MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

+13
Patty 58
lila
Giovanni
MJ King Madonna Queen
Ire MJ
IsaInvincible
PAT60
Shamone 88
JACKSON GIRLS
Slapstick_
Moonwalker95
Andrea Mirror '86
King-Magic32
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da King-Magic32 Gio Ott 14, 2010 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Parigi, 13 ottobre 2010 - 'Fan' un po' 'fanatici', quelli di Michael Jackson. Alcuni di loro non si sono mai rassegnati alla sua morte e vorrebbero un luogo di culto, come una cappella, per elaborare il lutto e rendere omaggio al loro idolo.


"Quando si perde una persona cara c’è bisogno di un luogo per poter pregare", spiega Myriam Walker, presidente dell’associazione dei fan di Jacko che dopo la morte del cantante ha creato il primo gruppo in Francia su Facebook, la 'Michael Jackson Community', riuscendo a riunire 3.500 persone al Trocadero di Parigi, il grande piazzale proprio di fronte alla Torre Eiffel.


"La cappella" ha aggiunto la Walker, "dovrebbe essere un luogo laico e culturale, pieno di fiori, foto, musica".
"Una chiesa è il solo modo per rendere omaggio alla star", osserva invece l’avvocato dell’associazione, Emmanuel Ludot.

Fonte: Quotidiano.it
------------------------------------------------------------------
Ora però si esagera...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso


I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Giovanni Ven Ott 15, 2010 3:56 pm

Federico ha ragione: ci sono altre priorità nel mondo Wink Consideriamo i forum e i blog a lui dedicati come "chiese" per il suo culto Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da JACKSON GIRLS Ven Ott 15, 2010 3:58 pm

certo, ma come hanno sprecato dei soldi PUBBLICI per rifare lo stadio di foggia, di cui a noi nn ce ne frega niente, potrebbero fare qualcosa pure per mj... è sempre cultura! e per di più, a differenza del calcio, la musica unisce! Wink
imoltre incontrare delle persone faccia a faccia è tutt'una latra cosa che scrivere due parole su un forum, senza mai poterle vedere negli occhi Wink
JACKSON GIRLS
JACKSON GIRLS
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6234
Età : 28
Località : foggia/neverland
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da King-Magic32 Ven Ott 15, 2010 4:02 pm

certo, ma come hanno sprecato dei soldi PUBBLICI per rifare lo stadio di foggia, di cui a noi nn ce ne frega niente, potrebbero fare qualcosa pure per mj... è sempre cultura! e per di più, a differenza del calcio, la musica unisce!
imoltre incontrare delle persone faccia a faccia è tutt'una latra cosa che scrivere due parole su un forum, senza mai poterle vedere negli occhi

Potrebbero fare qualcosa per Michael negli Stati Uniti! Quella è la sua patria, in Italia, Francia o qualunque altro posto che non siano gli USA non ha senso. E' come se là aprono un qualcosa per Raimondo Vianello...ti pare normale?

King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da lila Ven Ott 15, 2010 4:06 pm

ma che chiesa e chiesa......una chiesa del rock forse?? (battuta This is it vi ricordate?). No non va bene essere così fanatici, si diventa ridicoli e non si viene presi sul serio.
Ho notato una cosa però (è un po' fuori topic) che sul sole24ore ci deve essere un giornalista che ama Jackson. Fanno sempre dei meravigliosi articoli. L'ho notato più di una volta. E meno male....vista la serietà del giornale non guasta per nulla!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Ospite Ven Ott 15, 2010 4:10 pm

King-Magic32 ha scritto:Sarà il più acclamato e imitato al mondo ma non è un buon motivo per spendere soldi PUBBLICI per fare una cosa solo per i suoi fans. Anch'io sono suo fan ma mi metto nei panni di chi non lo è e di chi non gliene frega niente di aprire un luogo, dedicato a Michael o a chiunque altro, e che comunque ci mette i suoi soldi per costruirlo.
Ma scusa che ragionamento è mai questo,si fanno tante di quelle cose di cui a noi non frega niente eppure si fanno.certo nessuno si cura di quello che a noi serva,e poi cosa c'entra farlo in America,cos'è razzismo?A noi importa di lui e non conta che non sia Italiano,non ti pare?Nessuno lo merita più di lui,certo che è uno strano modo di dichiararsi fan questo,io non lo capisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da King-Magic32 Ven Ott 15, 2010 4:16 pm

Ricordate, ad essere così Fanatici si rischia di diventare Fantocci.
E il razzismo lo fate voi, con il vostro egoismo che pensate solo ad avere un luogo per MJ che andrete a visitare al massimo due volte l'anno, senza pensare alle vere esigenze, e a chi ne farebbe a meno di queste cose superflue. Volete un luogo per il vostro cantante preferito? Pagatelo di tasca vostra, senza chiedere soldi a chi se ne sbatte proprio.
Se il mio è un modo strano di dichiararsi fan il vostro che modo strano è di dichiararsi essere umano? Pensate agli altri e meno a voi stessi, parole di Michael Wink
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da JACKSON GIRLS Ven Ott 15, 2010 4:27 pm

infatti noi proponevamo dei luoghi a spese dei fan che li frequentano..anche perchè questo sarebbe l'unico modo per limitare il vandalismo: qua da noi, le cose che nn si pagano di tasca propria, durano ben poco. cmq noi nn stiamo affatto dicendo che tu nn sei un fan, stiamo solo dicendo che se ami un'artista nn importa dove sia nato... in fondo mj diceva che tutti i fan erano la sua famiglia, indipendetemente da dove vivessero...
JACKSON GIRLS
JACKSON GIRLS
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6234
Età : 28
Località : foggia/neverland
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Patty 58 Ven Ott 15, 2010 5:14 pm

A me sinceramente ......... basterebbe che ci fosse una statua nella mia città, in modo che ogni volta che ci passi vicino gli dai un saluto o porti un fiore quando è il Suo anniversario .......... Una chiesa ....... non mi sembra molto aproppriato, perchè i fans possono essere anche atei ......... o di altri credo ......... mah ** E' solo la mia opinione .......... Smile
Patty 58
Patty 58
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da lella Ven Ott 15, 2010 5:37 pm

ciao a tutti.........
Se ho conosciuto una piccolissima parte del pensiero di Michael, non credo che sia felice di vedere i suoi fan spendere soldi per una struttura a suo nome e per lui, penso che sarebbe più felice vedere i suoi fan spendere i soldi per persone che ne hanno bisogno, o magari creare strutture per le persone che hanno bisogno; ovviamente è la mia umile opinione.
lella
lella
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1099
Età : 59
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da King-Magic32 Ven Ott 15, 2010 5:38 pm

lella ha scritto:ciao a tutti.........
Se ho conosciuto una piccolissima parte del pensiero di Michael, non credo che sia felice di vedere i suoi fan spendere soldi per una struttura a suo nome e per lui, penso che sarebbe più felice vedere i suoi fan spendere i soldi per persone che ne hanno bisogno, o magari creare strutture per le persone che hanno bisogno; ovviamente è la mia umile opinione.
quoto
Perfettamente d'accordo.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da JACKSON GIRLS Ven Ott 15, 2010 5:45 pm

vabbè, ma se uno la pensa così nn dovrebbe nemmeno più acquistare dvd, cd o oggetti jacksoniani, pensando: " è meglio che questi soldi io li dia in beneficenza..."
JACKSON GIRLS
JACKSON GIRLS
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6234
Età : 28
Località : foggia/neverland
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da ivana Ven Ott 15, 2010 5:49 pm

Anche a me non piace l'idea della chiesa perchè lui riuniva tante religioni, ma l'idea che in vari paesi fuori dall'America (paese che la tradito!!!) in Europa ,in Oriente sia ricordato in qualche luogo o con qualche statua sempre nei luoghi più appropriati come dice Patty !!!!!mi piace! I grandi musicisti della storia hanno tutti un luogo ,un museo!!!!!!un teatro della musica!!!I grandi ....Michael è un GRANDE!!!
Noi lo ricorderemo per sempre !!!! ma poi dopo di noi !!!! nel tempo? lasciare tracce del nostro amore per lui sarebbe bello!!!!! per i pro-pro-pro nipoti !!
moonwalk
ivana
ivana
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1294
Età : 65
Località : marche
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Ospite Ven Ott 15, 2010 5:54 pm

King-Magic32 ha scritto:Ricordate, ad essere così Fanatici si rischia di diventare Fantocci.
E il razzismo lo fate voi, con il vostro egoismo che pensate solo ad avere un luogo per MJ che andrete a visitare al massimo due volte l'anno, senza pensare alle vere esigenze, e a chi ne farebbe a meno di queste cose superflue. Volete un luogo per il vostro cantante preferito? Pagatelo di tasca vostra, senza chiedere soldi a chi se ne sbatte proprio.
Se il mio è un modo strano di dichiararsi fan il vostro che modo strano è di dichiararsi essere umano? Pensate agli altri e meno a voi stessi, parole di Michael Wink
Perchè lo chiami egoismo.A me non ha mai regalato niente nessuno,anzi se ci tieni a saperlo io amo più dare che ricevere,mi gratifica,e non puoi sapere quale essere umano io sia,il fatto di non approvare non ti da il diritto di smontare i nostri sogni,credi che costruire gli stadi sia un buon investimento? Certo,per chi genera violenza e l'ultimo esempio è sotto i nostri occhi,radunarsi per Michael sarebbe bellissimo e ci sarebbe solo amore e buone intenzioni,se fosse possibile io contribuirei,non ho mai cercato di sfruttare nessuno neanche quando parliamo di Michael.Per farti chiarezza ti dico che per il suo compleanno cercavo di organizzare una serata danzante,io avrei pagato l'ingresso come tutti mentre alcuni mi dicevano che ero stupida a non guadagnarci,ma il mio scopo non è mai stato quello,ti dirò di più,stavo preparando un gadget a mie spese per tutti i partecipanti,per questo ti dico che le azioni fatte per amore vanno apprezzate e non condannate,l'umanità si dimostra anche nelle piccole cose è facile far qualcosa per chi ti è vicino,il difficile è farlo per chi nemmeno hai mai conosciuto,richiede molta più umanità.Medita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da lella Ven Ott 15, 2010 7:45 pm

jackson girl forse mi sono spiegata male, quando compro un cd, un dvd, lo faccio per me, ma quando si parla di fare una cosa in comune, a nome dei fan di Michael, sarei più propensa a fare un qualcosa che so che lo renderebbe orgoglioso di noi...........che mi dia la sensazione e la speranza che le altre persone vedendo ciò che noi facciamo in suo onore arrivino a porsi delle domande...........ma possibile che tutte queste persone siano matte? domande del genere............ho paura che se lo poniamo al mondo nel modo sbagliato, risultiamo fanatici e quindi le chiacchere su di lui si alimentino ancora provocando ancora più danni alla sua immagine...........
lella
lella
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1099
Età : 59
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da TheLostChildren Ven Ott 15, 2010 7:52 pm

lella ha scritto:jackson girl forse mi sono spiegata male, quando compro un cd, un dvd, lo faccio per me, ma quando si parla di fare una cosa in comune, a nome dei fan di Michael, sarei più propensa a fare un qualcosa che so che lo renderebbe orgoglioso di noi...........che mi dia la sensazione e la speranza che le altre persone vedendo ciò che noi facciamo in suo onore arrivino a porsi delle domande...........ma possibile che tutte queste persone siano matte? domande del genere............ho paura che se lo poniamo al mondo nel modo sbagliato, risultiamo fanatici e quindi le chiacchere su di lui si alimentino ancora provocando ancora più danni alla sua immagine...........

quoto quoto quoto sono daccordissimo con Lella!!!
grazie per la news Fede!
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Ospite Ven Ott 15, 2010 8:06 pm

Adesso più che mai nessuno potrebbe attribuire ulteriori colpe a Michael.sono iniziative dei fans,cosa c'entra la sua immagine,e poi Michael amava la gente,amava il mondo e viveva d'amore,credo che sarebbe fiero di vedere gente riunita nel nome dell'amore,quell'amore che lui riusciva a diffondere in tutto il mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Shamone 88 Ven Ott 15, 2010 8:56 pm

lella ha scritto:ciao a tutti.........
Se ho conosciuto una piccolissima parte del pensiero di Michael, non credo che sia felice di vedere i suoi fan spendere soldi per una struttura a suo nome e per lui, penso che sarebbe più felice vedere i suoi fan spendere i soldi per persone che ne hanno bisogno, o magari creare strutture per le persone che hanno bisogno; ovviamente è la mia umile opinione.
quoto quoto


lella ha scritto:jackson girl forse mi sono spiegata male, quando compro un cd, un dvd, lo faccio per me, ma quando si parla di fare una cosa in comune, a nome dei fan di Michael, sarei più propensa a fare un qualcosa che so che lo renderebbe orgoglioso di noi...........che mi dia la sensazione e la speranza che le altre persone vedendo ciò che noi facciamo in suo onore arrivino a porsi delle domande...........ma possibile che tutte queste persone siano matte? domande del genere............ho paura che se lo poniamo al mondo nel modo sbagliato, risultiamo fanatici e quindi le chiacchere su di lui si alimentino ancora provocando ancora più danni alla sua immagine...........
quoto quoto
Shamone 88
Shamone 88
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2655
Età : 36
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da smooth annie Ven Ott 15, 2010 10:14 pm

JACKSON GIRLS ha scritto:sarebbe giusto creare un luogo in onore di mj, ma una chiesa è davvero eccessivo... qui si mischia il sacro col profano, no no, nn va bene!

grazie della notizia! Very Happy

Vi stra-quoto!! Credo che Michael per primo non avrebbe voluto Neutral
smooth annie
smooth annie
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 724
Età : 27
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da JACKSON GIRLS Ven Ott 15, 2010 11:34 pm

superfan ha scritto:Adesso più che mai nessuno potrebbe attribuire ulteriori colpe a Michael.sono iniziative dei fans,cosa c'entra la sua immagine,e poi Michael amava la gente,amava il mondo e viveva d'amore,credo che sarebbe fiero di vedere gente riunita nel nome dell'amore,quell'amore che lui riusciva a diffondere in tutto il mondo.

era esattamente quello che volevamo dire...grazie superfan! Wink
JACKSON GIRLS
JACKSON GIRLS
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6234
Età : 28
Località : foggia/neverland
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da PAT60 Sab Ott 16, 2010 12:25 am

lella ha scritto:ciao a tutti.........
Se ho conosciuto una piccolissima parte del pensiero di Michael, non credo che sia felice di vedere i suoi fan spendere soldi per una struttura a suo nome e per lui, penso che sarebbe più felice vedere i suoi fan spendere i soldi per persone che ne hanno bisogno, o magari creare strutture per le persone che hanno bisogno; ovviamente è la mia umile opinione.
quoto
Condivido in pieno il tuo pensiero, nelle nostre città, almeno in città grandi come Roma, le necessità reali sono tante asili nido, scuole materne,hospice,ecc e spendere soldi per creare una struttura per celebrare solo Michael non sarebbe nello stile Jacksoniano, più giusto creare un luogo per aiutare bambini o comunque persone in difficolta e intitolarla a lui.
PAT60
PAT60
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 673
Età : 64
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Ospite Sab Ott 16, 2010 2:56 am

Se per ogni cosa dovete tirare in ballo Michael,sappiate che lui non faceva solo beneficenza,amava i divertimenti,il lusso,il vestire elegante e tanto altro,una cosa non pregiudica l'altra.Smettiamola con tutto questo perbenismo e guardiamo in faccia la realtà,ammettiamo che in Italia Michael non è apprezzato abbastanza,queste iniziative appartengono sempre ad altri stati e poi ci lamentiamo in continuazione che per lui non si faccia mai niente,ma il bello è che non si fa NIENTE,dove finiscono i soldi pubblici? L'Italia resterà sempre quella che è che si faccia o no qualcosa per Michael.Io non ho mai preteso nulla dal mondo,nemmeno quando ne avevo bisogno e mi infastidisce che per ogni problema si vada a piagnucolare che serva questo o quell'altro,ma nonostante ciò darei l'anima per lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da ivana Sab Ott 16, 2010 11:22 pm

giusto Superfan in Italia non si fa mai niente per Michael ,io ripeto sarebbe bello che i fans gli dedica un luogo,una statua ..... dove possa essere visitato , come hanno avuto i più grandi musicisti della storia BEETHOVEN,Verdi,Mozard e altri .......lui si merita di essere nella storia!!!! king :logo:
ivana
ivana
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1294
Età : 65
Località : marche
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Ospite Lun Ott 25, 2010 12:24 am

ivana ha scritto:giusto Superfan in Italia non si fa mai niente per Michael ,io ripeto sarebbe bello che i fans gli dedica un luogo,una statua ..... dove possa essere visitato , come hanno avuto i più grandi musicisti della storia BEETHOVEN,Verdi,Mozard e altri .......lui si merita di essere nella storia!!!! king :logo:
Più di ogni altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael - Pagina 2 Empty Re: I fan francesi vogliono una chiesa in onore di Michael

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.