MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

+6
Your Someone in the Dark
silvia80
Francy jacksina
smelly jackson
King-Magic32
Giuspe
10 partecipanti

Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Lun Giu 27, 2011 6:33 pm

In occasione del secondo anniversario della scomparsa dello zio, suo nipote Taryll Jackson ha reinterpretato e pubblicato su Youtube "Much to soon", canzone cui collaborò lo stesso Taryll.



Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson CH4F225taryll-jackson

Dal Twitter di Taryll 30/11/2010:

"Much Too Soon"


-"Quando ero molto piccolo mio zio mi insegnò ad apprezzare e studiare ogni genere musicale.
Mi ricordo che quando andavamo nei negozi di musica lui sceglieva dei cd per me e diceva "Conosci questo?" (Carole King - Tapestry) "E loro?" (Bread)... "Oh l'adoro!" (I have to say I love you in a song, di Jim Croce), non saltavamo nemmeno una sezione del negozio.
Era come se dovessi fare i compiti.
Mi dava un po' di tempo e poi, quando ero pronto per ascoltare di più, mi dava una nuova lista".


"Ci sono così tanti stili... studiali tutti, non porti dei limiti.
Così lasciavo il negozio avendo comprato di tutto, dallo Schiacchianoci di Tchaikovskij ai Queen.
Tornavamo a casa e nel frattempo li ascoltavamo in macchina.
Alcune canzoni lo risvegliavano e toccavano il cuore, mentre altre gli facevano venire voglia di cantare e ballare.
Mi insegnava sempre qualcosa, ed io sono così grato per tutte le lezioni, di musica e di vita, che ho ricevuto da lui.
Questo è ciò che ho pensato quando ho ascoltato per la prima volta "Much Too Soon".
Amo questo tipo di musica, e la amo grazie a te. Grazie MJ.


Ultima modifica di Giuspe il Mer Ago 15, 2012 11:52 am - modificato 4 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da King-Magic32 Lun Giu 27, 2011 6:37 pm

Bravo, grazie
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da smelly jackson Lun Giu 27, 2011 9:07 pm

Grazie...ma Taryll non è un pò giovane per aver collaborato a questa canzone?(che risale ai tempi di Thriller).O forse ha collaborato alla versione che troviamo nel nuovo album....
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da Francy jacksina Lun Giu 27, 2011 9:44 pm

E' bravo,ammiro molto il suo gesto!!!!
Francy jacksina
Francy jacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1476
Età : 25
Località : piemonte(nichelino)
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Lun Giu 27, 2011 9:54 pm

Much Too Soon

Una scelta eccellente per terminare l'album, "Much Too Soon" mette in mostra la capacità di Jackson come cantautore dall'effetto magnifico. Una espressione squisita di perdita e nostalgia, sta spalla a spalla con alcune delle migliori ballate folk dei Carpenters e dei Beatles. Il testo è quasi come leggere una poesia di W.B. Yeats.

Il brano fu scritto da Jackson nel 1981 e rivisitato più volte nel corso degli anni. La voce su questa versione è stata registrata nel 1994 al The Hit Factory durante le sessioni di HIStory. È stato originariamente progettato e mixato da Bruce Swedien (questa versione è trapelata online un paio di settimane fa), la versione dell'album, con la fisarmonica e gli archi più prominenti, è stata riprodotta per l'album "Michael" dal co-esecutore dell'estate John McClain.

Nella canzone, un desolato Jackson, accompagnato dalla sottile chitarra acustica di Tommy Emmanuel, canta di essersi separato da una persona cara "troppo presto". Il bridge dispone di un assolo di armonica che mette in evidenza l'essenza folk-blues del brano, prima che Jackson ritorni con una strofa finale sul "non permettere che il destino controlli la [sua] anima". Si tratta di una bella canzone dolceamara che bilancia perfettamente la speranza e il rimpianto, la solitudine e il desiderio di riconciliazione. Nonostante l'enorme celebrità di Jackson, "Much Too Soon" ricorda che dietro ciò che i mezzi di comunicazione hanno costruito c'era un essere umano.


[Taj Jackson appare nei ringraziamenti sui crediti di "MICHAEL"]

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da silvia80 Lun Giu 27, 2011 11:12 pm

Taj è il nipote più grande? il suo prediletto? Non è quello nella foto vero? Comunque bravo mi piace questa cosa.

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe Mar Giu 28, 2011 11:57 am

Taj è sui crediti, Taryll ha fatto la cover.
I 3T collaborano con lo zio in sala di registrazione per l'album d'esordio "Brotherhood", nella stessa sessione per "History", quando venne registrato anche questo pezzo.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da Your Someone in the Dark Mar Giu 28, 2011 1:39 pm

Bravo Taryll... questo ragazzo a me piace molto, mi piace come dedica sottili tributi a suo zio, che non sono enormemente eclatanti, sono piccoli gesti in cui si sente che viene racchiuso tantissimo amore per michael..
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE Mer Giu 29, 2011 11:22 am

bravo, poi lui ha una bella voce
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE Mer Ago 15, 2012 11:30 am

altro omaggio di Taryll a michael

Taryll dedica il suo album " undeniable " a michael jackson
E' stato rilasciato oggi "best of all time " di Taryll jackson.
Taryll è il nipote di Michael, figlio di Tito e componente dei 3T, insieme ai fratelli Taj e Tj.
Il brano è tratto dal suo nuovo EP " undeniable " che sarà disponibile dal 29 Agosto ed è dedicato a Michael Jackson.


questa è la copertina del singolo
Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Tumblr_m8ahk4BES91qk2y1ro1_500
e a questo link è possibile ascoltare un'anteprima del brano
http://www.amazon.co.uk/Best-of-All-Time/dp/B008U4EE0A

fonte http://www.jackson-source.com/news/915-taryll-to-release-single-best-of-all-time-on-august-8th

https://twitter.com/tarylljackson


Dal Tumblr di Taryll:

Il testo della canzone:

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Tumblr_m8jv6kw6dF1qk2y1ro1_500

" Best of All Time" - Scrivere e registrare questa canzone è stato un ottovolante emotivo. Mi trovo a ridere, pensando a ricordi meravigliosi che di solito mi hanno portato alle lacrime. Mi sono divertito a cantare le sue improvvisazioni. E' stato divertente cercare di incorparate molte delle sue canzoni.
Dedico "Best of All Time" al mio defunto zio, Michael Jackson, e a tutti i fans di Michael Jackson in tutto il mondo.
Lui sarà sempre la mia più grande ispirazione. Sarà sempre amato e tutti sentiranno la sua mancanza. Sarà sempre IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI. *foreverMJJ "

traduzione del testo della canzone:
Tu sei la musica, tu sei la canzone
E tutti ballano e cantano a tempo
In tutto il mondo ci troviamo uniti
A rivivere la leggenda nel modo migliore che possiamo
Mi ricorderò sempre i momenti che abbiamo condiviso
Il suono della tua risata suona nella mia testa
L'hai fatto con amore, il tuo messaggio è stato chiaro
Quando si tratta del più grande nessun altro può confrontarsi
Al il migliore di tutti i tempi

Non ci sarà mai un altro come te
Sei veramente unico nel tuo genere
King of pop, Michael Jackson questo è per te
Perchè tu sei il migliore di tutti i tempi

Il migliore di tutti i tempi

Adesso e per sempre mi mancherai ogni giorno
Ma ancora ti sento con me quando ascolto le tue canzoni
Un simbolo d'amore, in caso di bisogno tu eri lì
Quando si tratta del più grande nessun altro può confrontarsi
Al il migliore di tutti i tempi

Alcuni hanno cercato di complottare e buttarti giù
Rovinando il tuo nome con odio e menzogne
Ma tu li hai superati e hai combattuto con amore
Ora, quando parlano di te, il fatto è che
Sei il migliore di tutti i tempi

E nessuno può metterlo in discussione, perché c'è una cosa che è chiara
Sei il migliore di tutti i tempi

fonte http://tarylljackson.com/post/29132950732/best-of-all-time-writing-and-recording-this

traduzione - mjjforum.it
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da caterinawendy Mer Ago 15, 2012 7:07 pm

Bellissimo testo.
caterinawendy
caterinawendy
BAD
BAD

Numero di messaggi : 349
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da KrisMichael Mer Ago 15, 2012 8:52 pm

Semplice e molto bello il testo! L'anteprima del brano mi è piaciuta anch'essa molto Very Happy Bravo...quale modo più pulito di dimostrare il proprio affetto a suo zio se non con la musica, ricordandosi sempre dei suoi insegnamenti.
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad Ven Ago 17, 2012 3:41 pm

Bellissimo testo Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson Empty Re: Taryll Jackson rende omaggio a Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.