MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libro La sindrome di Michael Jackson

5 partecipanti

Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da lorejacksina Mer Mag 02, 2012 7:10 pm

Libro  La sindrome di Michael Jackson Cop10

Il 18 aprile dovrebbe essere uscito questo libro
www.ibs.it/code/9788845267420/scarlini-luca/sindrome-di-michael-jack...

Su Amazon c'è anche questa breve descrizione:

Michael Jackson ha riassunto nella sua vita, splendida e tragica, disastrosa e stellare, ogni possibile ambiguità rispetto all'infanzia. Dalla sua strepitosa carriera di bambino, vissuta in ogni caso sotto il segno dello sfruttamento selvaggio, alla fama mondiale, alle accuse orribili, un mondo intero vissuto da un unico personaggio/feticcio di un'epoca che dei bambini ha fatto i propri tiranni. In questo specchio oscuro, nessuno ha saputo fornire immagini più seducenti e micidiali di freaks in cerca di amore, come lo zombie innamorato di Thriller e i vari dirty e bad people hanno spiegato benissimo. Una riflessione sui temi dell'infanzia nell'immaginario attuale d'Occidente, pop e non, da Peter Pan ai bambini prodigio.

Il titolo completo dovrebbe essere La sindrome di Michael Jackson.Bambini prodigio e traumi.

Qualcuno lo ha letto,lo ha visto o sa qualcosa di più?

lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Re: Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da trilli80 Mer Mag 02, 2012 7:34 pm

spero che sia uno psicologo l'autore del libro considerato che parla di "sindrome", sembrerebbe un viaggio introspettivo nell'universo dei bambini . Se lo leggi fammi sapere se vale la pena acquistarlo, evitami spese inutili (data la crisi rid )
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Re: Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da PAT60 Gio Mag 10, 2012 9:46 pm

Ho letto questo libro....non buttate i soldi, io l'ho dovuto leggere per motivi legati al mio lavoro, ma vi assicuro Michael non ne esce bene.
L'autore non è uno psicologo ma un drammaturgo, storyteller in scena e saggista.
Questo è quello che scrive a pagina 15:" Nell'età matura ha concepito un desiderio devastante di tornare all'infanzia mai vissuta realmente fuori dalle telecamere e dagli studi di registrazione, nella ambigua, sinistra, Neverland a cui ha dedicato il proprio mausoleo costruito in vita" che ve ne pare.....e andando avanti non è meglio.
PAT60
PAT60
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 673
Età : 64
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Re: Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Gio Mag 10, 2012 10:01 pm

PAT60 ha scritto:Ho letto questo libro....non buttate i soldi, io l'ho dovuto leggere per motivi legati al mio lavoro, ma vi assicuro Michael non ne esce bene.
L'autore non è uno psicologo ma un drammaturgo, storyteller in scena e saggista.
Questo è quello che scrive a pagina 15:" Nell'età matura ha concepito un desiderio devastante di tornare all'infanzia mai vissuta realmente fuori dalle telecamere e dagli studi di registrazione, nella ambigua, sinistra, Neverland a cui ha dedicato il proprio mausoleo costruito in vita" che ve ne pare.....e andando avanti non è meglio.
Immagino quel "sindrome" nascondesse il "giudizio", dottori che vogliono "analizzare" e "giudicare" l'animo umano....
Sarei curioso di una recensione invece su questo libro (simile per argomenti)...

https://michaeljackson.forumattivo.com/t12513-libro-defending-a-king-di-karen-moriarty

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Re: Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da lorejacksina Ven Mag 11, 2012 12:01 am

Grazie Pat 60,non lo comprerò di certo,sono un pò stufa di sentir parlare male di Michael e soprattutto di leggere giudizi fatti da chi magari non lo ha nemmeno mai incontrato.
Credevo che fosse una cosa pulita che non insinuava malignità su Michael,ma mi è bastato il piccolo pezzetto che hai citato per non essere interessata affatto a questo libro
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Re: Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Mag 11, 2012 3:30 pm

Certo che con un titolo così a me non ispirava nulla di buono :
"la sindrome di..." di solito di usa per definire una malattia
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Libro  La sindrome di Michael Jackson Empty Re: Libro La sindrome di Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.