere ricordato solo come un bravo ragazzo.

Un anno dopo lo risentii telefonicamente e lui mi disse "ricordi cosa mi hai detto l'anno scorso riguardo a come volevi essere ricordato? Beh, io ogni volta che qualcuno mi chiederà di te risponderò che sei il più bravo ragazzo che conosca!". Gli risposi che ciò era semplicemente meraviglioso.

Alla fine di tutto, dopo tutto il talento e tutta la roba innovativa che ha creato, era semplicemente un bravo ragazzo. Era una delle più belle persone che ho incontrato e con cui holavorato...da sempre


livejournal.com


Ultima modifica di badboy87 il Ven Mag 04, 2012 7:06 pm - modificato 1 volta.
badboy87
badboy87
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2142
Età : 32
Località : frosinone
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ Empty Re: Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

Messaggio Da smelly jackson Dom Mag 06, 2012 4:10 pm

Grazie...
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ Empty Re: Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

Messaggio Da King-Magic32 Dom Mag 06, 2012 4:10 pm

Grazie Matteo
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ Empty Re: Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

Messaggio Da Sette di Nove Lun Mag 07, 2012 12:38 pm

bellissimo.......grazie
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ Empty Re: Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

Messaggio Da michael my hope Lun Mag 07, 2012 7:51 pm

Grazie Very Happy
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ Empty Re: Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.