MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

+7
lila
forevermichael
lorejacksina
luna7MiKE
2 Bad
King-Magic32
Giuspe
11 partecipanti

Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da Giuspe Mer Feb 22, 2012 6:29 pm

L’arte dei ritratti di Rinat Shingareev: da Berlusconi a Michael Jackson

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo MJ_Rinat_Shingareev-1

Vi presentiamo i ritratti artistici di Rinat Shingareev, misterioso artista russo che ha una visione alquanto colorata della vita. Il pittore si definisce spesso come un semplice ‘osservatore’: attraverso i suoi colori lui commenta in bilico fra la pop art e la psichedelia la vita e soprattutto i volti di tutti i giorni. Ci sono infatti visi che vediamo costantemente in tv, sui giornali, sui blog e sui manifesti, le loro voci ci arrivano attraverso la radio e la televisione, eppure c’è sempre qualche loro sfaccettatura che ci sfugge. E Shingareev cerca di cogliere i lati nascosti sotto i volti abitudinari.

La ricetta delle tele ad olio di Rinat Shingareev è assai semplice: prendi delle personalità o celebrità familiari a tutti, le metti in una situazione insolita e le condisci con un po’ di sana iconografia pop. Tutto per riuscire a svelarne qualità più umane e insospettate, il lato dolce e le emozioni positive nascoste dietro alla facciata presentata davanti ai mass media.

Non pensate che Shingareev faccia politica: lui dice sempre che si avvicina ai suoi modelli con rispetto, senza nessun pregiudizio politico o ideologico che possa influenzare la sua arte. Le sue figure ispirano simpatia, sorpresa, talvolta sono buffe e curiose, talvolta suscitano qualche timore, ma è assai difficile rimanere indifferenti davanti alla loro arte.

Rinat Shingareev è un artista di origini russe, di cui non si sa molto a dire il vero, ma le sue opere sono già un vero e proprio cult per gli amanti del genere.

Ecco qui un video di Michael Jackson visto secondo gli occhi di Rinat Shingareev:



Altre opere qui


Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Madonna_-_Oil_On_Canvas1

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da King-Magic32 Mer Feb 22, 2012 6:35 pm

Bello Very Happy
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da 2 Bad Mer Feb 22, 2012 7:02 pm

Bello, grazie Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da luna7MiKE Mer Feb 22, 2012 7:04 pm

belli anche gli altri dipinti, mi piace, è molto bravo!
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da lorejacksina Mer Feb 22, 2012 8:44 pm

Si sà chi sono quelli in bianco e nero intorno a Michael?
Quella a sinistra mi sembra Lisa Marie...mi ricorda l'intervista Prime time,quando Michael le fa le orecchie da coniglio o le corna dietro la testa e lei lo guarda con un espressione rabbiosina e gli da un pizzicotto o una bottarella per rimproverarlo....che birbantello!!
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da forevermichael Mer Feb 22, 2012 10:30 pm

Bello! Grazie
forevermichael
forevermichael
Captain Eo
Captain Eo

Numero di messaggi : 317
Età : 54
Località : Place without no name
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da lila Mer Feb 22, 2012 10:56 pm

No, io non riconosco nessuno tra quelli intorno, solo lui stesso in Thriller
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da CicoMichael777 Gio Feb 23, 2012 12:49 am

mi piace ù.ù

ahahhaah pensate che io ho scambiato l'uomo nella foto x ligabue lool ero convintaaa!XD
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 23, 2012 12:55 am

Non sarà Ligabue,ma a qualcuno assomiglia....lei sono sempre più convinta che sia Lisa Marie!!
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da CicoMichael777 Gio Feb 23, 2012 12:56 am

non ci somiglia daiii X'D
vabbeh un po' sì...è terrificante quanto lei rid
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da Faby-Jackson98 Gio Feb 23, 2012 5:08 am

il secondo quadro sembra il volto di madonna,mhn.......
a mio parere non mi entusiasmano piu di tanto sia per lo stile e per forme devo dire che i colori sono belli delle tonalita di rosso forte pastello e il nero degli zombi nel secondo quandronon mi piace,non ce arte in questi quadri a meno che uno per arte intende disegnare cosi allora siamo messi male......
Faby-Jackson98
Faby-Jackson98
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3029
Località : in My world
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da trilli80 Gio Feb 23, 2012 5:27 pm

Anche a me non piace, non mi trasmette nessuna emozione anzi quei volti neri e famelici mi inquietano e anche le ali che ha Michael non mi piacciono. Perchè mai saranno nere? Che significato dà l'autore a questo quadro?
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da lila Gio Feb 23, 2012 6:07 pm

trilli80 ha scritto:Anche a me non piace, non mi trasmette nessuna emozione anzi quei volti neri e famelici mi inquietano e anche le ali che ha Michael non mi piacciono. Perchè mai saranno nere? Che significato dà l'autore a questo quadro?

davvero! anche per me è così
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da michael my hope Gio Feb 23, 2012 7:33 pm

grazie
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da luna7MiKE Gio Feb 23, 2012 8:03 pm

Beh, ma se il riferimento è a thriller doveva essere un pò inquietante se no che thriller era? credo che abbia voluto rappresentare quello, poi nel dipinto di inquietante ci sono solo i personaggi intorno a michael lui non lo ha dipinto così e ha usato colori chiari su di lui, le due ali nere le vedo inerenti al tema che fanno da sfondo ai personaggi. Io la vedo così, a me piace.
Non è vero che non c' è arte, ogni pittore ha il suo modo di dipingere, allora se non è arte cosa sarebbe? è arte può non piacere o meno ma è arte!




Ultima modifica di Luna14 il Gio Feb 23, 2012 8:24 pm - modificato 3 volte.
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da King-Magic32 Gio Feb 23, 2012 8:06 pm

Avete mai visto degli zombie variopinti?
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da Giuspe Gio Feb 23, 2012 8:49 pm

Rinat Shingareev per le sue opere "pop-art", dai critici è stato addirittura paragonato ad un moderno Andy Warhol.
E' russo ma vive a Milano. Se volete documentarvi:

http://shingareev.blogspot.com/

https://www.facebook.com/thebestartistalive

https://www.youtube.com/LuxuryartMilano

Leggendo la didascalia dell'articolo sulle sue opere, l'autore fa riferimento sempre al mondo e le cose reali che ci circondano (non astratte), ritratte secondo la sua sensibilità artistica.
La mia (personale) interpretazione dell'opera è la visione dei media nei confronti di Michael Jackson, quelli attorno "potrebbero" essere giornalisti o del mondo della Tv diventati "i suoi zombie", lui è ritratto con l'immagine attuale (bianco) e quella iconica del passato (nero-zombie-Thriller) è in ombra ad un lato, facente parte del passato.
Le ali nere sono le "diffamazioni" create attorno alla sua figura (un angelo nero..), che sono scure, come sono scuri i loro volti spaventosi....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da CicoMichael777 Ven Feb 24, 2012 12:53 am

Luna14 ha scritto:Beh, ma se il riferimento è a thriller doveva essere un pò inquietante se no che thriller era? credo che abbia voluto rappresentare quello, poi nel dipinto di inquietante ci sono solo i personaggi intorno a michael lui non lo ha dipinto così e ha usato colori chiari su di lui, le due ali nere le vedo inerenti al tema che fanno da sfondo ai personaggi. Io la vedo così, a me piace.
Non è vero che non c' è arte, ogni pittore ha il suo modo di dipingere, allora se non è arte cosa sarebbe? è arte può non piacere o meno ma è arte!




quoto
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da luna7MiKE Ven Feb 24, 2012 12:44 pm


La mia (personale) interpretazione dell'opera è la visione dei media nei confronti di Michael Jackson, quelli attorno "potrebbero" essere giornalisti o del mondo della Tv diventati "i suoi zombie", lui è ritratto con l'immagine attuale (bianco) e quella iconica del passato (nero-zombie-Thriller) è in ombra ad un lato, facente parte del passato.
Le ali nere sono le "diffamazioni" create attorno alla sua figura (un angelo nero..), che sono scure, come sono scuri i loro volti spaventosi....
vero i personaggi potrebbero essere anche i giornalisti, io invece ho fatto riferimento al processo alle persone maligne che lo hanno accusato, e in questo anche i giornalisti non sono da mano visto tutta la campagna diffamatoria contro di lui, quindi i personaggi dipinti come zombie potrebbero essere entrambi.
E le ali sì potrebbero essere le " diffamazioni " io quelle le ho collegate solo come inerenti al tema invece di dipingerle di bianco ha voluto dipingerle di nero, " angelo nero " tenebre, richiamando il tema thriller
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo Empty Re: Arte: Dipinto di MJ visto da un'artista russo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.