MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

+4
smelly jackson
Sette di Nove
ESMERALDA
CicoMichael777
8 partecipanti

Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da CicoMichael777 Ven Gen 14, 2011 5:44 pm

Non mi sembra sia già stato postato pensieroso anche se ho cercato...cmq io lo metto,è davvero un bell'articolo,questo giornalista è davvero in gamba ed è uno dei pochi che difende Mike!!

Da Huffington Post, 2 marzo 2010

Il vecchio rocker Gene Simmons (componente del gruppo rock “KISS” che ha avuto anche una relazione con Diana Ross, ndt) ha occupato i titoli internazionali il mese scorso quando ha affermato di sapere che Michael Jackson aveva molestato dei minori. In un'intervista con Classic Rock, Simmons ha affermato che Jackson era solito ordinare alcolici per i bambini e che durante il processo alla star del 2005 un agente di viaggio ha testimoniato di aver fatto arrivare ragazzi brasiliani per il divertimento di Jackson. Ha anche affermato che un amico musicista aveva lasciato un tour di Jackson, dopo aver visto 'ragazzi uscire fuori dalle camere d’albergo'.

Ciò che seguì fu un classico esempio di copia e incolla giornalistico . In poche ore la storia era stata ripetuta da centinaia di blog, forum e siti di notizie, dall'Australia all’India e agli Stati Uniti. Nessuno di loro aveva controllato la storia, prima di riportarla. Jackson non è mai stato solito ordinare alcolici per i bambini. Non c’è stata mai nessuna testimonianza durante il processo su ragazzi brasiliani. Entrambe le affermazioni eranto facilmente smentite dalle trascrizioni del processo.

Come esperto su Jackson, non ero a conoscenza di un musicista che avesse lasciato uno dei tour del cantante a metà. Così, quando mi sono seduto un paio di settimane fa per un colloquio con la chitarrista che è stata in tour con Jackson per lungo tempo, Jennifer Batten, ho ascoltato il suo racconto.

Mi ha detto che nessun musicista aveva mai lasciato un tour di Jackson. Due musicisti erano stati licenziati, ma entrambi erano stati mandati via prima che iniziasse il tour, per cui non potevano aver assistito a qualsiasi cosa fosse successa negli alberghi.

Quando Sawf News ha pubblicato la confutazione della Batten ho osservato un fenomeno del tutto familiare. Anche se la storia è apparsa su Google News ed è stata ripresa abbastanza rapidamente dall'Examiner, nessun altro sembrava disposto a pubblicarla. Mentre le accuse speculative e senza fondamento di Simmons erano state pubblicate in tutto il mondo, la confutazione della Batten non veniva considerata.

Ho iniziato presto a ricevere email dai fan di Jackson che mi dicevano che stavano inviando la storia ad ogni sito di celebrity news che veniva loro in mente, tra cui molti di quelli che hanno pubblicato le accuse iniziali di Simmons.

Ma, più di 48 ore più tardi, la digitazione di un’esatta citazione della dichiarazione di Simmons in un motore di ricerca ha prodotto quasi 350 pagine web. Il numero dei risultati sulla confutazione della Batten ? Tre.

Questa non è stata la prima volta che una storia su Jackson è stata occultata. Dopo il suicidio di Evan Chandler, nel novembre 2009, sono stato contattato dal Sun che mi ha chiesto di fornire informazioni sulle accuse del 1993. Ho passato un po' di tempo preparando la mia ricerca, informando il quotidiano dei comuni “miti” e di come evitarli, facendo attenzione a prendere tutti i miei fatti da documenti legali e testimonianze audio/video.

Quando ho letto l'articolo finito sono rimasto sbalordito nello scoprire che tutte le mie informazioni erano state eliminate e sostituite con i miti che avevo consigliato di evitare. Ho messo in guardia il personale sulle inesattezze, ma non ho ricevuto risposte alla mia email. Le stesse imprecisioni sono apparse in ogni singolo articolo che ho letto sul suicidio .

La stessa tendenza si è manifestata il mese successivo quando il file dell'FBI di Jackson è stato reso pubblico. In più di 300 pagine di informazioni non c'era nessuna prova incriminante, ma non è questo il modo in cui i media lo hanno raccontato.

Di una videocassetta sequestrata al West Palm Beach e analizzata per pornografia infantile veniva più volte riferito che appartenesse a Jackson. In realtà nei file veniva dichiarato semplicemente che il nastro era stato 'collegato' a Jackson e che la connessione sembrava semplicemente essere che qualcuno aveva scritto il suo nome sull’etichetta adesiva.

In un altro documento l'FBI riportava una telefonata di un informatore che sosteneva che l'ufficio aveva indagato su Jackson durante gli anni ‘80 per aver molestato due ragazzi messicani. Il file non faceva menzione della presunta inchiesta e all’affermazione non è stata attribuita alcuna validità - la chiamata è stata semplicemente annotata. Ma i media si sono insistentemente riferiti alle accuse non supportate dell’informatore anonimo come conclusioni proprie dell'FBI.

I file dell’FBI su Jackson supportano in maniera schiacciante la sua innocenza, ma il loro contenuto è stato sistematicamente manipolato per dare l'impressione opposta.

Molti sono pronti a farsi beffe dei fan di Jackson quando parlano di un complotto dei media per distruggere la reputazione della star e io sono stato deriso con loro. Come membro del settore preferirei non vederla come losca o complottistica, ma trovo sempre più difficile spiegare la parzialità con cui Jackson è trattato.

Mi chiedo se il problema sia l'orgoglio. Quando nel 1993 vennero fuori le accuse la stragrande maggioranza delle informazioni disponibili furono pubblicate, ufficialmente o ufficiosamente, per l'accusa. Jackson, nel frattempo, rimaneva in silenzio.

Forse perché la versione degli eventi dell'accusa è stata quasi del tutto incontrastata (anche se presumo che il dramma e le vendite dei giornali avevano qualcosa a che fare con questo), i media in primo luogo hanno scelto di ritrarre Jackson come colpevole.

Ma quando i fatti hanno iniziato ad uscire fuori è diventato sempre più evidente che il caso era pieno di buchi. Le accuse non erano state avviate dal ragazzo, ma da suo padre, che aveva chiesto a Jackson un accordo per delle sceneggiature prima di andare alla polizia. Era stato registrato mentre stava complottando per distruggere la carriera di Jackson e definiva il benessere del figlio come 'irrilevante'. Il ragazzo ha poi detto ai poliziotti che Jackson era circonciso, ma la perquisizione corporale della polizia ha concluso che non lo era.

Anche se l'innocenza di Jackson sembrava sempre più probabile, i gestori delle news si erano creati la loro versione e fino ad oggi non sembrano disposti a fare nient'altro che mentire.

Qualunque sia la motivazione, che sia l'orgoglio, il profitto o il semplice vecchio razzismo, il pregiudizio contro Jackson è innegabile. La repressione dei commenti della Batten prova una volta di più che quando si tratta di Jackson i media non sono interessati al fatto o al motivo, ma alla negatività e al sensazionalismo. La Batten ha accompagnato Jackson in tre interi suoi tour mondiali ed è stata conosciuta per un decennio come il suo 'braccio destro donna'. Ma a Simmons è stata data la copertura dei media per le sue invettive inaccurate 100 volte di più rispetto alla Batten per la sua esperienza in prima persona.

E' tempo per i media di assumersi la responsabilità per i loro contenuti. I siti web non dovrebbero ri-ospitare storie di altri editori a meno che non siano completamente certi che il loro contenuto è veritiero. Anche se i media si rifiutano di stampare la verità su Jackson, dovrebbero raggiungere un compromesso non stampando neanche le bugie. Almeno in questo modo lui può riposare in pace.

www.huffingtonpost.com/charles-thomson/michael-jackson-its-time_b_482...
http://mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9343401
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
pensate che vero complotto-mediatico,è una Vergogna vomit non lo lasciano MAI in Pace!!!
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da ESMERALDA Ven Gen 14, 2011 6:00 pm

grazie cico.............. Rolling Eyes davvero i media vomit
ESMERALDA
ESMERALDA
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4020
Età : 48
Località : neverland
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da Sette di Nove Ven Gen 14, 2011 6:49 pm

Grazie Cico, avevo già letto questa storia (non ricordo dove). Hai fatto benissimo a postarla. E' uno schifo totale! Evil or Very Mad
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da smelly jackson Ven Gen 14, 2011 7:19 pm

Grazie...questo articolo è molto interessante...e molto triste..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da Naila Ven Gen 14, 2011 7:23 pm

scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa

tnx


scusa scusa scusa scusa scusa scusa
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da Giovanni Sab Gen 15, 2011 1:16 am

Sposto in DOCUMENTI Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da lila Sab Gen 15, 2011 1:27 am

che razza i giornalisti! non li sopporto più, ogni volta che leggo una qualsiasi notizia entro nel dubbio....ormai visito la pagina ansa (spero sia meno manipolata possibile) e poco più....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da silvia80 Dom Gen 16, 2011 3:17 am

Potranno gettargli fango addosso per l'eternità ma è la prova che lui è il più grande artista del 900 lo sarà sempre e guardacaso molti nemici molto onore! Michael sei il più grande hai molti più fans che nemici media!

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da lila Lun Gen 17, 2011 12:23 am

"molti nemici...molto onore" non la conoscevo, mi piace....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ Empty Re: Articolo di Charles Thomson sulla manipolazione dei media riguardo MJ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.